Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Tramonti mozzafiato che riscaldano il cuore.......” 5 su 5 stelle
Recensione di Blu Hotel Portorosa

Salva Salvato
Hai aggiunto Blu Hotel Portorosa ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Blu Hotel Portorosa
5.0 su 5 Hotel   |   Via Prestipaolo Snc, 98054 Furnari, Sicilia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.2 di 3 hotel a Furnari
varese
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
26 voti utili 26 voti utili
“Tramonti mozzafiato che riscaldano il cuore.......”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Soggiorno di gruppo, dal 3 al 10 giugno 2012, presso questa elegante ed accogliente struttura.
Yunior suite al 6° piano dotata di ogni conforts ed amenità: doppio ambiente super accessoriato (letto queensize con materasso memory!!!!) dotato di spazi interni ed esterni ove poter riposare e trascorrere il tempo libero perdendosi nei tramonti mozzafiato ed infuocati con vista sul santuario di Tindari e sulle isole Eolie.
Anche gli spazi comuni dell'hotel (hall, saloni, terrazza piscina, piscina) sono molto eleganti e ben tenuti, grazie alla cura di tutto il personale molto disponibile e cortese.
Soggiorno in pensione completa: pranzo a buffet presso la sala comune (sinceramente per noi troppo caotica ed affollata dai gruppi) ..... ma super prima colazione e cena, a la carte e servita al tavolo, presso il ristorante Re Ruggero, con pagamento di piccolo supplemento. Ottima la cucina, la scelta dei cibi e del vino, nonchè la presentazione in tavola dei piatti grazie alla grande abilità e la professionialità del maitre Filippo.
Il servizio spiaggia era funzionante, ma essendo inizio stagione, mancavano ancora alcuni servizi come il bar spiaggia, le cabine comuni e la toilette.
Pulita e tranquillissima la piscina dove riposare, leggere e staccare veramente "la spina".
Bello passeggiare lungo i camminamenti che costeggiano i canali del Portorosa Resort con imbarcazioni mozzafiato e giardini nascosti dove gli ibiscus e le bouganvillee regnano sovrani.
L'hotel offre altri servizi: sportello escursioni, noleggio auto e bici, bancomat ed il fornitissimo bazar gestito dalla simpaticissima e Michela.....
Imperdibile l'escursione al Santuario di Tindari con vista mozzafiato sulla baia di Tindari, i laghetti e le isole eolie.
Consigliabile il noleggio di un auto, per i soggiorni più lunghi.
Ci siamo veramente riposati e rasserenati grazie all'atmosfera che ci ha regalato il Blu Hotel PortoRosa ed il merito è attribuibile anche a tutto il lavoro del personale che ha permesso tutto ciò..... per cui grazie ANNA (capo reception) RITA e ANTONIO (reception) FILIPPO (grande maitre di sala).
Grazie anche a Simone e Francesca della Personal Tour Varese che ci hanno consigliato ed organizzato questo bel soggiorno di inizio estate..... alla prossima!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 7
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

328 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    101
    120
    67
    23
    17
Vedi recensioni su
148
81
8
9
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (30)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Russo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
seregno
1 recensione
4 voti utili 4 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo una compagnia di Seregno (MB) appena tornati dopo una settimana splendida trascorsa al Blu Hotel Portorosa!
Hotel supendo,pulizia ottima, ristorante buonissimo e animazione diurna e serale eccellente.
Ci siamo divertiti moltissimo in un ambiente indimenticabile per il panorama e tutto il personale.
Un saluto particolare a tutti i ragazzi del Tuka Tuka Animazione!!
Speriamo di poter ritornare e rifare un'altra vacanza indimenticabile!

I ciclisti di Pedro!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Customer Service alle Blu Hotel Portorosa, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentile Cliente,
abbiamo letto con estremo piacere la sua recensione.
Siamo felici che abbia apprezzato la nostra struttura e ci auguriamo di poterla avere ancora come nostro ospite.
Ringraziandola le porgiamo,
cordiali saluti.
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
brianza
Recensore super
78 recensioni 78 recensioni
29 recensioni di hotel
Recensioni in 43 città Recensioni in 43 città
17 voti utili 17 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo stati al Blu Hotel Portorosa di Furnari ad Ottobre 2011 x una settimana. L'hotel è molto bello e le camere spaziose e pulite (la ns aveva anche la cabina armadio). Wi fi era gratuito ed inotre abbiamo ricevuto un buono di 30 euro x bevande al bar. Noi eravamo in pensione completa ed a pranzo ci facevamo preparere il "cestino da asporto" in modo da poter partire il mattino e tornare la sera x girare l'isola. Davanti alla struttura c'è un ampio parcheggio ed una spiaggia attrezzata privata già compresa nel prezzo. Noi amiamo la Sicilia e con un ottimo rapporto qualità-prezzo siamo riusciti a girarla nella parte nord-est. In Hotel si mangia molto bene a buffet e soprattutto i dolci sono fenomenali ... ho voluto parlare col pasticcere e fargli direttamente i complimenti. Serve però un'auto. Consigliatissimo!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Noto, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
17 voti utili 17 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

