“la casa di adelina è un abbraccio da cui sarà difficile staccarsi” 5 su 5 stelle
Recensione di La casa di Adelina Charming House

Hai aggiunto La casa di Adelina Charming House ai Preferiti
La casa di Adelina Charming House
Piazza San Martino, 3, 53026 Monticchiello, Pienza, Italia   |
Offerta Speciale
B&B e Guardiola
Classificato al n.1 di 4 B&B / Pensioni in Monticchiello
Mirandola, Italia
“la casa di adelina è un abbraccio da cui sarà difficile staccarsi”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Ragazzi, sono tornato qualche giorno fa da una vacanza inaspettata tra le colline della Val d'Orcia e ho scelto La casa di Adelina un po' per caso, allettato dalla presentazione, dai buoni prezzi e dalla fretta di trovare una sistemazione. Ne sono tornato con un'esperienza dentro che va ben aldilà della semplice vacanza e gran parte del merito va attribuito a Francesco e alla sua capacità di aggiungere ad una ospitalità e professionalità da eccellenza, la sensibilità di una persona che fa questo "lavoro" mosso da un'autentica passione per il luogo in cui vive e perciò sa vedere ben oltre i già non banali doveri imposti dal b&b.
Non posso che ribadire la qualità del servizio che fin da subito mi sono trovato di fronte, gli ambienti accoglienti e caratteristici nella loro semplicità, le colazioni rigeneranti (qualche piccola specialità da non perdere), ma soprattutto la disponibilità a venire incontro alle diverse esigenze di ogni persona, in particolare dedicando ad ognuno tutto il tempo necessario per consigli sugli itinerari, con competenza infinita su ogni aspetto della vacanza e del territorio, e sempre nel tentativo di far sentire ognuno coccolato in modo unico e speciale. Credetemi: andate in val d'Orcia e fermatevi alla Casa di Adelina, tornerete con pensieri e ricordi che sarà difficile dimenticare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Ciao Enrico sono felicissimo di averti ospitato e di aver fatto la tua conoscenza.
Spero ti incontrarti ancora a Monticchiello e ti ringrazio di cuore per aver dedicato tempo prezioso per raccontare òla tua esperienza a Monticchiello.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.

P.S approfitto inoltre per ricordare a tutti i visitatori che CONTATTARE DIRETTAMENTE un hotel o B&B è più vantaggioso che rivolgersi ad agenzie online. Grazie ancora Francesco.

214 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Concordo con le altre recensioni... è già stato detto praticamente tutto. Non posso che ribadire la squisita accoglienza di Francesco sempre disponibile a dare consigli su quali itinerari seguire, la sua cura nei particolari e la disponibilità. La colazione è ottima e l'i-pad in sala a disposizione dei clienti è molto comodo. Il tutto crea un atmosfera che sembra di essere a casa e non in un B&B.

Una pecca, che comunque non ha disturbato il nostro soggiorno in quanto (tranne l'ultima mattina) siamo stati gli unici ospiti del piano è il fatto che la camera verde ha il bagno sì privato ma fuori dalla camera ... se fosse stato un periodo di maggior afflusso non sarebbe stato piacevole in quanto per andare in bagno si passa in un corridoio che pur essendo riservato da su una porta in parte a vetri che da sulla sala.

Consiglio di chiedere una delle camere con il bagno dentro.

Comunque, se aggiungete che Monticchiello è stupendo ed in una posizione comodissima per girare la val d'orcia, ve lo raccomando.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentili clienti buon :) sono felice che abbiate condiviso la vostra esperienza con la community di TriAdvisor e sono felicissimo di sapere che il vostro soggiorno a Monticchiello sia stato gradito, cerchiamo di fare il massimo per i nostri clienti mettendo a disposizione la nostra professionalità e la nostra casa.
Per quanto riguarda la camera Verde, molte sono le modifiche apportate per rendere più intimo il soggiorno e per far si che il bagno fuori camera non risulti un problema ma anzi dia agli ospiti la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio interno della camera. Abbiamo istallato da qualche settimana una porta che rende indipendente la pozione di casa dedicata alla camera stessa, manca solo un vetro a specchio che garantisca la maggio privacy e impedisca di vedere dalla sala il corridoio. Grazie ancora, il nostro impegno è dare valore ai vostri consigli.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.
P.S approfitto inoltre per ricordare a tutti i visitatori che contattare direttamente un hotel o B&B è più vantaggioso che rivolgersi ad agenzie online. Grazie ancora Francesco.
Nave, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Avevo chiesto una camera,e Francesco mi ha consigliato l'appartamento in mansarda,siamo stati veramente bene,ambiente pulito arredamento curatissimo e ottima visuale da ogni finestra,squisita la colazione,abbiamo approffittato della competenza culinaria di Francesco per due cene nella sala.
Incantevole Monticchiello e belli i giri nella zona sopprattutto quello indicatoci dal proprietario biker pure lui.
Ci ritorneremo.Utile anche l'ipad a disposizione dei clienti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2012
Ciao Mauro buon giorno, che bello leggere la tua recensione e sapere che il soggiorno è stato di vostro gradimento. Approfitto per ringraziarti pubblicamente per aver citato La casa di Adelina anche nel vostro blog di bikers "bikersdibrescia.com" ho condiviso la pagina anche su facebook nle profilo della casa di Adelina.
Spero di incontrarvi ancora :) in Val d'Orcia. A presto Francesco.

Avezzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

E' stata la nostra prima gita in Toscana e questo B&B romanticamente suggestivo non poteva essere una cornice migliore. Monticchiello è un delizioso borgo medievale e la casa di Adelina il posto ideale in cui soggiornare. Ottima l'accoglienza e la colazione. Un piccolo inconveniente è stato il dover cambiare stanza, ma abbiamo prenotato all'ultimissimo momento e ci avevano avvisati che forse sarebbe stato necessario cambiare stanza. Entrambi i posti in cui abbiamo dormito erano molto belli non saprei scegliere il migliore.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gentili clienti buon giorno e grazie per aver contribuito a far conoscere il B&B la casa di Adelina, in effetti il cambio di stanza è stato indispensabile visto che altre prenotazioni erano state gia confermate, spero comunque di non aver creto disagio ma di avervi dato l'opportunità di soggiornare in due location diverse scoprendo così i servizi messi a disposizione dei nostri ospiti.
Grazie ancora spero di avervi ancora ospitia Monticchiello.
Un saluto dalla Val d'Orcia a presto Francesco.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono stato ospite della Casa di Adelina ad aprile.
Monticchiello è un piccolissimo e delizioso borgo abitato da persone molto cordiali.
La casa è molto bella, conserva diversi aspetti della costruzione originaria, ed è arredata con gusto.
La persona che ci ha accolto, Francesco, è stato molto cordiale e disponibilissimo.
Siamo stati nell'appartamento chiamato mansarda, è veramente bello e dotato di tutto, l'unica cosa è che bisogna stare attenti in alcuni posti a non battere la testa.
Colazione ottima

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentili clienti grazie mille per il vostro contributo e soprattutto per aver deciso di essere nostri ospiti a Monticchiello. Sono felice che la Casa di Adelina vi abbia lasciato un bel ricordo e spero di incontrarvi ancora ancora in Val d'Orcia.
Un abbraccio di cuore, a presto Francesco.

Serralunga d'Alba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni splendidi,accompagnati da un tempo splendido.
La casa di Adelina è un luogo incantevole, una dimora "storica" di cui subisci il fascino
appena entri nelle sue stanze.
La nostra camera era essenziale ma pulitissima, un panorama mozzafiato ed un letto stracomodo.
Il fatto di avere la cucina e la sala adiacenti , ti da la sensanzione di essere a "casa".
Le colazioni di Francesco oltre che essere abbondanti, sono genuine, di qualità superiore alla media,è evidente la volontà del gestore di "coccolare" i propri ospiti, farli sentire a "casa".
Monticchiello è un borgo splendido,tranquillo,silenzioso e in una posizione ottimale per poter visitare i paesi della valle D'Orcia.Dall ingresso del borgo, la vista sulla valle ti lascia senza fiato per la sua bellezza.
Per finire , due parole su Francesco,il gestore;di b&b ne ho visti tanti, ma mai ho visto in modo così evidente, la cura e l'amore per il proprio lavoro,ogni dettaglio è curato per far sentire i propri ospiti "importanti", non ci è sembrato solo un "business", ma volontà di dare il meglio a chi soggiorna nella sua casa.
Una persona squisita,simpatica, gentile ..ti da la sensazione(complice la sua giovane età) non di essere solo "il gestore di un B&B"..ma un "amico" .."uno di noi".
E questo non è un dettaglio di poco conto.
Da tornarci e ci torneremo..spero.
Ciao Francesco, grazie di tutto.

Nadia & Luca
ALBA

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Ciao Nadia e Luca che piacere avervi ospitato alla Casa di Adelina, oltre a tutti i complimenti che spesso e per fortuna, gli ospiti scrivono, il più bel complimento me lo avete fatto voi considerandomi come un vostro amico :). Infatti avete centrato in pieno il pensiero del nostro modo di lavorare, i nostri clienti non si devono sentire solo ospiti di un B&B ma condividere con noi pensieri, opinioni ed emozioni.
Grazie ancora per la vostra presenza e per la vostra testimonianza. Felice di avervi incontrato, a presto Francesco.

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

difficile esprimere una valutazione positiva sulla Casa di A
delina...che nn si già stata descritta da altri precedenti ospiti...davvero un luogo incantevole, ospitale, meravigliosamente "fuori dal tempo", un padrone di casa impeccabile..vai via con la voglia di ritornare quanto prima e di consigliarlo a tutti gli amici...davvero Grazie, un abbraccio.
Lara e Davide - Parma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ciao Laura e Davide buona sera :) leggendo la vostra recensione mi emoziono. Grazie per aver scelto "La casa di Adelina" e Monticchiello.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.

Conosci La casa di Adelina Charming House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La casa di Adelina Charming House

Indirizzo: Piazza San Martino, 3, 53026 Monticchiello, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza > Monticchiello
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 4 B&B / Pensioni in Monticchiello
TripAdvisor collabora con Priceline, T4B, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La casa di Adelina Charming House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Monticchiello
La Casa Di Adelina Charming House Hotel Monticchiello
Bed And Breakfast La Casa Di Adelina
Casa Di Adelina Monticchiello
La Casa Di Adelina Charming House Monticchiello, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di La casa di Adelina Charming House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.