“ottima struttura” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma 100, 12064 La Morra, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a La Morra
“ottima struttura”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Siamo appena tornati da un bellissimo w.e. nelle langhe. Camera mod. classic più che vivibile al contrario di quanto scritto precedentemente. Bel bagno con ceramiche moderne ma in stile sobrio, letto e armadi retrò ma con gusto. Piccoli accorgimenti come gli abbondanti cuscini, la preparazione per la notte del letto, i torroncini sul cuscino insieme al meteo del giorno dopo, ciabattine e altri confort da toilette rendono il soggiorno ancora più piacevole.
Colazione con due torte, piccola pasticceria e brioches, due pani diversi, varie marmellate e mieli. Completano yogurt, frutta, cereali e spremute (non fresche ma discrete) il reparto del dolce. Infine un settore dedicato al salato di "langa" con formaggi di tre tipi (vaccino, capino ed ovino) e vario salume.
Parcheggio privato con accesso 24/24, piscina 10 metri, giardino in stile un pò provenzale nella corte.
Tutto questo allietato da personale professionale e cortese. Nulla da dire: posto vivamente consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
bebella5, Proprietario alle Corte Gondina Boutique hotel, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile Mr. Meslo,
sono contenta che il suo soggiorno presso in nostro hotel sia stato gradito, speriamo sempre che i nostri clienti portino via, con sè, qualcose delle nostre adorate Langhe.
Cordialmente
Elena e Bruno Viberti

2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Affascinati dal sito dell'hotel e incuriositi dalle recensioni più che positive dei clienti passati, abbiamo deciso di soggiornare anche noi presso questa struttura. Purtroppo la scelta non si è rivelata all'altezza di quanto sperato.

La struttura è carina, con un bel dehors e la piscina in giardino, le camere sono arredate con mobili in arte povera e le tazze della colazione di fine porcellana. Ma per il resto il nostro soggiorno ci ha lasciato molti dubbi.

Innanzitutto il sito dell'hotel presenta una serie di informazioni non corrette che qui elenco:
- le camere classic (quella in cui abbiamo soggiornato anche noi) dovrebbero avere una grandezza tra i 17 e i 22 mq. La nostra era grande non più di 12 mq (escluso il bagno) con un letto piccolo 160 cm di larghezza per 180 cm di lunghezza (non il massimo per un buon riposo).
- nel sito si dice che in tutte le camere sono presenti accappatoi e ciabattine; nellla nostra invece non erano presenti.
- per quanto riguarda la colazione, nel sito si fa riferimento a spremute fresche e a briosches e dolci di pasticceria artigianale. Le spremute fresche non c'erano a colazione e i dolci non erano certo di pasticceria artigianale; ad esempio le briosches erano dell'azienda "TRE MARIE". Per il resto la colazione è comunque buona. Magari non sarebbe male invece mettere più tipologie di pane.

Oltre a questo bisogna dire che i serramenti della stanze non sono il massimo in fatto di insonorizzazione, in quanto si sentono i rumori delle auto quando passano nella via attigua all'hotel. Inoltre il bagno della nostra stanza era poco decoroso con una doccia piccola e nessuna mensola vicino al lavandino per appoggiare il beauty da viaggio.

Detto tutto questo il rapporto qualità/prezzo a nostro giudizio è svantaggioso. Per 60 € a testa al giorno ci saremmo aspettati una camera più spaziosa e con le dotazioni elencate nel sito. Oltre ad una prima colazione rispondente in tutto a quanto riportato sul sito.

