“buona cucina” 3 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 10 hotel a Lido degli Estensi
alba
“buona cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

sono appena rientrarto con mia moglie da 2 notti in questo hotel.
Diciamo che il rapporto qualita' prezzo e' buono, soprattutto la cucina è molto buona e genuina, piatti di pesce fresco e porzioni abbondanti.
i proprietari molto gentili e disponibili.
hotel in buona posizione a 2 passi dal centro e dalla spiaggia.
l'unica cosa non so se per sfortuna o se tutte le stanze sono cosi' ma avrebbero bisogno di una rinfrescata nel senso che la pulizia non si discute ma i sanitari sono incrostati e arrugginiti e la stanza era veramente un po' datata...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
HotelVecchiaRimini, Proprietario alle Hotel Vecchia Rimini, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentilissimo Ospite albese ;)

vorrei ringraziarti per le belle parole che hai trovato il tempo di scrivere, e così in fretta dal tuo rientro a casa...dopotutto il ferro và battuto finchè è caldo, no?

Leggo con piacere che avete apprezzato la nostra ospitalità e soprattutto la nostra cucina, anche se il vostro soggiorno è stato breve, così come fa di solito chi è abituato a soggiornare spesso fuori casa, ed è per questo che ancora oggi affidiamo alle "cure" di mamma e papà qualsiasi preparazione che arriva sulla tavola dei nostri ospiti...e siamo convinti che nulla superi quel tocco di "amore" che uno chef super-pagato forse non riuscirà mai a usare come ingrediente speciale.

Sono anche dispiaciuto, e me ne scuso, se non siamo riusciti a soddisfare appieno le vostre aspettative, ma cerchiamo sempre di far si che le critiche e rimostranze dei nostri ospiti siano costruttive e servano per migliorare il servizio che offriamo e il lavoro che con passione e dedizione svolgiamo ogni giorno.

Era già previsto nei nostri programmi invernali, nel momento di scarso afflusso turistico, di effettuare un piccolo restiling dei servizi igienici delle camere un po' più "datate", i cui miscelatori (...credo che intendessi quelli), pur essendo stati sostituiti da non molti anni, evidentemente mal tollerano la nostra piacevole atmosfera balneare e tendono a sviluppare quella poco estetica patina di ossido color "acquamarina", più adatta forse ad un oggetto di arredo "vintage marinaro" che a un bagno d'Hotel.

Tale intervento tuttavia non si è ancora reso possibile, per svariate vicissitudini che non sto ora ad elencare, ma non è escluso che possa avvenire, anche parzialmente, nel breve periodo, così da rendere l'estetica e il comfort dei servizi privati di tali stanze più simile a quello delle altre.

A tale proposito, mi rammenterete in occasione del vostro prossimo soggiorno di riservarvi una camera della parte più "nuova", così potrete fare un confronto rispetto a quella in cui avete soggiornato l'ultima volta.

Vi ringrazio ancora per la vostra preferenza...certo che ci rivedremo in altre occasioni!

Un saluto a te e alla tua signora,

Stefano

81 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

padova
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

sono stata ospite dell'Hotel con le mie bimbe, cortesia, pulizia, disponibilità.
la sensazione di essere fra amici e non degli ospiti paganti.
Mai una protesta difronte ai capricci ed alle marachelle delle bimbe.
Cibo ottimo e disponibilità a cucinare appositmente per la più piccola.
consiglio vivamente un soggiorno con gli amici della famiglia Carli.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Carissima Tiziana!!!

E' davvero una piacevolissima sorpresa leggere le tue parole qui...conoscendo anche la tua "pigrizia informatica"!
Se è vero che ogni albergatore ha i clienti che si merita, è chiaro che in qualche vita precedente dovevamo essere albergatori con moltissimi amici...e smettila di preoccuparti per le "marachelle" di...Lucifero! Lo sai che è fatta così, no? Allora è meglio che si sfoghi quando siete qui in vacanza, piuttosto che a casa...che poi tuo marito va in crisi!
Ti mando un grande abbraccio da parte nostra, che ovviamente girerai con gli interessi anche a mamma e papà, e un bacione alle tue splendide Lucrezia e Francesca!

