“Bocciatissimo: evitatelo assolutamente!” 1 su 5 stelle
Recensione di Pantheon Apartments

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Kefalos
Pantheon Apartments
Hai aggiunto Pantheon Apartments ai Preferiti
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Kefalos, Grecia   |
Classificato al n.8 di 13 B&B / Pensioni in Kefalos
“Bocciatissimo: evitatelo assolutamente!”
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Sono andata in vacanza con gli amici tramite Edenviaggi.it pagando non poco questo hotel a mezza pensione.
Premetto che siamo già stati in Grecia, anche in hotel a 2 stelle e ci sappiamo cmq adattare senza problemi.

Già dall'arrivo all'una di notte ci siamo resi conto che il servizio era pessimo: ci hanno dato le chiavi delle camere senza check in, senza spiegarci nulla, senza offrirci un bicchiere d'acqua pur avendo noi già pagato la cena ed essendo molto stanchi dal viaggio.
Per ristorarci abbiamo tentato di fare una doccia che però era ghiacciata.
L'hotel aveva i pannelli solari come la maggior parte delle strutture ma erano uno ogni 5-6 stanze invece che ogni 2 come gli altri. Risultato: acqua fredda a qualsiasi ora. Se chiedevi a Janet (la proprietaria) ti rispondeva "it's normal" dicendoti di tornare prima dalla spiaggia perchè se la gente si lava l'acqua calda finisce.

La stanza era sporca, sul cuscino oltre alla muffa c'era una zanzara spiaccicata. Il bagno era orribile, pieno di calcare e coi capelli degli ospiti precedenti sparsi in giro.
Doccia senza tenda nè box, non c'era una sedia, un tavolo, c'era un angolo cottura marcio con posate marce, apriscatole arrugginito e capelli e sporco in frigo e nei cassetti.

Le pulizie non le facevano, gli asciugamani li cambiavano (non tutti) ogni due giorni, il letto non lo facevano, niente phon, niente sapone, niente tv, aria condizionata a pagamento (funzionante???) e per quanto riguarda la cena stendiamo un velo pietoso: patate sempre e in tutte le salse, una sera abbiamo mangiato tonno in scatola.

I nostri amici hanno avuto un incontro ravvicinato con una blatta enorme sul cuscino. Risposta di Janet "it's normal" e ci è andata bene che non erano scorpioni o serpenti a suo dire.

Edenviaggi non ci ha nemmeno calcolato, anche se l'abbiamo prenotato come hotel 3 stelle, valutato dall'operatore 5 /5. Eravamo parecchi italiani, tutti schifatissimi.

Bocciato in ogni forma.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo passato 2 stupende e indimenticabili settimane in questo a dir poco favoloso hotel. La gentilezza e la persona squisita della signora Janet insieme a suo marito ci ha fatto trascorrere una vacanza bellissima certo la pulizia non era delle migliori ma come coppia ci siamo più ke adattati in quanto la camera veniva solo utilizzata x dormire. C'è da dir che la particolarità di questo hotel sta nella vista mozzafiato che si può ammirare una tra le più belle di tutta la zona. Il mangiare sia per quanto riguarda la colazione che la cena era più che buono nonostante la poca varietà. Posti stupendi in quanto in 15 gg merita di essere visitata tutta per non perdersi questa isola di paradiso. L'acqua è particolarmente fredda ma a dir poco cristallina. Fin qui la vacanza si poteva considerare un vero sogno ma ecco che spunta il noleggio scooter.... Quanto mai abbiamo dato retta al tour operator che era lì senza nemmeno darci il tempo di disfare le valigie ci ha subito dato fretta di scegliere se volevamo noleggiare un mezzo x muoverci. Noi ancora senza aver potuto vedere il posto con la paura che poi non c'erano altre agenzie di noleggio abbiamo accettato e lì sono iniziati i problemi primo i mezzi erano al quanto vecchi e molto conciati male tanto che non solo andavano pochissimo in salita che tra un po' facevamo prima a scendere e farci la salita a piedi. I caschi in dotazione tutti rotti. Per secondo ciucciamento esorbitante dello scooter e in più prezzi molto più alti rispetto a quelli che c'erano giù e infine per terza cosa ci ha lasciato a piedi, facciamo un rapido conto e la somma è che nel giro di 6 gg abbiamo cambiato ben 4 scooter non male vero?!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi un consiglio per non ritrovarvi come noi a piedi e col portafoglio a fisarmonica e con i marroni al quanto girati NON NOLEGGIATE NE SCOOTER O ALTRI MEZZI ALLA MOTOKOS.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Innanzi tutto fatemi dire come la nostra scelta sia stata "prendiamo un hotel in una bella posizione" e che la vita notturna non ci interessasse particolarmente.

