“un bell'agriturismo dove siamo tornati per la seconda volta” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Santa Sofia

Hai aggiunto Agriturismo Santa Sofia ai Preferiti
Agriturismo Santa Sofia
3.0 su 5 Agriturismo   |   Via Nazionale, 1, 98073 Mistretta, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 Altre sistemazioni a Mistretta
augusta
“un bell'agriturismo dove siamo tornati per la seconda volta”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2010

Un bell'agriturismo dove siamo tornati per la seconda volta. La proprietaria e il marito ci hanno accolti con calore e familiarità. si tratta di un antico casale recentemente ristrutturato con camere accoglienti e confortevoli, graziosi bagni con colorate piastrelle prodotte da artigiani della vicina S. Stefano di Camastra. Il cibo semplice e gustoso è preparato con l'utilizzo di prodotti dell'orto, buonissimi i dolci. Speriamo di poter tornare ancora a godere di qualche giorno di relax. Peccato l'assenza di animali (a parte il cucciolo e le gallina) che i miei bimbi avrebbero tanto apprezzato. Visitate il paesino, potete farlo anche a piedi poichè dall'agriturismo è possibile reggiungere il centro in pochi minuti tramite una stradina pedonale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia

Da solo
messina
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2010

Sono arrivato sul luogo un pò ansioso dato le recensioni non sempre positive, ci hanno accolto con garbo e gentilezza i proprietari, ci hanno accompagnato in camera, una bellissima mansarda con tetto in legno arredata con mobili antichi, molto accgliente e comoda. Il parco è pieno di alberi di alto fusto che schermano la strada, la vista sulla vallata è mozzafiato.
Abbiamo scelto il trattamento di mezza pensione per poter fare delle gite durante il giorno nel parco dei Nebrodi e visitare così una natura bellissima.
I pasti sono stati ricchi e gustosi ma sopratutto siamo rimasti entusiasti delle squisite torte servite a colazione.
Speriamo di poterci tornare presto!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
PALERMO
1 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2009

Gruppo di 5 coppie di amici con figli di età variabile tra i 13 3d i 3 anni. Week end di Tutti Santi. Ci siamo lasciati ingannare dal sito internet della struttura e dalla gentilezza mostrata al telefono. Giunti sul luogo, ci siamo resi conto di tutti gli aspetti negativi. Ci è subito stato ingiunto di parcheggiare le auto nel parcheggio (dove ? boh ! ammassate sotto gli alberi !!!).
a) Camere freddissime (all'esterno c'erano 8°C !),
b) termosifoni spenti (perchè per loro non c'era freddo ed in ogni caso loro li accendono dal 15.11 in poi !),
c) prese elettriche che non funzionavano (tutti a caricare i telefonini a turno in quelle pchissime che funzionavano !),
d) acqua che usciva a filo dal rubinetto (assolutamente impossibile usare la doccia !),
e) cena assolutamente insoddisfacente per qualità, quantità e varietà (impossibile nessuna alternativa !) (" ... o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra o ... resti digiuno !)
f) praticamemente non esiste zona comune (esisto 2 vecchi divani davanti al camino nella sala ristorante)
g) optiamo solo per la mezza pensione ed andiamo a pranzare fuori (ottima scelta !!!)
h) al momento del conto,la titolare ci prepara un conto in cui alza di 15 euro a persona la quota rispetto a quanto pattuito per telefono e ci dice che non ha considerato la spesa per i riscaldamento (parzialmente accesi la seconda notte) (senza parole !!!). Rettifichiamo i conti e ce ne andiamo, praticamente senza salutare !!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009

I viaggiatori adorano questi hotel a Mistretta

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2009

2 settimane fa abbiamo trascorso un fine settimana presso l'agriturismo santa sofia, dopo aver visto alcune recensioni su questo sito in realtà eravamo dubbiosi
appena arrivati i nostri dubbi si sono sciolti come neve al sole perchè siamo stati accolti con garbo e gentilezza dalla proprietaria, la camera che ci è stata assegnata era una matrimoniale spaziosa e pulita lo stesso dicasi per il bagno.
il panorama è incantevole e inconsueto per chi come noi arriva da una città e non è abituato a vedere tanto verde e a respirare un'aria cosi fine.
il giorno successivo al nostro arrivo
dopo una ricca colazione abbiamo fatto delle lunghe e piacevoli passeggiate lungo la regia trazzera che si trova all'interno del parco dei nebrodi, siamo tornatati in tempo per il pranzo e stanchi della camminata abbiamo mangiato dei maccheroni con del ragù di maiale nero dei nebrodi accompagnato con un buon vino rosso il giorno dopo abbiamo fatto un'escorsione al monte campanito (che dista 10 minuti di macchina) e abbiamo avuto modo di osservare ancora più approfonditamente come la natura ie la biodiversità in quella zona sia ben protetta
il nostro consiglio è di andare perchè c'è un buon rapporto qualità prezzo,
è facilmente prenotabilie dai vari siti (come abbiamo fatto noi)
la struttura è senza fronzoli ma vi assicuro che non manca nulla
torneremo in estate perchè il mare dista solo 15 minuti di macchina

