“un po' come andare a trovare degli amici” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Colle degli Ulivi

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Zagarolo
Il Colle degli Ulivi
Hai aggiunto Il Colle degli Ulivi ai Preferiti
Via Colle Palazzola 36, 00039 Zagarolo, Italia   |
Classificato al n.1 di 7 B&B / Pensioni in Zagarolo
Firenze, Italia
“un po' come andare a trovare degli amici”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

L'impressione, dopo aver soggiornato al B & B Colle degli Ulivi, è stata quella di non essere stati in una struttura "a pagamento" ma di essere andati a soggiornare da degli amici, con tutti i pro e contro che ciò comporta.
Partiamo dai "contro", cioè dagli elementi negativi: la strada per arrivare è scomoda (direi che senza navigatore è quasi impossibile da trovare), occorre percorrere anche qualche metro di sterrato per parcheggiare, la pulizia (almeno nel cottage che ci è stato dato in quanto le camere non erano disponibili) non è impeccabile, si è verificato qualche piccolo disservizio (riscaldamento che non funzionava perfettamente).
Sicuramente molti di più i "pro", gli elementi positivi.
Intanto la posizione (ti consente di essere a Roma in poco tempo, di visitare i dintorni di Roma con facilità).
Poi il prezzo, sicuramente imbattibile.
Infine, l'ho lasciato per ultimo ma è l'elemento più importante, la cordialità dei proprietari e l'estrema umanità: dopo pochi minuti che abbiamo trascorso insieme sembrava veramente di avere incontrato degli amici di vecchia data. Tutte le volte che abbiamo avuto occasione di parlare c'è stato un notevole arricchimento umano e culturale. I consigli sulle visite, poi, hanno messo la ciliegina sulla torta, consentendoci di scoprire dei luoghi interessanti da visitare.
Se chi parte non ha la pretesa di trovare un 4 stelle iper accessoriato ed è disposto a percorrere qualche metro in più in auto, questo B & B è sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Ho aspettato molto tempo prima di scrivere questa recensione perché avevo le idee un po' confuse. Siamo stati ospiti di questo b&b in febbraio e purtroppo a causa di un guasto che rendeva inagibili le aree comuni abbiamo dovuto rinunciare alla seconda "b". Come compensazione ci è stato offerto l'uso del cottage (che è davvero grazioso) in modo da poter avere a disposizione anche la cucina.
Questo particolare insieme all'immensa carica di umanità del proprietario hanno rafforzato la sensazione di non trovarsi in un albergo ma ospiti a casa di amici. Ivano è una persona splendida, estremamente disponibile e ci è stato di grande aiuto sia nelle difficoltà quotidiane (il termostato che faceva i capricci) sia con i suoi preziosi consigli sulle località da visitare.
Dall'altra parte devo dire che la strada per arrivare al b&b è piuttosto scomoda e che almeno nel periodo in cui ci siamo stati noi era necessaria una buona dose di adattabilità.
Chi ama le vacanze chic e gli ambienti rileccati è bene che stia alla larga, chi invece cerca rapporti umani autentici e sa guardare al di là delle apparenze potrà trarre grande beneficio da un soggiorno al Colle degli Ulivi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Milan
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2008

Sono stato con la mia fidanzata per una notte al Colle degli Ulivi e devo dire che è stata una vera sorpresa.
Il posto è accogliente, immerso in un giardino curato nei minimi dettagli, con un uliveto e molte piante da frutta.
I proprietari (lui italiano e lei finlandese) sono di una ospitalità difficile da trovare: fanno questa attività con passione.

la stanza che ci hanno dato era pulita e spaziosa, con un arredamento curato nei dettagli.

Infine, segnalo che Ivano, il proprietario, è un ottimo cuoco: per noi e per i nostri amici ha cucinato una cena a base di prodotti tipici del territorio... per non parlare della colazione.

Decisamente consigliato sia a chi vuole visitare Roma, sia a chi cerca un po' di tranquillità!

• piaciuto di più — l'ospitalità e la camera
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2006

il colle degli ulivi è veramente un luogo incantevole, abbiamo soggiornato per una settimana immersi nella pace e accolti con una cura mai trovata prima. La casa è equipaggiata con tutto il necessario e inoltre vi sono diversi servizi che rendono il soggiorno confortevole in ogni suo aspetto(i proprietari sono davvero disponibili). Vi consiglio di pernottare il pranzo che il proprietario prepara con i prodotti della sua terra servito,ovviamente, all'aperto tra gli ulivi! é davvero incantevole.
Inoltre da non sottovalutare è la posizione strategica di questo b&b dal quale si raggiunge facilmente il centro di roma e non solo, il colle si trova in una zona meravigliosa dei castelli romani, consiglio vivamente di richiedere informazioni al riguardo ai proprietari Ivano e terry i quali vi sanno indicare luoghi da non perdere.
buon viaggio a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2006
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2006

Abbiamo trascorso un meraviglioso weekend in questo incantevole cottage, approfittando dell'ospitalità di Terhi e Ivano, con cui abbiamo condiviso una cenetta molto piacevole. Il giardino è di una bellezza inestimabile, ben decorato con fiori e piante in stile finlandese. Raggiungere il centro di Roma era davvero facile e veloce.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Un membro di TripAdvisor
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2006

Theri e Ivano sono persone speciali! Io e mio marito abbiamo prenotato questo B&B per trascorrere un weekend lontano da Roma. Abbiamo sentito parlare del Colle degli Ulivi da alcuni amici e lo abbiamo cercato. È un posto incantevole, confortevole e bello. Il cottage è molto accogliente e ti senti a tuo agio. Lo consiglio a chiunque ami visitare Roma ma preferisca la tranquillità della campagna romana con le sue incantevoli colline. Per cogliere davvero la gentilezza italo-finalndese, penso che bisogna stare per un po' al Colle degli Ulivi: è una vacanza da non perdere!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Il Colle degli Ulivi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Colle degli Ulivi

Indirizzo: Via Colle Palazzola 36, 00039 Zagarolo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Zagarolo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.1 di 7 B&B / Pensioni in Zagarolo
Il Colle Degli Ulivi Hotel Zagarolo
Il Colle Degli Ulivi Zagarolo, Roma

Se siete i proprietari o gestori di Il Colle degli Ulivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.