Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“una settimana in un stupendo hotel” 5 su 5 stelle
Recensione di Club Valtur Portorosa

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 2 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Club Valtur Portorosa ai Preferiti
Club Valtur Portorosa
5.0 su 5 Hotel   |   Via Prestipaolo Snc, 98054 Furnari, Sicilia, Italia (Nome precedente: Blu Hotel Portorosa)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.2 di 3 hotel a Furnari
Noto, Italia
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
19 voti utili 19 voti utili
“una settimana in un stupendo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

siamo stati tre famiglie con bambini e ci siamo trovati benissimo un bel posto ,ottimo albergo,camere grandi e ben arredate con vista sul porticello,personale professionale e molto gentile ,cucina ottima e varia con un bravo chef , ricchi buffet e piatti con un ottima presentazione e molto disponibile alle esigenze dei clienti ,una bella piscina ben curata con simpatico bagnino,e un bravo pianista , dimenticavo ottimi dolci un fantastico pasticciere,direi una vacanza da ripetere la consiglio a tutti chi si lamenta e' gente che ha da dire in qualunque posto e in qualsiasi situazione, buona vacanza a tutti.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

413 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    129
    148
    80
    30
    26
Vedi recensioni su
189
95
8
12
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Russo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
11 voti utili 11 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

sono appena tornato da una splendita settimana passata in sicilia presso una struttura veramente elegante ed accogliente il personale estremamente gentile menu serale vario menu del pranzo curato e raffinato complessivamente un rapporto qualità prezzo favorevole. Unico consiglio se si vogliono visitare le favolose località turistiche nel vicinanze è indispensabile un mezzo di trasporto proprio in alternativa ci sono le escursioni organizzate in albergo.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 9
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Catania
Recensore
16 recensioni 16 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 13 città Recensioni in 13 città
26 voti utili 26 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato tre notti in questo albergo e devo dire che è un'ottima struttura si vede che era un Hilton, pero non è tutto oro quel che luccica, mi spiego questo secondo me non è un cinque stelle, ma semmai un quattro stelle a voler essere generosi, sopratutto la cucina ha lasciato molto a desiderare sembrava di essere alla mensa aziendale, sul personale non si può dire nulla molto gentili e cordiali e appena un piccolo problema si mettavano subito a disposizione.
Consiglio questo albergo a tutti quelli che non sono molto esigenti sul cibo.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Petina, Italia
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
13 voti utili 13 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Chi scrive non è nuovo a soggiorni in Hotel , quindi ha i giusti termini di paragone sia per quanto riguarda il prezzo che il servizio. L'Hotel, pur presentandosi elegante all'arrivo con camere ben pulite, lascia molto a desiderare per quanto riguarda il servizio a partire dalla prima colazione .Tavoli non apparecchiati e regnava un confusione totale. I banchi del Buffet erano insufficienti a servire gli ospiti. Mi dispiace molto per quei pochi camerieri presenti che veramente non sapevano dove sbattere la testa. La cosa migliorava , ma non di molto , al pranzo e alla cena . Però anche in queste occasioni il buffet non era rifornito a dovere e bisognava aspettare anche 10' per servirsi . Al solo titolo di esempio , un giorno abbiamo chiesto il pranzo al sacco, ma 2 panini su quattro erano vuoti senza companatico .
Regnava il caos totale. I bicchieri delle consumazioni del bar a bordo piscina le ritrovavamo al mattino al medesimo posto
Contrariamente alle camere il bordo piscina e gli spazi comuni erano sporchi.
In ultimo la macchina per carenza di posto la dovevo parcheggiare a bordo strada .
Quindi senza dilungarmi troppo , vi dico state alla larga del Blu Hotel di Portorosa, dove vi posso assicurare con certezza che le cinque stelle se le sono sognate. Ma di fatto non esiste alcuna corrispondenza tra il servizio fornito e la categoria dell'Hotel

