“Buono il cibo pessimo il servizio!” 2 su 5 stelle

Al n.42 in classifica su 87 Ristoranti a Ariccia
Fascia prezzo: USD 11 - USD 28
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Fraschetta De Mi Zia è una tipica Osteria di Ariccia.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Buono il cibo pessimo il servizio!”
2 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

L'altra sera sono stato con sei miei amici in auesta osteria. Abbiamo scelti il menu da 15euro,molto buoni niente da dire sulla qualita' del cibo. Quello che invece ha rovinato la serata e'stato il servizio...pessimo!
dopo appena aver finito il secondo ci hanno portato il conto senza che noi lo chiedevassimo,dicendoci che dovevano liberare il tavolo, insomma dopo appena un ora che eravamo li gia' volevano farci smammare.
ci siamo rimasti male,anche xke il cliente paga x stare li e mangiare,mentre loro non si accorgono che facendo cosi perdi i clienti che mandi via.
peccato davvero....!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Magna e bevi che te passa!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Sono stata in questa fraschetta diverse volte, in due, in quattro, in otto e in 30 e devo dire che ogni volta abbiamo mangiato tanto, bene e speso poco. Da dire subito e da sottolineare è: NON prendete mai il menù da 15 euro!!! Non perché non sia buono ma non vi è la convenienza che forse sarete tentati di credere e spiego subito il motivo, questo menù comprende antipasto (salumi, olive, coppiette e porchetta) 1 primo a scelta fra due, mezzo litro di romanella a testa e caffè dolce e amaro. Se invece scegliete di spendere 8,50 a persona per l'antipasto e di aggiungere mano mano primo, secondo, dolce, caffè e amaro, vi troverete ad aver speso qualche euro in più massimo potrete arrivare a 20 e ad aver mangiato molto di più e con più scelta, infatti se si segue questo metodo la scelta diventa fra 10 primi diversi,così come per i secondi e con gli antipasti verranno serviti anche sott'oli, scamorzine calde avvolte con la pancetta, polentine, formaggi...insomma diciamo che ho visto pochissimi dei miei amici dopo questo antipasto riuscire a mangiare anche primo e secondo ;) Se poi prenotate a nome del sito avrete a scelta romanelle in omaggio o il 10% di sconto sul totale del conto. I primi sono veramente fatti bene: arrabbiata, carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe, ragù di cinghiale o lepre, funghi porcini e dei favolosi gnocchetti con porcini e pachino!!! Per non parlare dei secondi ma questi ve li lascio scoprire da soli ;) dolci buoni, caffè e amaro offerto dalla casa. Nota di merito: LA ROMANELLA, è davvero buonissima. Che dire di più provare per credere!!!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Ariccia con delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Premesso che questa è stata una scelta obbligata (tavolata di 15 persone il sabato sera senza prenotazione), se non altro il merito di farmi ricredere sul fatto che ad Ariccia tutte le fraschette siano uguali.
Economicamente conviene, per carità, 15 euro un menù che comprenda antipasto, a scelta tra primo e secondo, dolce, caffè e mezzo litro di romanella a testa è tutto sommato accettabile, ma consiglierei di farsi prima un giro qualche fraschetta più su nella stessa strada e, magari, anche di spenderci una manciata di euro in più per mangiare molto meglio.
Antipasto misto a base di prosciutto, coppiette, salsiccette, olive, salame, mozzarelline di bufala e l'immancabile porchetta. Questa non eccelsa(troppo speziata), ma tutto sommato accettabile. Le porzioni dell'antipasto non sono abbondanti; ripeto, in altre fraschette si può trovare più varietà(fagioli e formaggi).
Primo: sarò stata sfortunata io, non lo so...ma ad una romana non puoi portare una gricia tiepida e poco abbondante, snatura quasi l'essenza stessa del piatto! Le amatriciane, invece, sembravano buone, belle e fumanti.
Secondo: non c'è molta varietà.Se si è optato per il menù a prezzo fisso la scelta è solo fra salsiccia e braciola.
Dolce: il menù comprende solo delle ciambelline al vino, ma siamo riusciti a strappare, per chi voleva, anche delle sbriciolate. A onor del merito, però, va detto che le ciambelline erano buone.
Nota positiva la romanella: molto molto buona.
Per finire, un dettaglio che è importante: nonostante sia uscita qualche volta per l'immancabile sigaretta, fuori dalla fraschetta non c'era mai la fila e dentro qualche tavolo è rimasto vuoto...e adesso capisco perchè.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Coupon Porchetta x 2”
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho acquistato un coupon su Groupalia. Qualche difficoltà a prenotare se dicevo di avere il coupon, poi insistendo a causa della scadenza ravvicinata, sono riuscita a farmi inserire in tarda serata. Quantità di cibo minima rispetto alle altre fraschette,ma non male! Buono il taglio della porchetta che ci è stato offerto.

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“servizio informale ma cortese”
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Difficoltà di parcheggio in tutta la zona. Ubicato in una strada che pullula di ristorantini e osterie. Per arrivarci bisogna scansare gli innumerevoli "buttadentro" che cercano di acquisire clienti per il loro locale.. Gli arredi sono alla buona. . Si mangia con piatti e forchette di plastica..All'esterno un cartello vistoso inalbera menù e prezzi. I cibi sono quelli tipici della fraschetta romana: porchetta,affettati e carni alla brace. Menù di vari prezzi. Quello più costoso -appena venti euro- comprende tutto: da un ricco antipasto con porchetta, un primo un secondo di carne ciambelline e vino ed acqua. Le porzioni sono abbondanti.Ottima la porchetta. da provare la "gricia". ma buonissima anche la carbonara. Ci si alza sazi senza danni al portafoglio. Servizio informale ma cortese.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Fraschetta De Mi Zia hanno visto anche

Ariccia, Provincia di Roma

Conosci Fraschetta De Mi Zia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fraschetta De Mi Zia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.