“Wow... Che cucina!!” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via di Camaldoli, 52, 52014 Poppi, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Poppi
“Wow... Che cucina!!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Favoloso soggiorno per coppie. Siamo appena stati a "i tre baroni" e siamo rimasti più che soddisfatti da tutti i punti di vista. Andiamo con ordine: dopo un matrimonio organizzato molto bene siamo rimasti altri due giorni con un'offerta groupon. La stanza era molto carina e pulita (peccato l'assenza dell'aria condizionata), la piscina era incantevole, rilassante, con un panorama mozzafiato (si scorge addirittura il castello di poppi in lontananza!). Fantastico! La piscina sará pure piccola, ma per rinfrescarsi e perdersi nel paesaggio delle colline casentinesi merita davvero! E prendere il sole sui lettini a bordo piscina è stato rigenerante.
Il personale è stato sempre gentile e disponobile e soprattuto molto discreto.
Il vero punto forte del resort è stata la cucina, veramente di un livello superiore. Tutto squisito, raffinato, saporito, presentato in modo eccellente... Dai pici con formaggio e pere, ai tortelli con il tartufo, dal filetto di maiale in restrizione di sangiovese alla tagliata... Mai mangiata una tagliata così!! Ogni piatto era talmente perfetto che non ci è venuto In mente di aggiungere niente! Sinceri complimenti allo chef! Consigliamo, se capitate in zona, di fermarvi per gustare i piatti del menù alla carta. Anche il vino (il trebbio) di loro produzione meritava!
E non è assolutamente vero che la colazione era misera, viene offerto ogni tipo di scelta, dal dolce al salato!
Torniamo a roma felici, rigenerati e veramente soddisfatti, consigliamo a tutti di concedersi una pausa in questo angolo di quiete.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

• Ungherese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo passato 2 notti agli inizi di giugno 2012. Il paesaggio del Casentino è incantevole. Pochi chilometri ancora e si arriva al monastero di monaci benedettini di Camaldoli che è una cosa assolutamente da visitare. Abbiamo aderito ad un'offerta di Groupon la quale prevedeva appunto un soggiorno di 2 notti e una cena, bevande escluse. Prezzo 150 euro invece che 450. Ma se le stanze costano 95 euro a notte e la cena, bevande escluse, una 70... come ci si arriva a 450?!?
Detto questo, mi associo a chi mette in dubbio le 4 stelle del resort. Non le abbiamo percepite nè nel servizio, nè nella qualità delle stanze. Per la mia esperienza è un discreto 3 stelle. Siamo rimasti soddisfatti della cucina, condivido chi sostiene (prima volta che lo faccio...) che forse il rapporto prezzo/qualità è fuori range.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo soggiornato con un gruppo di 47 persone e nonostante il pienone il servizio è stato davvero ottimo. Un bel posto tranquillo immerso nella natura, carina la struttura, la buona cucina e la cordialità dei Baroni poi completano il quadro. Da consigliare specialmente per coloro che vogliono visitare la zona del Casentino compresa nel triangolo Camaldoli-Poppi-Stia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

