“L'ombra di se stesso...” 1 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Affari, Occasioni speciali
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Roma
“L'ombra di se stesso...”
1 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Era un ottimo ristorante. Una volta. Adesso è l'ombra di se stesso e si fa pagare anche caro.
Sono tornato in questo ristorante che era una delle mia mete preferite quando ero fidanzato. Ci sono tornato dopo tanti anni e la prima delusione è stata quella di trovare un posto totalmente cambiato, con un'aspirazione al ristorante di alto livello che ha totalmente perso quel sapore di rustico di una volta che lo rendeva accogliente e poetico.
Detto questo, devo dire che ha perso anche la qualità che lo contraddistingueva all'epoca.
Prezzi alti (già allora era noto per il non essere economico) ma qualità decisamente scadente.
Piatti che arrivano freddi, scarsi, poca scelta (il menù è ricco ma alla fine sembra che manchi tutto e devi scegliere tra poche cose e sempre le solite dei ristoranti di mare e questa cosa la ritrovo in altri commenti, quindi non è una cosa casuale ma è oramai assodata), lentezza nel servizio. Eppure il colpo d'occhio contrasta molto con le mia e le altre opinioni che ho letto. Il locale strapieno inganna. Da romano, consiglio di evitare caldamente in quanto c'è sicuramente di meglio e a prezzi più civili. Ultima nota, ancor più negativa, è il conto. Un'accozzaglia di prezzi messi a casaccio dove un primo semplice al pomodoro costa quanto un primo di pesce. Come è possibile? Facile... il cameriere non dice "i signori hanno preso un piatto di pasta al pomodoro (8 euro da menù) e un piatto di spaghetti alla pescatora (14 euro da menù) ma "i signori hanno preso due primi, 28 euro!!! E questo vale un po' per tutto. Un antipasto fatto passare per secondo... 20 euro invece di 14!!! Insomma una truffa. A Roma si dice:" che ve possino!!!"

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Rome, Lazio, Italy
“da starne lontani”
1 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

non c'è molto da aggiungere... un pranzo risicato di pessima qualità e con un costo davvero eccessivo condito da un servizio scadente. un'insalata di mare 5 alicette marinate, spaghetti alle vongole crudi pochi e sciapi, una fritturina risicata e molle, una bottiglia di vino "della casa" (trebbiano di sicilia) 71€. Io non ci torno, voi non ci andate!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
panama
“in odore di chiusura”
1 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Lo scoramento iniziale, entrando nella sala deserta, confermato dalla superficialità del servizio, avallato dalla pessima qualità del cibo, è stato inferiore solamente allo stupore di un conto stupidamente eccessivo. Meglio un tramezzino al bar. D'altronde il problema investe la quasi totalità dei ristoranti del litorale laziale.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
ostia lido
“buon pesce ben servito...”
3 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

In questo ormai storico locale nonostante l ambiente non sia dei piu' curati (comunque ben pulito....) si puo' mangiare del buon pesce ad un prezzo medioalto. Le portate di antipasti varie (aNCHE SE A DIRE IL VERO UN PO' CLASSICHE.... CI SI POTREBBE METTERE UN PO DI CREATIVITA' IN PIU'....) Sono fresche e ben saporite, anche per i primi piatti si va dal solito risotto alla pescatora fino allo spaghetto con vongole, passando per le linguine alla cernia, tutto buono niente da dire.... a anche qui la fantasia è un optional. I secondi di pesce fresco al sale,al cartoccio,fritto o in umido tutto davvero buono. Buona anche la carta vini ma sui dolci si ricade nella monotonia del sorbetto o delle classiche dolcezze di un posto come tanti. Ottimo il servizio ed i camerieri di indubbia esperienza e eccelsa celerita' e attenzione. Nel complesso non male.

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Roma
“Da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati a pranzo in questo ristorante nel mese di ottobre con la mia famiglia e devo dire che siamo rimasti veramente delusi se non scandalizzati decisamente da tutto.
Lo sconsiglio caldamente perchè pessimo sotto tutti i punti di vista:
- varietà di cibo assolutamente insoddisfaciente (molte delle cose proposte in menù non erano disponibili ed abbiamo potuto scegliere solamente tra pochissime cose);
- prezzi elevati per tutto (una pasta al pomodoro semplice per un bambino 12 euro .. scandaloso);
- abbiamo chiesto delle mezze porzioni (avendo dei bimbi piccoli) e ci hanno risposto che non erano possibili per problemi in cucina (che problemi potrenbe mai avere la cucina a fare mezze porzioni poi rimane da capire?!?!?!?!?);
- le sogliole erano praticamente dei pesci rossi mimetizzati;
- il bagno non ne parliamo (sporco già alle 12:30; a luce spenta (era un bagno senza finestra) e alla richiesta di accendere l'illuminazione la prima risposta è stata se teniamo sempre acceso è un problema);
- servizio lentissimo e con ancora non ben chiare priorità di ordinazioni (persone arrivate molto dopo di noi sono state servite ben prima);
- ambiente totalmente confusionale.

In sintesi veramente da evitare. Sicuramente allo stesso prezzo si mangia benissimo nel 90% dei ristoranti del litorale laziale.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Peppino a Mare hanno visto anche

Lido di Ostia, Provincia di Roma

Conosci Peppino a Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Peppino a Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.