“taormina o terzo mondo?” 1 su 5 stelle
Recensione di Villa Pace B&B

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Castelmola
Villa Pace B&B
Hai aggiunto Villa Pace B&B ai Preferiti
Rotabile Taormina-Castelmola, 98030 Castelmola, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 6 B&B / Pensioni in Castelmola
tavazzano
“taormina o terzo mondo?”
1 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

ho passato due notti in questo Bed and Breakfast, ma mi sono pentita di aver prenotato senza averlo visto.
Sul sito viene descritto come tranquillo: la strada con tornante è adiacente la struttura e spesso le auto o i pullmans strombazzano, soprattutto la notte, per segnalare la propria presenza.
Camere: vecchissime, con arredamento anni '50 malridotto.
Pulizia: non era pulito (calcinacci e insetti in terra) e non è stato fatto nulla tra un giorno e l'altro (soltanto rifatto il letto, niente cambio asciugamani o pulizia bagno/pavimenti).
Colazione: scarsa. Fette biscottate scadute, così come alcune marmellatine.
Parcheggio: descritto come tale, in realtà una piccola terrazza dove le auto vanno ammonticchiate alla meglio (è vero però che in quei posti non ci sono molte alternative per posteggiare).
Il servizio di trasporti per Taormina termina alle 19,15, per cui indispensabile usare la propria auto la sera.
Unico punto positivo il prezzo (€ 60 la camera matrimoniale), che penso sia abbastanza conveniente per essere a Taormina.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
villapacetaormina, Proprietario alle Villa Pace B&B, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2011
Della tranquillità e della qualità del sonno non si è mai lamentato nessuno in dieci anni. Anzi, le altre recensioni dimostrano che si dorme benissimo.
La signora scrive che i pullman strombazzano, soprattutto di notte. Subito dopo, però, scrive che il servizio trasporti finisce alle 19.15. E’ vera quest’ultima informazione. Per cui non è vero che i pullman strombazzano di notte. Le camere non sono affatto vecchie, ma anzi sono nuove, spaziose e con bagni che la gente ci invidia. Basta guardare le altre recensioni. L’arredamento non è nuovo, ma non è vecchio, tantomeno malridotto. La colazione? Leggete le altre recensioni e vedrete se è scarsa. Dovreste leggere soprattutto quelle in inglese. Gli stranieri, infatti, sono abituati ad una colazione molto più abbondante rispetto a quella che facciamo noi italiani. Eppure tutti dicono la stessa cosa, e cioè che era ricca, abbondante e buona. Alla signora è capitata una fetta biscottata scaduta e montato su tutto un dramma. A parte che una svista (perché di questo si tratta) può capitare, noi ci siamo rammaricati con la signora e ci siamo pure scusati. Il parcheggio sarebbe poi una piccola terrazza? Guardate sul nostro sito. Ci entrano almeno 10 auto. Quando c’era la signora, poi, non vi erano altri clienti con l’auto. Quindi, la signora forse vuole dirci che non sa parcheggiare? Il parcheggio poi è incluso nel prezzo, mentre gli altri ti fanno pagare 10 euro a notte. I calcinacci a terra? Non si capisce di cosa stia parlando la signora. Gli insetti? Siamo in un posto di campagna, quindi a maggior ragione è possibile che qualche piccolo insetto si depositi a terra. Questo non significa che noi non facciamo la pulizia. Al contrario, come dimostrano le altre recensioni, la pulizia qui è impeccabile ed è fatta giornalmente. Il cambio asciugamani, anche per legge (ossia per rispetto dell’ambiente), lo si fa se necessario. Tanto più che uno certe pretese non le ha nemmeno a casa propria. O forse la signora vorrebbe dire che era talmente sporca che già all’indomani le dovevamo cambiare gli asciugamani?
Sinceramente ce ne siamo pentiti anche noi di aver ospitato la signora. Ma ce ne siamo accorti subito dopo che è entrata in camera che aveva il dente avvelenato. Del resto, cosa aspettarsi da una persona che in maniera molto razzista al proprio commento mette un titolo del genere?