A presto, Stefano
figino serenza
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

All'hotel vecchia rimini io e la mia famiglia ci andiamo da circa 25 anni. Credetemi questo è propio un hotel eccezzionale e la famiglia Carli sono dei veri professionisti. L'hotel si trova a due passi dalla spiaggia quindi fantastico per chi non ama utilizzare la macchina tutti i giorni per andare al mare. La cucina è a dir poco eccellente soprattutto per quanto riguarda i piatti a base di pesce. Le stanze sono confortevoli e ben accessoriate, soprattutto sono sempre molto pulite.
Gente credetemi in questo hotel si sta veramente molto bene, andateci non vi pentirete anzi non vedrete l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Ciao Claudio!

Non mi sembra vero che siano passati già 25 anni, eppure...
Mi ricordo ancora quando eravamo dei "pischelli", tutti e due con la passione della pesca...solo che tu ora riesci ad andarci più spesso di me, mannaggia!!!

Il tempo "vola", e nel frattempo hai imparato a volare anche tu...grande PILOTA (abbiamo sempre in sospeso quel voletto da fare insieme...)!!!

Dai, che quest'anno organizziamo una bella uscitina a sgombri insieme, e magari ci scappa anche una palamita come quella che hai preso l'anno scorso...a proposito, hai provato la ricettina che ti avevo dato oppure l'hai "uccisa" un'altra volta?!

Mi raccomando, fai il bravo e non stancarti troppo ;)

Un grande saluto a mamma e papà da parte di tutti noi.
A presto, Stefano
Modena, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Sono stata ospite dell'Hotel , io con i miei due bimbi Eleonora e Edoardo , siamo stati divinamente le camere spaziose accoglienti e veramente eccezionali nella pulizia proprio nulla da dire! e che dire dei menu' ?? ogni giorno un sacco di scelte, cose tradizionali,cose raffinate, e davvero di alta qualità nella quantità e nella sostanza. Non sono parente e giro anche parecchio però davvero siamo stati benone e quindi lo consiglio a chi cerca una vacanza con tutti gli agi e quasi in famiglia anche se siamo stati per la prima volta e solo per 5 gg.
Grazie ancora Hotel Vecchia Rimini è stata una bella vacanza e grazie a Stefano e a tutta la sua famiglia. Andrò ancora!!! Antonella da Modena

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Beh Antonella, che dire... hai fatto bene a scrivere che non sei nostra "parente", altrimenti con questa sviolinata chi ti avrebbe creduta?!? ;)

A parte gli scherzi, mi hai fatto sorridere e quasi commuovere allo stesso tempo, anche perchè si sente che le tue parole vengono dal cuore...cerchiamo sempre, per quanto ci è possibile, di riuscire ad accontentare tutti; spesso ci si riesce, a volte no, ma siamo contenti che questo sia avvenuto con te, i tuoi ragazzi...e il tuo latitante marito!

Sicuramente quest'anno ci vedremo più spesso...anche perchè (orrore) CI TRADITE per stare in APPARTAMENTO!!!
Ma ti aspetto al varco...dopotutto siete così vicini a noi che è inevitabile che i profumini che escono dalla nostra cucina arrivino a casa vostra...ahahah!
E poi ogni giorno sarà mia premura passare PER CASO di lì...e sempre PER CASO mi capiterà di DECLAMARE il menù del giorno ;)
No dai, lo sai che sarete sempre i benvenuti (...anche i cagnolini) anche solo per un caffè!