, Proprietario alle Corte Gondina Boutique hotel, ha risposto a questa recensione., 18 agosto 2011
E' la prima volta che un nostro ospite rimane così deluso e questo ci è molto dispiaciuto. Sopratuttuo perchè, se il cliente avesse manifestato a noi il suo disappunto, avremmo potuto certamente migliorare la qualità del suo soggiorno. Avremmo potuto provvedere a fargli avere accappatoi e ciabattine che, come indicato nel preventivo, sono in dotazione nelle camere di tipo superiore, avremmo potuto preparare la spremuta di arancia, che in estate non proponiamo per la poca succosità dei frutti, avremmo potuto assegnargli un letto king size ( il suo era regolare, 170cm x 195 cm) e avremmo spiegato che i croissant sono forniti dalla ditta Tre Marie che ha prodotti di pasticceria molto qualificati e senza dubbio, il signor Giorgio, avrebbe spiegato volentieri tutta la cura e la passione che abbiamo nel selezionare i prodotti che offriamo a colazione. In bagno poi avremmo mostrato che la mensola non è dal lavandino ma sopra lo sgabello accando alla doccia 80x80 cm. Cercheremo comunque in futuro di essere ancora più precisi nelle informazioni che forniamo attraverso il nostro sito internet.
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Corte Gondina è una bellissima residenza a La Morra, nel cuore delle Langhe. Tutto è curato nei minimi particolari. L'accoglienza è calorosa ma allo stesso tempo professionale. Le camere sono eleganti con spazi comuni che ti fanno sembrare a casa. Si percepisce perfettamente che ci si trova in un territorio prezioso che fa dell'enogastronomia la sua risorsa principale. Ottima colazione con prodotti locali.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

E' la seconda volta che scegliamo questo piccolo hotel e probabilmente ci torneremo in futuro. Stranamente si tratta di un tre stelle ma ne meriterebbe una in più. E' un piccolo hotel di charme, arredato in stile british con tendaggi e tappeti ricercati. Tutto è curato nei minimi particolari e i titolari sono gentilissimi e disponibili. Consigliato senza ombra di dubbio

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2010

Alla Corte Gondina il cliente è "sacro". Noi l'abbiamo trovato per caso nel web e successivamente vi abbiamo soggiornato solo una notte verso la fine di Luglio 2009. Esperienza eccellente. Il sito dell'hotel è chiaro e ben organizzato. Il proprietario Sig. Bruno Viberti è persona estremamente disponibile e professionale (quest'ultima qualità, oggi molto rara). Struttura ristrutturata con gran gusto e ricercatezza. La nostra camera classic era piccola ma comoda, silenziosa ed accogliente, con bella vista sul cortile interno. Colazione: ricco buffet. Insomma, non ci è mancato nulla e porteremo con noi il ricordo di un vero piccolo gioiello.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2010

Hotel molto curato, ideale per rilassarsi in un'ambiete fatto di tanti piccoli dettagli. Consiglio caldamente un soggiorno in quest'isola felice.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

Le camere e tutto l’albergo in generale sono arredati con grande raffinatezza e gusto.
La colazione è ricca e ottima: dai dolci, ai formaggi, ai salumi locali. Anche se non c’è un ristorante, a pranzo si possono ordinare insalate e piatti freddi che, almeno in estate, vengono serviti nella corte, appunto.
Carina la piscina.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Corte Gondina Boutique hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Corte Gondina Boutique hotel

Indirizzo: Via Roma 100, 12064 La Morra, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > La Morra
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in La Morra
Categoria hotel:4 stella/e — Corte Gondina Boutique hotel 4*
Un attento restauro ha trasformato un antico palazzo di famiglia in una residenza elegante, sobria e accogliente nel centro del paese di La Morra, piccola perla nel cuore delle Langhe, ricca di storia, di cultura e gastronomia. Il Corte Gondina Hotel è la base ideale per visitare cantine (oltre 60 soltanto all’interno del comune!), i cru più famosi della Langa, i ristoranti meta dei più esigenti palati e le più importanti città del Piemonte: Alba, Bra, Cuneo, Saluzzo, Torino.Il Corte Gondina Hotel è dotato inoltre di sala colazione, sala lettura - bar, piscina, giardino, solarium, parcheggio privato e accesso handicap; da poco è stato realizzato il nuovo lounge bar, ricavato nella vecchia cantina ottocentesca e da maggio 2012 avete a vostra disposizione la nuova personal Spa, area benessere che potete utilizzare in esclusiva per il vostro relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Gondina Boutique hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corte Gondina La Morra
Corte Gondina Albergo
Corte Gondina Boutique Hotel La Morra, Provincia Di Cuneo
Corte Gondina La Morra

Se siete i proprietari o gestori di Corte Gondina Boutique hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.