“Alcuni pro ed alcuni contro” 2 su 5 stelle

Quality Hotel Excel Roma Ciampino
4.0 su 5 Hotel   |   Via Appia Nuova 160 | km 20.300, 00040 Marino, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Marino
Seveso, Italia
“Alcuni pro ed alcuni contro”
2 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Ho soggiornato in questa struttura in occasione di un viaggio per affari. Confermo che senza auto è collocato in una zona veramente scomoda e mal servita. Se vi capita di dover cenare e siete a piedi, l'unica alternativa è una trattoria a circa 300 m dove si mangia così così. Le camere sono confortevoli e con i giusti spazi. Nel bagno il box doccia è veramente piccolo e privo di appoggi per shampo/bagnoschiuma. La pulizia però è buona. Una grave pecca, per chi come me gira per lavoro, è il mancato funzionamento del wifi nelle camere. Ero al secondo piano e non c'è stato verso di collegarsi; contattando la reception mi è stato risposto che giù da loro funzionava.... (senza parole!). La nota dolente è la colazione dovuta alla disorganizzazione della struttura che, in caso vengano ospitate delle comitive, deve attrezzarsi di conseguenza. Capisco che una trentina di ragazzini in gita non siano pochi, ma si sapeva al momento della prenotazione: io non posso scendere in sala colazione e non trovare il latte, le brioche, la marmellata. C'era solo caffè, spremuta ed un paio di fette di torta. Dopo mezz'ora sono arrivati alcuni rifornimenti, ma avendo un appuntamento d'affari ormai stavo uscendo. Insomma, se non ci fossero gite organizzate e ed il wifi funzionasse, sarebbe un hotel discreto per il prezzo che si paga.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
, Responsabile relazioni pubbliche alle Quality Hotel Excel Roma Ciampino, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentile Cliente,

Grazie per aver scelto l'Excel Roma Ciampino e per aver commentato positivamente il comfort e la pulizia delle nostre camere.

Ci spiace notare che, tuttavia, non abbia trovato confortevole il box doccia e ce ne rammarichiamo. Le misure sono quelle standard, non modificabili purtroppo, ma riguardo agli appoggi abbiamo subito provveduto, grazie per la segnalazione.
Il Suo accenno alla zona in cui ci troviamo merita attenzione: la nostra location è privilegiata, siamo nel cuore dei Castelli Romani ed è consigliabile l'automobile per godere di tutti i panorami incantevoli e dei numerosi percorsi enogastronomici che il Parco Regionale offre. Il noleggio auto è possibile direttamente all'aeroporto di Ciampino o, per chi preferisce, la fermata del bus pubblico è a pochi passi dall'Excel Roma Ciampino e dà la possibilità di raggiungere il capolinea metro Anagnina in 15 minuti o le principali tappe dei Castelli Romani in 10-15 minuti.
Un servizio rapido ed economico è infine il nostro servizio di trasporto hotel/stazione/hotel: 3 partenze la mattina con navetta Excel gratuita verso Ciampino stazione (in 15 minuti) e poi treno per Roma Termini (15 minuti); ritorno nel tardo pomeriggio con treno da Roma Termini e accompagnamento in hotel con navetta Excel gratuita. Siamo sicuri che la prossima volta sarà gradevole per Lei usufruirne.
Riguardo alla questione della ristorazione da Lei gentilmente sollevata, riconfermiamo che il nostro ristorante è riservato ad eventi e gruppi organizzati e, a tutti i nostri ospiti individuali, dedichiamo un simpatico catering, con servizio in camera senza costi aggiuntivi.
In relazione al wi-fi, ci spiace molto non esser riusciti a ripristinarlo subito al piano dove alloggiava; è stato comunque un malfunzionamento temporaneo risolto in poche ore.
Un discorso diverso merita l'organizzazione del buffet colazione: il Suo commento ha rafforzato la nostra intenzione di riservare ai gruppi organizzati una sala dedicata, per meglio fruire della prima colazione in entrambi i casi, che si tratti di ospiti individuali o comitive.

Speriamo che la nostra attenzione ai Suoi appunti abbia dimostrato tutta la nostra volontà nell'andare sempre incontro ai desideri della nostra clientela e ci auguriamo di darLe presto il benvenuto all'Excel Roma Ciampino.

Cordiali saluti,

• Greco per primo
Civitanova Marche, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Trovo molto comodo soggiornare all'Excel per affari, le camere, anche quelle singole sono spaziose ed i letti comodi perché i letti piccoli sono comunque da una piazza e mezza almeno. La colazione è buona e abbondante, c'è anche una bella sala fitness che non ho ancora provato ma che credo la prossima volta userò.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Caro Ospite,

Abbiamo letto con piacere che sia solito soggiornare all'Excel Roma Ciampino per affari e che, in occasione della Sua permanenza, rimanga sempre soddisfatto sia della location che del comfort delle camere che della nostra abbondante colazione a buffet.
Riguardo alla Sala Fitness gratuita, speriamo possa aver modo di approfittarne durante uno dei Suoi prossimi soggiorni.

