“potrebbe senzaltro dare di più” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Dassia Bay, Dassia 49100, Grecia   |
Classificato al n.3 di 17 hotel a Dassia
Certificato di Eccellenza 2014
centritalia
“potrebbe senzaltro dare di più”
3 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2009

Di positivo e peraltro molto accattivante alla vista, l'ampio prato, ben curato, che conduce alla spiaggia, con molti ulivi ombrosi. Di medio conto il cibo, ripetitivo e piuttosto carente di pesce (!?), con un presuntuoso maitre che misura agli ospiti (uomini) l'altezza del pantalone rispetto al ginocchio per selezionare chi può o chi non può entrare in sala per la cena, mentre chiude un occhio (anzi, lo apre per bene) per le belle ragazze in short succinti. Di negativo le camere, modeste, con bagnetto piccolo e mal curato nelle rifiniture di muratura, manco un 3 stelle di periferia. Il personale della reception abbastanza gentile, ma non si sforza più di tanto. Peccato.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Lugano
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2008

L'isola di Corfù vale veramente la pena di essere visitata, specialmente il Nord dell'isola.
Dassia è una località indifferente e piuttosto scialba, ma vicina (10 km ca.) alla bella città di Corfù.(da vedere solo il centro storico, il lungomare e Kanoni)
L'albergo Corfù Chandris è molto ben situato su una bella baia.
E'accogliente e la nuova piscina Laguna è davvero bellissima.
Il mare era molto pulito e gradevole.
Abbiamo però avuto un grosso problema: Malgrado avessimo prenotato 9 mesi prima e chiesto una camera in bella posizione, ci è stato assegnato la camera no. 301, situata sopra il rumoroso generatore e la seconda notte si è pure messo in funzione la pompa dell'acqua con un rumore insopportabile! Camere in questa posizione non corrispondono in nessun moda alla cat. di 4 stelle e non dovrebbero nemmeno essere affittate!
Dopo il nostro deciso e insistente reclamo, ci è stato assegnato una bella camera molto ben situata.
Il nostro soggiorno si quindi concluso in modo soddisfacente.

• piaciuto di più — la bella posiziona, direttamente al mare e il bel panorama, il nord dell'isola, il centro storico di Corfù e Kanoni
  • piaciuto di meno — la prima camera assegnataci, vicina alla rumororissima pompa d'acqua e situata sopra il generatore
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Venezia
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2008

Data : Agosto 2008
Recensore: Andrea da Venezia
Giudizio pessimo sugli addetti alla reception, in particolare tale Mr. Costas, scortese, arrogante e maleducato, oltrecche' incapace di risolvere i problemi creatici fin dall'inizio al nostro arrivo. Innanzitutto e' impensabile che un decantato 4 stelle con clientela internazionale abbia alla reception persone che parlano magari olandese e non italiano, o fanno finta di non saperlo e che comunque anche in inglese stentano.
Comunque, i fatti che giustificano il mio giudizio scarso: avevamo prenotato ( ad aprile....) con il sito internet dell'albergo uno dei bungalow posti in prossimita' della spiaggia, che al nostro arrivo,ben dopo l'ora fissata per il check in (le ore14,00), non era ancora stato preparato per i nuovi ospiti . Ma hanno fatto peggio....dopo averci detto che l'appartamento non era ancora stato rimessato chiedendoci di avere pazienza per 15/20 minuti, dopo questo tempo, nonostante la ns visibile stanchezza per il viaggio, ci hanno ugualmente condotti con il facchino ad un bungalow inguardabile per le condizioni in cui si trovava, sostenendo che di li' a qualche....minuto !!!! sarebbero arrivate due o tre signore addette alle pulizie per sistemarlo.
Dopo un breve consulto io e mia moglie torniamo subito alla reception dove ribadiamo di non avere nessuna intenzione di aspettare sotto i 40°all'ombra che ci rassettino l'appartamento e pretendiamo immediatamente una soluzione alternativa di sistemazione. Ci dicono allora che, se non vogliamo aspettare (!!!!) e' libera una stanza nel complesso principale dell' hotel, non piu' nel bungalow indipendente da noi prenotato, ma che e' senza balcone. Accettiamo per stanchezza, previo sopralluogo, la nuova sistemazione, chiedendo se il prezzo e' inferiore (trattandosi di semplice stanza e senza balcone) ma fatalita', ovviamente, e' lo stesso del bungalow (180 euro al giorno B&B). Finita qui ? magari...Nella stanza, vecchiotta negli arredi e sporchina, non funziona il frigorifero (indispensabile visto il clima), cosa che riferiamo in breve tempo alla reception fin dalla sera del sabato 16/8 data del ns arrivo.
Si scusano e dicono che provvederanno....
E così fanno, ma non domenica (e ritorniamo alla reception), non lunedi' (e ritorniamo alla Reception), non martedì o mercoledì (sempre con noi alla Reception a ricordarlo anche a mr Costas che parla di una fantomatica necessaria autorizzazione del suo Chief in un italo inglese approssimativo), bensì solo giovedì pomeriggio (il giorno dopo partiamo) finalmente sostituiscono il frigorifero (usato e anche questo non funziona benissimo) ed al momento del saldo Mr Costas (senza nemmeno dimostrare un po' di sollievo perche' finalmente partiamo) ci tratta con sufficienza ed arroganza, quasi fosse stato lui il cliente a cui non era stato reso un servizio offerto, promesso e ben pagato !
Non ci sono scuse per un Hotel come questo, il piu' grande di Dassia e uno dei piu' decantati resort (guardate il sito internet) dell' intera isola di Corfu', che peraltro e' fantastica.
Buono, invece senz'altro, il ricco e abbondante buffet dell'Hotel, al limite dello spreco, sia per quello che riguarda la colazione sia per la cena, con tante varieta' di pietanze a getto continuo, non solo di cucina greca e modici anche i prezzi (10 euro per il breakfast, 19 euro per la cena bevande escluse).
Il Corfu' Chandris Hotel e' anche un Hotel che organizza eventi, per clientela locale (matrimoni, banchetti, etc) e in una settimana ce ne siamo beccati un paio, particolarmente "partecipati" fino alle tre/quattro di mattina.....
Questo e', crediamo, il motivo dei discutibili orari delle piscine e dei due idromassaggi esterni che vengono chiusi alle ore 18.00. Inoltre vogliamo appuntare l' eccessiva fiscalita' mostrata per alcune modalita'di accesso ai servizi con energie e mezzi che sarebbe meglio spendere per altri obiettivi primari di customer satisfaction.
Complessivamente mediocre la sistemazione,strutture vetuste e non all'altezza delle stelle assegnate.
Ovviamente si tratta di un mio personale giudizio basato sull'esperienza fatta nella circostanza.
Dispiace ovviamente riscontrare maleducazione e sussiego in persone che dovrebbero invece essere disponibili per professione e che comunque danno un' immagine negativa della struttura per cui lavorano e che rappresentano nelle relazioni con il pubblico che paga.

