“MARE FANTASTICO” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Playa Costa Verde

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Rafael Freyre
Hotel Playa Costa Verde
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Playa Pesquero, Rafael Freyre, Cuba   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Rafael Freyre
ALESSANDRIA
“MARE FANTASTICO”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Playa Costa Verde dal 7 al 21 Agosto e devo dire che la struttura nel suo complesso è molto buona anche se orientata pricipalmente verso la clientela Canadese. Non è la prima volta che andiamo a Cuba e quindi eravamo già preparati ad un villaggio immerso nel verde e lontano da tutto e tutti (1 oretta per raggiungere Holguin). Mare semplicemente STUPENDO!! Bastava noleggiare la maschera (dove danno gli asciugamani) per vedere a pochi passi dalla riva (noi non nuotiamo) un infinità di pesci che ti girano attorno. Le camere sono ottime, noi avevamo una camera al primo piano molto spaziosa e con un balcone enorme. Inoltre molto pulite. Per quanto riguarda la cucina direi che per noi Italiani non è il massimo, in quanto il Buffet era improntanto per il gusto dei Canadesi. Comunque ottima la carne ed il pesce fatto sul momento alla griglia sia a pranzo che a cena. Per quanto riguarda i voli direi che siamo stati molto fortunati in quanto Blue Panorama è stato puntuale sia all'andata che al ritorno (anzi leggermente in anticipo) ed il servizio a bordo secondo me è leggermente migliorato rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda il Tour Operator direi che UN ALTRO SOLE è senza dubbio uno dei migliori rispetto alla qualità/prezzo. Buona anche l'assistenza in loco di Liban. Quindi per finire direi ottima struttura consigliata a chi vuole rilassarsi ed immergersi nella natura, e sconsigliata a chi cerca divertimento e discoteca tutti i giorni.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

2.635 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.087
    1.056
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Non ci sono appunti negativi da fare all'hotel, camere spaziose e pulite, hotel ben tenuto, ottimo servizio; molto apprezzato a mezzogiorno il grill sulla spiaggia con pesce fresco.
Unico neo, affittando la macchina in hotel tentativo di farci rifare il pieno di benzina asserendo che ci era stata consegnata con serbatoio completamente pieno mentre ci fu consegnata con serbatoio quasi vuoto! L'hotel dovrebbe esercitare maggior controllo sulla serietà di comportamento di coloro a quali concede di esercitare l'attività di affitto macchine nei propri locali.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per due settimane a luglio con i nostri bambini. Ne siamo tornati entusiasti, il villaggio, le camere, il mare cristallino, le piscine ma anche la ristorazione si sono rivelati giorno dopo giorno abbondantemente al di sopra delle nostre aspettative. Il villaggio è molto curato, in ogni momento si vedono in giro, seppur con il sole cocente, giardinarieri al lavoro, e operai intenti nelle varie sistemazioni. noi stessi abbiamo avuto un piccolo problema con la chiave magnetica e c'è subito stato mandato il tecnico, praticamente in dieci minuti scarsi ci hanno sistemato tutto. Pulite le camere, tutti i giorni ci venivano messe 2 bottiglie di acqua naturale, pulita la spiaggia, pulitissime la lobby e i luoghi comuni. il punto di forza è sicuramente il mare e la spiaggia, dai colori incredibili, turchesi, azzurri. davanti alla spiaggia ci sono alcune pietre e spesso si trovano ricci marini, soprattutto al pomeriggio per cui consiglio vivamente l'uso di ciabattine, quanto meno al bagno pomeridiano. un discorso a parte merita la cucina: si puo mangiare di tutto di piu, dal pesce e carne cotte al momento sulle piastre, ottimo il riso abbinato ai vari tipi di pesce, alla pasta e pizza (ovviamente non proprio simili a quelle italiane), tantissimi dolci, gelati e frutta tropicale. L'all inclusive è un vero all inclusive e ogni bicchiere viene sempre servito con il sorriso e accompagnato da meo amor, mi vida.
sicuramente ci torneremo! lo consiglio vivamente a chi ama relax e tranquillità assoluta, per chi ama invece discoteche e vita notturna e un animazione vivace meglio optare per altri hotel perchè qui si è veramente un po isolati.
Vorrei fare in ultimo una menzione alla professionalità della dottoressa del villaggio che ha seguito e curato ottimamente l'otite di nostro figlio e alla cortesia di Liban un altrosole.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Periodo soggiorno dal 24/04 al 01/05 in camera superior, agenzia viaggio Un Altro Sole.