I nostri più cordiali saluti,

Taranto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Hotel di categoria ma solo chi può raggiungerlo in auto, infatti se al presso davvero basso, per questa struttura davvero bella, bisogna aggiungere il prezzo dei taxi per spostarsi viene a costare tantissimo. Le camere si trovano in due corpi diversi, entrando si trova un salottino con cucina attrezzata e poi la camera da letto. Camere quindi ampie, comode e pulite. La colazione è abbondante e viene effettuata nel corpo centrale. Consigliato ma ripeto solo se in auto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

Grazie mille per il Suo gentile commento e per le parole di apprezzamento rivolte alla comodità delle stanze, alla pulizia degli spazi ed all'abbondanza della nostra colazione.
La stanza Superior in cui ha soggiornato Le è stata offerta come upgrade gratuito all'arrivo e siamo lieti abbia soddisfatto le Sue aspettative. Queste stanze si trovano nell'edificio Excel Business, a pochi passi dalla struttura centrale Classic e, nel caso siano disponibili all'arrivo dei clienti, vengono con piacere assegnate al posto delle Basic senza alcun costo aggiuntivo.

Cogliamo l'occasione del Suo riferimento al costo dei taxi ed alla posizione dell'Excel Roma Ciampino per suggerire o il noleggio auto presso il vicino aeroporto oppure i nostri trasferimenti con navetta gratuita: mettiamo a disposizione 3 partenze la mattina per la stazione ed un transfer di ritorno stazione/hotel alle 19.30. In questo modo il tragitto per Roma è economico (perché si acquista il solo biglietto treno andata/ritorno) e soprattutto rapido: in mezz'ora si è al centro città. Per esplorare poi gli incantevoli paesaggi dei famosi Castelli Romani, si possono scegliere i bus pubblici, visto che la fermata è a pochi minuti a piedi dall'Excel Roma Ciampino. In questo modo si apprezza appieno la nostra posizione favorevole: nella natura, lontani abbastanza dal caos cittadino ma con accesso sia alle attrazioni locali che a quelle della capitale.

Speriamo di darLe presto il benvenuto in Hotel, cordiali saluti,

Empoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Viaggiamo spesso e sinceramente fino ad oggi ho soggiornato in diversi alberghi, questo ci è piaciuto molto:la struttura è moderna, gli ambienti sono nuovi e puliti le camere sono spaziose e carine, il personale è abbastanza cordiale, e la colazione è ottima, comprende sia il dolce che il salato, molto soddisfacente. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Caro Ospite,

La ringraziamo per aver consigliato l'Excel Roma Ciampino e per aver espresso tutta la Sua soddisfazione, sia in relazione al comfort, alla pulizia ed all'arredamento delle camere, sia riguardo al nostro Staff ed alla colazione.
Il Suo giudizio assume a nostro avviso ancor più rilevanza dal momento che risulta espresso da viaggiatori esperti e conoscitori di diverse realtà alberghiere.

Attendiamo di darLe il benvenuto all'Excel Roma Ciampino e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Impossibile trovare un perchè a questo hotel..... abbiamo prenotato 4 camere e tutte con qualche problema.
Le stelle dovrebbero indicare una certa Categoria ma oramai così non è....... ma chi controlla ????
Hotel posto in posizione infelice, sulla Appia Nuova, gia entrare e uscire dal parcheggio è un "alto rischio"... le camere sono con aria condizionata che non funziona (4 su 4), il termostato indicava 30° ma in realta erano 19°. In bagno fa bella vista un termosifone.... freddo !!!
L'acqua che sgorgava dai rubinetti era appena appena tiepida.
Frigo bar inesistente,
A tutte queste anomalie la reception non dava ne aiuto ne soluzione.
Per cui da starci ben lontani...... appure andarci nelle mezze stagioni quando il caldo dei termosifoni non serve.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,

Il Suo commento ci consente di far luce su alcuni dettagli che possono sfuggire e quindi La ringraziamo per l'opportunità che ci ha fornito.

