“Non in Agosto” 1 su 5 stelle
Recensione di Club Amigo Atlantico - Guardalavaca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Guardalavaca
Club Amigo Atlantico - Guardalavaca
Hai aggiunto Club Amigo Atlantico - Guardalavaca ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Playa Guardalavaca, Guardalavaca, Cuba   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Guardalavaca
Lombardia
“Non in Agosto”
1 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2010

Questo hotel è una struttura molto ampia e piuttosto vecchiotta, situata sulla magnifica spiaggia di Guardalavaca. Le camere "villas" sono spaziose e da poco rimodernate, mentre quelle assegnate ai turisti locali nel corpo centrale dell'hotel sembrano piccoli loculi.
La spiaggia di Guardalavaca è una spiaggia pubblica, aperta a tutti. In agosto, i cubani sono in ferie: ogni mattina arrivano decine di camion che riversano centinaia di cubani sulla spiaggia. Inutile dire che la spiaggia è affollatissima ed è impossibile stare. Oltre al baccano - più tipico della nostra riviera che del paradiso caraibico che ci si aspetta! - la spiaggia è molto sporca, con bottiglie cartacce e lattine ovunque.
Inoltre, non si può lasciare nulla incustodito, nemmeno le ciabatte. La situazione peggiora ancora durante il weekend.
La cucina dell'hotel è pessima e il ristorante a tema offre praticamente gli stessi piatti, solo presentati meglio. La sera ci sono lunghe code per cenare.
Decisamente non consiglierei questa struttura ai turisti italiani ad agosto.... forse in altri periodi è meglio! peccato, perchè il posto è veramente incantevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2009

Terza tappa del viaggio a Cuba. Per la posizione non c'è assolutamente niente da dire. Il mare toglie il fiato da quanto è bello, ma non è una novità! L'hotel è molto carino. Camere spaziose, pulite. Il ristorante aveva un po' di moschette, ma va bene... se non tollerate l'aria condizionata evitatelo, mi son presa un mal di gola bestiale! Si passa dai 35° della hall ai -5 del ristorante!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
mississauga
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2006

Eravamo in 10 e siamo appena ritornati da una settimana trascorsa al Club Amigo, dal 17 al 24 dicembre 2006. Abbiamo speso 1000 dollari canadesi a testa. L’hotel ha un aspetto discreto ma non avevamo mai trovato un servizio così eccezionale. La public relation manager, in particolare, cercava davvero di dare il meglio di sé per farci sentire a nostro agio. Abbiamo soggiornato presso la villa 1 e 2, per un totale di 5 camere di categoria 4 stelle superiori. Il posto è così ampio che rischierete di perdervi. Il Club Amigo è, infatti, abbinato all'Hotel Atlantico. La lunga spiaggia è incantevole. Il cibo è così così, ma resta all'altezza di un 3 stelle. Abbiamo provato il buffet dell’hotel 4 stelle a fianco, ma non era un granché migliore. Credo che sia il modo di cucinare a Cuba, ma non preoccupatevi, hanno anche hamburger e patatine! L’animazione serale era piacevole. L'offerta di sport acquatici è ottima e anche il windsurf è gratuito. Ha piovuto molto durante il nostro soggiorno (per 3 giorni). Abbiamo incontrato una guida che parlava inglese al mercato che si trova nei pressi dell’hotel che ci ha chiesto 120 CUC per condurci a visitare la città di Holgiun e la fabbrica di sigari: è stato favoloso. Consiglierei questo hotel a chiunque, se non vi disturba il fatto che sia un 3 stelle. Il servizio, complessivamente, è ottimo.

