“Una settimana BIANCHISSIMA!!!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 3 hotel a Carezza
roma
“Una settimana BIANCHISSIMA!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Ho soggiornato in questa struttura dal 29 Gennaio al 5 Febbraio.Non posso che esprimere un giudizio positivo.L'Hotel si trova in una posizione ottima per raggiungere anche a piedi(300m)le piste.Tutto intorno come in un paesaggio fiabesco ci sono le cime più belle delle Dolomiti.La struttura ha un nonsochè di romantico e retro'che fa sentire subito a proprio agio.L'accoglienza è stata perfetta.l'animazione sempre presente così come l'assistenza presso la piscina ed il centro benessere.I bambini si sono davvero divertiti.Noi abbiamo scelto la formula della mezza pensione, mangiando bene, pur potendo usufruire della cucina dell'appartamento davvero spazioso e con vista sul Latemar!Che dire?Ci ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Per chi ama le Dolomiti non si può non andare a sciare ( o comunque a villeggiare) a Carezza!!! E non si può non alloggiare al Grand Hotel Carezza: una volta era meta della Principessa Sissy e di W. Churchill!!! Carezza si trova a pochi chilometri da Bolzano (splendida città da visitare assolutamente) e dalla Val di Fassa. Si scia sul versante del Catinaccio e su quello del Latemar, due splendide montagne. A poche curve di distanza si va a sciare a Vigo sulle piste Tomba e Thoeni (si chiamano così perchè per molti anni si è allenata lì la nazionale di sci italiana). A pochi minuti di macchina si entra da Campitello nel meraviglioso circuito dolomitico del Sella Ronda: che piste, che impianti, che panorami!!! Da Vigo potete entrare nello Ski Tour Panorama (Vigo, Pozza di Fassa, Buffaure, Ciampac, Alba): vale proprio la pena di farlo!!! Nel giro di pochi chilometri trovate le stazioni sciistiche dell'Alpe Lusia, San Pellegrino, Col Margherita, Falcade, Predazzo (Ski Center Latemar: Predazzo, Pampeago e Oberegen: 60 chilometri di meravigliose e lunghissime piste!). Non perdetevi questa meraviglia! Sarebbe un delitto!!! Buon divertimento a tutti!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
sassofortino
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

ho soggiornato in questa struttura dal 14 al 21 di gennaio insieme a moglie e figlia di 7 anni e ci siamo trovati benissimo. ideale per famiglie che vogliono sciare visto la vicinanza agli impianti, ottima la cucina ( menù non a scelta ma con possibilità di cambiare le portate se qualcosa non piace), colazione abbondante. I ragazzi della struttura sono sempre stati disponibili compreso il bagnino Riccardo (grazie per gli occhialini a maya).Se si vuole usare la piscina bisogna portare la cuffia e l'accappatoio/telo bagno ma non quello delle camere. La camera era grande ed il cambio degli asciugamani giornaliero. Ricordarsi l'asciugacapelli. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Residenza asburgica dove hanno soggiornato tra gli altri la famosa principessa Sissi, Churchill, Agatha Christie, Freud.. Se è vero che una struttura così vecchia presenta dei limiti (si potrebbero fare degli ammodernamenti), d'altro canto l'altmosfera un pò romantica, un pò "Shining" è impagabile. Il panorama è stupendo: di fronte il Latemar, sul retro il Catinaccio. Davanti all'hotel partono un sacco di sentieri per le escusioni sul Latemar, a meno di un km c'è il Passo di Costalunga, punto di partenza per moltissime escursioni sul Catinaccio. L'H. dispone anche di minimarket fornitissimo, per chi come noi sceglie l'appartamento, piscina, sauna, campo da tennis, ristorante pizzeria e bar. Buon viaggio!

