“...esiste anche il Mal di Cuba..” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Playa Costa Verde

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rafael Freyre
Hotel Playa Costa Verde
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Playa Pesquero, Rafael Freyre, Cuba   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Rafael Freyre
Lodi, Italia
“...esiste anche il Mal di Cuba..”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Dopo il mal d'Africa, ho scoperto che esiste anche il mal di Cuba..e io ne sono affetta! è stata la seconda volta per me a Cuba e ho scelto il Playa Costa Verde per visitare una zona un po' diversa dalla classica Varadero..che dire,scelta ottima!La struttura è molto curata,ogni giorno (ogni giorno!!) viene ritoccata esternamente e pitturata e il verde viene accudito giornalmente dai giardinieri.I ristoranti sono ottimi, soprattutto il giapponese, spettacolare con lo show cooking, e il Conuco, aperto anche a mezzogiorno è davvero buono e la sera, su prenotazione, si mangia l'aragosta compresa nel prezzo. Il buffet è abbastanza vario. Pessimo invece il ristorante vegetariano!!non andateci!!pensate che servono pochissime cose tra cui il tacchino e il pesce..al vegetariano?!? mah..La spiaggia è perfetta, con stelle marine e tanti pesci anche vicino a riva, unica cosa importante: non dimenticate le scarpette perchè c'è qualche roccia. E portatevi il pane da lanciare ai pesci: vi ritroverete circondati!
Le camere sono belle, la nostra perlomeno era grandissima e ben pulita, unica pecca era l'umidità, ma d'altro canto è tutta la zona ad essere umida e con un po' di aria condizionata al minimo il problema è risolto. Punto forte sicuramente sono i baristi, soprattutto quelli del lobby bar, Wilson, Roberto, Rita, Deluema e Yanadian..fantastici!! Gentilissima anche la ragazza delle prenotazioni, a cui ho regalato i miei occhiali da sole di cui era innamorata!
Anche Julio dei teli mare era fantastico..la vera animazione dell'hotel erano loro, che ci hanno raccontato le loro vite, ci hanno raccontato la vera cuba e ci hanno fatto fare tante risate..meravigliosi! La vera animazione dell'hotel è un po' scarsa ma anche perchè l'hotel è frequentato al 95% da canadesi che non sembrano seguire troppo gli spettacoli e vari, quindi..
Tirando le somme mi sento di consigliarlo vivamente come hotel, e se passate da quelle parti fatevi fare un cocktail "Patarumba" da Wilson del lobby bar!!
unica pecca: i mosquitos..nemmeno l'autan tropical funzionava per tenerli alla larga..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

2.648 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.097
    1.057
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

siamo appena rientrati, il club è tra i migliori della zona e, per la prima volta da quando viaggio, davvero ALL INCLUSIVE. In camera tutti i giorni una bottiglia d'acqua, tutti i drink alcolici e analcolici sono inclusi, compreso il caffé. Unica nota stonata, riguarda la lentezza degli operatori nel cucinare i cibi che comunque sono abbastanza buoni anche se, alla lunga, risultano ripetitivi.
Il motto quando si viaggia è comunque quello di adattarsi, qui ci siamo trovati bene, la spiaggia è ben organizzati, in alcuni casi la pulizia è addirittura maniacale.
Il mare è splendido, la stagione secca è in ritardo: abbiamo infatti incontrato monsoni tutta la settimana...
Ci vuole comunque un'ora circa per raggiungere il club dall'aeroporto di Holguin e in alcuni casi i tour operator al rientro sono costretti a portarvi a quello dell'Havana per questioni penso organizzative.
Holguin, la parte vera di Cuba da noi visitata, è splendida;)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sementina, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Per chi cerca la perfezione nelle sue vacanze, vi posso dire che non è il migliore Hotel di Cuba, ma si nella media, si sta bene in tutti sensi: con il personale, l'ambiente, il mangiare, si riposa bene, il mare o spiaggia è fantastico. Se sei uno/una che piace farsi sorprendere allora non pensarci due volte. È un bel posto, veramente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Ho trascorso una settimana estremamente gradevole in questo villaggio/hotel all inclusive situato in un ottimo punto della bella playa pesquero. Bellissima la spiaggia (raggiungibile tramite pontile su laguna/riserva naturale, dove é possibile veder diverse specie meravigliose del mondo ornitologico cubano)enorme la piscina nell'altrettando enorme e ben tenuto giardino dove sono distribuite le camere -disposte su palazzine di 2 piani- tutte enormi, con bei bagni, terrazzino ed ogni confort, oltrechè pulite e ben tenute, e le varie e ben studiate zone ristorazione e bar (ristorante italiano, giapponese,cubano, a buffet....snack bar...angolo gelato,birreria, discoteca, ecc); ottimo personale, molto disponibile competente e gentile, buona la ristorazione, varia ed internazionale.
Se posso far un appunto, il tutto é fin troppo internazionale, tanto da perdere quasi completamente le caratteristiche che fanno unica questa magnifica isola che di personalità ne ha da vendere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

