“"un oasi di serenità"” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Serralunga d'Alba, Italia
“"un oasi di serenità"”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni splendidi,accompagnati da un tempo splendido.
La casa di Adelina è un luogo incantevole, una dimora "storica" di cui subisci il fascino
appena entri nelle sue stanze.
La nostra camera era essenziale ma pulitissima, un panorama mozzafiato ed un letto stracomodo.
Il fatto di avere la cucina e la sala adiacenti , ti da la sensanzione di essere a "casa".
Le colazioni di Francesco oltre che essere abbondanti, sono genuine, di qualità superiore alla media,è evidente la volontà del gestore di "coccolare" i propri ospiti, farli sentire a "casa".
Monticchiello è un borgo splendido,tranquillo,silenzioso e in una posizione ottimale per poter visitare i paesi della valle D'Orcia.Dall ingresso del borgo, la vista sulla valle ti lascia senza fiato per la sua bellezza.
Per finire , due parole su Francesco,il gestore;di b&b ne ho visti tanti, ma mai ho visto in modo così evidente, la cura e l'amore per il proprio lavoro,ogni dettaglio è curato per far sentire i propri ospiti "importanti", non ci è sembrato solo un "business", ma volontà di dare il meglio a chi soggiorna nella sua casa.
Una persona squisita,simpatica, gentile ..ti da la sensazione(complice la sua giovane età) non di essere solo "il gestore di un B&B"..ma un "amico" .."uno di noi".
E questo non è un dettaglio di poco conto.
Da tornarci e ci torneremo..spero.
Ciao Francesco, grazie di tutto.

Nadia & Luca
ALBA

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Ciao Nadia e Luca che piacere avervi ospitato alla Casa di Adelina, oltre a tutti i complimenti che spesso e per fortuna, gli ospiti scrivono, il più bel complimento me lo avete fatto voi considerandomi come un vostro amico :). Infatti avete centrato in pieno il pensiero del nostro modo di lavorare, i nostri clienti non si devono sentire solo ospiti di un B&B ma condividere con noi pensieri, opinioni ed emozioni.
Grazie ancora per la vostra presenza e per la vostra testimonianza. Felice di avervi incontrato, a presto Francesco.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina
P.S approfitto inoltre per ricordare a tutti i visitatori che contattare direttamente un hotel o B&B è più vantaggioso che rivolgersi ad agenzie online. Grazie ancora Francesco.

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

difficile esprimere una valutazione positiva sulla Casa di A
delina...che nn si già stata descritta da altri precedenti ospiti...davvero un luogo incantevole, ospitale, meravigliosamente "fuori dal tempo", un padrone di casa impeccabile..vai via con la voglia di ritornare quanto prima e di consigliarlo a tutti gli amici...davvero Grazie, un abbraccio.
Lara e Davide - Parma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ciao Laura e Davide buona sera :) leggendo la vostra recensione mi emoziono. Grazie per aver scelto "La casa di Adelina" e Monticchiello.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.
Monte Porzio Catone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il borgo è spettacolare a dir poco incantevole. I gestori figlio mamma e papa sono eccezionali.
Chiedete della stanza con soffitta adiacente è stupenda e la mattina vi godrete uno spettacolo ineguagliabile. LA colazione servita in sala da pranzo è impeccabile ma soprattutto la casa è di uno splendore che fa voglia di rimanere a vivere li.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Ciao Ale grazie per aver scelto di contribuire a far conoscere La casa di Adelina agli utenti di tripadvisor. Sono felice che il soggiorno in Val d'Orcia ti abbia lasciato un bel ricordo.
Spero di averti ancora ospite a Monticchiello nel nostro B&B.
Vi invito a visitare inoltre la nostra pagina "facebook.com/casadiadelina"

La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo trascorso 2 giorni nella zona tra Pienza - Montepulciano - Montalcino, pernottato presso La casa di Adelina naturalmente a Monticchiello (una chicca). Recensione: cordialità infinita, camere incredibili, pulizia impeccabile, presenza wifi per computer dipendenti (me compreso), colazione ok!, ecc ecc. Un gran b&b