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Catania, Italia
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
10 voti utili 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono andata di recente in questo hotel, sapevo già tutto grazie a questo sito che mi ha fornito delle utili indicazioni. Alla recepition sono stati gentilissimi, le stanze erano pulite, materassi comodissimi e senza quei copriletti riciclati ma con dei copripiumino candidi e disinfettati; in bagno avrei preferito il box doccia. Al ristorante si crea un pò di confusione, un giorno, per via degli accordi con gli operatori di una fiera, ci hanno servito al tavolo ed il pranzo è stato lunghissimo per via dell'attesa delle portate che non arrivavano mai. Ottimi i primi ed i dolci, mediocri i secondi, scadenti gli antipasti. Mancava l'animazione, solo la sera c'era il piano bar.
Piscina, di pomeriggio all'ombra. Spiaggia poco attrezzata probabilmente perchè fuori stagione. Nell'insieme una bella vacanza anche se un poò noiosa.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
terracina
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Siamo stati a trascorrere la Paqua nella meravigliosa Sicilia e abbiamo soggiornato all'hotel Portorosa con uno splendido panorama sulle isole Eolie.Eravamo un gruppo di 100 amici.L'hotel Portorosa non lo dmenticheremo mai più.Ecellente in tutto.Le camere spaziose e tutte panoramiche.Gli spazi interni ed esterni molto confortevoli.Il personale molto disponibile e molto professionale.La cucina ineguagliabile.Abbiamo gustato e apprezzato molto i piatti tipici siciliani proposti dai cuochi dell'hotel sempre attenti alle richieste degli ospiti .Il giudizio unanime del gruppo è stato eccellente e per questo vogliamo ringraziare la catena alberghiera Blu Hotels che, diciamolo, in questi momenti di crisi ci ha fatto trascorrere una vacanza meravigliosa.Il giudizio qualità/prezzo va sicuramente oltre l'eccellente.
Grazie!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Sicilia
Recensore
16 recensioni 16 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
17 voti utili 17 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Molto bella la struttura anche se un po’ datata (retaggio della vecchia gestione Hilton di cui vive un pò di rendita). All’arrivo non c’era nessuno alla reception e così per gran parte del soggiorno, dovevano essere chiamati o si facevano attendere. Volevano il pagamento anticipato di tutto il soggiorno prima ancora di consegnare la stanza.
La camera bella e con vista sul mare e sul santuario di Tindari e ben arredata ma piena di spifferi dalla finestra, c’era puzza e anche polvere, la tv era vecchia prendeva pochi canali e nessun canale del digitale terrestre (nulla di tragico ma da un 5 stelle ci si aspetterebbe il meglio..), l’impianto di condizionamento non funzionava e inoltre il frigobar era vuoto e così è rimasto, si sentivano tutti i rumori delle stanze vicine addirittura pure le parole...
Il letto enorme (due letti singoli king size uniti) ma i cuscini tremendi, durissimi e scomodissimi.
A colazione abbiamo chiesto un cappuccino e hanno detto che si pagava a parte mentre il giorno dopo ci è stato servito tranquillamente e gratuitamente, i cornetti erano di vari gusti ma tutti uguali esternamente quindi se si cercava per es. marmellata poteva capitare cioccolato (sembra un problema stupido ma per chi è allergico..) inoltre erano sempre troppo pochi.
Volevamo usufruire della palestra ma era chiusa per tutto il soggiorno pur essendo l’hotel al completo.
Comoda la spiaggia privata a due passi dall’hotel e bella la piscina anche se solo con acqua bassa.
Bella e grande la hall con i negozi all’interno e il bar ma tutto molto caro (questo si da 5 stelle..).
Abbiamo mangiato a buffet e sinceramente c’era tanta roba e tanta scelta anche se nella media, c’era molta quantità a scapito della qualità.
Insomma nel complesso non è decisamente un 5 stelle, al massimo 4 o un 3S anche se grande e con buon rapporto qualità prezzo (noi abbiamo trovato una buona offerta)

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Club Valtur Portorosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Valtur Portorosa

Indirizzo: Via Prestipaolo Snc, 98054 Furnari, Sicilia, Italia (Nome precedente: Blu Hotel Portorosa)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Furnari
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.2 di 3 hotel in Furnari
Fascia prezzo (per notte): €111 - €172
Categoria hotel:5 stella/e — Club Valtur Portorosa 5*
Numero di camere: 263
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Valtur Portorosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Blu Hotels
Portorosa Messina
Club Hotel Blu Portorosa
Hotel Blu Portorosa
Portorosa Hotel
Porto Rosa Hotel
Club Valtur Portorosa Sicilia/Furnari
Hilton Hotel Portorosa
Hilton Furnari
Hilton Hotel Furnari

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Club Valtur Portorosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.