• piaciuto di più — ristorante
  • piaciuto di meno — reception
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Newcastle upon tyne
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2007

Io e mio marito abbiamo alloggiato in quest'albergo per due settimane dal 7 settembre. La nostra prima impressione all'arrivo nella nostra camera al quarto piano è stata: vista fantastica, ma camera trasandata e non molto pulita. Indubbiamente, l'albergo ha bisogno d'essere rinnovato, e non si capisce perché appaia sull'opuscolo di Thomson come un albergo "platino". Possiamo solo supporre che questa classifica sia dovuta ai suoi straordinari giardini e ad una palestra molto grande (che in realtà nessuno usa).
Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, e le lenzuola vengono cambiate regolarmente. Vi si trova un grande quantità di articoli da toeletta dati in omaggio. Però le camere dovrebbe essere più pulite. Erano molto impolverate, e sul tappeto non veniva mai passato l'aspirapolvere. L'aria condizionata era molto rumorosa (ma almeno la nostra funzionava – a differenza di altre!)
I pasti era preparati molto bene – ma non offrivano molta varietà. Se vi piace la carne di vitello, vi troverete in paradiso! La sala ristorante era molto piacevole, e i camerieri e cameriere erano molto efficienti, come del resto tutto il personale!
Le bevande al bar erano troppo care, e i cocktail non erano molto buoni (andate da Vivas).
L'albergo gemello – Dassia Chandris – si trova a pochi metri di distanza, e si può usufruire di tutti i loro servizi - piscina, ristorante (per i pasti serali), ecc. Così avete due alberghi a disposizione per il prezzo di uno.

La spiaggia è rocciosa, perciò comprate delle scarpe per entrare ed uscire dall'acqua. Se prenotate con Thomson, i lettini sulla spiaggia e nel giardino costano 2 euro. Ce ne sono in gran quantità e potete sempre trovare un buon posto. Avvertimento: ci sono un gran numero di vespe, ma forse questa è la loro stagione.
La fermata dell'autobus per Corfú è davanti all'entrata (1.10 euro ciascuno), e in 30 minuti de strada a piedi si raggiunge Ipsos, il paese vicino. Ci sono dei piacevoli bar e ristoranti a Dassia. A noi è piaciuto più di tutti il bar Viva Cocktail, e lungo la spiaggia si trovano anche alcuni bei bar dove rilassarsi.
Tutto considerato, vi abbiamo trascorso un soggiorno piacevole – ma forse ci aspettavamo di più da quest'albergo. Ci aspettavamo una camera di livello più alto dato che era classificato come "platino", ma questo non ci ha guastato la vacanza. La zona è piacevole, il posto è rilassante, e la vista è stupenda.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
High Wycombe, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2007

