“Scarso e carissimo” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 16 Ristoranti a Castelmola
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: Italiana, pesce, Enoteca, pasta
Per: Intrattenere i clienti, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Sicilia, Italia
“Scarso e carissimo”
2 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Mi trovavo a Castelmola con gli amici e non sapendo dove andare abbiamo deciso di entrare al ristorante "La Bocciola". Il locale ha una parvenza molto elegante, anche se questo non viene per niente confermato dal servizio. Dato il freddo della sera abbiamo deciso di metterci dentro. Siamo stati fatti accomodare al secondo piano dalla propietaria che sembrava molto impacciata e subito dopo ci ha lasciato soli per farci "ambientare". Prima di portarci il menù e qualcosa da bere sono passati 25 minuti dove non abbiamo visto passare un cameriere. Come letto da altre recensioni è luogo comune di questo locale cercare di imporvi cosa mangiare. Nonostante un menù striminzito, molte delle portate presenti non c'erano per mancanza delle materie prime e chi vi prende l'ordinazione cerca sempre di scegliere per voi. Anche la lunghissima lista dei vini, esiste solo sulla carta, visto che per trovare la bottiglia selezionata da noi (la meno cara costa 20 euro) ci hanno messo 20 minuti, visto che prima non la trovavano e poi ci hanno messo la bottiglia a tavola senza aprirla perchè i camerieri non trovavano l'apribottiglia. Durante l'attesa ci e' stato portato un piatto di fritturine di verdure e pasta del pane offerto dalla casa. L'antipasto era freddo e gommoso, e i prodotti di scarsa qualità. Avrebbero fatto piu' figura non portandoci nullo. Io ho scelto un piatto di ravioli striminzito (sei ) con acciughe e pomodoro, che era eccessivamente salato. I miei amici hanno preso delle conchiglie con i frutti di mare, che erano senza infamia ne lode, ma anche questi eccessivamente salati. Il secondo è stato difficilissimo da scegliere, visto che non c'era nulla di quello che c'era scritto sul menù e siamo stati costretti a prendere una fetta di carne con funghi e scorza di arancia, ma almeno questa erano in quantità presentabile. Volevamo prendere il dessert ma non c'erano quelli che erano su menù ( un dessert può arrivare a costare anche 9 euro!!!) ma solo i dessert che ci sono al Bar Turrisi. Conclusione . Abbiamo speso tantissimo e abbiamo mangiato male e poco. NON CI TORNEREI !!!

• Visitato a Settembre 2011

catania
“piccoli accorgimenti”
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

sono stata di recente insieme al mio ragazzo a Castelmola, non avevamo un idea ben precisa di dove e cosa mangiare, ci siamo soffermati in piazza, abbiamo dato un occhiata al menù affisso e abbiamo voluto provare. Ci avevano offerto un tavolo sul balcone, perchè quelli in piazza erano tutti pieni, ma io non ho accettato perchè era veramente angusto mangiare in quel modo. Ci hanno quindi sistemato uno dei tavoli del vicino bar per non farci aspettare, ma su questo niente da ridire. l'ordinazione è stata presa da una Sign.ra di cui ho dimenticato il nome, ma molto gentile, affabile e dolce, l'unica pecca ha un po insistito sul prendere un piatto di pasta rispetto ad un altro ma non le ho dato peso. da sottolineare che il menù è piuttosto complicato, capisco la raffinatezza del luogo e dell'arredamento ma apprezzo di più l'immediatezza in questo caso. Ci hanno offerto un piccolo antipasto con fritture varie, alcune buone altre sembravano cucinate già da parecchio tempo. Abbiamo preso un antipasto e due primi.Abbiamo apprezzato entrambi, i salumi e i formaggi erano freschi e di buona qualità, la pasta raffinata nella composizione e nel gusto. Non abbiamo preso del vino ma da intenditori abbiamo dato un occhiata alla carta dei vini, ottimo rapporto prezzo e qualità. Quello che ci ha molto deluso è stato il prezzo dell'acqua, 4 € per una bottiglia è letteralmente assurdo. Direi che con pochi accorgimenti sarebbe andata ancor meglio di quanto lo sia stato!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Quando l'invadenza rovina la cena”
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Sono stata a cena durante il mio soggiorno a Taormina.
Ero stata a Castelmola molti anni fa. Conoscevo il Bar Turrisi, ma non il loro ristornate, il Bocciola per l'appunto.
Avevamo letto le recensioni ma non volevamo crederci, invece....
La persona che ci ha servito a tavola sin dal principio ha costantemente cercato di "consigliarci" cosa fosse il meglio. Dopo aver scelto un pesce tra quelli proposti ci è sorto un dubbio vedendo che tutto quanto era proposto tornava costantemente agli altri tavoli.
Ma cucinavano realmente quanto c'era nel vassoio???

• 3 su 5 stelle Cibo
“NON METTETE PIEDE IN QUESTO RISTORANTE”
1 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Sono andato con i miei genitori una serata a Castelmola e abbiamo preso posto in questo ristorante. Dopo 30 minuti forse ci portavano il menù, per il freddo ho scattato le foto del menù esposto in modo che il cameriere ci trovasse già pronti con le ordinazioni. Al momento di prenotare secondo il cameriere avevamo scelto pietanze che non meritavano di essere assaggiate (E DILLE CHE NON CE L'HAI) e ci propina 1 spaghetti con il sugo di aragosta e due ravioli con la melanzana: dopo 30 minuti arrivano i primi... dire che abbiamo mangiato male è dire poco ; intanto arriva un antipasto offerto dalla casa: tutti fritti del giorno precedente e pasta fritta stantia. Di secondo ordiniamo due pezzogne (buone, perchè il pesce è buono). Morale della favola? Seduti al freddo 3 ore, 3 primi 45 euro, secondo 69 euro, 2 bott acqua 8 euro, 1 bicc vino 5 euro. La ricevuta del ristorante non era intestata, ovvero una carta senza alcun valore, tanto che mio padre ha pagato col bancomat... STATE ALLA LARGA DA QUESTO RISTORANTE!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
bologna
“I camerieri vogliono decidere loro cosa devi mangiare”
2 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Siamo andati al ristorante bocciale perché l'oste del bar turrisi (lì di fianco) ci aveva detto che era la stessa cosa. Non era esattamente vero. Dopo averci fatto aspettare una decina di minuti anche se i tavoli erano liberi, un cameriere ci ha fatto sedere e ci ha portato i menù. Quando è tornato per prendere le ordinazioni è cominciata la sceneggiata...questo cameriere non era contento di ciò che avevamo ordinato e ho il dubbio che mi avesse detto che un piatto non era disponibile solo perché secondo lui non era quello che dovevamo mangiare. Non vi dico poi la faccia inorridita quando la mia ragazza ha ordinato una pizza. Si è messo a fare storie, era quasi offeso dalle nostre ordinazioni. Alla fine abbiamo preso un primo e la mia ragazza una pepata di cozze, altrimenti il cameriere non se ne andava, ma le portate sono state entrambe molto scarse in quanto a gusto.
Per favore, andate altrove.

• 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bocciòla hanno visto anche

Castelmola, Provincia di Messina

Conosci Bocciòla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bocciòla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.