“Posto carino!” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Posto carino!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Arredato in modo molto rustico e carino! Servizio ben curato dall'accoglienza alla presentazione! Buona scelta dei vini, antipasto della casa sfizioso ed abbondante! Fascia prezzo nella media! Nulla da segnalare al riguardo! L'ubicazione non è il massimo, è all'angolo di una strada un pó periferica diciamo così ma cmq entrando l'amviente è accogliente!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“La migliore matriciana all over the world”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Salve,
premettendo che penso che la matriciana più buona non si possa che mangiare a Roma, o nelle sue vicinanze, e non di certo a New York o a Pechino, arriviamo giusto appunto in questo tranquillo locale nel cuore di Ladispoli, a due passi dalla stazione. In questo locale accogliente (in cui le sere d'inverno vengono riscaldate dal caminetto), non si può assolutamente fare a meno di gustare una delle favolose focacce imbottite, i cui ripieni sono creati con maestria dalla moglie del titolare Bruno, romano doc. Noi le abbiamo assaggiate quasi tutte,e non sappiamo decidere quale sia la migliore.
La vera specialità della casa sono, però, a mio avviso, gli umbrichelli alla matriciana: la pasta è fatta in casa, composta solo da acqua e farina, e gli ingredienti tutti di primissima qualità. Vi dico che ho mangiato questo piatto praticamente in tutte le trattorie famose e non di Roma, l'ho persino ordinato in un noto ristorante della capitale che vanta una stella Michelen. Bè, non c' è storia, la Tappezzeria è sicuramente al primo posto!!Molto buona la proposta dei vini e ottimo il rapporto qualità prezzo. Da consigliare a chi è amante della buona tavola, semplice e genuina, e assolutamente da non perdere per chi come me è un amante della mitica MATRICIANA.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cerveteri, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“AMBIENTE CORDIALE E FAMILIARE”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati in questo ristorante nel mese di luglio 2011. Il locale è particolare con un bellissimo camino, una poltrona rossa dove ci si può accomodare per assaggiare un aperitivo o un bicchiere di vino (essendo anche un wine-bar). Vi sono dei particolari tavoli a forma di botte dove poter accomodarsi e degustare un aperitivo o un ottimo bicchiere di vino anche "dopo cena" (non sono tanti i ristoranti locali che offrono questa possibilità). I piatti sono gustosi, ben presentati e preparati al momento. La pasta è spesso fatta a mano (tipo i tonnarelli, gli gnocchi, i ravioli o "le caramelle" ripiene di cacciagione) e la quantità è più che giusta. Ottima anche la scelta dei vini (la cantina è ben fornita) e dei liquori. I dolci sono da assaggiare: uno più buono dell'altro (consigliamo il budino alla liquirizia e il tiramisù). Rapporto qualità/prezzo ottimo.

• Visitato a Luglio 2011
Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Si può fare di più”
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Sono stato in questo ristorante dall'improbabile nome con degli amici una sera d'Agosto e non mi ha convinto del tutto. Era una serata particolare con esposizione di quadri, musica dal vivo e un'esibizione comica, ma non pensate che sia immenso, il numero dei coperti è limitato. Il cibo non era male, anche se le quantità lasciano un pò a desiderare. L'antipasto della casa, formato da affettati e formaggi, era buono ma in quantità ridottissima...una fetta di salume a testa e non di più. Anche la bistecca di porchetta, il secondo che ho preso, era poco più di un assaggio....peccato ! Atmosfera carina a conduzione familiare, che va un pò a discapito del servizio (spesso siamo rimasti a lungo senza posate con i piatti pronti davanti a noi)

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Tappezzeria Graziella hanno visto anche

Marina di San Nicola, Ladispoli
Ladispoli, Provincia di Roma

Se siete i proprietari o gestori di Tappezzeria Graziella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.