“Pulizia inesistente” 2 su 5 stelle

Modena, Italia
“Pulizia inesistente”
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Buongiorno a tutti..
Sono stata in questo hotel l'ultima settimana di luglio, prima di partire avevo dato un occhiata alle recensioni (la maggior parte negative) e mi ero premunita di federe e battericida..AVEVO FATTO BENE..
La pulizia della camera è inesistente, abbiamo convissuto con zecche, scarafaggi e formiche per una settimana, cuscini con chiazze marroni e gialle che risalivano agli anni 20..
La colazione due fette bruciate di pane e yogurt, la cena uguale ogni due sere..
Le donne delle pulizie passavano ogni due giorni e non pulivano ma cambiavano la biancheria, doveva essere bianca ma in realtà era giallina..
Sconsiglio vivamente di scegliere questo hotel come meta estiva, ho protestato ma nessun cambiamento, per la proprietaria era normale così..
Cmq allego alcune foto che vi faranno passare sicuramente la voglia,..
Ciao a tutti..

Mestre, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Sono stato in questo hotel per una settimana con degli amici trattamento mezza pensione.
Sarò sinteco. La pulizia è inesistente le stanze sono veramente sporche e non vengono mai pulite infatti infatti la prima notte avevo grumi di polvere sotto il letto. Le camere sono spartane come ho visto in altri hotel in Grecia. L'acqua calda è assicurate fino alle 16 del pomeriggio....La colazione era scarsa, 2 fette di pane tostato, acqua calda per te o caffe solubile, yougurt (l'unico che salvo) , latte, 2 tipi di cereali, miele, marmellate e cioccolata, succo di frutta allungato.
La cena era scarsa e ripetitiva.
Ho visitato altre isole greche e devo dire che questo è stato il peggiore hotel. Qualità prezzo inesistente, salvo solo la vista sul golfo di kefalos e la piscina. Oltretutto l'albergo è in posizione isolata quindi vi serve sempre l'auto anche perche la navetta dell'hotel ha orari impossibili.

Mestre, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

questa è stata una bella vacanza con amici, solo perché lo meritavano le spiagge di kefalos.

per quanto riguarda "l'hotel" (che di hotel ha ben poco) stendiamo un velo pietoso... innanzitutto abbiamo perso la cena (già pagata) perché siamo arrivati a notte fonda, non abbiamo fatto il check in e non ci hanno nemmeno offerto da bere: la bottiglia d'acqua ce la siamo pagata!! vabbè, facciamoci la doccia..... acqua fredda!!! e se chiedi a Janet (la proprietaria) il perché lei ti risponderà che è normale visto che ci sono i pannelli solari: se vuoi l'acqua calda vieni alle 16. grazie.

pulizie zero, abbiamo trovato la camera sporca da quando siamo arrivati a quando siamo partiti, non hanno mai rifatto i letti e gli asciugamani venivano cambiati ogni 2 giorni (se ti andava bene te ne mettevano 2 a testa e duri come la pietra).
il cibo lasciava molto a desiderare: a colazione acqua solo bollente e simil succo di frutta che sapeva da acqua sporca; a cena sempre e solo patate. e il tonno in scatola? mamma mia.

preparatevi ad incontrare le peggio bestie: abbiamo quasi dormito con una blatta schifosissima!! ce la siamo trovata sui cuscini!! abbiamo "lottato" per farla uscire dalla stanza.... e quando ci siamo riusciti siamo andati a lamentarci dello schifo, ma a quanto pare pure quello è normalissimo! avremmo potuto anche trovare scorpioni e serpenti, dice Janet. abbiamo chiesto almeno il cambio dei cuscini e delle lenzuola e per fortuna il giorno dopo ci hanno accontentati (quindi una notte ho dormito senza cuscino e col terrore delle blatte).

direi di lasciare proprio perdere questo posto..... godetevi le spiagge della zona che sono molto belle, ma trovatevi un altro hotel!

Venezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana con gli amici e ci siamo trovati complessivamente molto male.
Colazione molto scarsa e sempre uguale: due fette biscottate con la cioccolata sempre e solo quello.
Pulizia: una volta a settimana, i letti non vengono rifatti, asciugamani cambiati si e no ogni due giorni.
Sporcizia dappertutto, pessimo stato di manutenzione, bestioline di ogni genere.
Sconsigliato agli italiani.
Cuscino e materasso con la muffa.
Uno schifo, ci ha rovinato la vacanza.

