“Mai più!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Antico Casale di Montegualandro

Hai aggiunto Antico Casale di Montegualandro ai Preferiti
Antico Casale di Montegualandro
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Montecchio 1, 06069 Tuoro sul Trasimeno, Italia   |
Classificato al n.6 di 6 B&B / Pensioni in Tuoro sul Trasimeno
Eco LeaderLivello Oro
“Mai più!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Week end al centro benessere! ......ma quale benessere?? Assolutamente al di sotto delle aspettative! La struttura è anche ottimamente posizionata ma manca sicuramente una gestione all'altezza di una Spa. Centro benessere piccolo, sporco e trascurato come evidenziato da attrezzi non funzionanti, acqua non pulita nella vasca idromassaggio, per di più con la presenza costante di vespe che impedivano un tranquillo relax. La piscina interna con aria irrespirabile e con scarsissimi getti di idromassaggio. Tralascio su doccia scozzese e doccia solare.
Camera spaziosa e panoramiica che denota comunque una scarsa attenzione, trascuratezza e approssimazione. Il ristorante invivibile per la mancanza di aerazione vista la mancanza di finestre aria condizionata o pale. Diciamo che la vera sauna l'abbiamo fatta a cena tra l'altro niente di eccezionale. Speriamo che la colazione sia migliore ma se tanto mi da tanto.......dico speriamo perchè sto scrivendo questa recensione direttamente dalla nostra camera.
Come immaginavamo colazione decisamente scadente quindi in linea con la struttura e per finire anche supplemento del 2 per cento per pagamento con carta di credito.
In conclusione potrebbe essere una struttura da tenere in considerazione se avesse una gestione più attenta e meno approssimativa. Diversamente meglio starsene a casa.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
San Felice sul Panaro, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ho soggiornato per tre notti e quattro gg nella struttura tramite coupon acquistato su Letsbonus... stanca carina e location pure ma il resto... reception assente (letteralmente chiusa per il 60% del tempo) e spa veramente molto triste... Bagno turco sempre rotto.. una sola vasca idro piena di incrostazioni... piscina mignon e cuffie obbligatorie... solo le massaggiatrici erano veramente brave... peccato la spa sia orribile e senza insonorizzazione cos' si sentono pure i passaggi alle toilette degli ospiti.... Cibo ultra salato e servizio lentissimo nonostante ti facciano scegliere al mattino... da non ripetere nè consigliare

Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ho scelto questa location perchè ho comprato un buono in internet che per una certa cifra offriva vitto e alloggio in una beauty farm vicino al lago Trasimeno. Devo dire che il posto è molto bello immerso in una strada secondaria tra ulivi e frantoi. Purtroppo ho riscontrato alcune pecche nel personale alla reception che probabilmente data la giovane età per cui la poca esperienza non ci ha trattato molto bene. La nostra camera era in un'altra struttura a 5 km dal Casale ma non è stato un gran problema, anzi ci hanno dato un mini appartamento completo di cucina, molto bello e accogliente. Purtroppo la seconda mattina ci siamo accorti che non c'era l'acqua e questo può capitare. Quello che non deve capitare è che non trovi nessuno che ti risolva il problema cioè ho telefonato a tre numeri segnati dalla reception e non mi ha risposto nessuno e questo è veramente una grande mancanza nei confronti degli ospiti. Siamo andati a fare colazione e abbiamo segnalato la cosa ma ci è stato detto che solo dopo le ore 09.00 arrivava qualche d'uno alla reception. Mi domando : e prima delle nove se un cliente ha bisogno che cosa fà? Si arrangià? Pessimo servizio. La cena consisteva praticamente in un pranzo fisso ma almeno il servizio è stato all'altezza. Mi è sembrato che questo locale si reggesse solo su personale stegista data l'età delle cameriere,delle receptionist e delle massaggiatrici. Quando sono andato a pagare mi trovo come extra la colazione a € 8.00 cad. (il prezzo non era scritto da nessuna parte) e la colazione per quel prezzo era veramente scarsa, non c'era neanche un affettato o del formaggio, veramente scarsa.Il reparto beauty center ci è piaciuto molto e strano ma vero, le massaggiatrici sono state molto brave. Per cui nel contesto mi vien da dire : poca spesa e poca resa e consiglio a chi ci dovesse andare tramite questi buoni , leggete attentamente la proposta e informatevi dei prezzi, prima di usufruirne. Un consiglio alla direzione : siate più attenti nel dirigere il personale e presenti h 24 non a orari che sembra di essere alla posta e più chiari nell'informare i clienti dei vari extra perchè altrimentisi ha l'idea di essere spennati e logicamente il cliente non torna, giusto?

Consiglio sulle camere: Noi siamo andati in una dependence a 5 km dal Casolare ed è stata molto confortevole anche se abbiam
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Montepulciano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

