“un casale un po' obsoleto” 2 su 5 stelle
Recensione di Antico Casale di Montegualandro

Hai aggiunto Antico Casale di Montegualandro ai Preferiti
Antico Casale di Montegualandro
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Montecchio 1, 06069 Tuoro sul Trasimeno, Italia   |
Classificato al n.6 di 6 B&B / Pensioni in Tuoro sul Trasimeno
Eco LeaderLivello Oro
Milano
“un casale un po' obsoleto”
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo acquistato un coupon di groupalia che includeva 1 massaggio 1 doccia solare e 2 notti presso questo casale e due aperitivi..
Devo ammettere che l'impatto con la camera non e' stato dei migliori, molto antica, bagno arrugginito, frigorifero di fianco al letto che intralciava il passaggio per arrivare all'armadio..tavolini antichi piazzati qua e la'...
La cosa peggiore e' stata la spa..davvero obsoleta e differente dalle foto che risultavano sul coupon.. si trattava di una vasca piccola ed un caldo in quella stanza soffocante...
Anche la sauna e l'hammam che tra l'altro non funzionava erano davvero vecchie...
Il nostro aperitivo non l'abbiamo potuto prendere perche' ci hanno dato un piattino per una ventina di persone e chi arrivava 5 minuti dopo si ritrovava solo le briciole...
La sala da pranzo e cena era davvero "triste e buia"...
Personale particolarmente gentile alla spa (una signora davvero gentilissima e cordiale) e alla sala colazioni (anche se non esiste che in un casale si debba fare la colazione entro le 930).
in camera una televisione "vecchissima" e piccola appoggiata ad una sedia, che tra l'altro non funzionava nemmeno...
Il massaggio e' stato discreto devo dire anche se meno di mezz'ora..
Anche lo spumante in camera che dovevano farci avere, l'abbiamo trovato in frigo..
ci voleva cosi poco far trovare un biglietto di benvenuto e una bottiglia di spumante sul letto, anche con un fiore..
A volte ci si perde proprio per delle sciocchezze.. questo casale non merita buone recensioni..

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (52)
la spezia
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

acquistato un coupon su internet, alla fine e' valsa la pena solo perche' nel prezzo delle due notti erano compresi due massaggi a testa per me e la mia ragazza e una cena..arriviamo in zona prima del check in(15.00) ma non riusciamo a trovarlo perche il cartello che c'e indica maggiormente il ristorante l'antica posta, e piu in piccolo, il casale..sbagliamo strada e telefoniamo per avere informazioni ma non risponde nessuno, perche la reception chiude (dalle 12.00-30 alle 15)!!!
dopo informazioni ai passanti, arriviamo al casale e facciamo la fila fuori, perche la reception e' piccolissima.. centro benessere piccolissimo e sporco.. nelle docce e in generale un po dappertutto c'e puzza.. unica cosa un po piu lieta e' la vasca idromassaggio,accettabile, e i massaggi, con le ragazze abbastanza brave ( a me e' capitata la saletta con il lettino da massaggio con il buco, cosa che e' piu' comoda dei soliti lettini)..non c'e' controllo,alla reception della spa c'era una ragazza molto giovane in tirocinio un po spaesata.. mentre eravamo nella sauna, e' entrata una signora con le scarpe!!
le camere poi non hanno un senso.. ci sono porte comunicanti non so con cosa..la zona comunque e' molto rilassante e nel giardino di fronte al casale c'e qualche lettino dove si sta veramente in pace..il ristorante invece e'carino, bella musica di sottofondo e buon cibo, non generico, ma particolare.. la colazione molto ristretta, con un solo cameriere che faceva sala-cucina piu volte per preparare i caffe, ovviamente tralasciando tutto cio che finiva sul tavolo da buffet...
alla fine ci si adatta, ma veramente un giudizio molto molto scarso..ristorante e massaggi salvano questo casale dal giudizio pessimo!!!!sconsigliatissimo..

Sutri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo ritornati all'Antico Casale dopo la prima e molto positiva esperienza fatta a settembre dello scorso anno. Anche questa volta abbiamo appena trascorso tre giorni in questa piacevolissima struttura dotata di tutti i confort e immersa in un bel parco in collina da cui una vista mozzafiato sul lago Trasimeno. La SPA, piccola ma ben attrezzata, offre tutti i servizi, compresa una bella piscina coperta con acqua calda e una super jacuzzi. Ottimi i trattamenti benessere erogati da personale giovane ma altamente professionale così come lo è tutto lo staff, dalla reception al ristorante, nel quale si possono gustare ottimi piatti della cucina umbra e toscana. La suite a disposizione molto comoda, decisamente ampia nei suoi tre locali , pulita.
Da segnalare anche un atmosfera familiare e molto accogliente dove poter fare anche ottime amicizie e che invita a tornare.
Ampie possibilità di escursioni nelle vicine città di Cortona, Arezzo e Perugia.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