1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Sono andata in vacanza con gli amici tramite Edenviaggi.it pagando non poco questo hotel a mezza pensione.
Premetto che siamo già stati in Grecia, anche in hotel a 2 stelle e ci sappiamo cmq adattare senza problemi.

Già dall'arrivo all'una di notte ci siamo resi conto che il servizio era pessimo: ci hanno dato le chiavi delle camere senza check in, senza spiegarci nulla, senza offrirci un bicchiere d'acqua pur avendo noi già pagato la cena ed essendo molto stanchi dal viaggio.
Per ristorarci abbiamo tentato di fare una doccia che però era ghiacciata.
L'hotel aveva i pannelli solari come la maggior parte delle strutture ma erano uno ogni 5-6 stanze invece che ogni 2 come gli altri. Risultato: acqua fredda a qualsiasi ora. Se chiedevi a Janet (la proprietaria) ti rispondeva "it's normal" dicendoti di tornare prima dalla spiaggia perchè se la gente si lava l'acqua calda finisce.

La stanza era sporca, sul cuscino oltre alla muffa c'era una zanzara spiaccicata. Il bagno era orribile, pieno di calcare e coi capelli degli ospiti precedenti sparsi in giro.
Doccia senza tenda nè box, non c'era una sedia, un tavolo, c'era un angolo cottura marcio con posate marce, apriscatole arrugginito e capelli e sporco in frigo e nei cassetti.

Le pulizie non le facevano, gli asciugamani li cambiavano (non tutti) ogni due giorni, il letto non lo facevano, niente phon, niente sapone, niente tv, aria condizionata a pagamento (funzionante???) e per quanto riguarda la cena stendiamo un velo pietoso: patate sempre e in tutte le salse, una sera abbiamo mangiato tonno in scatola.

I nostri amici hanno avuto un incontro ravvicinato con una blatta enorme sul cuscino. Risposta di Janet "it's normal" e ci è andata bene che non erano scorpioni o serpenti a suo dire.

Edenviaggi non ci ha nemmeno calcolato, anche se l'abbiamo prenotato come hotel 3 stelle, valutato dall'operatore 5 /5. Eravamo parecchi italiani, tutti schifatissimi.

Bocciato in ogni forma.

Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo passato 2 stupende e indimenticabili settimane in questo a dir poco favoloso hotel. La gentilezza e la persona squisita della signora Janet insieme a suo marito ci ha fatto trascorrere una vacanza bellissima certo la pulizia non era delle migliori ma come coppia ci siamo più ke adattati in quanto la camera veniva solo utilizzata x dormire. C'è da dir che la particolarità di questo hotel sta nella vista mozzafiato che si può ammirare una tra le più belle di tutta la zona. Il mangiare sia per quanto riguarda la colazione che la cena era più che buono nonostante la poca varietà. Posti stupendi in quanto in 15 gg merita di essere visitata tutta per non perdersi questa isola di paradiso. L'acqua è particolarmente fredda ma a dir poco cristallina. Fin qui la vacanza si poteva considerare un vero sogno ma ecco che spunta il noleggio scooter.... Quanto mai abbiamo dato retta al tour operator che era lì senza nemmeno darci il tempo di disfare le valigie ci ha subito dato fretta di scegliere se volevamo noleggiare un mezzo x muoverci. Noi ancora senza aver potuto vedere il posto con la paura che poi non c'erano altre agenzie di noleggio abbiamo accettato e lì sono iniziati i problemi primo i mezzi erano al quanto vecchi e molto conciati male tanto che non solo andavano pochissimo in salita che tra un po' facevamo prima a scendere e farci la salita a piedi. I caschi in dotazione tutti rotti. Per secondo ciucciamento esorbitante dello scooter e in più prezzi molto più alti rispetto a quelli che c'erano giù e infine per terza cosa ci ha lasciato a piedi, facciamo un rapido conto e la somma è che nel giro di 6 gg abbiamo cambiato ben 4 scooter non male vero?!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi un consiglio per non ritrovarvi come noi a piedi e col portafoglio a fisarmonica e con i marroni al quanto girati NON NOLEGGIATE NE SCOOTER O ALTRI MEZZI ALLA MOTOKOS.

Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Innanzi tutto fatemi dire come la nostra scelta sia stata "prendiamo un hotel in una bella posizione" e che la vita notturna non ci interessasse particolarmente.