La posizione dell'Excel Roma Ciampino, nel verde dei Castelli Romani, ed suoi servizi, ufficialmente giudicati di Prima Categoria 4 stelle da organi competenti, sono ampiamente descritti ed elencati sia sul sito ufficiale che sui portali nostri partners. Ciò presume, di conseguenza, una scelta cosciente da parte del cliente e per questo alcune Sue osservazioni ci hanno sorpreso.
Entrambe le nostre uscite immettono su vie notoriamente trafficate, la via Appia Nuova e la via Nettunense, lungo le quali si trovano comunque gli opportuni accorgimenti segnaletici per rendere le manovre più sicure possibili.
In materia di informazioni generali, come avrà notato abbiamo dotato le stanze di guide per l'utilizzo del condizionatore/riscaldamento, semplicemente regolabili con un telecomando. Il termostato a muro indica infatti solo la temperatura massima impostata per legge.
Riguardo il frigo bar, esso è stato sostituito con successo da forniti distributori automatici che trova all'entrata di entrambi i nostri edifici, ed anche questa è un’informazione che ritorna su ogni sito in cui siamo presenti, oltre a quello ufficiale naturalmente.

Alla luce di tutto ciò, concorderà con noi che la Reception non aveva altri strumenti per aiutarLa se non quello di chiarire di volta in volta i Suoi dubbi. Purtroppo la stessa non è stata messa nella condizione di intervenire sul funzionamento dello scaldasalviette in bagno e di conseguenza dell'acqua calda, che invece avrebbero meritato attenzione se lo avesse segnalato. Il problema comunque è stato prontamente risolto non appena notato in una delle nostre inspection di controllo alle camere.

Speriamo di aver dimostrato la cura che mettiamo nel nostro lavoro per la soddisfazione dei nostri ospiti e ci auguriamo di darLe presto il benvenuto all'Excel Roma Ciampino.

Cordiali saluti,

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Posto in via appia nuova, in direzione della zona dei castelli, in una zona molto tranquilla in mezzo al verde

sorge questa struttura davvero molto bella. Albergo diviso in due strutture simili a villette. Gli appartamenti

sono tutti con almeno 2 ambienti, curato il bagno, arredamento moderno e televisioni piatti in ogni stanza. A

disposizione nelle strutture distributori automatici. Colazione minimal al piano -1 della struttua principale.

Ottima palestra con strumenti technogym (3 runner, cyclette e qualche tappetino). Interessante la scelta del

parquet in ogni ambiente. Personale minimal ma cordiale. Prezzo bassissimo (44 euro una notte con colazione!).
A 10 km dal GRA.
Non dispone di struttura risotrante.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Gentile Ospite,

Siamo felici che abbia gradito il Suo soggiorno all'Excel Roma Ciampino e tutti i nostri servizi, comprendendo anche la location.

Abbiamo notato che parlando della colazione ha usato l'aggettivo "minimal" e siamo sicuri non intenda la scelta o la quantità dei cibi, essendo composta ogni mattina da torte e crostate fatte in casa, marmellate, frutta, yogurt, cereali, succhi di frutta, pane, formaggi, salumi, uova e bacon nonché the, caffè, latte e tante altre leccornie, sempre fresche e molto apprezzate.
Il ristorante è riservato agli eventi ed ai gruppi organizzati e per i nostri ospiti individuali mettiamo a disposizione un catering per Menu Pizza e/o Affettati e/o Primi Piatti direttamente serviti in camera. Oppure suggeriamo uno dei ristoranti convenzionati a pochi minuti in auto dal nostro hotel, nel suggestivo scenario dei Castelli Romani.

Attendiamo di darLe presto il benvenuto all'Excel Roma Ciampino per fornirLe indicazioni necessarie a godere di tutte le opportunità del Parco Regionale che ci circonda e Le porgiamo cordiali saluti.

3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ho soggiornato due volte in questo hotel e, causa [--], in due tipologie di camera molto diverse tra loro. La prima volta abbiamo dormito in una camera del plesso "nuovo", quindi, con il tatami per terra, doppia tv, angolo cottura e zona giorno separati dalla zona notte, letto molto comodo, ... insomma un buon soggiorno che avrebbe meritato una recenzione da Molto Buono.
Il secondo soggiorno una vera ed autentica delusione! Alloggiati nel plesso vecchio, ci hanno spacciato per junior suite una camera, sì grande e comoda, ma con il parquet che si staccava da solo e per poco non mi faceva spaccare la faccia sul pavimento, con il termo arredo spento e quindi, con un bel bagno grande, con doccia molto discutibile, decisamente gelato al punto che, per fare in modo che si scaldasse un po' tenevo la porta aperta della camera. Una cosa che non mi spiego è che sapevano del nostro arrivo e della camera che ci avevano destinato allora perché farci trovare la stanza gelida? Il letto, al contrario del primo soggiorno era fatto da due reti legate insieme a cui erano stati tolti i piedi centrali, pertanto, aveva una pendenza verso il centro ed era decisamente scomodo, 4 cuscini non sono bastati a sostenere la nostra testa che sembrava spiaccicata sul materasso; il condizionatore d'aria era uno dei più rumorosi che abbia mai incontrato.
Alla mia richiesta di cambiare stanza mi sono sentita chiedere in modo risentito come mai avvertissi questa necessità e che l'hotel era pieno e quindi, la cosa impossibile; quando mio marito è sceso in reception con un pezzo del parquet, inspiegabilmente, c'erano almeno altre 5 camere libere, 4 delle quali con il medesimo problema al pavimento ed una decisamente troppo piccola e, comunque, fredda.
Il secondo soggiorno sarebbe da classificare con un deciso PESSIMO.
Un consiglio che posso dare è quello di curare di più la manutenzione della struttura e, cosa molto importante, sincerarsi dell'effettivo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e della metodologia con cui vengono svolti: il silicone colorato non è un metodo per riempire i vuoti dovuti a listelli di parquet rovinati, screpolati e mancanti di alcune parti, in questa approssimazione si danneggia l'immagine dell'hotel e, per favore, non mi si venga a dire che siccome la seconda volta ho pagato 48 euro al posto di 65 allora mi dovevo aspettare una stanza in queste condizioni, perché 13 euro di differenza (che se ci fosse stata l'opzione selezionabile avrei pagato volentieri) non possono giustificare una disomogenità di servizi di questa mole ed entità.