...l'hotel è a un'ora buona dall'aeroporto e per arrivarci il percorso è caratteristico in mezzo alla foresta ed alla realta' cubana...arrivati l'hotel si presenta in buone condizioni, le camere sono pulite e ben insonorizzate, il personale è cortese, la cucina è salvabile anche se ripetitiva ed il mare è sicuramente molto piacevole...per contro direi che per chi fa immersioni come il sottoscritto potevano sfruttare molto meglio il centro diving, l'arredamento è spartano, la spiaggia è presa d'assalto dai cubani soprattutto nel fine settimana che tranquillamente si mescolano alla gente dell'hotel lasciandosi alle spalle scie di bottiglie e sacchetti di patatine per terra finendo con fischi e commenti alle turiste...a parte l'oceano è un hotel uguale a tanti altri...niente di così memorabile da ricordare...

BARI
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Questo Resort è veramente Buono per molti punti di vista . Ho prenotato per sei giorni una Standard Room : grande con arredamento interno semplice e confortevole, il bagno ampio e Pulitissimo oltre un balconcino con sedie e tavolo !!! Piscina molto grande e sempre pulita . Nel Ristorante Centrale Colazione - Pranzo - Cena internazionale ottima con vasta scelta e di qualità . Ci sono più di uno Snack point aperti a tutte le ore ! C'è un Ice cream Point , un Ristorante Creolo , uno Italiano , uno Giapponese . Tutto il resort si presenta in ottimo stato con verde ovunque, 2 jacuzzi e internet point , oltre a molti bar !!! La posizione è perfetta poichè potete godere della tranquillita essendo 1 di soli 3 resort in tutta la zona ( Playa Pequero ) . Il mare è Paradisiaco con spiaggia bianca attrezzata e sempre Pulita. Il personale gentile e disponibile a risolvere/soddisfare le esigenze nel più breve tempo possibile. Secondo me il punto di forza di questa struttuta è l'ottimo rapporto qualità prezzo. Altamente consigliato a tutti poichè l'animazione è discreta e propone la sera spettacoli musicali e di danza di ottimo Livello !!! semplicemente Perfetto !!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
ALESSANDRIA
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Playa Costa Verde dal 7 al 21 Agosto e devo dire che la struttura nel suo complesso è molto buona anche se orientata pricipalmente verso la clientela Canadese. Non è la prima volta che andiamo a Cuba e quindi eravamo già preparati ad un villaggio immerso nel verde e lontano da tutto e tutti (1 oretta per raggiungere Holguin). Mare semplicemente STUPENDO!! Bastava noleggiare la maschera (dove danno gli asciugamani) per vedere a pochi passi dalla riva (noi non nuotiamo) un infinità di pesci che ti girano attorno. Le camere sono ottime, noi avevamo una camera al primo piano molto spaziosa e con un balcone enorme. Inoltre molto pulite. Per quanto riguarda la cucina direi che per noi Italiani non è il massimo, in quanto il Buffet era improntanto per il gusto dei Canadesi. Comunque ottima la carne ed il pesce fatto sul momento alla griglia sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda i voli direi che siamo stati molto fortunati in quanto Blue Panorama è stato puntuale sia all'andata che al ritorno (anzi leggermente in anticipo) ed il servizio a bordo secondo me è leggermente migliorato rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda il Tour Operator direi che UN ALTRO SOLE è senza dubbio uno dei migliori rispetto alla qualità/prezzo. Buona anche l'assistenza in loco di Liban. Quindi per finire direi ottima struttura consigliata a chi vuole rilassarsi ed immergersi nella natura, e sconsigliata a chi cerca divertimento e discoteca tutti i giorni.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Playa Costa Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Playa Costa Verde

Indirizzo: Playa Pesquero, Rafael Freyre, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Rafael Freyre
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Rafael Freyre
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Playa Costa Verde 4*
Hotel Playa Costa Verde Cuba/Holguin Province
Playa Costa Verde Cuba
Playa Costa Verde Rafael Freyre
Playa Costa Verde Holguin
Costa Playa Verde

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Playa Costa Verde, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Playa Costa Verde ai Preferiti