L'Hotel Phanteon è nella più bella posizione dell'isola di Kos. A poche centinaia di metri dall'hotel (ma dovendo passare per una strada piuttosto trafficata e senza marciapiedi) c'è la spiaggia più bella che abbiamo visto, tra le 6/7 visitate.

La gestione di Janet è quasi... materna. E' una donna sempre presente e pronta allo scherzo e parla qualche parola di italiano (ma non aspettatevi di poter effettuare una conversazione complessa).
Esempio: l'ultimo giorno ad esempio non avremmo avuto diritto al pranzo ma visto l'orario del volo di rientro abbiamo comunque deciso di rimanere in piscina nell'hotel e il pranzo ci è stato comunque offerto (questo in un mega-albergo Egitto ad esempio mi fu negato).

Il cibo è semplice, niente pesce, ma a noi è sempre piaciuto. Avevamo la pensione completa e forse il pranzo è in effetti un po' ripetitivo (la cena no, spesso con piatti molto buoni), ma sempre compreso di insalate e piatto principale (sempre con 3 alternative). Le bevande sono sempre a parte, ma i costi sono più che onesti.

Il resto dello staff invece è poco socievole e sorridente (almeno con gli italiani), ma nessuno è sgarbato.

L'unica nota negativa interna all'hotel è la pulizia delle camere. Al nostro arrivo la camera era pulita (forse un po' di polvere nei cassetti e altri punti), ma poi lenzuola MAI cambiate in tutta la settimana.
La pulizia del pavimento e del bagno veniva fatta ogni due giorni, compreso del cambio asciugamani.
Il problema è che vi confermo come in quel bagno (comune a quanto leggo) non ci sia tenda della doccia, quindi si fa sempre un gran acquitrino. In due giorni se non state attenti ed entrate in bagno con le infradito sbagliate (quelle da spiaggia, n.d.a.) diventa acqua nera... Essendo ovviamente assente il bidè è ovvio che però l'uso della doccia sia frequente!
Uno degli ultimi giorni poi la pulizia del bagno si è limitata solo al pavimento e non al lavandino etc.
Altra cosa: di sera tardi/notte l'acqua della doccia può essere fredda.

Per il resto: le camere sono spartane, ma ci si adatta tranquillamente.

La zona piscina è ben tenuta e confortevole (nel caso interessi a qualcuno).

La sera potrebbe risultare un po' noioso. L'animazione dell'hotel è un po' pensata per gli ospiti inglesi, che sono sempre l'80% (e comunque è molto casalinga).
A Kefalos c'è molto poco (qualche locale sul lungo mare). Se volete vita notturna avete sbagliato lato dell'isola, oppure affittate un'auto (Kardamena è a soli 20 km).

L'affitto di un mezzo è consigliatissimo! Personalmente con una spesa di 65€ abbiamo affittato uno scooter 50cc per l'intera settimana ed è stato un affare a metà.
Per quanto sia stupendo girare l'isola con questo mezzo (c'è pochissimo traffico) e permetta di godersi il panorama in una maniera che a mio parere una macchina non permetterebbe, per arrivare al alcune calette questi scooter fanno molta fatica (se siete in due per scooter, ogni tanto dovrete poter far scendere il passeggero!). A quanto letto altrove la scelta migliore potrebbe essere il quad, ma ovviamente è più costoso. Dovrebbero anche esserci gli scooter 80cc.
Altra cosa da notare se risparmiate sul mezzo è che difficilmente di sera avrete la voglia di farvi 30 minuti per arrivare a Kardamena dove ci sono i locali. Ricordate anche che c'è moltissimo vento a volte; a parte il freddo relativo, potrebbe essere pericoloso.