Hartlepool, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2006

Siamo ritornati da Cuba la settimana scorsa. Non sapevamo cosa aspettarci perché alcune delle recensioni non erano positive. Non avrei dovuto preoccuparmi, il nostro soggiorno è stato favoloso. L’hotel non è per niente male ed è molto pulito. Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo al Bar 24-hour, lo snack bar era davvero carino e la piscina deliziosa e molto più tranquilla di quella per nuotare. Ci siamo anche stati quasi ogni sera e formavamo un bel gruppetto con cui abbiamo davvero avuto modo di divertirci. Siamo andati a fare un’escursione a l’Havana, è stata favolosa, ne è davvero valsa la pena. Ci sono numerose proposte nella zona che circonda l’hotel incluso un mercato tutti i giorni, un trenino che vi porta ad un villaggio nelle vicinanze e percorsi su carrozze trainate da cavalli. Ci sono tre ristoranti "a la carte" che richiedono la prenotazione e un buffet ogni sera, ma se desiderate cambiare, il ristorante italiano che si trova fuori dall’hotel è eccellente. Non ha un grande aspetto con le sedie in plastica, ma il cibo è delizioso. Abbiamo anche mangiato in entrambi i ristoranti specializzati nei piatti di pesce e l’aragosta era eccellente. Offrono, però, anche piatti non a base di pesce. Consiglierei questa vacanza, ci siamo trovati benissimo.

Peoples Republic of Cork
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2006

Ho viaggiato a piedi per Cuba per un mese prima di fermarmi in questo albergo e, santo Dio, stavo per impazzire. Aspetti POSITIVI: le camere sono confortevoli, il prezzo è ragionevole, i cocktail del bar sono buoni, spiaggia eccellente, buono snack bar, il cibo è eccellente per gli standard cubani e discreto per quelli internazionali. CONTRARI: avevamo dei problemi con la camera: l'aria condizionata non funzionava ma sono sicuro che si sarebbe potuto risolvere se avessimo protestato a sufficienza. La mia unica critica di questo albergo è il fatto che si è nel mezzo ai Caraibi ma gli ospiti sono quelli che uno si aspetterebbe di trovare in Costa del Sol, tutti inglesi e canadesi quindi sembra di essere in un villaggio turistico in Spagna. Non raccomando questo albergo a viaggiatori indipendenti, ma andateci se cercate una vacanza economica al sole. Non vedrete niente di Cuba, e gli unici cubani che vedrete saranno quelli che vi servono da bere.

London
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2006

Abbiamo trovato un'offerta last minute - era abbastanza economico ma siamo rimasti un po' delusi. La nostra camera era molto bella - ma abbiamo chiesto di essere spostati in una camera sul giardino - ci è costato solo una decina di sterline a testa e ne è valsa la pena. Però il cibo era terribile! Soprattutto se si è vegetariani come me. Il buffet aveva cibo terribilmente blando, la maggior parte era esposto a ribollire per ore, oppure gli avanzi venivano riciclati per un piatto nuovo il giorno seguente. La colazione era senz'altro il pasto migliore - pranzo e cena facevano schifo. C'erano altri ristoranti ma anche quelli non è che mi abbiano entusiasmato! Se siete vegetariani vi consiglio di portarvi qualcosa perché non c'è niente da comprare nel negozio locale - io ho portato minestrine e barrette ai cereali - non il genere di roba che mi piace mangiare in vacanza, ma a mali estremi... estremi rimedi. Le piscine, comunque, erano belle!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Club Amigo Atlantico - Guardalavaca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Amigo Atlantico - Guardalavaca

Indirizzo: Playa Guardalavaca, Guardalavaca, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Guardalavaca
Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 3 hotel in Guardalavaca
Categoria hotel:3 stella/e — Club Amigo Atlantico - Guardalavaca 3*
Club Amigo Atlantico - Guardalavaca Hotel Guardalavaca
Hotel Amigo Atlantico Guardalavaca
Amigo Guardalavaca Hotel Holguin
Amigo Guardalavaca Club
Club Amigo Guardalavaca

Se siete i proprietari o gestori di Club Amigo Atlantico - Guardalavaca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.