siamo tornati ieri da due giorni presso questa struttura.
Nel complesso il giudizio è positivo, ma 4 stelle sono davvero eccessive!
il luogo è sperso nella natura, la vista è bella il silenzio e la pace sono assicurati, forse pure troppo.
le camere sono essenziali arredate in legno scuro stile "arte povera"
la nostra era era abbastanza piccola. il bagno era più che essenziale: mancava il bidet, la porta era attaccata al wc che era attaccato al radiatore che per fortuna era chiuso. c'era la vasca con la tenda.
i muri confermo che sono di carta, si sente anche quando qualcuno nella camera accanto starnutisce.
la tv in camera era di quelle vecchissime piccolissime e per problemi di segnale, si vedevano solo rete 4 e canale 5. Considerato le 4 stelle e che nei dintorni del luogo non c'è nulla di nulla e che un centro abitato è ad almeno 20 min di tornanti da lì, magari suggerirei di ampliare i canali tv per dare maggior comfort alle camere,e anche di insonorizzare, eprchè sembra sempre di aver qualcuno in camera e questo stona con l'idea della pace che si decanta.
Il cibo che è il fiore all'occhiello di questo posto è gradevole, certamente di buona qualità e come viene servito e presentato è da un ristorante di classe..
Noi siamo stati in questo luogo con un pacchetto Elation (tipo Smartbox) dove avevamo il trattamento di mezza pensione (2 cene).Con immensa delusione, anzichè poter scegliere dal menù alla carte ricco di delizie toscane così come è segnalato sul pacchetto, ci è stato proposto un menù molto limitato, con la scelta tra 2 sole opzioni, per altro i primi molto simili entrambe le sere.
Ci è dispiaciuto molto che ci sia stato riservato questo trattamento perchè sulla descrizione del pachetto è rimarcato più volte che questa struttura vanta apprezzamenti sulle guide gastronomiche più accreditate tipo la guida michelin etc.
Noi lo avevamo scelto proprio per questo ma abbiamo potuto apprezzare poche delle prelibatezze che invece se vai in mezza pensione ti sono concesse...
Faremo presente questo ad Elation che fornisce il pacchetto e che forse prende accordi con le strutture diversi da quelli che propone.
la piscina era ancora coperta. E' posta su una terrazza dalla quale si ammira il panorama; è piccola, ma sufficiente per refrigerarsi
Per la nostra esperienza il personale è molto molto gentile e disponibile, pertanto non abbiamo fatto alcuna segnalazione direttamente, perchè qualche piccola stonatura è stata compensata dalla loro gentilezza.
Confermo però che le 4 stelle sono eccessive.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
LUCCA
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura nel marzo del 2011.
L'hotel si trova in posizione abbastanza isolata nel mezzo alla natura.
Vicino al centro di Poppi(da visitare il castello) e l'eremo di Camaldoli.
La zona è molto tranquilla,durante una passeggiata in auto abbiamo anche visto un branco di daini.
La camera non era eccelsa,un pò spoglia per un 4 stelle comunque pulita.
Il ristorante molto carino e intimo,qualità del cibo buona.
Carinissimo il fuoco all'ingresso del ristorante.
Gentili i proprietari.
Consigliato

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura per due notti nel mese di maggio....il tempo era veramente spettacolare e l'atmosfera molto tranquilla e rilassante.abbiamo usufruito della mezza pensione al prezzo di 25,00euro con bevande escluse.
La colazione era discreta con torte fatte in casa.
ottima anche la cucina soprattutto la tagliata!!
Il personale è molto cortese e disponibile.
Posto ideale per il relax e con splendidi panorami..anche se per raggiungere la struttura la strada é piena di curve

• Ha soggiornato in Maggio 2012
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Indubbiamente un posto di pregio, per i viaggiatori che amano essere sorpresi. Potete andarci in qualsiasi stagione: un giorno di sole sara' bello come uno di pioggia o di nebbia o magari, di neve! Il Ristorante merita la fama che ha, le camere, le suite in particolare ti gettano indietro nel tempo, tutto e' curato nel minimo dettaglio. Il paromana e' splendido e l'atmosfera magica, fermarsi anche solo un giorno, crea come uno stato di sospensione in una dimensione che non ha nulla a che vedere con la banale, monotona, quotidianita'. Approfittate anche della biblioteca, per godere fino in fondo anche nelle ore notturne, di questo particolare stato emotivo e psicologico che questo luogo riesce a creare in chi lo visita. In effetti, un'unica nota negativa e' lo strano rumore che si avverte dalla suite azzurra, sopra le cucine...prima di capire che cosa fosse quel tunc...tunc...tunc... la mia fervida immaginazione ha anche immaginato un fantasma che si trascinava dietro la catena. Poi il mio compagno ha sfatato il mistero (sob!) spiegandomi che si trattata del rumore della "porta a vento", posta tra la cucina e la sala. Ma stavamo cosi' bene, che ci siamo fatti 2 risate!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Borgo I Tre Baroni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo I Tre Baroni

Indirizzo: Via di Camaldoli, 52, 52014 Poppi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Poppi
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 4 hotel in Poppi
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo I Tre Baroni 4*
.Un hotel piccolo e ospitale; In una posizione invidiabile; Con vista sulla vallata e con uno tocco di stile. Ricavato dalla ristrutturazione di un antico fienile, il Resort I Tre Baroni è un albergo che affonda le sue radici nella tradizionale ospitalità del Casentino. Abbiamo solo 24 camere e ogni cliente è innanzitutto un ospite nostro e di questa splendida vallata.Siamo all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentiensi, ma in posizione assolutamente panoramica e tranquilla, a pochi passi dal millenario Eremo di Camaldoli, dal medievale Castello di Poppi e dal grazioso borgo di Moggiona. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo I Tre Baroni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
i Tre Baroni Resort
Tre Baroni Hotel Poppi
Tre Baroni Poppi
Borgo I Tre Baroni Poppi, Provincia Di Arezzo
Hotel i Tre Baroni

Se siete i proprietari o gestori di Borgo I Tre Baroni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.