“villette dino” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Residence Stella del Mare

Hai aggiunto Hotel Residence Stella del Mare ai Preferiti
Hotel Residence Stella del Mare
3.0 su 5 Apartment Hotel   |   Via Sardegna 5A | Localita Mazzanta (LI), 57016 Vada, Italia   |
Classificato al n.4 di 6 hotel a Vada
Certificato di Eccellenza 2014
Lecco, Lombardia, Italy
“villette dino”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

siamo stati una settimana nella villetta dino spaziosa pulita con qualche problemino acqua calda dal bollitore ma proprio bella con giardino l'unico appunto che dobbiamo fare e' per la connessione ad internet che per per lavoro era per noi indispensabile e ci avevano assicurato che c'era NON E' VERO non c'e' segnale si doveva andare al residence stella del mare e a volte non si riusciva neppure li ad accedere ad internet il resto tutto bello anche gli animatori bravi

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Premetto che abbiamo prenotato in questa struttura tramite tour operator e penso per questo abbiamo avuto un monolocale rinnovato di recente,in cui tutto funzionava bene,anche se il boiler non forniva acqua calda in abbondanza per 2 docce serali consecutive...Nessun problema coi fornelli,come segnalato in altre recensioni: noi avevamo 2 accendigas ed uno lo abbiamo passato ai clienti in parte,che non lo avevano! Pentole e piatti in abbondanza,tavolo ampio per 4 persone,letto matrimoniale comodo,più 1 divano letto che non abbiamo utilizzato. Molto utile il lavatoio sul balcone per i bucati veloci della biancheria e dei costumi da bagno. Il tavolino sul balcone con le 3 sedie è ideale per una coppia,ma ridotto per noi col bambino,anche perchè essendo al secondo piano non ci fidavamo a stare molto tempo sul balcone,dato che il muretto a ns.avviso è troppo basso per stare sicuri con un bambino vivace che si arrampica ovunque! Difatti se tenevamo la porta-finestra aperta,lasciavamo abbassata la tapparella,oppure porta chiusa perchè altrimenti il bimbo scappava a giocare sul balcone!
Eravamo partiti non proprio tranquilli,a causa delle esperienze non troppo brillanti di due famiglie di amici che avevano soggiornato lì nelle settimane di agosto immediatamente precedenti (noi abbiamo fatto l'ultima di agosto). Invece per noi tutto è andato piuttosto bene: il ns.monolocale (mi pare 603) nel corpo centrale (il più vecchio) al secondo piano sul retro era abbastanza tranquillo,visto che non era sopra la piscina,ma sopra al ristorante da cui arrivavano però,inspiegabilmente,rumori e vociare alle 4-5 del mattino... Fortunatamente il lunapark che è allestito tutta estate dietro al residence,quindi davanti a dove dormivamo noi,aveva sbaraccato il giorno successivo al ns.arrivo,quindi abbiamo "goduto" solo una sera della musica molto alta fino a mezzanotte-poi tutto tranquillo. Per le scale si sentono spesso verso l'alba le porte sbattere-altra questione non chiara...forse il personale delle pulizie?? Ma non ce ne siamo lamentati,visto che non era cosa di troppo disturbo (non siamo i tipi che "rompono" per ogni cosa che non va...).
