“Eccellente! Un ristorante assolutamente favoloso!” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 78 ristoranti a Ariccia
Fascia prezzo: USD 68 - USD 136
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Il nome La Botte di ferro nasce dalla fusione dei cognomi dei due titolari, Simone Bottiglia e Salvatore Capodiferro Cognati e Amici da più di 15 anni.Il Segreto dello Chef è quello di manipolare una materia prima eccezionale il meno possibile per esaltarne il sapore naturale. Condimenti essenziali e di altissima qualità : Frutti di mare, crostacei, moscardini, seppioline, calamari e ovviamente i più nobili pesci, dalla spigola al dentice alla pezzogna rigorosamente crudi, oppure appena scottati o saltati in padella e ancora della delicatissima mousse di baccalà e poi ricci di mare, granchi , telline , la pasta di gragnano cucinata con aragoste e scampi…… dalla mostra del pesce, direttamente ai fornelli dello chef.Il Segreto di Simone invece, è quello di considerare il proprio lavoro come una missione e cura nei minimi particolari ogni singolo prodotto , dalla fornita e ben pensata carta dei vini ,alla vasta scelta dei migliori Rum , Wisky e distillati , alla selezionatissima carta delle acque a quella super golosa e particolare dei dolci, dove per ogni singolo dolce vi è accanto la regione di provenienza e la sua affascinante storia.Insomma La Botte di Ferro oltre ad una garanzia è Un trionfo di sapori che si ripete ormai da quasi 5 anni e che fa di questo ristorante una tappa irrinunciabile per chi passa ai castelli Romani.Dall' inizio 2014 il ristorante a grande richiesta offre il servizio Banqueting .
New London, Connecticut
“Eccellente! Un ristorante assolutamente favoloso!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante davvero favoloso. Servizio impeccabile, il locale e' davvero bello. Il pesce e le pietanze sono squisite, gli antipasti ottimi e sia i primo che i secondi non sono da meno. Porzioni assolutamente perfette. Lo consiglio vivamente e ci ritornero' di sicuro!

Il 94% consiglia
Nemi, Italia
“Eccellente ristorante di pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Al telefono per la prenotazione, cortesia e disponibilità. Facile parcheggiare fuori al ristorante. Il locale è aperto, luminoso, pulito arredato con gusto e ricercatezza. Simone, il proprietario, è impeccabile e molto professionale. Il personale di sala perfetto. Ottimo sottofondo musicale al volume giusto. Il menù offre una discreta scelta di piatti, prevalentemente di mare, con l'aggiunta di piatti preparati in base a quello che il mercato del giorno offre. Buona la scelta di vini. I piatti sono ottimi, il pesce è fresco, il conto è giusto, anzi per il trattamento ricevuto ed il cibo mangiato sono proprio soldi ben spesi. Nel complesso un'ottima esperienza da rifare e da consigliare vivamente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“una pasqua da ricordare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Domenica di pasqua e pranzo con la famiglia alla Botte di Ferro. Per il secondo anno consecutivo l'esperienza è stata più che positiva. Ottima l'accoglienza, bello il locale e soprattutto, ottimo il cibo.
Antipasto misto (crudi e cotti), ottimo sia per presentazione che per gusto e quantità. Già con l'antipasto la fame era stata saziata e siamo andati avanti solo per gola.
Tris di primi: spaghetti vongole e bottarga (molto buoni), paccheri all'astice (senza parole) e paccheri alici e pecorino (molto buoni). Viste le quantità degli assaggini di primo, il secondo non l'abbiamo ordinato per evitare di scoppiare.
Al dolce però è stato troppo difficile rinunciare, evito di fare l'elenco dei dolci che abbiamo preso ma posso dire che nonostante fossimo veramente pieni, non ne è avanzato neanche un cucchiaio.
Vino molto buono consigliato dal propritario (Venica Ronco delle Mele sauvignon 2010, andate a vedere su internet di che vino stiamo parlando) e servizio veramente impeccabile per attenzione e gentilezza. Complimenti anche alle ragazze che arrivano dal cliente sempre con il sorriso.
Prezzo 55 a persona, veramente ben spesi.
P.s. anche quest'annno ad ogni tavolo il ristorante regalava un uovo di pasqua artigianale.

• Visitato a Aprile 2012
Albano Laziale, Italia
“Inaspettata qualità e cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissimo ambiente e grandissima cortesia e attenzione al cliente.
Il proprietario riesce a coccolarti con mille attenzioni.
Di grandissima qualità la cucina in particolare gli antipasti di pesce crudo e cotto.
Vastissima scelta di vini sempre abbinati a perfezione al piatto ed al gusto del cliente.
Ottimi i dolci. buona scelta di liquori pregiati

San Cesareo, Italia
“forse il miglior ristorante di pesce dei castelli romani”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

ci sono stato con la mia famiglia un sabato sera, trovandomi ad ariccia per caso e dopo aver controllato sul mio smartphone il sito di tripadvisor. le recensioni erano tutte ottime, e dopo alcuni minuti ho prenotato. il ristorante è molto bello, con stile elegante e sobrio. il proprietario gentile, come tutto il servizio. Prima degli antipasti si è accolti con un buon vino prosecco e poi gli stessi sono veramente ottimi sia crudi che caldi; anche il mio bambino è stato accontentato, e questa è cosa non da poco se si vuol passare una buona serata.
Anche i primi ed i secondi sono stati all'altezza della situazione.
conclusione: ottimo ristorante, sotto tutti i punti di vista!!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Botte di Ferro hanno visto anche

Ariccia, Provincia di Roma
Ariccia, Provincia di Roma

Conosci Ristorante La Botte di Ferro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Botte di Ferro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.