“Luci ed ombre ....anzi ombre e luce in Val Sarentino” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Bad Schoergau ai Preferiti
Hotel Bad Schoergau
4.0 su 5 Hotel   |   I-39058 Sarentino, Italia   |
Classificato al n.1 di 8 hotel a Sarentino
“Luci ed ombre ....anzi ombre e luce in Val Sarentino”
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Premetto che l'albergo è in una posizione molto infelice rispetto alla splendida valle (è nel profondo fondo valle con a ridosso della montagna) ed è anche molto distante dal centro di Sarentino ( direi che non c'è peggiore ) ; è composto da una parte "nuova" di recente costruzione- ristrutturazione che è molto valida ed ha un rapporto qualità prezzo abbastanza corretto anche se , a mio avviso e dopo controllo puntuale , superiore alla media della zona. Le camere di questa ala dell'albergo sono nuove , ben arredate sia per gli arredi che I rifestimenti. Bagni ed I servizi in camera sono di uno standard corretto rispetto alla categoria quattro stelle ( manca comunque il frigo bar in camera e la connesione wireless è disponibile solo in reception a ben 6 euro l'ora ! )

Attenzione alla prenotazione di camere nell'ala più vecchia dell'hotel !!! ( se non sbaglio sono al piano primo ) ... Si propone il prezzo di un quattro stelle ...ma la camera è venduta , con gli stessi standard , in zona AD UN TERZO del prezzo (massimo 50/60 euro). Gli arredi sono molto "rustici" , I bagni sono molto piccoli e sono privi di bidet. Attenzione anche ai costi extra sia della ristorazione/bere ( si consiglia cena al bistrot piuttosto che la cena classica/stube che è molto cara , si paga una "finta" aria di montagna ) sia dei servizi della Spa ( bagno nel fieno molto sconsigliato sia per poca efficacia e prezzi esagerati) .
Sicuramente l'albergo ha un buon marketing ...sia via web che su stampa ...ma la sostanza è ben altra.

Consiglio sulle camere: Ala nuova , secondo e terzo piano
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

l'hotel vive la natura , come la natura vive in voi. entri nel viale ed ai piedi di questo imponente monte boschivo ti appare il luogo , il grande totem della tranquillita' . l'ospitalita' e di famiglia, servizio impeccabile, cibi all ennesima potenza e sempre diversi dove Gregor " il grande " stimola continuamente la tua fantasia culinaria . non passa giorni che cambia sempre qualcosa , anche nelle piccole cose , dal vettovagliamento , ai piccoli oggetti artigiani appesi un po' ovunque " grazie alla dolce maestria di " Rosy" ed al suo impeccabile movimento di gentil donna . Un luogo dove il tempo si ferma , ma vive il tempo nel tempo . non andarci è un delitto . provate e non ve ne pentirete. Per chi ha la passione del buon vino , li siete nel vostro mondo .

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bolzano
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Siamo stati all'hotel Bad Schoergau alla metà di febbraio di quest'anno per un week-end di pace e relax, lontani dallo stress e dalla frenesia di tutti i giorni. Questa volta il nostro fine settimana voleva essere un momento per recuperare energie e rilassarci un po', lasciandoci coccolare dalla buona cucina e nell'angolo wellness.

Conoscevamo già il ristorante sopraffino e curatissimo che in più di qualche occasione avevamo avuto la fortuna di frequentare. Abbiamo quindi voluto provare anche l'altro lato dell'hotel, ovvero le stanze e il wellness.
Siamo rimasti più che soddisfatti. Ci è stata data una camera spaziosa, dallo stile pulito e minimale, disegnata e arredata unendo il gusto moderno a quello tradizionale in grado di trasmettere davvero una piacevole sensazione di tranquillità e pace.
La zona wellness, rispetto ad altri hotel, non è enorme ma particolarmente curata e confortevole, a misura di coccole e di relax. Abbiamo inoltre potuto godere di un massaggio rilassante / antistress che davvero ci ha lasciati molto ben impressionati: solitamente la qualità dei massaggi negli hotel non è eccezionale ma in questo caso dobbiamo davvero fare i complimenti alla signorina Veronika, che ci ha accolto, perchè davvero il suo è stato un servizio professionale e di qualità.
Dobbiamo inoltre segnalare che, su richiesta di poter fare una sauna già al mattino presto, pur essendo il wellness aperto solo da metà pomeriggio, dalla reception non hanno fatto alcun problema e ci hanno acceso saune e tutto il resto senza battere ciglio, anzi, con un sorriso.. un servizio che solitamente non si trova e non è usuale... decisamente un punto in più a favore di questo hotel!!

