“Sentirsi come a casa propria” 4 su 5 stelle

Fior di Farine
Via Roma 110, 12064 La Morra, Italia   |
Classificato al n.5 di 17 B&B / Pensioni in La Morra
Livorno
“Sentirsi come a casa propria”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Dopo aver letto le buone recensioni ed aver trovato posto per un week end in Langa, posso confermare tutto il bene di cui gli utenti trip parlano.
Il posto è davvero caratteristico e singolare perchè ci troviamo nel cortile di un mulino ma la casa è stata ristrutturata con gran gusto senza farsi prendere da troppa modernizzazione.
La padrona di casa è davvero gentile e disponibile, la prima colazione offerta di ottima qualità e grande varietà per tutti i gusti.
E' stato quindi un soggiorno davvero piacevole

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

40 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Mia moglie ed io, insieme ad una famiglia di amici, ci siamo recati nelle Langhe ed abbiamo scelto questa struttura per trascorrere alcuni giorni alla scoperta del territorio.
Il benvenuto é stato affabile, la signora Margherita ci ha fatto subito gli onori di casa, mostrandoci i locali (un confortevole salottino di ingresso e l'ampia sala colazioni) e le camere.
Noi siamo stati ospitati nella camera 87, anno di matrimonio dei proprietari, che hanno cosí chiarito che le loro 5 camere hanno ciascuna un numero significativo per la loro famiglia, e l'aria che si respira é proprio famigliare. Immediatamente la sig.ra Margherita si é preoccupata di aiutarci ad organizzare il nostro soggiorno, contattando direttamente i ristoranti di nostro gradimento per prenotare la cena e per consigliarci.
La camera é semplice e confortevole, curata nei dettagli, nella pulizia, arredata e gestita nel rispetto dell'ambiente (bicchieri di vetro, prodotti da bagno naturali ...).
Il bagno confortevole e, benché privo di bidet, é munito di una ampia e comoda doccia (forse basterebbe aggiungere un portasapone all'interno del box).
Il mattino, in sala colazione, la sig.ra Nadia ci dà il buongiorno con ogni attenzione destreggiandosi piacevolmente per mettere a proprio agio tutti i presenti in sala, per noi si é fatta letteralmente in quattro, facendoci gustare ogni prelibatezza presente sul buffet quasi tutto prodotto direttamente da loro con le farine del proprio mulino (annesso alla struttura e su cui si potrebbe aprire una ulteriore pagina). Durante l'abbondante colazione, inoltre, ci vengono suggerite idee ed itinerari inerenti le iniziative presenti nel territorio circostante.
Insomma tutta la nostra permanenza si é distinta per un approccio cordialmente famigliare e dove l'accoglienza non é solo un lavoro ma é una peculiarità propria dell'animo di chi ci ospitato. Grazie. Torneremo di sicuro.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2011

Abbiamo soggiornato presso questa struttura e siamo stati piacevolmente colpiti. L'accoglienza e la disponibilita' del personale sono degne di nota, tutti quanti sono stati una ricca fonte di informazioni utili a rendere piu' interessante e confortevole il nostro breve viaggio. L'ambiente piacevole e famigliare fa davvero "sentire a casa" gli ospiti. Le camere sono curate e pulite, e che dire della colazione...Ottima, abbondante e genuina! Torneremo senz'altro!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Siamo nel cuore della zona di produzione del Barolo...Tutto intorno vigneti a perdita d'occhio ma anche diversi noccioleti. Lungo la strada che divide in due l'abitato di La Morra. appena nell'interno, si trova un mulino, il mulino Sobrino, di fronte al quale ( le due strutture condividono l'aia ) dal 2005 è stato aperto un b&b molto carino ed accogliente, il Fior di Farine, per l'appunto.
Parcheggiata l'auto veniamo accolti gradevolmente dalla sig.ra Margherita che ci mostra la stanza. La nostra, la numero 52, è l'unica del primo piano, le altre sono al secondo.
La stanza quindi si trova allo stesso piano del locale destinato alla colazione, ma sufficientemente distante da non essere raggiunta da fastidiosi rumori.
La stanza è abbastanza ampia, carina, arredata con mobilio antico, molto pulita e ha un bagno ampio, con finestra ma senza bidet.
Il letto è abbastanza comodo, materasso non unico ma due separati.
Televisione un pò datata, una piccola Mivar, con decoder satellitare non a pagamento.
Scarsa la ricezione telefonica di Vodafone, assente quella TIM. Ma se vi servisse usare un portatile a disposizione gratuitamente una presa ethernet con rispettivo cavo.
Colazione ottima ed abbondante con dolce e salato fatti a mano con le farine di loro produzione.
A servire la colazione e a darvi informazioni sul territorio la gentilissima Nadia.
Pur trovandovi nelle Langhe sappiate tuttavia che la struttura, che comunque Vi consiglio vivamente, non offre viste panoramiche sul territorio circostante, data la sua collocazione all'interno del centro abitato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Maniago, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2010

Vorrei ringraziare Margherita e le sue collaboratrici per la calorosa accoglienza, la simpatia e l'incredibile colazione con la quale ci hanno ospitati!
L'ambiente è famigliare, riservato e quel che più conta pulito.
Abbiamo trovato in loro una risorsa utile per indicazioni e contatti per muoversi in un luogo che non conoscevamo.
Grazie

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

Siamo appena tornati da un meraviglioso week-end nelle Langhe. Abbiamo soggiornato presso questa piccola ma incantevole struttura. Nel cuore di La Morra esiste questo mulino che ancora oggi produce le migliori farine biologiche e che mette a disposizione cinque accoglienti camere per gli ospiti. Gli ambienti sono curati nei minimi dettagli, arredati con buon gusto e funzionali. Da subito l'atmosfera che si respira è quella di casa. Margherita, accoglie i suoi ospiti con il sorriso e li coccola ogni mattina con prelibatezze dolci e salate fatte esclusivamente a mano e con le farine da loro prodotte (il profumo squisito accompagna il risveglio.... strepitoso!!!). Il mattino diventa anche un momento utile e piacevole per farsi consigliare eventi e ristoranti nella zona dal premuroso personale sempre disponibile e attento. Durante il soggiorno è possibile visitare anche il Mulino Sobrino situato proprio di fronte alle camere. Ci ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2008

Abbiamo soggiornato in questo B&B per due notti e ci siamo trovati davvero bene. Le camere assegnateci erano ampie, confortevoli e curate nei particolari, belli e funzionali i bagni. Vero valore aggiunto la colazione: ottimi tutti i numerosi prodotti offerti, rigorosamente fatti in casa con le farine prodotte nel mulino annesso. I proprietari sono presenti per gran parte della giornata e molto ospitali. Insomma ci si sente davvero a casa!

• piaciuto di più — La camera e la colazione
  • piaciuto di meno — Nulla
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Fior di Farine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fior di Farine

Indirizzo: Via Roma 110, 12064 La Morra, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > La Morra
Parcheggio gratuito
Classificato al n.5 di 17 B&B / Pensioni in La Morra
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fior di Farine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fior Di Farine Hotel La Morra
Fior Di Farine La Morra, Provincia Di Cuneo

Se siete i proprietari o gestori di Fior di Farine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.