Conclusione: una splendida vacanza. L'isola merita moltissimo e la posizione privilegiata del Phanteon nasconde tutte le poche piccole pecche.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
malo
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Ciao, ho soggiornato presso questa struttura per la prima settimana di Giugno. Avevo letto alcune recensioni non troppo entusiasmanti e adesso riporto la mia...L'hotel è in una delle posizioni più belle dell'isola e la struttura è molto semplice ed a conduzione familiare. La proprietaria (Janet) è molto gentile e disponibile, il cibo molto casalingo ma buono, le camere molto spartane ma io ci rimanevo solo per il tempo della doccia e per dormire....niente TV, telefono, asciugacapelli. La piscina è carina e sempre pulita...la pulizia delle camere invece lascia un pò a desiderare ma secondo me riguarda la Grecia in generale!!!! Non di certo un villaggio a 5 stelle ma nemmeno una misera pensioncina da 1 stella! L'ideale se si vuole girare l'isola ed utilizzare l'hotel come punto di partenza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Concordo pienamente con il commento di jros71, appena arrivati siamo rimasti senza parole, ottimo panorama ma le camere... Una delusione! Consigliato per le spiagge che a parer mio sono le migliori dell'isola il mare e' stupendo! ricambio i saluti di jros71.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
eupilio
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2010

ho letto sul sito diverse recensioni sulla struttura, tra loro davvero contraddittorie. naturalmente non si può prescindere dal dato economico: prenotato tramite tour operator, la struttura costa, ad agosto, tra i 250 ed i 300 euro a settimana a persona. direi che per la mezza pensione, le due settimane centrali di agosto, è davvero pochino! va da sè che non ci si può aspettare l'hilton! la struttura, innanzitutto, si trova in una posizione magnifica, proprio sopra la spiaggia più bella dell'isola. la sera si mangia sul terrazzo, e la vista della baia di kamari, al tramonto, è qualcosa di ineguagliabile. un consiglio per chi vuole andare a kos: scegliete comunque la costa sud (ed in particolare kefalos) perchè dalle altre parti il vento è veramente forte. la coppia che gestisce l'albergo (janet e panos) è gentilissima (in particolare janet). anche questa, non è una caratteristica scontata. il cibo è buono: ci sono tre antipasti (insalate), tre portate principali, e due dolci, ogni sera. dunque si riesce comunque a trovare qualcosa di soddisfacente. in effetti non fanno il pesce: visto il costo della struttura, però, è facile comprenderne la ragione. non dimentichiamo poi che la cucina greca è soprattutto di "terra". le stanze, in effetti, non sono granchè, ma tutto sommato ci si adatta. vi consiglio, la prima mattina che arrivate, di farlo notare con gentilezza a janet (magari chiedendole se vi munisce di una scopa). appena arrivati, infatti, le condizioni della stanza erano "rivedibili". dopo che lo abbiamo fatto notare, le cose sono decisamente migliorate. la piscina è bella e pulita. un'ultima cosa: abbiamo un bambino di tre anni. per darvi l'idea di come si è trovato, vi dico che al momento della partenza non voleva saperne di andarsene! in conclusione, vi consiglio di andarci. non aspettatevi animazione, confort a cinque stelle, cibo raffinato... ma se amate il relax, il mare, la vita tranquilla, è la struttura che fa per voi!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Sono andato a Kefalos con la mia ragazza nella seconda settimana di settembre.
La posizione è ottima, si domina la baia di Kamari con il suo isolotto. La spiaggia più vicina (Agios Stefanos) è carina, in particolare vicino alle rovine della basilica dove si può fare snorkeling.
Il cibo è servito in quantità più che sufficiente, si può mangiare anche in terrazza.
Vengono serviti anche piatti tipici come la Mussaka, ma niente pesce.....

Le camere sono spartane, e fin qui niente di male, ma la pulizia.........
appena arrivati abbiamo trovato sui cuscini e sulle lenzuola dei capelli, il lavello dell'angolo cottura pieno di calcare, gli ammassi di polvere negli angoli e sul mobiglio.
Il personale delle pulizie passava solo a giorni alterni per cambiare lenzuola e asciugamani.
L'unica pulizia effettuata OGNI 2 GIORNI era quella del pavimento del bagno (da notare che la doccia non ha ne tenda ne cabina, quindi si può immaginare il macello). Poi tutto il resto non veniva neppure toccato! siamo rimasti pure senza carta igienica e l'abbiamo dovuta richiedere in reception...

Da vedere la navetta che porta alla spiaggia! Mitica!!! però per salire consigliamo di farvi l'antitetanica, è scassata e sporchissima. I sedili rotti, sporchi ed intrisi di polvere ed unto. Dopo un viaggio capirete l'importanza di noleggiare un mezzo di trasporto che tra l'altro è indispensabile per raggiungere le spiagge più belle dell'isola (Limionas, Agios Theologos ecc)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Pantheon Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pantheon Apartments

Pantheon Apartment Kos
Kos Hotel Pantheon
Pantheon Apartments Hotel Kefalos
Pantheon Apartments Kos/Kefalos

Se siete i proprietari o gestori di Pantheon Apartments, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.