Un albergo delizioso situato in mezzo a bei giardini insieme all'albergo gemello - Chandris Dassia. Cibo buono, ma limitato certi giorni per quanto riguarda piatti vegetariani. Le camere sono pulite e ordinate, e se chiedete una camera in alto, avrete una stupenda vista sulla baia. Se siete al pianterreno, avrete un balcone ed una veranda privati dove sedervi all'aperto. I letti sono molto molto duri!!!
Attorno alla piscina e sulla terrazza ci sono un gran numero di lettini solari. Nonostante questo, la gente mette sempre gli asciugamani sui lettini prima delle 07.00. Ma ce ne sono per tutti. Tuttavia, si paga per sedersi sui lettini che si trovano nel giardino!!! Se avete prenotato con Thomsons, pagate 2 euro invece di 3-4. O fate come noi e sedetevi gratis attorno alla piscina e andate giù al mare a piedi!!!
I prezzi del bar sono gonfiati, i bar locali sono molto molto più economici.
Vacanza piacevole, personale accogliente, intrattenimento e cinema ogni sera.
Se prenotate con Thompsons, dovete andare alla riunione di benvenuto per farvi dare i buoni per gli asciugamani gratuiti e lo sconto sui lettini – chiedete semplicemente i buoni al rep.
Il mare è molto freddo quando entrate in acqua, ma fantastico quando ci siete dentro; ma era settembre.
Vi auguro un soggiorno piacevole. Il cibo al Dassie era altrettanto buono – ma alla piscina hanno sedie invece di lettini!!! Strano!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
london
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2007

Io e la mia ragazza siamo appena ritornati da una breve vacanza romantica all'Hotel Corfú Chandris. L'albergo ha ottimi servizi, e la vista dalla nostra camera al quinto piano era stupenda. Si vedevano i giardini ben mantenuti, il Mare Ionico d'un azzurro cristallino, e i monti in lontananza.

Le camere erano pulite e ordinate, con un balcone. Gli asciugamani venivano cambiati ogni giorno, e le addette alla pulizia erano molto gentili. Ci sono dei piccoli ascensori che vi portano al pianterreno o all'area della piscina.

La piscina era larga, profonda da una parte e meno profonda dall'altra. Un avvertimento: i lettini solari vengono occupati molto presto, perciò ci vuole fortuna per trovare un posto con un ombrello, ma non è impossibile. I lettini nei giardini e alla spiaggia costavano 3 euro ciascuno, un po' deludente, ma la vista è splendida ed il mare è bello.

Il cibo era svariato, e la prima colazione e il pranzo erano buoni. Se sedete all'aperto godrete di viste fantastiche, l'interno invece è un po' come una cantina, ma questo ce l'aspettavamo.

In complesso, un albergo piacevole, e sono contenta d'avervi trascorso una vacanza meravigliosa, piena di bellissime memorie. Le escursioni in barca costano molto meno se andate alla spiaggia e prendete l' "Asteras" che costa 20 euro per un viaggio d'una giornata al nord dell'isola, colazione inclusa. Ne vale veramente la pena. Camminate lungo la spaggia, e troverete dei buoni bar, uno dei quali è Schena Island. Sedetevi davanti al bar con un bicchiere di vino, e guardate la luna incresparsi sull'oceano. Molto bello.

Il Dassia è molto tranquillo, ma c'è abbastanza per tenervi occupati. Se volete una vacanza piacevole e rilassante, con buon cibo e buoni servizi, quest'albergo non vi deluderà.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
UK
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2007

Vi abbiamo trascorso un soggiorno veramente meraviglioso. Il posto era molto tranquillo, ma era questo che cercavamo. Il personale i rappresentanti di Thomson erano molto disponibili. I pasti offrivano una scelta eccellente, con un buon banco insalata. Ci ritornerei senz'altro!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Corfu Chandris Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corfu Chandris Hotel

Indirizzo: Dassia Bay, Dassia 49100, Grecia
Regione: Grecia > Isole Ioniche > Corfù > Dassia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Dassia
N. 2 hotel sulla spiaggia a Dassia
Categoria hotel:4 stella/e — Corfu Chandris Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corfu Chandris Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chandris Hotel Corfu
Chandris Corfu Hotel
Hotel Chandris Dassia
Dassia Corfu Chandris Hotel
Corfu Chandris Hotel Corfu
Corfu Chandris Hotel Corfù/Dassia, Grecia
Hotel Corfu Chandris
Corfu Chandris Dassia

Se siete i proprietari o gestori di Corfu Chandris Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.