“"UN INCANTO"” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
ROMA
“"UN INCANTO"”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Premetto di esserci andata a Pasqua,quindi vista la giornata particolare,di aver rischiato grosso...direi semplicemente INCANTEVOLE!! Anni luce dalle tipiche trattorie della zona. Locale suggestivo e di buon gusto, menù per nulla scontato, pane e dolci fatti in casa, il tutto condito dalla cordialità delle proprietarie. Mangiar bene e in un posto raffinato, direi che sono il giusto connubio per eleggerlo tra i miei preferiti!!!! Assolutamente da consigliare.

Visitato a Aprile 2012

Roma
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono stato più volte in questo ristorante ed il cibo è sempre ottimo. Ogni volta che sono tornato ho scoperto un piatto migliore!
Inoltre l'ambiente è molto carino e tutto è accompagnato dalla cordialità di Patrizia e Gaia che ti accolgono sempre con familiarità e simpatia.
Non smetterò mai di tornarci!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“E' sempre una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Sono stata piu' volte in questo ristorante in cui si respira un aria familiare e di buon gusto.
I tavoli sono apparecchiati con cura, il cibo è ottimo, servito con cura e attenzione.
Il pane caldo e i dolci sono buonissimi!!!!!!!!!!!!!!
Il tutto e' accompagnato dalla cordialità e l'ospitalita' di Gaia e Patrizia.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Aspettative diverse”
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho apprezzato:
Il locale caratteristico ed inusuale ( molto trattoria tipica)
Buona cura dei particolari nonostante non ami i fiori finti (centrotavola)
Titolari molto attente, forse un po' troppo insistenti nel conoscere la provenienza degli avventori)
Ottima carta dei vini e scelta alla mescita
Simpaticissimo il cestino di pane caldo al rosmarino,ottimo come entree ma porterei qualcosa di meno elaborato per accompagnare i secondi.
Non ho apprezzato l'indecisione dei sapori di alcuni piatti e l'inserimento di alcuni ingredienti come per rendere invitante la descrizione . l'utilizzo di mandorle ad esempio ,quelle a lamelle che vendono anche in sacchetti aggiunte a fine cottura ,col solo scopo forse giustificare il prezzo di 14,00 un primo con pomodorini e pecorino.
il petto d'anatra con castagne :avevo forse l'aspettativa di una salsa in cui l'anatra veniva scaloppata e invece una carne che sembrava cotta a bagnomaria e pezzetti di castagna solitari.
La mia esperienza non e' da considerarsi del tutto negativa, ma lette le recensioni, pregustavo sapori diversi.

AlChigi, Proprietario alle Ristorante Chigi, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentile Alisa48
intanto la ringrazio per il suo intervento, mi ricordo perfettamente di lei in quanto ho dovuto chiederle piu' volte come era arrivata da noi. Questo perchè, essendo l'attività nuova e “inusuale” per la zona, ho la massima attenzione alla provenienza della nostra clientela, se sono stati consigliati, sono arrivati per caso, se hanno letto su internet o dallo stesso tripadvisor.
Abbiamo voluto interpretare l'attività proponendo piatti espressi, pane e dolci fatti in casa, con materie prime di primissima qualità e uso quasi nullo di semilavorati per la ristorazione, da qui derivano anche i prezzi. Mi dispiace per l'anatra che in effetti viene scaloppata e servita con una salsa ristretta a volte con castagne, con miele, con castagne e melograno. Evidentemente, purtroppo, per la sua le cose non sono andate cosi', se avessi saputo che non era di suo gradimento, avrei provveduto all'istante.
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

La signora Patrizia ci accoglie sempre con familiarità e simpatia. Ormai la frequentazione è settimanale ed il livello qualitativo e di servizio continua a rimanere costante. Direi una sorpresa piacevole la qualità dei piatti e gli accostamenti che, sebbene possano apparire oltremodo azzardati, sono sempre molto piacevoli ed equilibrati. La possibilità di mantenere dei prezzi "umani" deriva dalla lista del menù che comprende non più una ventina di possibilità. Peraltro si spazia dalla terra al mare senza problemi. Lista dei vini interessante. Non mi dilungo sui piatti ma invito ad una fattiva frequentazione...

Gli utenti che hanno visto Ristorante Chigi hanno visto anche

Formello, Provincia di Roma

Conosci Ristorante Chigi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Chigi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.