“posto magico!” 4 su 5 stelle

Tipo: Giardini, Parchi e natura
Dettagli sull'attrazione
“posto magico!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Mi è piaciuto molto il contesto: figure più o meno mostruose collocate nel mezzo della natura! Il parco è un posto veramente interessante da visitare e fuori dagli schemi, non è particolarmente affollato, e questo lo rende indubbiamente più affascinante. Lo consiglio per gruppi di amici (ci si diverte a fotografare le statue) o per famiglie con bambini/ragazzi...io sono andata con il mio ragazzo che non si è entusiasmato più di tanto....
Non mi è piaciuto il prezzo di ingresso: 10 euro mi sembra un po' eccessivo, anche se comprendo che le spese di manutenzione siano piuttosto alte...inoltre i bagni erano veramente luridi e il bar piuttosto sfornito.

Visitato a Aprile 2012

Vasanello
12 recensioni per questa attrazione
“Giardino esoterico”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

L'area è ben tenuta, tuttavia il ristorante annesso non si dimostra all'altezza dell'importante flusso turistico che qui arriva da tutto il mondo. Molto caro il biglietto d'ingresso (9 euro). Ma non si può visitare la Tuscia Viterbese e non venire almeno una volta in questo posto incredibile. Senza dubbio una delle maggiori attrattive turistiche della Tuscia, il cosiddetto Parco dei Mostri (o Bosco Sacro) fu progettato e sovrainteso dall'architetto napoletano Pirro Ligorio nella seconda metà del '500. A commissionarlo il l principe Pier Francesco Orsini (detto Vicino Orsini). Colpiscono prevalentemente le grandi sculture mitologiche realizzate in blocchi monolitici, ma anche il ricorso quasi sistematico alla simbologia alchemico-esoterica che tanto caratterizzò l'alba del XVII secolo. Alla realizzazione del Parco sono stati erroneamente accostati Michelangelo e Jacopo Barozzi da Vignola. Si ritiene che a realizzare le opere scultoree sia stato l'orvietano Simone Moschino.

Visitato a Marzo 2012
Cesena, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Che bosco!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Mi stupisce e incuriosisce pensare che 500 anni fa il principe Orsini invece di costruire uno splendido e sfavillante giardino dedicò alla moglie un bosco, colmo di statue fantastiche in pietra dai mille colori, giochi d'acqua e molto altro.
Oggi questo bosco dei mostri è visitabile, ogni statua ha una storia da raccontare (un mito, un simbolo), tutta da scoprire.
La passeggiata è piacevole, il percorso immerso nella natura che talvolta ha preso possesso delle statue che sbucano fuori all'improvviso dalla vegetazione.
Da migliorare la segnaletica, le informazioni e la fruizione di un parco unico e affascinante in cui passare un paio d'ore "mostruose" !

Visitato a Maggio 2012
26 recensioni per questa attrazione
“Il parco per tutti, bello e divertente”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Il parco di Bomarzo è una meta che accontenta tutti i gusti, grandi, anziani, bambini, amanti dei divertimenti o della natura, amanti del pic-nic, delle grigliate all'aperto.
Al parco ci si può passare tranquilla una giornata piacevole, visitando il parco, immerso nel bosco e magari poi soffermandosi alle postazioni per pic-nic e braci.
Le attrazioni sono composte di questi "mostri" di pietra davvero scenografici che impreziosiscono il già bellissimo bosco. I massi sono davvero affascinanti e per i bambini è una visita assolutamente sensazionale.
Una bella giornata a Bomarzo la consiglio davvero a tutti!

Visitato a Giugno 2011
Imola, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“visita al parco”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

erano tanti anni che volevo visitare questo parco. avevo visto tante foto ed ero molto incuriosita. Non sò di preciso cosa mi aspettavo ma sono rimasta un pò delusa. A parte il costo del prezzo di ingresso, 10euro a persona, mi è sembrato abbandonato, con scarsa manutenzione, i servizi igienici, bar, tavola calda,un pò squallidi. Ma bisogna comunque riconoscere che il parco ha un suo fascino, se non altro per essere unico nel suo genere.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Parco dei Mostri hanno visto anche

Civita di Bagnoregio, Provincia di Viterbo

Viterbo, Provincia di Viterbo

Conosci Parco dei Mostri? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco dei Mostri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.