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 4 marzo 2012
Gentile Doriano buon giorno e grazie mille per aver apprezzato il nostro lavo dedicando inoltre qualche minuto alla pubblicazione della sua recensione.
Felicissimo di avervi ospitato alla casa di Adelina e di sapere che il suo soggiorno ha soddisfatto le aspettative.
Un saluto da Monticchiello. Con la speraza di rivederci presto vi invito a collegarvi alla nostra pagina facebook "B&B la casa di Adelina" per restare aggiornati su novità ed eventi della Val d'Orcia.
A presto Francesco.
Messina, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Questa recensione è frutto di un viaggio effettuato nell'estate scorsa. So che è una recensione fuori dal coro ma è frutto della nostra esperienza. Siamo andati alla casa di Adelina attratti dalle foto e dalla cortesia nelle mail del proprietario. Purtroppo tutto ciò che avevamo chiesto non ci è stato dato. Siamo stati posti in una dependence che non vedeva un oggetto per la pulizia da molti mesi. Il divano letto ove dovevamo dormire era ricchissimo di polvere in ogni angolo. Ci era stata offerta la dependence per dare a nostra figlia un letto e quando siamo arrivati ci è stato detto che c'era solo un materasso per lei per dormire... posto a terra. Alle nostre rimostranze i materassi sono diventati due ma di un letto non se ne è vista neanche l'ombra!! La cucina che ci era stata data era anch'essa sporchissima, con fuochi molto obsoleti, lentissimi nella cottura di alcunchè. Inoltre nelle sedie le ragnatele la facevano da padrone e anche i piatti in dotazione non erano per nulla ben puliti. Nella colazione, servita nel salone (una delle poche cose belle del luogo assieme a Monticchiello) spesso le cose migliori erano già terminate e ci si doveva accontentare di una sola cosa per tre persone. Anche i suggerimenti che ci sono stati dati su ristoranti non sono stati all'altezza. Infine al momento di andar via la ciliegina sulla torta: non ci è stata fatta alcuna ricevuta di quanto da noi corrisposto per il soggiorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
carate brianza
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

ottima la permanenza alla casa di adelina. francesco&serena top! colazione con frutta fresca per rinfrescare il risveglio. gite in bicicletta in val d'orcia sia per i dilettanti che per gli scalatori come noi... ottimo dettaglio la'acqua in vetro nelle camere cosi come il campari soda ;)
sicuramente da consigliare!
torneremo la prossima volta in moto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 26 febbraio 2012
Gentilissimi clienti buona sera, scusatemi per il ritardo con cui vi ho risposto ma solo adesso mi sono reso conto che la precedente risposta non era stata pubblicata.
Vi ringrazio molto per essere stati nostri ospiti e di aver condiviso con altri la vostra esperienza. Spero di rivedervi presto così da organizzare un nuovo tour Val d'Orcia in bike. A presto un abbraccio Francesco.
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo passato il nostro capodanno presso la casa di Adelina presso monticchiello. Per essere precisi abbiamo alloggiato insieme al nostro piccolo ometto di 10 mesi e una coppia di amici con una bimba di 15 mesi nella depandance "la cocca".
questa piccola perla è un alloggio stupendo, arredato con estrema cura,ristrutturato con eleganza e ricercatezza, unendo il carattere antico del borgo toscano con la compentenza e lo stile di Francesco (che ha curato personalmente la ristrutturazione). ci siamo trovati benissimo, due camere, due bagni, un ampio cucina soggiorno che ci ha permesso di avere la nostra indipendenza (sopratutto per la preparazione dei pasti dei piccoli e per i momenti di gioco dei bambini).la cucina super attrezzata poi ci ha permesso di preparare come meglio credevamo il cenone di capodanno e altri pasti.
la colazione invece era offerta dal B&B e vi assicuro che tra marmellate fresche e yogurt con pezzi di frutta non si poteva che iniziare bene la giornata!!
Francesco, il titolare è un gran bravo ragazzo, gentile,disponibile,preparato sia nel suo lavoro che in altri discorsi.veramente un vero gestore!!
in generale sono stati 4 giorni veramente stupendi tra natura e tradizione e buona cibo!
la posizione di Monticchiello poi è ottima, a due passi da Pienza, pochi Km da Montepulciano (stupenda), San Quirico D'orcia e tante altre città della magnifica Toscana.
siamo già stati in quella zona altre volte e quest'altro viaggio non ha fatto che confermare il nostro amore per la Toscana.
sicuramente torneremo perchè sia La cocca che i luoghi da visitare sono posti stupendi che veramente ti rimangono nel cuore.
Per non parlare del cibo! tra PICI e pecorino...!! anche quello ti rimane non tanto nel cuore ma sopratutto nel palato!!!
mi spiace solo non aver potuto provare la cucina di Francesco, ma sicuramente avremo modo in futuro di rifarci anche in questo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci La casa di Adelina Charming House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La casa di Adelina Charming House

Indirizzo: Piazza San Martino, 3, 53026 Monticchiello, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza > Monticchiello
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 5 B&B / Pensioni in Monticchiello
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La casa di Adelina Charming House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast La Casa Di Adelina
Casa Di Adelina Monticchiello
b&b Monticchiello
La Casa Di Adelina Charming House Hotel Monticchiello
La Casa Di Adelina Charming House Monticchiello, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di La casa di Adelina Charming House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.