“Bellissima” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Avezzano, Italia
“Bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

E' stata la nostra prima gita in Toscana e questo B&B romanticamente suggestivo non poteva essere una cornice migliore. Monticchiello è un delizioso borgo medievale e la casa di Adelina il posto ideale in cui soggiornare. Ottima l'accoglienza e la colazione. Un piccolo inconveniente è stato il dover cambiare stanza, ma abbiamo prenotato all'ultimissimo momento e ci avevano avvisati che forse sarebbe stato necessario cambiare stanza. Entrambi i posti in cui abbiamo dormito erano molto belli non saprei scegliere il migliore.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2012
Gentili clienti buon giorno e grazie per aver contribuito a far conoscere il B&B la casa di Adelina, in effetti il cambio di stanza è stato indispensabile visto che altre prenotazioni erano state gia confermate, spero comunque di non aver creto disagio ma di avervi dato l'opportunità di soggiornare in due location diverse scoprendo così i servizi messi a disposizione dei nostri ospiti.
Grazie ancora spero di avervi ancora ospitia Monticchiello.
Un saluto dalla Val d'Orcia a presto Francesco.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina
P.S approfitto inoltre per ricordare a tutti i visitatori che contattare direttamente un hotel o B&B è più vantaggioso che rivolgersi ad agenzie online. Grazie ancora Francesco.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono stato ospite della Casa di Adelina ad aprile.
Monticchiello è un piccolissimo e delizioso borgo abitato da persone molto cordiali.
La casa è molto bella, conserva diversi aspetti della costruzione originaria, ed è arredata con gusto.
La persona che ci ha accolto, Francesco, è stato molto cordiale e disponibilissimo.
Siamo stati nell'appartamento chiamato mansarda, è veramente bello e dotato di tutto, l'unica cosa è che bisogna stare attenti in alcuni posti a non battere la testa.
Colazione ottima

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentili clienti grazie mille per il vostro contributo e soprattutto per aver deciso di essere nostri ospiti a Monticchiello. Sono felice che la Casa di Adelina vi abbia lasciato un bel ricordo e spero di incontrarvi ancora ancora in Val d'Orcia.
Un abbraccio di cuore, a presto Francesco.

Serralunga d'Alba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni splendidi,accompagnati da un tempo splendido.
La casa di Adelina è un luogo incantevole, una dimora "storica" di cui subisci il fascino
appena entri nelle sue stanze.
La nostra camera era essenziale ma pulitissima, un panorama mozzafiato ed un letto stracomodo.
Il fatto di avere la cucina e la sala adiacenti , ti da la sensanzione di essere a "casa".
Le colazioni di Francesco oltre che essere abbondanti, sono genuine, di qualità superiore alla media,è evidente la volontà del gestore di "coccolare" i propri ospiti, farli sentire a "casa".
Monticchiello è un borgo splendido,tranquillo,silenzioso e in una posizione ottimale per poter visitare i paesi della valle D'Orcia.Dall ingresso del borgo, la vista sulla valle ti lascia senza fiato per la sua bellezza.
Per finire , due parole su Francesco,il gestore;di b&b ne ho visti tanti, ma mai ho visto in modo così evidente, la cura e l'amore per il proprio lavoro,ogni dettaglio è curato per far sentire i propri ospiti "importanti", non ci è sembrato solo un "business", ma volontà di dare il meglio a chi soggiorna nella sua casa.
Una persona squisita,simpatica, gentile ..ti da la sensazione(complice la sua giovane età) non di essere solo "il gestore di un B&B"..ma un "amico" .."uno di noi".
E questo non è un dettaglio di poco conto.
Da tornarci e ci torneremo..spero.
Ciao Francesco, grazie di tutto.

Nadia & Luca
ALBA

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Ciao Nadia e Luca che piacere avervi ospitato alla Casa di Adelina, oltre a tutti i complimenti che spesso e per fortuna, gli ospiti scrivono, il più bel complimento me lo avete fatto voi considerandomi come un vostro amico :). Infatti avete centrato in pieno il pensiero del nostro modo di lavorare, i nostri clienti non si devono sentire solo ospiti di un B&B ma condividere con noi pensieri, opinioni ed emozioni.
Grazie ancora per la vostra presenza e per la vostra testimonianza. Felice di avervi incontrato, a presto Francesco.