Grazie per essere passata!
Un abbraccio a tutti,
Stefano
Lazzate
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Conosco l'Hotel Vecchia Rimini da oltre 10 anni. E' stato un caso per noi passare le vacanze in questa struttura e speravamo di trovarci bene, e le nostre aspettative non sono mai state deluse!
Noi ci torniamo ogni anno, per fare le vacanze complete o anche solo per un lungo week end, e ogni volta è come ritornare a "casa"!!! Sì perchè l'ambiente è davvero accogliente e confortevole, con la famiglia Carli che gestisce l'Hotel, si è instaurato un'ottimo rapporto di amicizia, e ci si sente davvero a casa propria.
La struttura è davvero molto carina e accogliente, le camere hanno arredamenti semplici ma nuovi e la pulizia è eccelente, sia nelle camere che nell'intero Hotel. Tutte le camere hanno bagno privato, phon, televisore, frigo bar, cassetta di sicurezza, e a seconda della camera dal balcone al vero e proprio terrazzo. Noi infatti scegliamo sempre delle camere che sono poste al piano terra, e queste tipologie di camere dispongono di un grande terrazzo con ombrellone, tavolino, sedie e stendibiancheria, per noi che abbiamo una bimba piccola è una soluzione comodissima.
La cucina è ottima, curata dalla famiglia Carli, propone ogni giorno menù nuovi e vari da poter scegliere, tra primi piatti e i secondi di carne e pesce, con ricco buffet sempre a disposizione, sia a pranzo che a cena.
La comodità poi è la posizione dove è situato L'Hotel Vecchia Rimini, perchè è vicino alla spiaggia e anche al centro del Lido degli Estensi, dove ogni sera nel periodo estivo ci sono tutti i negozi, bar, librerie, cinema, sala giochi per bambini e ragazzi, aperti fino a tarda sera, e dove noi tutte le sere dopo cena ci facciamo una bella passeggiata con la bimba.
In tutta sincerità io consiglierei ad un'amico di passare le vacanze in questo hotel, o di trascorrere anche un fine, noi infatti stiamo aspettando la bella stagione per iniziare a fare qualche giorno di relax dalla famiglia Carli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Carissima Alessandra!

Non sai quanto mi faccia piacere leggere la tua recensione, anche perchè mi hai tolto di mezzo un problema non da poco, visto che stavo cercando qualcuno che scrivesse per me il testo dei prossimi Depliant promozionali...credo che farò un bel "copia e incolla": una descrizione così accurata non riesce a farla nemmeno un grande pubblicitario!!!
D'altra parte è già qualche anno che ci vieni a trovare, ci hai visto "crescere", come noi abbiamo visto crescere la tua famiglia, il tuo pancione e ora vediamo crescere Aurora...e la storia si ripete!
Chissà se un giorno ci saremo ancora per vedere magari la tua bimba che viene in vacanza al mare con i suoi cuccioli...quando penso che ancora oggi ci sono ospiti di più di trent'anni fa, con cui giocavo da bambino, che oggi tornano con le loro famiglie e i loro figli, come prima cosa penso "cavolo, come sono vecchio!", ma poi penso anche che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta, e che il rapporto amichevole che abbiamo sempre con i nostri ospiti alla fine paghi molto più di qualsiasi altra cosa!

Aggiornamento sui lavori del Porto: nonostante le previsioni, anche quest'anno avremo il nostro piccolo Luna Park al traghetto...puoi tranquillamente dire a Domenico che si tenga pronto per il Brucomela ;)

Bacione a tutti tutti tutti!
Ngagara, Bujumbura, Burundi
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Conosco l Hotel Vecchia Rimini da diversi anni.......non vado da nessun altra parte se non in questo spendido ed accogliente Hotel..gestito da persone a dir poco fantastiche...ti senti in famiglia ..........il cibo è più che ottimo e genuino...io che sono molto difficile nel mangiare ho trovato nell hotel vecchia rimini un ottima cucina mi da l impressione di aver cucinato personalmente......l Hotel è a conduzione familiare e sono veramente persone meravigliose, disponibili, ti fanno sentire a casa in tutti i sensi :-)) Pulizia e personale più che ottimi!! Spero di poter tornare al più presto!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
HotelVecchiaRimini, Proprietario alle Hotel Vecchia Rimini, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Daniela, Daniela...carissima Signora Daniela!

Se sei riuscita a goderti la tua ultima vacanza da noi in compagnia del tuo piccolo Di...avoletto, vuol proprio dire che ti candideranno al titolo di "Nonna del Secolo"...anche se nel tuo caso il termine è più che mai ingannevole, nessuno ci crederebbe che lo sei davvero!

Eppure quando è tornato l'anno scorso con mamma e papà non faceva gli stessi capricci..., come me lo spieghi, non è che me lo stanno viziando troppo?!
Pensa che ha voluto proprio la stessa camera della Dependance in cui eravate voi!
Magari pensava di poter fare qualche "fuga" di notte per farsi coccolare dalle nostre cameriere, come facevano quando eravate a tavola...
Poi l'anno scorso mi ha preso così in simpatia che sono sicuro nel frattempo mi è anche diventato un Milanista DOC...chissà!

