“Ottimo punto di riferimento” 4 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Hotel La Torricella
Torricella, 18, 52014 Poppi, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Poppi
“Ottimo punto di riferimento”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho avuto l'occasione di soggiornare in questo albergo diverse volte. Mi sono sempre trovato bene.
Consigliato da chi, residente nella zona, ha indirizzato spesso fornitori e clienti qui, ho prenotato e tutto è andato per il verso giusto.
Il personale è molto gentile ed attento alle necessità degli ospiti. La pulizia è garantita e le camere spaziose.
Ottimo il ristorante con tavoli anche all'aperto. La vista che si può godere sulle colline e sul castello che fronteggia l'albergo è molto bella.
Consigliato per viaggi d'affari e per turismo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari

86 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Modena
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Situato in posizione panoramica con veduta sul castello di Poppi. La camera superior era grande e pulita ma nulla a che vedere con quelle pubblicizzate (sotto terra con piccola finestra - la finestra del bagno da su un cavedio tecnico - stanza 209). La cosa positiva è stata l'aria condizionata (faceva un caldo pazzesco come in tutta Italia).
Peccato che manchino le zanzariere: mangiati vivi!!! Anche se la proprietaria negava l'esistenza di insetti/zanzare (confermata dalla farmacista del paese: è servita una pomata!)
Dietro alle Superior ..... troverete la visita di una grossa comunità di cinghiali (e la proprietaria .... ma li avete visti? ..... certo!!! il giardino è devastato!!! .... poi ha usato le meniere forti x scacciarli).

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

L'hotel sorge in una posizione privilegiata che consente una veduta affascinante sull'abitato di Poppi, uno dei borghi più belli d'Italia. Alla reception il figlio della proprietaria, di nome Licio, ci ha mostrato ed assegnato una "superior", dotata di ogni comfort.
La camera (ma è più corretto definirla suite) ha una veduta splendida, e si avvale di recenti tecnologie elettroniche, come l'apertura ed il controllo dell'illuminazione tramite scheda magnetica; inoltre possiede frigobar, internet, doppio schermo TV, salotto, aria condizionata. La pulizia è ottima ed il gusto dell'arredamento e delle finiture davvero convincente. La sera si può cenare all'aperto a pochi metri dalla camera, usufruendo della splendida vista e di musica stile piano bar veramente rilassante, mai troppo invasiva. Cenare al tramonto con la musica di sottofondo, confortati da un menù ricchissimo e da piatti ben cucinati è stato per me e mia moglie una cosa davvero piacevole. La disponibilità del personale con cui abbiamo avuto a che fare è stata magnifica. I prezzi del ristorante non sono affatto esagerati e non mi sento di muovere nessuna critica sulle pietanze da noi consumate. Nonostante il notevole afflusso di persone non abbiamo mai dovuto aspettare troppo per essere serviti. La colazione a buffet si può consumare nella grande (e ben rifinita) sala del ristorante, ed è completa di tutto, anche di dolci fatti in casa. Dall'albergo si raggiungono in poco tempo tutte le località interessanti della zona, dal castello di Poppi all'eremo di Camaldoli per citarne alcune, percorrendo strade di una bellezza unica. Il nostro itinerario in moto ci ha "costretto" ad abbandonare a malincuore questo luogo piacevole, fatto di splendidi paesaggi, cibo gradevole e gente disponibile. Abbiamo deciso di tornare, magari fuori stagione per godere ancora di più dei momenti che questo posto è in grado di offrire. Approfitto di questa recensione (chissà se la leggeranno) per ringraziare Licio per disponibilità e professionalità, tutto il personale dell'hotel e per salutare il cantante che ci ha allietato le cene (un distinto signore di Lierna di cui non conosco il nome), con cui abbiamo avuto una breve ma simpatica chiacchierata.

Calenzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Personale cortese (la signora delle pulizie ci ha addirittura rincorso per consegnarci una maglia...alla quale sono molto legata tra l'altro...che avevo dimenticato),camere confortevoli e buona cucina. Il pezzo forte dell'albergo è la vista sul borgo con il castello in primo piano. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

situato in posizione panoramica con veduta sul castello di Poppi offre l'opportunità di passare un soggiorno piacevole all'insegna del relax e dell'ottima cucina. I titolari sono estremamente gentili e disponibili. consigliamo di prendere la camera "superior" perché è molto curata e confortevole.
(Luca e Alessia)

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Il motivo del Nostro soggiorno e' stato un matrimonio....tra l'altro il banchetto e' stato stesso li'. Eravamo un bel gruppetto di 13 persone tra adulti e bambini e siamo stati benissimo. La pace e la tranquillita' di quel posto e' magica quasi irreale.... Il panorama che si ammira dalla 111 e 104 e' a dir poco stupendo. L'accoglienza calorosa e cordiale ci ha fatto sentire come a casa!
il personale cortese e paziente.
Colgo l'occasione per ringraziarli e scusarmi se a volte i nostri bimbi sono stati un po' monelli!
Lo consiglio sia ad una giovane coppia che ad una famiglia!!!!!!!!!
E' il luogo ideale per rilassarsi un po' ed assaporare momenti magici.
Se andate nel periodo di Giugno vi consiglio di mangiare le ciliege direttamente dall'albero..........colte e mangiate , decisamente un'altro sapore!!!!!!
Grazie di tutto e sicuramente torneremo presto.
Alessandra Catanzani

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Io soggiorno spesso nel casentino per lavoro ed ho provato diversi alberghi nella zona Poppi-Bibbiena-Soci e la Torricella è sicuramente il migliore: camere confortevoli e pulite, ristorante buono, non eccelso, hanno migliorato molto nella velocità e servizio, i proprietari sono sempre molto gentili e disponibili. Lo consiglio sia per lavoro che vaanze.

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Conosci Hotel La Torricella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel La Torricella

Indirizzo: Torricella, 18, 52014 Poppi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Poppi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 hotel in Poppi
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Torricella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Torricella Poppi, Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Torricella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.