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

difficile esprimere una valutazione positiva sulla Casa di A
delina...che nn si già stata descritta da altri precedenti ospiti...davvero un luogo incantevole, ospitale, meravigliosamente "fuori dal tempo", un padrone di casa impeccabile..vai via con la voglia di ritornare quanto prima e di consigliarlo a tutti gli amici...davvero Grazie, un abbraccio.
Lara e Davide - Parma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ciao Laura e Davide buona sera :) leggendo la vostra recensione mi emoziono. Grazie per aver scelto "La casa di Adelina" e Monticchiello.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.
Monte Porzio Catone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il borgo è spettacolare a dir poco incantevole. I gestori figlio mamma e papa sono eccezionali.
Chiedete della stanza con soffitta adiacente è stupenda e la mattina vi godrete uno spettacolo ineguagliabile. LA colazione servita in sala da pranzo è impeccabile ma soprattutto la casa è di uno splendore che fa voglia di rimanere a vivere li.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Ciao Ale grazie per aver scelto di contribuire a far conoscere La casa di Adelina agli utenti di tripadvisor. Sono felice che il soggiorno in Val d'Orcia ti abbia lasciato un bel ricordo.
Spero di averti ancora ospite a Monticchiello nel nostro B&B.
Vi invito a visitare inoltre la nostra pagina "facebook.com/casadiadelina"

La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo trascorso 2 giorni nella zona tra Pienza - Montepulciano - Montalcino, pernottato presso La casa di Adelina naturalmente a Monticchiello (una chicca). Recensione: cordialità infinita, camere incredibili, pulizia impeccabile, presenza wifi per computer dipendenti (me compreso), colazione ok!, ecc ecc. Un gran b&b

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 4 marzo 2012
Gentile Doriano buon giorno e grazie mille per aver apprezzato il nostro lavo dedicando inoltre qualche minuto alla pubblicazione della sua recensione.
Felicissimo di avervi ospitato alla casa di Adelina e di sapere che il suo soggiorno ha soddisfatto le aspettative.
Un saluto da Monticchiello. Con la speraza di rivederci presto vi invito a collegarvi alla nostra pagina facebook "B&B la casa di Adelina" per restare aggiornati su novità ed eventi della Val d'Orcia.
A presto Francesco.
Messina, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Questa recensione è frutto di un viaggio effettuato nell'estate scorsa. So che è una recensione fuori dal coro ma è frutto della nostra esperienza. Siamo andati alla casa di Adelina attratti dalle foto e dalla cortesia nelle mail del proprietario. Purtroppo tutto ciò che avevamo chiesto non ci è stato dato. Siamo stati posti in una dependence che non vedeva un oggetto per la pulizia da molti mesi. Il divano letto ove dovevamo dormire era ricchissimo di polvere in ogni angolo. Ci era stata offerta la dependence per dare a nostra figlia un letto e quando siamo arrivati ci è stato detto che c'era solo un materasso per lei per dormire... posto a terra. Alle nostre rimostranze i materassi sono diventati due ma di un letto non se ne è vista neanche l'ombra!! La cucina che ci era stata data era anch'essa sporchissima, con fuochi molto obsoleti, lentissimi nella cottura di alcunchè. Inoltre nelle sedie le ragnatele la facevano da padrone e anche i piatti in dotazione non erano per nulla ben puliti. Nella colazione, servita nel salone (una delle poche cose belle del luogo assieme a Monticchiello) spesso le cose migliori erano già terminate e ci si doveva accontentare di una sola cosa per tre persone. Anche i suggerimenti che ci sono stati dati su ristoranti non sono stati all'altezza. Infine al momento di andar via la ciliegina sulla torta: non ci è stata fatta alcuna ricevuta di quanto da noi corrisposto per il soggiorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci La casa di Adelina Charming House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La casa di Adelina Charming House

Indirizzo: Piazza San Martino, 3, 53026 Monticchiello, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza > Monticchiello
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 5 B&B / Pensioni in Monticchiello
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La casa di Adelina Charming House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast La Casa Di Adelina
Casa Di Adelina Monticchiello
b&b Monticchiello
La Casa Di Adelina Charming House Hotel Monticchiello
La Casa Di Adelina Charming House Monticchiello, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di La casa di Adelina Charming House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.