La cena e la colazione sono state eccellenti. Abbiamo scelto un menù à la carte decisamente spettacolare... c'era solo l'imbarazzo della scelta. Cucina eccellente abbinata a locali arredati con calore e gusto e un servizio professionale, cortese e di qualità. Il titolare ci ha serviti e consigliati al meglio e dalla cucina è uscito esclusivamente il meglio del meglio!!

Non mancheremo di tornare ancora. Questa volta è stato in inverno, con la neve fuori e il calore dentro è stato fantastico, ma siamo sicuri che anche la primavera e l'estate in questo posto possano essere particolari e bellissime.

Consigliato a chi cerca un angolo speciale di relax, pace e buona cucina in una cornice naturale e incredibile come la Val Sarentino.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Shanghai, Cina
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

E' un luogo perfetto dove soggiornare per una gita romantica! noi siamo stati durante la prima settimana dell'anno, con la neve; ma secondo me è un luogo magico in tutte le stagioni dell'anno. Le camere sono enormi e ben ristrutturate, la colazione è infinita. Il ristorante è di alta qualità, portate piccole squisite e che non riempiono troppo (costo 29 euro per il menu fisso: antipasto, primo, secondo e dessert)
L'unico neo è la SPA, ci sono 2 saune, un percorso Kneipp e una sala del "silenzio"...se ci fosse stata anche la piscina e/o idromassaggio, sarebbe stato perfetto. I prezzi dei massaggi sono nella media. Attenzione: il bagno di fieno, non è quello che vi immaginate...ovvero non venite ricoperti di fieno, ma è un semplice bagno in vasche tradizionali di legno e nella fase di riposo si dorme su un letto con un materasso ripieno di fieno.
E' un luogo magico, consigliato vivamente!

Consiglio sulle camere: Le stanze nel building nuovo (di legno) dicano siano molto più belle e curate in quelle nel building
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

All'arrivo la titolare non ha voluto darci la camera prenotata (suite x 4 notti) perchè avevamo il cane (un chihuahua) quando noi l'avevamo indicato nella prenotazione e nelle condizioni dell'hotel c'era scritto che gli animali erano ammessi. Ci è stata data una camera piccola,brutta da pensione 2 stelle, sopra le cucine (odori e rumure) che era anche un po' sporca comunque assolutamente non in linea con l'hotel, peraltro pagata decisamente cara. Non abbiamo avuto scelta perché erano già le 20.30 e nei dintorni non c’era nulla. La titolare è stata scortese e non si è scusata. Per correttezza sono stati invece molto gentili la ragazza alla reception e quelle che penso fosse il figlio della titolare che l'indomani ci ha regalato un liquore per scusarsi proponendoci una camera diversa (comunque niente a che vedere con la suite) ma ormai noi avevamo già prenotato in altra struttura. Come ristorante invece è ottimo e abbiamo mangiato molto bene

Consiglio sulle camere: chiedete che rispecchino quelle presentate nel sito. La mia non aveva nulla a che vedere.
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Ho soggiornato, per il terzo anno consecutivo, presso questa bellissima struttura nella incantevole Val Sarentino. Camere ampie, fornite di tutto il necessario, arredate con estrema cura in un mix di design e stile rustico. Ristorante di primo livello al quale si affianca un gradevolissimo bistrò con piatti più semplici ma ottimi. Cuaratissima l'accoglienza da parte della gentilissima ed attentissima proprietaria. la Signora Wenter. Stupendo il giardino . Davvero una bella sosta rilassante e piacevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

hotel incredibile come posizione tranquillità e atmosfera. A due passi da tutto pur essendo isolato dal mondo. Una cena a dir poco eccezionale con una ricercatezza e una delicatezza mai incontrata. Camere splendide e pulite. Note dolenti sono la parte wellness praticamente assente, la possibilità di un pranzo anche veloce e il rapporto qualità prezzo. Pochi servizi x il prezzo elevatissimo richiesto

• Ha soggiornato in Settembre 2010

Conosci Hotel Bad Schoergau? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bad Schoergau

Indirizzo: I-39058 Sarentino, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Sarentino
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 8 hotel in Sarentino
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Bad Schoergau 4*
TripAdvisor collabora con Hotel.de, Booking.com, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bad Schoergau. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bad Schoergau, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.