“Grand Hotel solo nel nome e nelle dimensioni” 2 su 5 stelle

Grand Hotel Carezza Residence
Via Carezza al Lago, 141, Carezza, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Carezza
Torino, Italia
“Grand Hotel solo nel nome e nelle dimensioni”
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2011

Abbiamo pernottato per 2 notti in questa struttura io e la mia ragazza.
Esternamente si presenta una bella struttura (anche se andrebbe sistemata in qualche punto) con una bella piscina un paio di saunette idromassaggio (interne) e da qui iniziano le cose negative, tolto il fatto che Grand Hotel penso sia un nome messo li a caso (e noi non lo avevamo capito).
Fondamentalmente questa struttura è composta da appartamenti(ini) mentre sulla nostra presentazione era indicato Suite (per me ha una notevole differenza sopratutto di spazi!).
Nel particolare il nostro mega appartamento (che secondo loro poteva contenere da 2 a 4 persone!!) era decisamente piccolo(!), con un paio di valige faticavi a girarti, non sapevi neanche dove appendere le cose usate dopo una giornata a sciare o i teli della psicina.
Inoltre lo stato dell'appartamento era decisamente da rifare(tolto arrdemaneto e il resto che erano vecchi e consumati, c'erano cose erano rotte come la portina che chiudeva la cucina, ossia un lavello e un fornello in un armadio con delle stoviglie, cosi come il letto, in un altro armadio, e il bagno che aveva il pulsante per lo scarico del wc incastonato in uno specchio era rotto ed incastrato dentro lo specchio).
I letti erano decisamente scomodi (detto da uno che si addormenta anche sul pavimento dell'aereoporto!) e più che una stanza sembrava una sauna!Un caldo da morire anche il secondo giorno che abbiamo chiuso i termosifoni e il mini-frigo sembrava uno scooter dal rumore che faceva.
Era incluso l'accesso alla piscina qui quasi nulla da dire tranne che se non avevi l'asciugamano lo dovevi noleggiare!! (mi sembra una cosa assurda per un Grand Hotel o presunto tale!).
Il personale è stato comunque gentile ma non basta decisamente la gentilezza a porre rimendio alla quasi totalità delle cose non all'altezza, diciamo che forse un 2 stelle potrebbe esser messo cosi.
La struttura puo essere con una RADICALE ristrutturazione qualcosa di positivo (molto positivo) ma visto lo stato attuale è sicuramente meglio lasciare stare! ci sono molti posti migliori! (a parità di prezzo) insomma da evitare!
P.s.: come votazione non volevo dare 2 ma 1,5 ma non riesco.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Business
3 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Sono stato in settimana bianca con mia moglie e mio figlio piccolo (tre anni), ho scelto la formula residence per praticità e libertà di scelta su dove poter mangiare, l'albergo da fuori è molto carino e imponente..... le stanze purtroppo sono piuttosto vetuste (mi sono fatto cambiare la camera perché piena di muffa sugli infissi) mentre nella seconda stanza c'era parecchio odore di fogna proveniente dagli scarichi dei bagni. Il personale (quasi tutto calabrese) è stato molto gentile e con modi di fare piuttosto informali. Molto bello e ben tenuto la parte della piscina e spa.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
castellanza
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