Magari quest'anno venite tutti insieme...così poi ti tocca fare la babysitter, che dici?!
E stai tranquilla...che se poi devi raccogliere i mirtilli in Farmville ti presto il mio PC, ma comunque c'è il WiFi dappertutto! ;)

Ti ringrazio per le bellissime cose che hai scritto, e nel frattempo mi renderesti felice se volessi salutare tutti i tuoi tesori da parte nostra, e...arrivederci alla prossima estate!!!

Ciao, Stefano

PS: Dal momento che hai detto, cito : "...io che sono molto difficile nel mangiare ho trovato nell hotel vecchia rimini un ottima cucina mi da l impressione di aver cucinato personalmente...", se ti fa piacere si può aprire una postazione per te, ho come la sensazione che faremmo una figurona con gli altri ospiti! Ti aspettiamo!!!
Budrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

La famiglia Carli, è diventata oramai la nostra famiglia, non andiamo da altra parte se non all'hotel Vecchia Rimini, potrei dirne di ogni su questo hotel, sulla famiglia che la gestisce e di tutto l'entourage che lo circonda.
Io sono una persona in carrozzella, in questo hotel ho trovato la mia sistemazione ideale senza la minima difficoltà, camere e bagni attrezzati, accesso in ogni luogo senza barriere, parlo sempre dell'hotel, il sig. carli e consorte sono maestri della cucina, prodotti freschi e di qualità, buffet tutti i giorni di verdure frutta e dolci rigorosamente fatti da loro, da leccarsi le orecchie, io ci vado in genere ogni 2 anni perchè in compagnia dei miei cugini francesi, ma ogni volta ci stiamo x 10 o 15 giorni. Se volete un consiglio, non andateci, rischiereste di innamorarvi di questo posto, diventa una droga, io devo tornarci ogni tanto anche solo x prendere un caffè, ti attrae come ferro a una calamita. Potrei continuare ore a scrivere, ma credo abbiate capito cosa intendo... Per concludere vorrei fare un saluto particolare a Stefano Carli, il figlio, per come riesce sempre a risolvere in ogni situazione gli intoppi (parlo dei miei), a Jenny sua moglie che gli ha dato dei splendidi bambini. L'ultimo pensiero, torna ai Sig. Carli perchè anche d'estate, il venerdi ssssshhhh lo dico piano, x chi la vuole, ma ditelo piano, c'è la.............. pasta coi fagioli.......... ssssshhhhh...... io non l'ho detto è.
AUGURI CARI ALLA FAM. CARLI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelVecchiaRimini, Proprietario alle Hotel Vecchia Rimini, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Cavoletti, Luca!!!
Te l'avevo detto che era un segreto, quello della pasta e fagioli!!! Adesso al papà gli toccherà iniziare a tirare la sfoglia per i maltagliati...dopo questa tua rivelazione ci sarà la fila davanti alla porta per assaggiarla!!!
E' sempre un piacere avervi qui, con tutta la vostra "tribù"...ce ne fossero di amici come voi, ed è sempre un piacere provare a risolvere quelli che tu definisci "intoppi", ma lo sai che la colpa è solo ed esclusivamente del tuo gommista privato!!! Cambialoooo ;)
Per la prossima volta che ti capita di passare dal Lido, lo sai...c'è già un bel bicchiere di Ricard ben fresco...con annessa cannuccia!

Ciao grande Luca, un saluto da tutti noi anche al resto della ciurma e alla tua sorellina!!!

A presto,
Stefano e Famiglia

Conosci Hotel Vecchia Rimini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Vecchia Rimini

Indirizzo: Viale Ariosto, 68, 44029 Lido degli Estensi, Comacchio, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Comacchio > Lido degli Estensi
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel romantici a Lido degli Estensi
N. 3 hotel per famiglie a Lido degli Estensi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Vecchia Rimini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vecchia Rimini Lido Degli Estensi, Provincia Di Ferrara

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Vecchia Rimini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.