“"Una favola romantica al Castello"” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Castello di Montignano Relais & Spa ai Preferiti
Castello di Montignano Relais & Spa
Localita Montignano, 6, 06056 Massa Martana, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Massa Martana
“"Una favola romantica al Castello"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Il Castello è una romantica sorpresa, l' accoglienza e la gentilezza del personale è stata speciale.

Abbiamo fatto una passeggiata nel piccolo borghetto dove al centro vi è un pozzo antico, nel borgo vivono alcune famiglie e sembra che il tempo si sia fermato, è stata una bella sensazione camminare lì..
Ci siamo rilassati nel centro benessere di Paolo Caschera e il personale è stato molto affabile. Il bagno di cleopatra è stato uno dei momenti più emozionanti della vacanza.
I ragazzi della sala come anche Chiara ed Elena della reception sono state costantemente a nostra disposizione.
Unico appunto: troppo carini tutti!!!
Torneremo presto

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Stintino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Diciamo subito che quello che colpisce, e che vi deve colpire, sono la location e gli ambienti, oltreche la Spa, per la quale l'eccellenza è stata decisamente raggiunta. Il castello è suggestivo e la stanza meravigliosa, arredata con mobili d'epoca, silenziosa e dotata di tutti i comfort. Nulla da dire, questi particolari hanno sicuramente soddisfatto le mie aspettative.
Poichè, però, stiamo parlando di una struttura che tende all' 'eccellenza", mi aspettavo qualcosina in più in termini di servizio al cliente, inteso come disponibilità (e flessibilità) del personale nel soddisfare le esigenze. Stiamo parlando di particolari, e quindi la critica vuole essere costruttiva, però in alcuni momenti abbiamo avuto la sensazione di essere abbandonati. Ad esempio, il sabato avevamo la colazione in camera (gratuita, e complimenti per la "coccola"!) prenotata per le 9, ma purtroppo ci siamo svegliati molto prima: non c'è stata alcuna possibilità di avere un semplice caffè in anticipo sull'orario, semplicemente perchè non c'era nessuno del personale! (magari prevedere qualcosa in modo che, se necessario, il cliente se lo possa preparare da solo...) Capisco che il resort è un pò fuori mano, ma forse si dovrebbero prevedere simili eventualità. Altro esempio: la sera volevamo prendere un aperitivo, ma prima che arrivasse qualcuno al bar sono passati almeno 20 minuti...e la receptionist non si è certo alzata per chiamare qualcuno.
Ripeto, sono particolari, ma sono quei particolari che a questo livello fanno la differenza.
Ristorante nella media, con salumi e formaggi di alto livello, pasta e dolce un pò meno.
Un'ultima cosa: perchè non prevedere degli spazi comuni interni un pò più comodi?
In merito alla Spa, non c'è nulla da dire se non complimentarsi con il personale.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La mia esperienza al castello non e' delle migliori. Premetto che ho girato diversi hotel relais e dal sito sembrava promettere bene.
L'accoglienza inesistente.. Nessun flûte di benvenuto e servizio bagagli al piano. le suite: ho provato la suite Chiaravalle.. Piccola e con bagno minuscolo con doccia (e nel sito sono decantati i bagni con ampi spazi) .. Tra l'altro la pulizia lasciava a desiderare (polvere su cuscini e sofà .. E diversi insetti ).
La SPA: piccola .. In pratica c'e' solo un bagno turco e una vasca idromassaggio (ammetto funzionale)
La sala relax e' inutile.. Solo 4 lettini e ho trovato il camino spento (si sentiva giusto il tepore). E tra l'altro a un piano diverso dalla SPA costringendoti a prendere l'ascensore bagnati e al freddo)
Trattamenti: ho provato il bagno nel vino di coppia (230 euro), ma di vino c' era ben poco se non un aroma di infuso di the in una tinozza di acqua calda accompagnato da un massaggio di 20 minuti. Per quanto ottimo il massaggio, avrei risparmiato volentieri il prezzo richiesto per il bagno nell'acqua calda, me lo faccio a casa.
Cena: avevo un trattamento in mezza pensione, ma non era specificato che non era per il pasto completo. Bevande escluse ci può anche stare, ma farsi pagare l'antipasto mi sembra poco professionale. Qualità del cibo nella media (carne troppo cotta -anzi bruciata- nonostante sia stata espressamente richiesta cottura al sangue)
Colazione: pessima.. Spremuta d'arancia allungata con l'acqua e dolcetti pessimi.
Infine pur lasciando la stanza per il chek out, non ti permettono di usufruire della SPA per qualche ora prima della partenza (nonostante il check in sia dalle 14) se non pagando una differenza di 40 euro a persona (incluso pero' di pranzo bevande escluse e check out alle 18). Ma se uno vuol ripartire giusto dopo un paio d'ore di SPA non si aspetti una gentilezza.. Si paga tutto qui!
Decisamente insoddisfatto. Una precedente esperienza da me provata e' stata l'hotel Aquapetra a telese terme. Con la stessa cifra spesa per una sola notte in mezza pensione + trattamento a Montignano, ho avuto una camera migliore per due notti e con soft drink gratuiti nel frigobar, aperitivo di benvenuto, servizio bagagli, cena completa e due light lunch, due colazioni buonissime (una in camera), massaggio di coppia e late check out. Senza contare che la struttura, la SPA e la piscina esterna sono decisamente suggestive (e tornerò presto per provare la suite con idromassaggio sotto le stelle!! Che costa poco più di una notte nella Chiaravalle)

