“Residence tranquillo, ideale per famiglie” 3 su 5 stelle

Residence Rosa dei Venti
3.0 su 5 Pensione   |   Pozzuolo n.5, 57018 Vada, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 B&B / Pensioni in Vada
Sondrio
“Residence tranquillo, ideale per famiglie”
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

La mia famiglia, composta da 4 persone, mio marito, io e le nostre due figlie di 10 anni, ha soggiornato in un bilocale libeccio le prime due settimane di agosto. Il residence è tranquillo e ordinato; la casetta è ben accessoriata, con TV, forno a microonde ed è possibile la connessione internet Lan. C'è un bel giardinetto antistante la casa, con una sedia a sdraio e un piccolo portico con tavolino e sedie, dove è gradevole consumare i pasti. La piscina è lunga 20 metri, con una profondità massima di circa un metro e 40, in aggiunta vi è una zona idromassaggio e una parte per i bambini, è aperta dalle 9 alle 19, anche se non è assicurata la vigilanza dalle 14 alle 16. Oltre alle sdraio e ombrelloni a bordo piscina, c'è anche una spiaggetta attrezzata. Viene organizzato il baby club con giochi durante il giorno e baby dance alla sera. Ovviamente ci sono l'immancabile acquagym, il gioco aperitivo, Karaoke ecc.... L'animazione comunque non supera le 11 di sera per rispettare il riposo.
La spiaggia è un po' distante, circa 700m, anche se il percorso è in buona parte ombreggiato, il mare scende abbastanza lentamente, ma è sempre un po' mosso. Nelle famose spiagge bianche di Rosignano Solvay (dovute agli scarti di lavorazione dell' industrie di bicarbonato) il mare è invece più accogliente.
Abbiamo apprezzato la possibilità di visitare posti suggestivi, quali Volterra, San Gimignano, Bolgheri e notevoli attrazioni turistiche: Firenze, Siena, Pisa e Arezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Alpi italiane, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Siamo appena tornati dalla Rosa dei venti per una vacanza con la famiglia. La zona è molto tranquilla ed adatta per i bambini. Gli appartamenti sono confortevoli anche se la pulizia iniziale ci ha lasciato piuttosto insoddisfatti. Dovrebbero segnalare che manca la biancheria per la cucina. Noi uscivamo molto spesso sia a pranzo che a cena e quindi ci siamo arrangiati in qualche modo...non immagino le famiglie che hanno utilizzato la casa "appieno". L'animazione si dedicava solo ai bambini ed anche in questo cao con risultati piuttosto scarsi. Tutto sommato il posto è strategico per spostarsi verso spiagge e località turistiche interessanti, quindi a noi è piaciuto

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2009

Ho trascorso con la mia famiglia una piacevole settimana in questo residence molto curato,gli appartamenti sono arredati con gusto,le dotazioni eccelenti(vedi forno a microonde),ottima la pulizia in tutti gli ambienti.La zona piscina è molto confortevole, adatta anche per bambini molto piccoli e con una fantastica zona idromassaggio. Ho trovato tutto il personale molto disponibile e affabile.E' un posto decisamente consigliato per famiglie con bambini come la mia anche perche' ogni casetta ha il suo spazio verde antistante dove i bambini possono giocare.Tuttosommato alle spiagge si arriva con una breve passeggiata e un gruppo di piccoli negozi si t rova a poca distanza.Decisamente un posto in cui tornare ! sabri 2009

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2009

Struttura praticamente nuova appartamenti belli e funzionali, personale cordiale e gentile
il punto di forza è la piscina veramente bella anche per i piu piccoli. Se vogliamo essere pignoli la pecca è la pineta e la spiaggia, la pineta è trascurata e lasciata andare e la spiaggia un po piccola e limitata però non disperate a circa 4/5Km ovvero meno di 5 min di auto c'è cecina dove troverete una bellissima pineta e una spiaggia di sabbia tutta libera lunghissima con un mare veramente bello!!!! Consiglio di spendere un giorno per andare verso piombino al golfo di baratti 30Km circa un vero incato non sarà la sardegna ma il paesaggio e il mare è davvero STUPENDO!!!
Andateci vi troverete bene...

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Veneto
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2008

Struttura: una bella realtà che indubbiamente si differenzia dalle strutture dei dintorni per posizione (tranquilla e comoda a molti servizi) e per design che si confà all’architettura “da mare”, ma in versione moderna (stile casette a schiera con giardinetto) e mirata alla praticità soprattutto. Le tipologie di alloggio sono varie (monolocali, bilocali,…) e tutte hanno lo stesso stile e comfort.

Servizi: i locali vengono consegnati puliti e dotati di lenzuola e asciugamani che, non essendo questo un hotel, hanno cambio settimanale. Aria condizionata. “Pentolame” vario.
TV. Frigo di normali dimensioni (non da campeggio per intendersi).
Nella struttura si trova un utile “centro multifunzione” dove vi è la lavanderia (a gettoni), la sala giochi, una piccola palestra (cyclette, step, …)
Ci sono anche 2 bar…uno alla reception e uno in zona piscina aperti a turni durante il giorno.
Il parcheggio è nel recinto della struttura ed è comodo alle “abitazioni”.
Tutti i servizi di prima necessità come supermercato, farmacia, bar, gelateria, tabaccheria, … sono tutti raggiungibili a piedi in pochi minuti.

Staff: reception –personale molto cordiale, preparato e disponibile per qualsiasi tipo di necessità. Animazione: staff di 5/6 persone che movimenta un po’ le giornate, non troppo insistenti per fortuna…peccato che tengano la musica a palla nella zona piscina dove magari uno vorrebbe anche rilassarsi…

Piscina: bella veramente, tenuta molto bene! Fantastica la zona idromassaggio e molto azzeccata la scelta della zona dedicata ai bimbi. Sufficiente il numero dei lettini. Peccato, come dicevo prima, per la musica troppo alta…ma credo sia una cosa facilmente risolvibile.

Spiaggia: per i pigri, bisogna dire che non è fuori dalla porta, ma si raggiunge comunque facilmente in 5min di cammino dal residence facendo una tranquilla passeggiata all’ombra della pineta. C’è la possibilità di usufruire della spiaggia a pagamento o quella libera che è esattamente a fianco.

Benché il mio periodo di soggiorno fosse in Agosto e quindi il residence praticamente al massimo di presenze, di cui molte erano famiglie con bimbi, devo ammettere che non c’era confusione.
La scelta di questo residence si è rivelata ottimale perché offre tutti i comfort di una vera casa, e un grande punto a favore è che è tutto nuovo e immacolato data la recentissima apertura. Sicuramente da consigliare a chi cerca tranquillità, sole e mare.

• piaciuto di più — pulizia, piscina
  • piaciuto di meno — musica alta inpiscina
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Residence Rosa dei Venti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Rosa dei Venti

Indirizzo: Pozzuolo n.5, 57018 Vada, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Vada
Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.3 di 3 B&B / Pensioni in Vada
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Rosa dei Venti 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Rosa dei Venti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rosa Dei Venti Vada
La Rosa Dei Venti Vada
Hotel Rosa Dei Venti Vada
Residence Rosa Dei Venti Hotel Vada
Rosa Dei Venti Residence Vada
Residence Rosa Dei Venti Vada, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Residence Rosa dei Venti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.