La cosa migliore dello Stella del Mare è senz'altro la zona piscina,molto bella con le cascate,la grotta e gli idromassaggi,nonché la piscina bassissima per i bimbi. Certo,noi trovavamo quasi a fatica posto nelle sdraio verso le 17 (prima preferivamo il mare...non andiamo al mare per stare in piscina!!) di fine agosto...immaginiamo che a Ferragosto fosse tutto molto più confusionale!
Molto bene anche per i giochi,scivoli e casette per bambini: il nostro di 2 anni ne è stato molto felice! L'animazione (3 persone in tutto) era molto...basic,si vedeva che dopo tutta la stagione erano stanchi e non ne potevano più delle stesse scenette e dei soliti balletti per bambini...perchè di questo si trattava la sera: solo animazione per bambini,anche se al nostro non importava nulla e preferiva giocare per conto suo sugli scivoli! Al pomeriggio c'erano dei corsi di nuoto gratuiti per bambini (un po' più grandi del nostro,ovvio) e del beachvolley. Di cosa ci fosse alla spiaggia Tahiti non possiamo dire nulla,in quanto non ci interessava e non ci siamo nemmeno entrati...di GRAN LUNGA meglio la spiaggia libera,la cosa migliore di tutta la vacanza...mare pulitissimo,spazi enormi e puliti,noi con il nostro ombrellone e tendina parasole per il bimbo siamo stati magnificamente, nonostante il vento di alcuni giorni,abbiamo passato giornate intere in spiaggia: certo,per la toilette e le docce bisogna pagare,per il pranzo ci sono una tavola calda self-service ed un bar che offre panini,briosche ed ottime focacce (schiacce toscane!) a prezzi contenuti.
Anche del servizio ristorante del Residence non possiamo dire nulla perchè non lo abbiamo mai utilizzato (il menù ed i relativi prezzi non ci ispiravano: non ci sembrava nulla di imperdibile...).
La Mazzanta non è un granchè,per i nostri gusti è molto basic: 2 minimarket cari,pizzerie tristi in cui non abbiamo mai messo piede...I supermercati Coop e Conad sono verso il centro del paese,per cui è necessaria l'auto. Nei dintorni ci sono soprattutto campeggi e pochissimi hotel.
La pineta attrezzata comunque è molto bella e la passeggiata di 5 minuti verso la spiaggia altrettanto gradevole,nonostante fossimo sempre carichi di zaino,borsa-mare,tendina e bambino sul triciclo con paletta&secchiello al seguito.
Senz'altro non ci ritorneremo,soprattutto perchè ci piace cambiare località e struttura ogni anno. Nel complesso Vada e Cecina (dove siamo passati un paio di volte per il mercato ed un po' di shopping...) ci hanno deluso perchè offrono molto poco,le strutture alberghiere ed i ristoranti sono per lo più datati...va bene la vacanza rilassante e "semplice",ma qui per noi lo è stata fin troppo!