L'Hotel Phanteon è nella più bella posizione dell'isola di Kos. A poche centinaia di metri dall'hotel (ma dovendo passare per una strada piuttosto trafficata e senza marciapiedi) c'è la spiaggia più bella che abbiamo visto, tra le 6/7 visitate.

La gestione di Janet è quasi... materna. E' una donna sempre presente e pronta allo scherzo e parla qualche parola di italiano (ma non aspettatevi di poter effettuare una conversazione complessa).
Esempio: l'ultimo giorno ad esempio non avremmo avuto diritto al pranzo ma visto l'orario del volo di rientro abbiamo comunque deciso di rimanere in piscina nell'hotel e il pranzo ci è stato comunque offerto (questo in un mega-albergo Egitto ad esempio mi fu negato).

Il cibo è semplice, niente pesce, ma a noi è sempre piaciuto. Avevamo la pensione completa e forse il pranzo è in effetti un po' ripetitivo (la cena no, spesso con piatti molto buoni), ma sempre compreso di insalate e piatto principale (sempre con 3 alternative). Le bevande sono sempre a parte, ma i costi sono più che onesti.

Il resto dello staff invece è poco socievole e sorridente (almeno con gli italiani), ma nessuno è sgarbato.

L'unica nota negativa interna all'hotel è la pulizia delle camere. Al nostro arrivo la camera era pulita (forse un po' di polvere nei cassetti e altri punti), ma poi lenzuola MAI cambiate in tutta la settimana.
La pulizia del pavimento e del bagno veniva fatta ogni due giorni, compreso del cambio asciugamani.
Il problema è che vi confermo come in quel bagno (comune a quanto leggo) non ci sia tenda della doccia, quindi si fa sempre un gran acquitrino. In due giorni se non state attenti ed entrate in bagno con le infradito sbagliate (quelle da spiaggia, n.d.a.) diventa acqua nera... Essendo ovviamente assente il bidè è ovvio che però l'uso della doccia sia frequente!
Uno degli ultimi giorni poi la pulizia del bagno si è limitata solo al pavimento e non al lavandino etc.
Altra cosa: di sera tardi/notte l'acqua della doccia può essere fredda.

Per il resto: le camere sono spartane, ma ci si adatta tranquillamente.

La zona piscina è ben tenuta e confortevole (nel caso interessi a qualcuno).

La sera potrebbe risultare un po' noioso. L'animazione dell'hotel è un po' pensata per gli ospiti inglesi, che sono sempre l'80% (e comunque è molto casalinga).
A Kefalos c'è molto poco (qualche locale sul lungo mare). Se volete vita notturna avete sbagliato lato dell'isola, oppure affittate un'auto (Kardamena è a soli 20 km).

L'affitto di un mezzo è consigliatissimo! Personalmente con una spesa di 65€ abbiamo affittato uno scooter 50cc per l'intera settimana ed è stato un affare a metà.
Per quanto sia stupendo girare l'isola con questo mezzo (c'è pochissimo traffico) e permetta di godersi il panorama in una maniera che a mio parere una macchina non permetterebbe, per arrivare al alcune calette questi scooter fanno molta fatica (se siete in due per scooter, ogni tanto dovrete poter far scendere il passeggero!). A quanto letto altrove la scelta migliore potrebbe essere il quad, ma ovviamente è più costoso. Dovrebbero anche esserci gli scooter 80cc.
Altra cosa da notare se risparmiate sul mezzo è che difficilmente di sera avrete la voglia di farvi 30 minuti per arrivare a Kardamena dove ci sono i locali. Ricordate anche che c'è moltissimo vento a volte; a parte il freddo relativo, potrebbe essere pericoloso.

Conclusione: una splendida vacanza. L'isola merita moltissimo e la posizione privilegiata del Phanteon nasconde tutte le poche piccole pecche.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kefalos
Zeus Hotel
Anthoula Hotel
Anthoula Hotel
N. 6 di 14 a Kefalos
4.5 su 5 stelle 128 recensioni

Conosci Pantheon Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pantheon Apartments

Indirizzo: , Kefalos, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Kos > Kefalos
Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 13 B&B / Pensioni in Kefalos
Categoria hotel:2 stella/e — Pantheon Apartments 2*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pantheon Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pantheon Apartments Kos/Kefalos
Kos Hotel Pantheon
Pantheon Apartment Kos
Pantheon Kos
Pantheon Apartments Hotel Kefalos

Se siete i proprietari o gestori di Pantheon Apartments, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.