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2008

Sono ritornato a Mistretta dopo 30 anni che non ci venivo piu' e sapendo che l'unico albergo del paese era chiuso ho cercato un agriturismo vicino,ho trovato in internet il S.Sofia e subito mi è sembrato un posto incantevole.Al mio arrivo sono stato accolto con il garbo e la gentilezza tipica dei siciliani,la camera era spaziosa,pulita e carina ,certo non c'erano i saponi usa e getta e gli asciugamani bianchi con le lettere ricamate ma quello che c'era a disposizione era pulito e profumava di "casa" e i boccetti di sapone push-push andavano benissimo.
Ma la sorpresa piu' piacevole è stata la cena dove siamo stati "assaliti" da un'orda di piatti di antipasti che ci ha soddisfatto al punto di mangiare la pasta al ragu'(deliziosa)a stento e di rifiutare il secondo.Poi frutta e caffe' ma credetemi non ci stava altro.
Questo andamento è andato avanti per tutti i 3 giorni senza considerare che quando abbiamo chiesto del formaggio ci hanno portato una provola intera e lasciata a disposizione.
Sicuramente se tornero' ancora a Mistretta mi fermerò in questo agriturismo e vorrei portare anche mia moglie e i miei due bambini di 9 e 11 anni perche' il posto è bellissimo e merita di essere "vissuto".
Un grazie ai due proprietari di cui mi sfugge il nome e alle figlie Loredana e se non mi sbaglio Letizia ai nipotini Pablo e Lara per aver contribuito a rendere unico il mio ritorno alle origini.

Fil' Vito -Bergamo

• piaciuto di più — la cucina
  • piaciuto di meno — non riuscire ad aprire la il lucernaio in bagno
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
Mistretta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2008

Non avevo mai associato l’idea della montagna ad una regione come la Sicilia ma sono stati sufficienti tre giorni in un agriturismo a 1.000 metri d’altezza per far cambiare idea a me ed alla mia famiglia. A Mistretta, antica colonia greca circondata da boschi e laghi, la famiglia Passarello ci ha offerto un soggiorno di tutto relax in un ambiente elegante ma pervaso da umori e sapori genuinamente contadini. Mia moglie ed io, con i nostri tre figli, abbiamo alloggiato in stanze comode ed arredate con gusto, e per quanto riguarda il mangiare siamo stati trattati molto bene ed abbiamo apprezzato gli sforzi dei titolari di farci conoscere ed apprezzare le bontà e le bellezze locali. Un grazie, quindi, a tutta la famiglia Passarello, che ci ha fatto sentire come a casa, e soprattutto a Loredana che ci ha mostrato il volto autentico di una montagna siciliana del tutto sconosciuta, almeno per noi.

• piaciuto di più — l'ambiente naturale circostante
  • piaciuto di meno — la mancanza di una piscina a causa di giornate molto calde
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
giarre
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2008

Volevamo trovare un pò di pace io e mia moglie. L'abbiamo trovata non appena varcato il cancello di villa Sofia. Una struttura che ben si sposa con la natura, ampia e provvista di un terrazzo che dà su un paesaggio da meditazione.
Stanza essenziale ma confortevole. Bagno pulitissimo. Locali accoglienti ed in stile.
Siamo stati accolti con nobile garbo e raffinata cortesia. Disponibilità assoluta, senza invadenza, per garantirci un gradevole soggiorno.
Gradevoli le persone, la proprietaria,padre e tre figlie deliziose in garbo.
Tutto bene tanto da salutarci con malinconia.
Si mangia da gourmet ed anche a sazietà.
magnus52@hotmail.it

• piaciuto di più — gentilezza e pace
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Agriturismo Santa Sofia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Santa Sofia

Indirizzo: Via Nazionale, 1, 98073 Mistretta, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Mistretta
Classificato al n.2 di 4 Altre sistemazioni in Mistretta
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Santa Sofia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Otel e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Santa Sofia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Mistretta
Agriturismo Santa Sofia Hotel Mistretta
Agriturismo Santa Sofia Mistretta, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Santa Sofia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.