ticino
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

purtroppo abbiamo dovuto scappare a causa dei bebé e bambini che piangono tutta la notte.
i muri sono di cartone, era come avere il vicino di stanza o il cliente sopra di noi in camera con noi.
se scegliete un albergo per rilassarvi non è l'ideale.
è buono per famiglie, ma con bamibni molto piccoli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

L'accoglienza è stata molto carina e ci siamo trovati subito a nostro agio, e ci hanno assegnato degli appartamenti standard vicino ai nostri amici, così come avevamo chiesto alla prenotazione. Una sorpresa positiva è che all'interno del bilocale standard avevano rifatto il bagno e la cucina con annesso la lavastoviglie!
Anche la piscina è molto bella, considerando invece che la spiaggia, sebbene il mare fosse pulito, non abbiamo potuto viverla al meglio poiché gli ombrelloni erano troppo vicini gli uni dagli altri.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Per la prima volta abbiamo soggiornato in un appartamento di proprietà del residence a 50 mt. dallo stesso e a 50 mt. dalla pineta, inserito a piano terra nella villetta Biagini.
L'appartamento era pulito e spazioso, dotato di cucina con finestra, ampio salone con divano letto doppio e zona pranzo, camera matrimoniale con ampi armadi e bagno con grande vasca/doccia (si poteva stare in tre....). C'era anche un bel giardino privato delimitato da alte piante, con tavolo e sedie in plastica per mangiare eventualmente fuori. Ci siamo trovati benissimo per la vicinanza al residence dove mangiavamo a colazione e cena presso il ristorante di Stefano, persona gentilissima è dire poco, che ha fatto di tutto per rendere speciale il nostro soggiorno, il cibo era ottimo e soprattutto tanto pesce e pizze squisite...poi la piscina del residence è adatta a grandi e piccini, con tanti idromassaggi e soprattutto tanti lettini, difatti anche se eravamo in molti in quel periodo, abbiam sempre trovato posto. La spiaggia infine era ben organizzata, presso il bagno Taithi, attraversando la bellissima e fresca pineta, senza nessuna zanzara, cosa incredibile, ti potevi tuffare in un mare pulito, trasparente e caldo nel mese di agosto, con la possibilità di giocare comodamente con i bimbi sotto l'ombrellone poichè c'era un gran spazio tra una fila e l'altra. In pratica tutto è stato perfetto e non ultimo il rapporto qualità prezzo, in quanto la Toscana pensavamo fosse più cara. La sera nel residence c'era animazione e miniclub, come durante il giorno, ma non l'abbiam usufruito molto, per scelta, comunque erano persone carinissime, Carlo si occupa della piscina, poi c'è il Responsabile animazione molto professionale e due collaboratori un ragazzo e una signora molto brava coi bambini. Io ci tornerei anche subito, il nominativo l'avevo avuto da una collega di lavoro e si è rivelata una vera fortuna capitare lì! Lo consigliamo a chiunque con o senza figli voglia godere il mare, il sole, il riposo e la buona cucina.
Inoltre è possibile visitare luohi incantevoli, Pisa, Lucca, Firenze e anche zone costiere come le spiagge bianche di Vada, dove si trovano i surfisti, Castiglioncello di sera è carinissimo, Marina di Cecina, San Vincenzo....provare per credere!!!

Colleferro, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Non proprio silenzioso. Accogliente il bilocale, buona la pulizia e l'equipaggiamento, si lavastoviglie, no micro-onde. Il riassetto degli appartamenti avviene soltanto una volta a settimana e si potrebbe fare di meglio. Strutture in ottimo stato con ottima piscina, spazi verdi e giochi per bimbi. Animazione non invadente, ma anche poco brillante. Staff gentile e prezzi buoni e chiari. Spiaggia convenzionata Bagno Thaiti pessima, poco spazio, sabbia piena di mozziconi di sigaretta e mare adiacente non pulitissimo. Meglio la spiaggia libera... Loc. Mazzanta un pò triste e priva di servizi. Un paio di minimarket un'edicola, un paio di bar e un paio di ristoranti. Buona base per escursioni e nulla piu.

roma
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Il residence è carino, l'appartamento (noi eravamo in un monolocale) è confortevole, pulito...manca l'accendigas per la cucina per il resto c'è davvero tutto...
La spiaggia ha gli ombrelloni attaccatissimi l'uno con l'altro...non c'è spazio!
La piscina è bella e curata, la nota dolente è stata l'animazione....la mattina in spiaggia c'erano due ragazzi che dovevano occuparsi del miniclub....ma i bambini nemmeno li notavano, la sera poi ...del cabaret scontatissimo...tanti balli (ma noi che li odiamo, capite il divertimento), si aggirava un tipo per la piscina che si spacciava per un collaboratore della De Filippi....ma che sapeva fare? Io non l 'ho capito....
non ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Residence Stella del Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Stella del Mare

Indirizzo: Via Sardegna 5A | Localita Mazzanta (LI), 57016 Vada, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Vada
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 6 hotel in Vada
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Residence Stella del Mare 3*
Stella del Mare si trova tra Vada e Cecina, nel centro della Costa degli Etruschi in Toscana. Camere e appartamenti (da 2 a 6 persone), reception, info point, ristorante/pizzeria, bar, piscina con idromassaggio, piscina per bambini, miniclub e animazione, ascensore, lavanderia a gettoni, parcheggio servizio spiaggia, Internet gratuita. Il luogo ideale per indimenticabili giornate al mare e punto di partenza per visitare le più interessanti località della Toscana: città d'arte, paesi medioevali, parchi, spa e la famosa Strada del Vino (che comprende anche il noto Sassicaia). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Booking.com, T4B, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Stella del Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Residence Stella Del Mare Vada, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence Stella del Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.