“Viva le colline” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Vernasca
Torino, Italia
“Viva le colline”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Un posto splendido, tra boschi e passeggiate nel verde. Molto simpatici e disponibili i gestori. La camera dove abbiamo soggiornato era bella e comoda. La cena a base di prodotti della zona, è stata eccellente, ho rischiato l'indigestione perchè mi spiaceva lasciare qualcosa nel piatto. Si dorme nella tranquillità più assoluta. Lo consiglierei sia agli sportivi che vogliono cimentearsi in passeggiate o giri in mountaibike, che a coppie che desiderano fare un romantico week-end.
Grazie di tutto. F & F

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

76 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Chiari Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Esci dall' autostrada, inizi ad imboccare la statale e di colpo ti trovi a salire sulle colline piacentine, il panorama è stupendo, sia con il bel tempo che con le intemperie.
Arrivi alla Locanda e la prima cosa che ti colpisce è il silenzio surreale, l' armonia della locanda con il giardino e i GAzebo montati ( nella bella stagione ).
Ti accolgono Luca e Nicla e il loro sorriso ti fa capire che sei in vacanza, la camera è accogliente e particolare.
Ti invitano a scoprire la struttura, con la sala ristorante accuratamente preparata e poi quando ti siedi per mangiare scopri che non solo la sala è preparata, ma anche lo chef ( Luca ) lo !!!
I piatti sono accuratamente preparati e splendidamente presentati.
LA scelta delle bevande è enorme dai vini alle birre e fortunatamente pensi che non dovrai rimetterti al volante!!!!
Bhè esiste un motivo al mondo per cui non dovrei tornare???

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

La Locanda dei 2 è una struttura semplice, ma molto curata nei dettagli. Abbiamo soggiornato in un fine settimana nevoso e freddo, ma questo non ci ha impedito di apprezzare l'accoglienza di Nicla e Luca.

Data la nostra conformazione familiare (2 adulti e 2 bimbi) ci è stata assegnata la camera tripla, gradevole e pulita. Solo per voler trovare una pecca: il passaggio all'aperto per raggiungere la sala colazioni (che d'inverno e con due bimbi piccoli diventa più articolato tra il mettere e togliere di continuo le giacche).

Per chi è maniaco del televisore, non ci sono canali fruibili, funziona solo con i DVD ... ma la lista dei film a disposizione dell'ospite è davvero da cineteca.

Per quanto riguarda, invece, la prima colazione ... direi che abbassa purtroppo il punteggio dato alla struttura. Le torte eccezionali di Nicla vengono probabilmente proposte solo a pranzo e a cena, perchè quelle servite al mattino sono le classiche confezionate... peccato!

Se la parte di struttura ricettiva è semplice e nella media, la parte di ristorazione è ...a dir poco fantastica. La sala con il camino è magica e la cucina di Luca superba. Le proposte a menù non sono tante, ma più che sufficienti e le porzioni sono abbondanti.

Sicuramente un posto consigliato, per chi è in cerca di relax e buona cucina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Maracalagonis, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Ho voluto tornare in questa locanda, dove già ero stata pochi anni fa, perché mi aveva lasciato un bel ricordo. L'ho trovata cambiata con l'aggiunta di nuove camere e tanti lavoretti fatti per rendere ancora più accogliente il luogo. Mi sono fermata una sola notte per mancanza di tempo ma la mia impressione non è stata differente. Dai paesaggi ancora selvaggi della valle, che generano forti emozioni, si arriva in questo luogo di pace che solo gli animi più recettivi riescono a percepire completamente. I silenzi, l'ospitalità di Luca e Nicla, il buon cibo, l'originalità della camera hanno reso il mio breve soggiorno veramente piacevole. Ho potuto scegliere la camera, Etnos, gialla, il mio colore preferito, con un letto spettacolare. Ai piedi e come testata, le radici di un grande albero mi hanno fatto fare sogni selvaggi! Lo consiglio senza alcun dubbio a tutti quelli che sanno ancora apprezzare la vita a stretto contatto con la natura, un break dal caos e dalla confusione della quotidianità. Grazie, un saluto anche ai vostri bimbi e alla cagnolona dagli occhi splendidi!

sant'albano stura
2 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

stanza piccola mansardata, senza TV , posto molto isolato, ci si arriva dopo 20 minuti in macchina: strada con tornanti molto stretti da far venire il voltastomaco.
Letti sfondati che cigolano, cena discreta, pulizia anche personale di chi gestisce lascia a desiderare.
Non andateci soprattutto attraverso lo smartbox: vi verrà riservata la sistemazione piu' scadente

Lavena Ponte Tresa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Ecco come si dovrebbe intendere una struttura ricettiva per turisti. Accoglienza, disponibilità, gentilezza, eleganza, cura per i dettagli, cibo buono ed in abbondanza.
Anche se siamo andati con un clima freddo, siamo stati accolti con grande calore.

In poche parole, andateci.

Giorgio e Manuela

Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Partiti alla ricerca di una trattoria o di un agriturismo in collina per andare a pranzo
siamo inciampati nella locanda sei 2 il posto è tranquillo e molto rilassante
ottimi e sfiziosi i piatti da loro proposti (diversi dai soliti menù del territorio)
bella anche l'idea delle amache nel bosco dove potersi riposare
buon rapporto qualita prezzo
ci torneremo e magari la prossima volta
ci fermeremo anche per la notte

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Locanda dei 2? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Locanda dei 2

Indirizzo: Pione 2, 29010 Vernasca, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Piacenza > Vernasca
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Vernasca
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locanda dei 2. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Locanda Dei 2 Hotel Vernasca
La Locanda Dei 2 Vernasca, Provincia Di Piacenza

Se siete i proprietari o gestori di La Locanda dei 2, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.