Business
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Abbiamo soggiornato in 4 più un cagnolino a Villa Pace nel mezzo di un torrido agosto, dopo svariati "NO" in tutti gli alberghi, abbiamo contattato questa magnifica famiglia che ci ha accolto come vecchi amici, consigliato e viziato per tutto il nostro soggiorno. La vista da Villa Pace è mozzafiato, l'aria è fresca e il posto lontano dal rumore cittadino.
Manuela e Antonio sono davvero fantastici, persone semplici, grandi lavoratori e con uno spiccato senso della famiglia. La Villa offre un ambiente per niente artificioso con camere semplici e pratiche, pulite e spaziose (nessun extralusso, andatevene all'Hilton se cercate il campanellino alla reception!). Anche il gattone è simpatico! insomma lo consiglio a quanti di voi scelgono come meta la nostra bella Sicilia. Ringrazio ancora Manu e Anto per le belle chiacchierate notturne davanti quella splendida vallata e al senso di libertà che emana. Claudia Lidia Paolo Daniela e Sissy (il cane)

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2011

Posto conveniente a livello economico a due passi da Castelmola e a tre da Taormina. A piedi arrivarci è un pochino scomodo ma se si ha voglia di camminare attraverso Taormina, è una bella passeggiata (io l'ho fatto più volte). Le navette sono molto comode per raggiungere qualsiasi localita' (visto che si fermano di fronte all'albergo). Il personale è molto cordiale e sempre presente per ogni esigenza e le camere (non grandissime) sono molto accoglienti e comode con bagni molto puliti. Che devo dire di più? Io e la mia compagna ci siamo trovati benissimo, abbiamo affittato uno scooter ed abbiamo girato con tranquillità tutta la zona ed oltre. Il posto mi era stato consigliato da una collega e lo consiglierei ad amici. L'unica nota un pò negativa (ma non riguarda l'albergo) è che le strade non sono illuminatissime...... ma nel fascino della Sicilia ci può stare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2010

Siamo stati ospiti a Villa Pace nella settimana di ferragosto 2010. Il nostro giudizio nel complesso è negativo. Per iniziare la colazione è molto approssimativa, misera in quantità e qualità, senza qualcosa che la potesse distinguere. Le camere decisamente mediocri, senza frigo-bar (bere acqua calda nel mese di agosto non è proprio il massimo..), con arredamento vecchio e alquanto fatiscente e letti scomodissimi. Il bagno nel complesso è appena sufficiente, non sporco, ma neanche pulitissimo. Il condizionatore funziona, ma la mattina veniva inspiegabilmente spento (quindi era impossibile trattenersi un pò di più in camera). L'unica nota positiva è la posizione cui è situato il B&B. Infatti per chi non vuole pernottare nel caos di Taormina, Villa Pace è situata in alto verso Castelmola, in una zona tranquilla a pochi minuti dal centro di Castelmola. Esiste inoltre la possibilità di andare alla spiaggia di Mazzeo (a pochi km da Taormina), su un lido convenzionato con il B&B (un servizio che però offrono tutti gli hotel). La convenienza del servizio-spiaggia stà nel prezzo (abbastanza economico) e nel servizio navetta a/r, compreso nel prezzo. Purtroppo le poche note liete finiscono qui...Il prezzo per soggiornare a Villa Pace non è basso, quindi personalmente ritengo che non basti molto per trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
villapacetaormina, Proprietario alle Villa Pace B&B, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2011
La colazione per ciascuna persona prevede di base brioche con cappuccio, cornetto alla nutella, fette biscottate, burro, nutella, marmellate, succo d'arancia, caffè, cappuccino, tè, cioccolata, ecc. Queste ultime bevande se ne può richiedere anche una tripla razione. Fate un pò voi se è poca cosa. Certo, se per colazione intendete pranzo e cena messi insieme, avete qualche problema.
Il frigo-bar nella stanza un B&B può mettercelo o meno. Non è un requisito necessario. E non ci interessa la stelletta di categoria in più.
L'aria condizionata: non è tenuta in funzione 24 ore al giorno nemmeno nei migliori hotel del mondo. Se pensate che però, ad esempio, dalle 13 alle 8 del giorno dopo sia poco, fate voi.
Da quest'anno abbiamo messo a disposizione dei clienti una postazione internet veloce e gratuita.
Comunque, ci teniamo a ricordarvi di valutare bene le vostre pretese, prima di partire per una vacanza e pure con il budget limitato.
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Il posto è conveniente a livello economico soprattutto se di taormina ti interessa visitare la città e non il mare. Il posto però è fuori mano, muoversi senza macchina è molto difficile anche perchè le navette non sono frequentissime e non passano sempre. E' impossibile , anzi molto pericoloso, tornarci da soli a piedi di notte visto che la strada è buia e piena di tornanti. Inoltre nel nostro caso ci sono stati disguidi con le camere, non risultava la prenotazione. Le camere sono di una buona grandezza ma abbastanza spoglie e soprattutto manca la wireless. Questo, unito alla posizione, ti fà sentire un po' fuori dal mondo...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villa Pace B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Pace B&B

Indirizzo: Rotabile Taormina-Castelmola, 98030 Castelmola, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Castelmola
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 6 B&B / Pensioni in Castelmola
Villa Pace Hotel Castelmola
Villa Pace Bed And Breakfast
Villa Pace B&B Castelmola, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Villa Pace B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.