siamo stati tre famiglie con bambini e ci siamo trovati benissimo un bel posto ,ottimo albergo,camere grandi e ben arredate con vista sul porticello,personale professionale e molto gentile ,cucina ottima e varia con un bravo chef , ricchi buffet e piatti con un ottima presentazione e molto disponibile alle esigenze dei clienti ,una bella piscina ben curata con simpatico bagnino,e un bravo pianista , dimenticavo ottimi dolci un fantastico pasticciere,direi una vacanza da ripetere la consiglio a tutti chi si lamenta e' gente che ha da dire in qualunque posto e in qualsiasi situazione, buona vacanza a tutti.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
10 voti utili 10 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

sono appena tornato da una splendita settimana passata in sicilia presso una struttura veramente elegante ed accogliente il personale estremamente gentile menu serale vario menu del pranzo curato e raffinato complessivamente un rapporto qualità prezzo favorevole. Unico consiglio se si vogliono visitare le favolose località turistiche nel vicinanze è indispensabile un mezzo di trasporto proprio in alternativa ci sono le escursioni organizzate in albergo.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 9
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Catania
Recensore
14 recensioni 14 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
21 voti utili 21 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato tre notti in questo albergo e devo dire che è un'ottima struttura si vede che era un Hilton, pero non è tutto oro quel che luccica, mi spiego questo secondo me non è un cinque stelle, ma semmai un quattro stelle a voler essere generosi, sopratutto la cucina ha lasciato molto a desiderare sembrava di essere alla mensa aziendale, sul personale non si può dire nulla molto gentili e cordiali e appena un piccolo problema si mettavano subito a disposizione.
Consiglio questo albergo a tutti quelli che non sono molto esigenti sul cibo.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Petina, Italia
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Chi scrive non è nuovo a soggiorni in Hotel , quindi ha i giusti termini di paragone sia per quanto riguarda il prezzo che il servizio. L'Hotel, pur presentandosi elegante all'arrivo con camere ben pulite, lascia molto a desiderare per quanto riguarda il servizio a partire dalla prima colazione .Tavoli non apparecchiati e regnava un confusione totale. I banchi del Buffet erano insufficienti a servire gli ospiti. Mi dispiace molto per quei pochi camerieri presenti che veramente non sapevano dove sbattere la testa. La cosa migliorava , ma non di molto , al pranzo e alla cena . Però anche in queste occasioni il buffet non era rifornito a dovere e bisognava aspettare anche 10' per servirsi . Al solo titolo di esempio , un giorno abbiamo chiesto il pranzo al sacco, ma 2 panini su quattro erano vuoti senza companatico .
Regnava il caos totale. I bicchieri delle consumazioni del bar a bordo piscina le ritrovavamo al mattino al medesimo posto
Contrariamente alle camere il bordo piscina e gli spazi comuni erano sporchi.
In ultimo la macchina per carenza di posto la dovevo parcheggiare a bordo strada .
Quindi senza dilungarmi troppo , vi dico state alla larga del Blu Hotel di Portorosa, dove vi posso assicurare con certezza che le cinque stelle se le sono sognate. Ma di fatto non esiste alcuna corrispondenza tra il servizio fornito e la categoria dell'Hotel

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Blu Hotel Portorosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Blu Hotel Portorosa

Indirizzo: Via Prestipaolo Snc, 98054 Furnari, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Furnari
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.2 di 3 hotel in Furnari
Fascia prezzo (per notte): €137 - €298
Categoria hotel:5 stella/e — Blu Hotel Portorosa 5*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Expedia, Fastbooking, Otel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blu Hotel Portorosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Blu Hotels
Portorosa Messina
Club Hotel Blu Portorosa
Hotel Blu Portorosa
Portorosa Hotel
Porto Rosa Hotel
Blu Hotel Portorosa Sicilia/Furnari
Hilton Hotel Portorosa
Hilton Furnari
Hilton Hotel Furnari

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Blu Hotel Portorosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.