“Tradizione a livelli elevatissimi” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Affari, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 121 voti utili
“Tradizione a livelli elevatissimi”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Il posto è molto bello, sia per l'arredamento interno (da bella casa borghese di una volta), che per lo splendido panorama che fa godere. Se fa bello, c'è una splendida terrazza su cui eventualmente pranzare. La cucina è assolutamente tipica, ma molto curata e realizzata perfettamente. C'è il menu degustazione che è la tradizione della tradizione (dai plin al brasato, dalla carne cruda, ai dolci tradizionali), ma la carta presenta piatti buoni ed interessanti. Carta dei vini ampia e con ricarichi ragionevoli. In generale in rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Il servizio curato e gentile, senza essere sempre presente.

• Visitato a Maggio 2012

• Finlandese per primo
siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono stato a mangiare al ristorante Bovio per la terza volta in pochi mesi, ho provato vari piatti, da gustosissimi antipasti, eccellenti tajarin, carne tenerissima e dolci sublimi. Il servizio e' molto curato e professionale, fantastica la carta dei vini, e a cornice del tutto una splendida vista sui vigneti delle langhe.Se siete a la Morra non perdetevelo..

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cuneo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“esco sempre soddisfatta”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

sono stata più di una volta da Bovio in questi quattro anni e sono sempre stata molto bene, locale molto bello con vista sulle langhe fantastica, servizio molto buono. Il menù ha sempre qualcosa di diverso, soprattutto in base alla stagione. Anche i dolci sono sempre fantastici, in più portano la piccola pasticceria dove ci sono dei biscottini al burro deliziosi. Rapporto qualità prezzo buono, non si spende poco, ma ne vale la pena

Visitato a Gennaio 2012
alba
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Cortesia e qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ci siamo andati di sabato sera , il locale era quasi pieno (consiglio di prenotare per tempo) e abbiamo cenato scegliendo alla carta. Ho una intolleranza alimentare all'aglio e, soprattuitto per la cucina piemontese, ho sovente problemi. Non questa volta: la ragazza in sala è stata precisissima e ho potuto mangiare benissimo e, soprattutto, non passare la notte insonne! La cucina è tradizionale, elegante con alcuni piatti di pesce e senza la ridondanza ornamentale che non amo. Lo consiglio vivamente. Abbiamo speso 120 euro senza rimorsi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Savona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“La tradizione che non delude”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Dopo diversi anni siamo ritornati in questo noto ristorante di langa, per riscoprirne la professionalità, per un "ripasso" sulla cucina del piemonte e per vedere questa nuova location e devo ammettere che ognuno di questi punti è stato pienamente soddisfacente.
La nuova sede in un elegante villetta qualche curva sotto La Morra è veramente ben arredata con due belle sale una delle quali offre una spettacolare vista sulle colline del barolo.
La cucina è, come la ricordavamo, ben focalizzata sui grandi classici del piemonte eseguiti neanche a dirlo a regola d'arte. Abbiamo optato per i menù degustazione rimanendone soddisfatti, dalla battuta a coltello al ricco e ben spiegato carrello dei formaggi, passando per i noti raviolini. Varie e buone qualità di pane in tavola con un gran burro salato.
Carta dei vini ampia in etichette e annate soprattutto sui grandi rossi albesi, servizio proffessionale sotto l'attenta regia della padrona di casa, ma forse leggermente troppo veloce. Un bel pranzo davanti ad un bel panorama. Grazie, torneremo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Bovio hanno visto anche

La Morra, Provincia di Cuneo

Conosci Bovio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bovio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.