La camera superior conviene solo se si vuole una posizione centrale nella struttura vicino alle piscine e ai principali servizi.
Cucina valida nei 3 ristoranti utilizzati (principale, giapponese, cubano) ma in quello principale alcune volte abbiamo dovuto attendere parecchio per ottenere le bevande, è meglio farsele servire prima di prendere i cibi, non aspettatevi acqua in bottiglia, viene servita nel bicchiere e in alcuni casi anche molto clorata.
Nei bar si beve di tutto con buon servizio e senza limiti.
Animazione non giudicabile perchè presente solo in piscina ma noi non ci siamo mai stati.
Servizi in spiaggia e mare ottimi.
Intrattenimento serale medio, la discoteca non l'abbiamo mai frequentata.
Le varie palazzine a 2 piani che compongono l'hotel sono immerse nella natura, per raggiungere la spiaggia bisogna passare addirittura in una piccola laguna frequentata da diversi volatili, in questo ambiente ci si deve preparare all'incontro con granchi, lucertole e rospi che gironzolano attorno alle camere e formichine e insetti vari all'interno, le famigerate zanzare no le abbiamo viste.
Si possono prenotare diverse escursioni, decisamente da non perdere è quella che prevede il bagno con i delfini, noi siamo andati anche a Santiago, la strada è brutta e lunga ma guardando il panorama non ci si accorge.
Come capita anche in Italia le mance hanno un buon effetto che è maggiorato se ci si rivolge alle stesse persone in servizio.
Ringraziamento doveroso al sig. Liban di Un Altro Sole per tutti i consigli e il supporto sul posto.
Magari ci torniamo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Lodi
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2011

Siamo appena tornati da un settimana passata al Playa Costa Verde e ne siamo rimasti così entusiasti che abbiamo già deciso di tornare a settembre. Innanzi tutto cominciamo col dire che la costa di Holguin è stupenda, ci sono solo pochi resort immersi nella splendida campagna circostante. Il territorio è caratterizzato da piccole case rurali costruite fra la vegetazione tipica dei caraibi ed è una zona adatta per chi cerca pace e relax lontano dal turismo di massa. Il Costa Verde è composto da casette a due piani inserite in un bel complesso di giardini, tranquillo e rilassante. Le camere sono molto grandi, tutte con terrazzo o balcone, con due letti a una piazza e mezza abbinati, un'arredamento semplice e ben tenuto. L'igiene è ottima, tutti i giorni venivano cambiate le lenzuola e gli asciugamani e la camera veniva pulita in maniera perfetta, non abbiamo mai avuto niente di cui lamentarci. Il ristorante principale offriva cucina internazionale e cubana. Abbiamo mangiato davvero bene e la scelta era molto varia: oltre al buffet, ci sono postazioni dove si cucina al momento pesce e carne a scelta, e c'è anche l'angolo della pizza e della pasta (anche se gli italiani in questo hotel sono pochissimi). Il bar della hall principale e lo snack bar vicino alla piscina sono aperti 24 ore, quindi, volendo, c'è sempre la possibilità di mangiare e bere a qualsiasi ora. Con il tour operator Un Altro Sole avevamo anche tre cene a scelta nei quattro ristoranti presenti nel resort: cubano, vegetariano, italiano e giapponese. Al cubano, che è vicino alla spiaggia, siamo andati praticamente tutti i giorni a pranzo e due volte a cena e abbiamo provato i piatti di pesce e in particolare l'aragosta (che era ottima, anche se un po' laboriosa da sgusciare!), e poi abbiamo provato anche il giapponese, dove ci siamo ritrovati tutti attorno ad un tavolo davvero internazionale: noi italiani, una coppia canadese, una famiglia inglese e uno chef cubano che ha fatto una simpatica prova di show cooking molto divertente. Anche tutte le attività in mare sono comprese nell'all inclusive: noi abbiamo fatto un'uscita in catamarano, ma c'erano anche canoe, pedalò, ecc., tutti sport rigorasamente senza mezzi a motore (l'unica imbarcazione a motore nella baia era quella della guardia costiera, che peraltro abbiamo visto solo una volta)
La spiaggia è Playa Pesquero, una larga baia di circa due chilometri, e il tratto su cui si affaccia il Costa Verde è il migliore: sabbia fine e bianchissima, piante, palme e un mare cristallino che va dal verde, al turchese, al blu. Per accedere alla spiaggia si percorre un ponte sopra una laguna dove vivono varie specie di uccelli. L'ambiente è incontaminato e tutte le persone che si occupano della spiaggia si danno molto da fare per preservarlo. Tutti i ragazzi della spiaggia sono stati molto simpatici e disponibili con noi, in particolare Attanacio, il più anziano del gruppo, con cui abbiamo fatto subito amicizia e che è stato così gentile da invitarci a pranzo a casa sua, dove abbiamo potuto assaporare, oltre che l'ottima cucina, la vera anima di Cuba. Un'esperienza che ha arricchito la nostra vacanza e che ci ha fatto conoscere parte della loro vita e della loro cultura e che ci ha fatto sentire per una volta non semplici turisti, ma viaggiatori che vogliono conoscere il mondo al di fuori del nostro. Molto bella è stata anche l'escursione col trenino al mercatino di Guardalavaca, a circa 15 chilometri da Playa Pesquero, dove abbiamo fatto vari acquisti di oggetti di artigianato in legno, abiti e biancheria fatti all'uncinetto e cd di musica cubana. Inoltre in un bar all'aperto abbiamo ascoltato un gruppo di musicisti molto bravi che hanno suonato e cantato per noi quella splendida musica caraibica che è l'atmosfera stessa di quest'isola. Per chiudere vorrei sottolineare l'ottimo lavoro di Liban, l'assistente di Un Altro Sole, simpatico, intraprendente e sempre puntuale. L'unica nota negativa di questo viaggio sono stati i voli con Blue Panorama (due ore di ritardo al ritorno e un servizio a bordo che lascia molto a desiderare). Considerato che Blue Panorama è una delle compagnie più attive su Cuba, mi auguro che si diano da fare al più presto per migliorare il servizio.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2011