Ho trascorso 4 giorni al Grand Hotel Carezza con famiglia. Preciso subito che la struttura non è un albergo vero e proprio, ma appartamenti in multiproprietà che vengono affittati con possibilità di servizio di mezza pensione. L'arredo è un pò datato sia nelle parti comuni che nelle camere, ma pulito e in ordine. Nel bagno in camera è presente solo la vasca da bagno senza possibilità di fare la doccia. Il servizio ristorante è stata la parte più negativa. Da nessuna parte è indicato l'orario della cena, al nostro arrivo ci indicano verso le 20.00, ci presentiamo al ristorante e ci dicono che è presto e di tornare alle 20:15. Ci sediamo e fino alle 20.30 non viene servito niente. Non è presente un buffet di verdure o altro, tutto è servito al tavolo con un menù non molto vario (si possono chiedere variazioni). Il servizio è molto lungo e alle 21.45 eravamo ancora al tavolo. L'albergo prevede un servizio di animazione, bravi i due animatori. La baby dance inizia troppo tardi, 21.45, segue animazione per adulti nel bel salone. Tuttavia dalla nostra camera sentivamo la musica e tutta l'attività con notevole disturbo del sonno (in montagna è troppo tardi!!). Lo sporting club con piscina è discreto. Un pò datata la struttura. Le saune "sono dei buchi" con difficoltà anche a sedersi, possono usufruirne anche gli esterni che entrano anche vestiti da sci e si cambiano in loco. Siamo stati anche ripresi in modo "brusco" per aver usufruito 3 volte della doccia. Si può fare all'entrata e all'uscita e stando attenti anche ai tempi , "altrimenti si esaurisce l'acqua calda". L'albergo non è dotato di parcheggio coperto e la temperatura ha raggiunto - 20 gradi e parecchie macchine sono state portate via con il carro attrezzi. Richiesta caparra del 50% del costo totale (mi sembra eccessivo). La struttura accetta i cani e molte volte nei corridoi si sentivano abbaiare, per non parlare dell'esterno della struttura (che è meravigliosa per l'ambiente) imbrattata dagli escrementi liquidi e solidi (degne delle migliori strade di città) che gli educati proprietari ben si sono guardati di raccogliere. Nel sua complesso direi discreto, certo non in linea con le strutture alberghiere trentine. Il sole a dicembre e fino a metà gennaio si vede forse per 20 minuti. Le piste si raggiungono a piedi in 10 minuti. Non la consiglierei a un amico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2010

il posto è bellissimo, le piste sono poco affollate e c'è una buona scuola sci per bambini.
la struttura è grandiosa ma la gestione lascia un po' a desiderare. l'animazione promessa è inesistente, il cibo non è un gran chè, la pizza però è buona.
è tutto un po' modesto e dimesso , l'arredamento è da rinnovare.
la piscina è bella, ma l'acqua è freddina.
un po' una delusione.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

La storica struttura di fine ottocento (dove soggiornarono, fra gli altri, la principessa Sissi, Winston Churchill e Agatha Cristie) è trasformata in gran parte in un residence, con appartamenti in multiproprietà, o affittabili a settimane. Degli antichi fasti resta un grande salone da ballo, con vista sul Catinaccio, e l'aspetto esterno della struttura.
Non ci sono tutte le comodità di un vero albergo, ma c'è comunque una bella piscina.
Il posto è splendido. Chiedete un appartamento con vista verso il Latemar: sarà una gioia ad ogni risveglio!
La stazione sciistica di Carezza è meno affolata di altre stazioni dolomitiche, e non è niente male (splendide le piste nere che scendono dal rifugio Coronelle). Abbastanza vicini i comprensori della Val di Fassa e Obereggen.

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
CALABRIA
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2010

Eravamo in 18 siamo stati trattati ..............come la pricipessa "SISSI", una vacanza da ricordare e che speriamo di ripetere. Ci siamo sentiti come a casa nostra da subito, un saluto particolare al personale (riccardo-santino- lo chef) abbiamo avuto anche la fortuna di fare la vacanza con la splendida e brava Annalisa Minetti. Tutto perfetto..... il clima, l'organizzazione,la struttura, la cucina..... GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Il gruppo di Belvedere Marittimo (CS)

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
riolinos
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

Sono stato al Grand Hotel Carezza con mia moglie e 3 bambini. Consiglio questo albergo perchè è molto vicino alle piste da sci ( si arriva tranquillamente a piedi), ma soprattutto perchè li troverete un clima quasi familiare. Tutto il personale, è di una gentilezza unica, sembrerà assurdo, ma sono quasi tutti calabresi! Ottima ristorazione per non parlare del centro benessere, la massaggiatrice mi ha letteralmente rimesso a nuovo, mentre mia moglie poteva godersi l'idromassaggio quasi dimenticando di avere dei figli, rapiti dal miniclub!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Grand Hotel Carezza Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Carezza Residence

Indirizzo: Via Carezza al Lago, 141, Carezza, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Carezza
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Spa Piscina
Classificato al n.3 di 3 hotel in Carezza
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Carezza Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Carezza Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.