“Ottima cucina con vista” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 52 - USD 78
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Milano
“Ottima cucina con vista”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Nelle Langhe, secondo la mia esperienza ,la cucina è mediamente buona, in questo ristorante è davvero ottima. già il locale ben dispone per il suo stile e soprattutto nella bella stagione si apprezza la terrazza da cui si gode di un bellissimo panorama. L'entrée , offerta dal locale, conferma la prima impressione. poi primi piatti deliziosi (ad es. gnocchetti con polpo ed olive taggiasche), secondi di carni o frittura di funghi porcini. Ottimo il dolce di cioccolato nero (dal cuore caldo) accompagnato da gelato al pistacchio . cantina all'altezza della situazione.
giusto il rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 92% consiglia
“epicurea”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Il cibo è di sicuro ottimo, i vini pure ma l'atmosfera, il luogo e la vista imparagonabili! E non puoi che essere li con la giusta compagnia:-) Paghi il tutto...ma ne vale la pena!

• Visitato a Giugno 2012
Casarsa della Delizia, Italia
“CUCINA PIEMONTESE "D.O.P."”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Se, girando per castelli e bellezze naturali delle Langhe, volete mettere la ciliegina sulla torta completando la gita con la scoperta delle più buone specialità piemontesi, allora non si può mancare al ristorante Bovio, una garanzia nella costanza qualitativa. Fa piacere che ci siano dei ristoranti come questo che salvaguardano le ricette della tradizione regionale (una specie di presidio slow food). Il posto merita intanto perché permette di pranzare in una sala da cui si ammira un panorama mozzafiato (La Morra si trova infatti a 513 metri s.l.m.) sulle colline delle Langhe. Sembra di trovarsi di fronte ad una mappa geografica o ad un plastico non virtuale ma vero. La cucina è una sinfonia di sapori e profumi. Io ho provato un gran bel menù degustazione (ricco e conveniente a soli 45 euro, bevande escluse) che, preceduto da una piccola entrée (fiore di zucchina ripieno e fritto) comprendeva tre antipasti su tre distinte portate (*vitello tonnato alla maniera tradizionale senza maionese con salsa tonnata, capperi e acciughe; *battuta di fassone al coltello con tartufo bianco e parmigiano-reggiano; *tortino caldo di asparagi su fonduta di formaggio Raschera), un primo (i ravioli del plin ai tre arrosti con carne di vitello, maiale e coniglio. Plin in piemontese vuol dire pizzicotto), un secondo (il capretto di alta langa al forno con patate e verdure) ed infine un tris di dolci (panna cotta, semifreddo al torrone, cremino al gianduia). Veramente tutto squisito anche se il servizio è stato forse un po' troppo veloce. La carta dei vini è altrettanto bella con il meglio della produzione locale e permette sia di scegliere delle proposte al bicchiere sia di scegliere addirittura delle mezze bottiglie. Io ho provato uno degli splendidi vini prodotti dalla famiglia Bovio, proprietari del ristorante, e precisamente il loro Barolo base "Rocchettevino" 2007 docg 13,5°. Una bella esperienza in un ristorante raccomandabile per il buon rapporto qualità/prezzo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Fantasico!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Una magnifica vista sulle Langhe, ottimo vino, cibo eccellente ... Cosa desiderare di più dalla vita? La carta dei vini assomiglia ad una bibbia, con le migliori etichette della zona. Ottimo il brasato, un filetto praticamente tenerissimo ! Altro pezzo forte il semifreddo al torrone, da erdere le bave! Dopo tutto ciò il caffè viene servito con cioccolatini e pasticcini. Giuste le porzioni, buon rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!! ... Ci ritornerò sicuramente per mangiare all'aperto!

Genova, Italia
“davvero ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Io e mia moglie ci siamo recati di lunedì, in questo piacevolissimo ristorante. Pur essendo un lunedì, era pieno di gente, quindi vi consiglio di prenotare sempre. Il locale gode di una vista fantastica sulle langhe. Abbiamo mangiato cibo ottimo, cucina piemontese, inoltre ci siamo soffermati sulla scelta di formaggi di zona... davvero una delizia ! Servizio ottimo e sempre disponibile. Carta dei vini fornitissima.... avevano il Franciacorta Ferghettina, introvabile... beh... lo avevano, complimenti! Da provare sia con amici che in coppia che in famiglia o per lavoro, davvero OTTIMO! Ci torneremo!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bovio hanno visto anche

Castellinaldo, Provincia di Cuneo
La Morra, Provincia di Cuneo

Conosci Bovio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bovio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.