“Intimo e affascinante” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 17 B&B / Pensioni in La Morra
Bergamo, Italia
“Intimo e affascinante”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Casolare acquattato tra le colline delle Langhe, il Bricco dei Cogni è un luogo spettacolare. Può essere complicato arrivarci, ma parte del suo fascino sta proprio nell'essere relativamente fuori mano, in una posizione tranquilla ed estremamente rilassante. La struttura è arredata con gusto, oltre alle camere si può godere di un intimo salottino e di una sala più grande, entrambe con camino e libri a disposizione. La camera ove abbiamo soggiornato era superba, pulitissima, spaziosa e comoda, così come il bagno. Durante il weekend del nostro soggiorno, il meteo ci ha regalato una nevicata notturna molto abbondante, che da una parte ci ha impedito di godere dei piaceri della tavola offerti dai diversi ristoranti della zona, ma dall'altra ci ha permesso di sfruttare tutte le comodità che il b&b aveva da offrire, tra cui un delizioso apritivo con vino e formaggi locali gentilmente offerto dai proprietari. Proprietari che si sono rivelati dei padroni di casa squisiti, estremamente gentili e cordiali (dannandosi anche cercando di liberare la nostra auto dalla neve, e dandoci una mano nel tentativo di metterla in strada). Altra nota di merito va alla colazione (della quale abbiamo potuto scegliere l'orario, una vera manna dal cielo per chi fa tardi a letto): sapori dolci, ma anche affettati e formaggi tipici davvero sopraffini.
Il Bricco dei Cogni mi è stato consigliato da una collega, e a mia volta lo consiglierò a quante più persone dovessero chiedermi un parere: la zona delle Langhe è poetica e struggente, la struttura è una delizia per gli occhi e per il palato, e le persone (nonché il dolcissimo cane vorace...he he) che vi si incontrano sono quanto di meglio ci si possa aspettre.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

genova
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Sono stato con la mia famiglia nel weekend dell'Epifania a fare un giro nelle Langhe.
Grazie a Tripadvisor ci siamo rivolti a questa struttura che consigliamo vivamente.
Il posto è bellissimo ( nella bella stagione c'è anche una grande piscina per rilassarsi e riprendersi dai tour enogastronomici....).
L'arredadamente della casa è molto ricercato ed elegante, sembra di fare un tuffo nel tempo e nella più bella campagna inglese. Personalmente preferisco di gran lunga le Langhe non fosse altro per tutto quello che rappresentano in termini di storia, cucina e soprattutto produzione enologica.
La proprietaria è discreta e gentile; la camera che abbiamo avuto (n.6) aveva anche il camino e un bel soppalco per nostro figlio ; non trascurabile il bel bagno grande. La camera ha l'accesso su un balcone panoramico, che grazie alle belle giornate consentiva di vedere tutto l'arco alpino innevato (dal Monviso al Monterosa).
Per finire la colazione è stata una ulteriore piacevolissima sorpresa ; molto ricca e con prodotti tipici sia salati che dolci.
Sicuramente da ritornare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Splendido b&b, bellissima sala da pranzo con ampie vetrate sul giardino esterno. la colazione ottima e abbondante. Gentile accoglienza da parte dei proprietari e molto discreti. Bella piscina. ottima posizione isolata e silenziosa tra le vigne ed escursioni nelle langhe. Danno anche ottimi consigli per dover andare a cena.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

posto splendido in un contesto da favola
perfetto per relax e scoprire le specialita' gastronomiche e i vini delle langhe
i proprietari sono simpatici e molto disponibili
ci siamo venuti quest'anno per la seconda volta (la prima nel 2006) e sicuramente ci torneremo una terza con la nostra bimba
consigliamo a tutti di scappare dalla citta' per fare un tuffo in questo piccolo paradiso
immerso nei vigneti e nei frutteti
anna e filippo da genova

leivi
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Non è il primo B&B che proviamo, in Italia e all'estero, ma forse è il più bello e completo. La dimora è splendida, in posizione incantevole tra vigneti e noccioleti e con vista apertissima sulle Langhe. La piscina è di tutto rispetto con ombrelloni e lettini, inoltre accanto ad essa vi è un casotto dove è possibile disporre di fuochi, frigo, beni alimentari di base.... Il giardino è incantevole e ben curato. L'interno è tutto arredato con mobili antichi di gran buon gusto. La camera era molto bella, confortevole; il letto era comodissimo con materasso e cuscini di qualità e nuovissimi. Il bagno è perfetto. Tutto pulitissimo. Per finire con la colazione: la più completa e varia che abbia trovato in Italia: salumi, formaggi, frutta fresca, latte, muesli & c., dolcetti vari, brioche, focaccia alla genovese, yogurt, bevande calde. La padrona è riservata, ma disponibile e gentile. Da consigliare a tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Bricco dei Cogni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bricco dei Cogni

Indirizzo: Localita' Bricco Cogni, 39 Fraz Rivalta, 12064 La Morra, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > La Morra
Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 17 B&B / Pensioni in La Morra
Bricco dei Cogni, elegante dimora padronale di campagna in stupenda posizione panoramica e tranquilla tra le colline dei nobili vigneti, nel cuore della Langa del Barolo, a pochi chilometri dall'Agenzia della Tenuta Reale di Pollenzo offre camere romantiche arredate con mobili d'epoca. L'atmosfera è particolarmente calda e gradevole, ogni ambiente è ricco di oggetti d'antiquariato raccolti con amore. Gli ospiti possono assaporare le squisite colazioni nella sala con camino godendosi la meravigliosa vista o, nella bella stagione, accomodarsi nel giardino dove il sole, la luce ed il verde renderanno il soggiorno indimenticabile. La dotazione della nostra ampia piscina, mt. 13 x 6 circa, prevede PER OGNI CAMERA un ombrellone 3x3, 2 sdraio steamer in legno, 2 lettini prendisole, una poltrona ed un tavolino in legno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bricco dei Cogni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bricco Dei Cogni La Morra, Provincia Di Cuneo
Bricco Dei Cogni Hotel La Morra

Se siete i proprietari o gestori di Bricco dei Cogni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.