A fine maggio (2012) ho scelto dal mio pacchetto regalbox di soggiornare in questo Casale.... arriviamo alle 3 di pomeriggio, avendo letto da altre recensioni che altrimenti avremmo dovuto aspettare (la reception è aperta solo a determinati orari). Veniamo subito accolti da una ragazza gentilissima che ci illustra di tutto di più.. entriamo poi nella nostra stanza.. che più che una stanza è un mini appartamento.. gigante e molto pulito dotato di angolo cottura. Lì troviamo gli accappatoii e l'ordine della cena (alla carta) nel caso avessimo voluto cenare e pranzare lì .. la cena se non erro è sui 25 a testa per il pranzo bastano 16 euro. Decidiamo di andare subito nella spa.... piccola.. ma dotata un pò di tutto.... RICORDATEVI DI PORTARVI LA CUFFIA DA CASA altrimenti sarete costretti ad acquistarla per la modica cifra di 6 euro l'una. La sera ci è stato offerto un aperitivo di benvenuto che abbiamo molto apprezzato. Il giorno dopo ci è stata offerta la colazione.. (sempre inclusa nel pacchetto).... abbastanza varia. Dopo torniamo alla spa (utilizzabile anche dopo il check out per tutta la giornata... grande cosa questa!) e ci facciamo fare il massaggio .. sempre compreso nel nostro pacchetto. Mezzora a testa..... Un massaggio fantastico che ha fatto di certo guadagnare alla mia recensione un punto in più. Tutto sommato io ci ritornerei e lo consiglio... ma a quelli non troppo schizzinosi. Perché? Perchè a voler trovare il pelo nell'uovo di imperfezioni qua e là si trovano (come ad esempio gli accappatoi un pò rotti o macchiati leggermente di ruggine, la sauna che non funzionava quel giorno, la spa pressoché priva di assistenza, il pranzo che abbiam fatto il giorno del check out che non era specialissimo ma diciamo adeguato al prezzo, l idromassaggio nella doccia in camera che non funzionava....) per il resto però... il posto è tenuto bene, è molto rilassante e se non siete troppo schizzinosi e alla ricerca del lusso io ve lo consiglio vivamente! La vista del lago e il completo relax faranno chiudere un occhio su tutte queste altre piccolezze ;)

2 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata due giorni tramite buono groupon ....allora nella suite doveva esserci un angolo cottura con stoviglie lavabo etc etc a detta loro dentro un armadio...nel mio armadio c'era solo polvere...e lo so bene essendo allergica...la doccia con idromassaggio era talmente incrostata che se provavi a far andare l'idro l'acqua sbordava dalla parete e non usciva dai getti inchiodati....
La SPA è molto triste...bagno turco non funzionante...getti in piscina quasi sempre spenti...la vasca idromassaggio piccola e sporca soprattutto...
Aperitivo con stuzzichini incluso tristissimo ...due miseri piatti con un po' di pizza che devono bastare x tutti gli ospiti e mi raccomando puntuali alle 1945 perché alle 20 non lo servono più...
Dovevo avere una bottiglia di spumante inclusa ma non c'era in camera...l'ho fatto notare e loro si sono sbilanciati facendomi pagare due cuffie 10 anziché 12 euro (non sanno proprio cosa vuol dire essere brillanti )
Ah in ultimo nell'era dove cercano di far sparire il contante x evitare il riciclaggio loro invece preferiscono il pagamento cash se no ti fan pagare una penale del 2%!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Viterbo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stata con il mio compagno all'Antico Casale di Montegualandro 2 giorni per il primo maggio e sono rimasta molto soddisfatta, nonostante fosse la festa dei lavoratori erano tutti operativi e super efficienti....;-)
All'arrivo sono stata accolta in reception da una ragazza molto cordiale e gentile che, facendo la registrazione dei documenti, ci dava alcune notizie sui dintorni consigliandoci un paio di paesini che devo dire ho trovato veramente carini...
La suite che ci è stata data era addirittura vista lago senza che l'avessimo richiesta ed era veramente spaziosa. Quasi più grossa di casa mia...
Il centro benessere è molto bello, all'ingresso una ragazza molto gentile ci ha proposto di visitare insieme il centro in modo che ci potesse spiegare nel dettaglio come utilizzare le attrezzature...che abbiamo potuto utilizzare senza nessun limite!
Purtroppo non abbiamo avuto modo di mangiare nel ristorante interno in quanto visitando la zona ci siamo sempre fermati fuori, però alcuni ospiti con cui abbiamo stretto amicizia ci hanno detto di aver mangiato veramente bene e ci consigliavano di fermarci a cena...purtroppo avevamo già organizzato diversamente ma la prossima volta ci fermeremo sicuramente anche a cena! !
Che dire. Veramente una splendida vacanza! ! ! Grazie., mille non vediamo l'ora di tornare!

4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Abbiamo conosciuto la struttura tramite Groupon. Il pacchetto offerto era veramente allettante e penso di aver fatto davvero un ottimo affare. A sole 99 euro a persona abbiamo soggiornato 2 notti in una Stone house a Cortona di proprietà del Casale. Devo dire che l'appartamento era molto bello con travi in legno a vista e provvisto di ogni comfort (lavastoviglie, asse da stiro televisore lcd) Essendo alloggiati all''esterno abbiamo usufruito del ristorante soltanto per i due pranzi inclusi nell'offerta molto buoni. Il ristorante è carino ma a mio avviso è da rivedere l'accostamento tra antico e moderno orribili le luci a neon. IL Centro benessere anche se piacevole è un pò piccolo e insufficiente per tutti gli ospiti, la piscina termale avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione. Molto curata invece l'area massaggi e veramente brave le operatrici. Il casale ha inoltre una piscina esterna molto carina, con vista spettacolare sul lago trasimeno. Personale della reception molto cortese e professionale. Ricorderò quel week end con vero piacere. Consigliatissimo a coppie in cerca di relax

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Antico Casale di Montegualandro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Casale di Montegualandro

Indirizzo: Via Montecchio 1, 06069 Tuoro sul Trasimeno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Tuoro sul Trasimeno
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 6 B&B / Pensioni in Tuoro sul Trasimeno
Categoria hotel:4 stella/e — Antico Casale di Montegualandro 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HostelBookers, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Casale di Montegualandro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Di Montegualandro Recensioni
Antico Casale Di Montegualandro Hotel Tuoro Sul Trasimeno
Antico Casale Di Montegualandro Tuoro Sul Trasimeno, Provincia Di Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Antico Casale di Montegualandro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.