Giudizio complessivo: ottimo il solo massaggio (escluso l'inutile bagno nel "vino"), carina la Vasca idromassaggio, gentile il personale. Ma per il resto non ci siamo. Decisamente eccessivo il prezzo per quel che offre, mancano le attenzioni che un hotel di "lusso" dovrebbe avere, la suite (almeno la chiaravalle) e' una spesa inutile. Cena e colazione sotto la media. La SPA e' piccola. Sala relax decisamente inutile (tra l altro e' anche zona di passaggio per le altre stanze). Si può fare di meglio. peccato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Colleferro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

abbiamo trascorso il ponte del 1 maggio in questo bellissimo castello. Insieme al nostro piccolo abbiamo ricevuto ogni genere di riguardo. Il personale è gentilissimo e attento ad ogni esigenza (anche a quelle dei più piccoli); i proprietari presenti e disponibilissimi. il ristorante è ottimo; la colazione ottima ed abbondante; la nostra suite era perfetta. Sinceri complimenti anche al personale ed al direttore della spa nella quale abbiamo trascorso momenti di assoluto relax e romanticismo anche in coppia. Ci ritorneremo sicuramente in estate per godere appieno anche del parco esterno e della piscina scoperta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Cosenza, Calabria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

posto incantevole...servizio impeccabile. Grande professionalità e tante coccole per gli ospiti.
ottimo il ristorante e la colazione.
la struttura rivisitata in chiave moderna con grande gusto dona un senso di relax immediato.
il proprietario è una persona disponibilissima e simpatica.
è un ottimo rifugio d'amore...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Questo luogo è magico. Si adatta a tutte le esigenze di viaggio: è perfetta dedicarsi al relax, è meravigliosa per una fuga d'amore, si adatta bene al viaggio in famiglia, si abbina ottimamente alla visita dei borghi umbri. Personalmente adoro la filosofia scelta da Giuseppe Alcini, attuale proprietario di questo magnifico castello: restaurare e recuperare tutto ciò che il passato può regalare, completandolo con le esigenze moderne. Nelle suite e nelle stanze troverete tutti i comfort moderni (wi-fi, tv schermo piatto, SKI, condizionatori, riscaldamento controllabile in ogni stanza) a fianco a rari pezzi antichi, riportati in vita. Un altro aspetto di vero pregio sono i bagni: grandi, grandissimi (e belli), ovvero il bagno che ognuno di noi sogna di avere! La SPA è raccolta, ma è molto curata... la piscina con l'idromassaggio è la mia preferita.
Altro punto di grande vantaggio è lo staff, gentile, preparato, professionale, ma amichevole. In particolare ci sono due ragazze che ho apprezzato molto, una giovanissima e l'altra è sommelier. Insomma il posto è imperdibile e credo che le 121 recensioni eccellenti ne siano la prova matematica. Peccato per le due recensioni non buone, ma credo che su questi numeri sia impossibile evitare del tutto qualche eccezione. Io sono stata qui due notti con mia mamma, ma spero di tornarci presto con la mia dolce metà. Grazie per il rilassante soggiorno e continuate con la passione e la dedizione che dimostrate!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

posto veramente incantevole in un antico castello ristrutturato tra l'antico e il moderno,personale veramente cortese e gentile, magnifico il ristorante, stanze ampie e pulitissime. bellissima anche la spa ma la stanza relax è davvero bellissima dove ci si può rilassare con una buona tisana vicino al grande camino, naturalmente acceso. ci torneremo sicuramente. lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Castello di Montignano Relais & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Montignano Relais & Spa

Indirizzo: Localita Montignano, 6, 06056 Massa Martana, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Massa Martana
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Massa Martana
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Montignano Relais & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Montignano Massa Martana
Castello Montignano Relais Spa
Castello Di Montignano Relais And Spa
Castello Di Montignano Relais Hotel Massa Martana
Castello Di Montignano Relais & Spa Massa Martana, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Montignano Relais & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.