L antico casale si trova al confine di umbria e Toscana ottimo punto di partenza per numerose escursioni , la vista e a dir poco stupenda si domina il bellissimo lago Trasimeno con le sue tre isole , il personale molto disponibile e accogliente le camere spaziose con bellissimi affreschi al soffitto, la cucina del ristorante molto buona e piatti preparati con cura anche il personale della SPA e molto professionale ci torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

veramente scarso reception verammente troppo piccola, ristorante carino ma cena veramente poco buona, spa piccola molto trasandata, puzza un po dovunque zone incrostate e muri scrostati veramente una cosa brutta,la camera veramente enorme rustica non male se non fosse per la tv troppo piccola e vecchia, un materasso non precisemente nuovo e soprattutto una doccia inutilizzabile (abbiamo fatto la doccia nella spa almeno l'acqua arrivava sempre calda e a getto costante)L'unico aspetto positivo sono stati imassaggi e il personale i massaggi oltre ad essere fatti bene avevano un costo veramente molto buono.

Roma
1 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Sono stata in questa struttura con 3 amiche, era un regalo per una di noi acquistato attraverso un coupon su “Letsbonus”, che prometteva un week end paradisiaco, ed invece si è rivelato una delusione clamorosa.
In primo luogo, solo dopo aver comprato il coupon ci hanno informato (in fase di prenotazione) che non avremmo alloggiato presso la struttura principale, ma in un appartamento dislocato, e situato a circa 6-7 km di distanza (questa cosa non si evinceva in alcun modo dal coupon).
Appena arrivate, abbiamo dovuto aspettare fuori al freddo per fare il check-in (la reception era troppo piccola per entrare con altre persone arrivate insieme a noi) e le ragazze sono risultate molto scortesi e indisponenti.
La vera nota dolente, però, è stata quello che loro definiscono centro benessere, e che invece noi abbiamo ribattezzato “Centro malessere”…un posto veramente squallido: lo spogliatoio è inesistente, noi 4 tutte insieme non entravamo, un’unica doccia per lavarsi (ci siamo state si e no 5 minuti solo per toglierci la sensazione di sporco che avevamo indosso e l’acqua ci arrivava alle caviglie!!), la piscina e la zona idromassaggio con puzza di muffa e zone incrostate, per non parlare della palestra, della sauna e del bagno turco, ogni cosa trasudava sporcizia. Infatti il giorno dopo ci siamo rifiutate di tornare.
Giudizio positivo sui massaggi (nel pacchetto ne avevamo 2 a testa), brave e simpatiche le ragazze che li facevano; discreta anche la cucina. Ma lo sconsiglio vivamente a chiunque!!!
Simona.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Roma
1 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Abbiamo scelto questa struttura fidandoci di quanto riportato sul loro sito. Purtroppo non abbiamo trovato nulla di quanto decantato ma solo incuria, mancanza di professionalità e pressapochismo. La reception è angusta, si fa la fila fuori, all’aperto. Tra l'altro è aperta solo in determinati orari e se al di fuori di questi hai problemi o vuoi solo delle informazioni, devi telefonare e aspettare che arrivi qualcuno. La suite che ci è stata assegnata era poco pulita. I locali puzzavano di muffa, così come puzzavano di muffa gli asciugamani e gli accappatoi, tra l’altro macchiati. Polvere nell’armadio, polvere nella vetrinetta contenente le suppellettili. Per utilizzare dei bicchieri abbiamo dovuto lavarli. Il letto era privo di coprimaterasso e la coperta di lana era lisa. Il televisore in camera non era funzionante mentre di quello del soggiorno non funzionava il telecomando. Nel bagno non è stato possibile utilizzare la doccia, ossidata e priva di piatto. Il ristorante ha il pavimento sconnesso e in alcuni punti ci sono vere e proprie buche perché mancano le pietre. Del “gusto raffinato del cibo genuino e preparato con cura” decantato sul sito non abbiamo visto traccia tant’è che abbiamo rimandato indietro i piatti quasi intatti. In compenso a colazione le tazze erano macchiate di tè e di rossetto. Per finire, un cartello nella reception avverte che, se si paga con il Bancomat, il costo è maggiorato del 2% per fantomatiche spese amministrative. Per fortuna ci siamo stati solo per una notte. Sconsigliamo il soggiorno presso questa struttura

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Antico Casale di Montegualandro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Casale di Montegualandro

Indirizzo: Via Montecchio 1, 06069 Tuoro sul Trasimeno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Tuoro sul Trasimeno
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 6 B&B / Pensioni in Tuoro sul Trasimeno
Categoria hotel:4 stella/e — Antico Casale di Montegualandro 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo, Odigeo, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Casale di Montegualandro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Casale Di Montegualandro Recensioni
Antico Casale Di Montegualandro Hotel Tuoro Sul Trasimeno
Antico Casale Di Montegualandro Tuoro Sul Trasimeno, Provincia Di Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Antico Casale di Montegualandro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.