Consiglio le stanze dell'ala nuova ma, sicuramente, sconsiglio con vigore quelle dell'edificio della reception perché bisognanti di doverosi ammodernamenti e lavori di ripristino e messa in opera della pavimentazione.

Consiglio sulle camere: Non scegliete mai le stanze dell'edificio "vecchio" cioè dell'edificio principale
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

Ci rammarichiamo che il Suo secondo soggiorno abbia deluso le Sue aspettative, siamo profondamente dispiaciuti e Le porgiamo le nostre scuse per ogni inconveniente subìto.

Abbiamo preso attenta nota di tutte le Sue segnalazioni, preziose per noi al fine di porre rimedio ed evitare il reiterarsi di situazioni spiacevoli.
Ci permettiamo solo un'annotazione sul prezzo: lungi da noi la volontà di svantaggiarLa a causa di una tariffa bassa pagata la seconda volta: entrambe le Sue prenotazioni sono state per le camere Basic del nostro edificio Classic ma nel primo soggiorno l'occupazione ci ha consentito di assegnarLe un upgrade gratuito in camera Superior.
La seconda volta non ci è stato possibile, ma Le abbiamo comunque riservato una delle nostre stanze più grandi, identica nello standard alle Basic ma più spaziosa, classificata per questo Junior Suite. L'arredamento classico delle Basic differisce radicalmente da quello moderno delle Superior e può non piacere già solo per questo. I gusti sono soggettivi. Purtroppo però una serie di fattori concomitanti non dipendenti dalla nostra volontà (il blocco temporaneo di una delle nostre caldaie, il sollevamento di alcune parti del parquet a causa di un'improvvisa rottura di una conduttura ed il danneggiamento di una ventola del condizionatore diventato per questo rumoroso) hanno fatto in modo che la differenza tra le due tipologie di stanza Le sembrasse ancora più accentuato, facendoLe giudicare inadeguate le nostre camere Basic.
Ci spiace non aver potuto prevedere i disagi descritti e garantiamo di esser intervenuti successivamente su tutti i punti da Lei toccati, risolvendoli anche grazie al Suo attento rendiconto.

Ci auguriamo di averLa presto come nostro gradito ospite e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Hotel Management

Conosci Quality Hotel Excel Roma Ciampino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Quality Hotel Excel Roma Ciampino

Indirizzo: Via Appia Nuova 160 | km 20.300, 00040 Marino, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Marino
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 5 hotel in Marino
Categoria hotel:4 stella/e — Quality Hotel Excel Roma Ciampino 4*
Elegante Hotel 4 stelle di Prima Categoria nel cuore dei famosi Castelli Romani, con una posizione strategica vicino l'aeroporto di Ciampino. Roma è a soli 20km di distanza ed è ben collegata tramite il Grande Raccordo Anulare. A disposizione degli ospiti: 76 confortevoli Camere, colazione Americana a buffet inclusa nel prezzo, Sala Fitness completamente attrezzata senza costi aggiuntivi, Parcheggio privato gratuito, Wi-fi gratis in camera ed aree comuni, Navetta verso l'aeroporto di Ciampino per le partenze inclusa, un elegante Lounge Bar dove gustare spuntini, cocktails e cene leggere, un moderno Centro Business e piacevoli giardini per il Vostro relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Choice Hotels, HotelsClick, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Quality Hotel Excel Roma Ciampino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Excel Roma Ciampino
Hotel Excel Ciampino
Aeroporti Bielorussia
Albergo Hotel Dei Consoli Roma
Hotel Via Appia Nuova
Quality Hotel Excel Roma Ciampino Marino
Dei Consoli Hotel
Dei Consoli Rome

Se siete i proprietari o gestori di Quality Hotel Excel Roma Ciampino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.