siamo stati nella settimana dal 23 al 30 gennaio , temperatura massima variabile dai 23 gradi circa dei primi due giorni (pioveva) ai 30 circa degli altri giorni (sereno) , mare con temperatura simile alla liguria in agosto, mosquitos mai visti, umidità elevata.
Bella spiaggia e mare con colori veramente belli.
Hotel grande, circa 480 camere, noi non eravamo troppo vicini nè al mare nè al ristorante/reception, comunque ci volevano 5 minuti a piedi per entrambi , la pianta del villaggio è abbastanza sviluppato sul circolare, per cui non si è mai troppo lontani da niente.
Bella piscina, ed inoltre palestra, idromassaggio, snack bar , casetta della birra, dei gelati etc.... , tutta roba devo dire mai usata, siamo tipi da mare e non sfruttiamo mai tutte le possibilità dell'all Inclusive .
Niente animazione in spiaggia, per fortuna, ma solo in piscina.
Pochissimi italiani, meglio così, pieno zeppo di canadesi che bevono birra e alcolici varie a barili, e poi un po' di nord europei, inglesi, tedeschi etc.
possibilità di fare tre cene in una settimana in uno dei ristoranti a la carte, incluso nel pacchetto, noi abbiamo provato il cubano, buono, e il vegetariano , non un gran chè .., poi c'è anche il giapponese e l'italiano.
Il buffet è assolutamente abbondante come varietà proposte, anche se molto ripetitivo, le differenze fra un giorno e l'altro sono minimali, qualità decisamente buona, servizio buono, mancia di un peso quasi obbligatoria al cameriere o a chi prepara il pesce o altro sul momento.
Abbiamo usato il tour operator "Un Altro Sole" , low cost ma assolutamente efficiente sul posto, nel senso che anche se eravamo gli unici italiani della settimana, il riferente si è presentato in aeroporto e ci ha accompagnato in taxi fino all'hotel, un'ora circa di viaggio, lo stesso al ritorno, dopo averci avvisato che l'aereo era in ritardo e quindi siamo rimasti al villaggio due ore in più, poi ci ha dato tutte le informazioni possibili su hotel ed escursioni, ed era sempre presente nei giorni fissati, veramente una persona gentile.
Escursione a Santiago de Cuba , interessante, anche se viaggio di 3+3 ore in pullman su strade veramente schifose, nel senso piene di buche e cunette, e poi capatina a Guardalavaca, niente di particolare.
Insomma tranquillità e relax garantiti, vale la pena

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2010

sono un ragazzo paraplegico e ho soggiornato in questo hotel per la mia luna di miele l'ultima settimana di ottobre e la prima di novembre 2009.
i bagni sono attrezzati. water con fossetta e maniglione accanto. provvisto di doccino per bidè. doccia con sediolino ma appeso al maniglione. molto scomodo per me. io mi docciavo direttamente sul wc. i letti sono un pochino bassi ma il personale dell'hotel è intervenuto subito mettendo un secondo materasso, quindi perfetto per il passaggio in carrozzina. spiaggia ottima- per spingersi perchè di origine corallina. in piscina c'è un muretto quindi per entrare in acqua non c'erano problemi mentre per uscire mi aiutava il personale davvero molto cortese. la iacuzzi non è accessibile.
tutte le aree comuni sono accessibili così come tutto il villaggio. animazione scarsa. ottima vacanza per RELAX. cibo e pulizia ottima!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Playa Costa Verde? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Playa Costa Verde

Indirizzo: Playa Pesquero, Rafael Freyre, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Holguin Province > Rafael Freyre
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Rafael Freyre
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Playa Costa Verde 4*
Hotel Playa Costa Verde Cuba/Holguin Province
Playa Costa Verde Cuba
Playa Costa Verde Rafael Freyre
Playa Costa Verde Holguin
Costa Playa Verde

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Playa Costa Verde, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Playa Costa Verde ai Preferiti