Consiglio sulle camere: Chiedete un appartamento con terrazzo affacciato sul fronte
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Da fuori è "l'albergo delle fiabe". La struttura è un pò datata ma si vede che è stata costruita con materiale di qualità e per un livello superioriore di stelle
Buona la pulizia di tutto l'hotel, la responsabile alla reception è stata molto disponibile e attenta, così pure la persona addetta allo spazio sport (piscina , palestra sauna)
lo spazio nell'appartamento a nostra disposizione era eccellente. la posizione dell'albergo in estate è molto valida intorno all'hotel partono molte passeggiate di varia difficoltà, si ha davanti sia il latemar che il catinaccio il lago di carezza è raggiungibile anche a piedi così come il passo di costa lunga
unica nota dolente: "la colazione .......estremamente deludente" poca scelta e prodotti scadenti che ci hanno fatto desistere dal cenare all'interno dell'albergo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2011

L'albergo è gigantesco (la metà del quale è occupato da multiproprietà) ed indubbiamente necessiterebbe di un rifacimento, ma il posto è qualcosa di divino!! Non per questo è stato scelto negli anni passati da Agata Christie, da re è regine (Sissi) e come ospedale per ufficiali durante la guerra. La piscina è qualcosa di eccezionale per l'ambientazione, così come i suoi immensi saloni. Ovviamente se rinfrescassero un pò l'ambiente sarebbe diverso, ma forse perderebbe il suo fascino a metà tra castello ed a volte SHINING.
Comunque lo consiglio vivamente a tutti, tenendo sempre presente dove siamo (1700 m.s.l.m.) e lo scopo del nostro viaggio (natura-relax e sport).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2011

Abbiamo pernottato per 2 notti in questa struttura io e la mia ragazza.
Esternamente si presenta una bella struttura (anche se andrebbe sistemata in qualche punto) con una bella piscina un paio di saunette idromassaggio (interne) e da qui iniziano le cose negative, tolto il fatto che Grand Hotel penso sia un nome messo li a caso (e noi non lo avevamo capito).
Fondamentalmente questa struttura è composta da appartamenti(ini) mentre sulla nostra presentazione era indicato Suite (per me ha una notevole differenza sopratutto di spazi!).
Nel particolare il nostro mega appartamento (che secondo loro poteva contenere da 2 a 4 persone!!) era decisamente piccolo(!), con un paio di valige faticavi a girarti, non sapevi neanche dove appendere le cose usate dopo una giornata a sciare o i teli della psicina.
Inoltre lo stato dell'appartamento era decisamente da rifare(tolto arrdemaneto e il resto che erano vecchi e consumati, c'erano cose erano rotte come la portina che chiudeva la cucina, ossia un lavello e un fornello in un armadio con delle stoviglie, cosi come il letto, in un altro armadio, e il bagno che aveva il pulsante per lo scarico del wc incastonato in uno specchio era rotto ed incastrato dentro lo specchio).
I letti erano decisamente scomodi (detto da uno che si addormenta anche sul pavimento dell'aereoporto!) e più che una stanza sembrava una sauna!Un caldo da morire anche il secondo giorno che abbiamo chiuso i termosifoni e il mini-frigo sembrava uno scooter dal rumore che faceva.
Era incluso l'accesso alla piscina qui quasi nulla da dire tranne che se non avevi l'asciugamano lo dovevi noleggiare!! (mi sembra una cosa assurda per un Grand Hotel o presunto tale!).
Il personale è stato comunque gentile ma non basta decisamente la gentilezza a porre rimendio alla quasi totalità delle cose non all'altezza, diciamo che forse un 2 stelle potrebbe esser messo cosi.
La struttura puo essere con una RADICALE ristrutturazione qualcosa di positivo (molto positivo) ma visto lo stato attuale è sicuramente meglio lasciare stare! ci sono molti posti migliori! (a parità di prezzo) insomma da evitare!
P.s.: come votazione non volevo dare 2 ma 1,5 ma non riesco.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Carezza Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Carezza Residence

Indirizzo: Via Carezza al Lago, 141, Carezza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Carezza
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
Classificato al n.3 di 3 hotel in Carezza
TripAdvisor collabora con LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Carezza Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Carezza Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.