“Weekend di relax” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
rome
“Weekend di relax”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Abbiamo soggiornato al castello di Montignano lo scorso weekend, ed è stata una gradevolissima esperienza.
Scoperto per caso nei vari vagabondaggi sul web alla ricerca del posto giusto ( e del prezzo giusto!), è saltato fuori questo piccolo gioiellino medievale tra le verdi colline umbre. Partendo dall'accoglienza all'arrivo, davvero gentile e professionale,senza eccessi che possono risultare stucchevoli, siamo stati accompagnati alla nostra stanza e " istruiti" sulle varie zone dell'hotel: magnifica la sala relax con camino e angolo tisane, davvero speciale!
La stana era la Cesi, piccolina ma molto accogliente:pareti cn pietra a vista, arredi bianchi,lettone tutto in bianco che ispirava relax e sogni d'oro solo a guardarlo! Molto piacevole il contrasto con il bagno, più moderno, con doccia cn parete in pietra e rivestimento in resina nera sul muro.....molto chic! Kit cortesia SPA davvero di buon gusto:accappatoio bianco e ciabattine infradito (vere...nn quelle in carta/tessuto che ci sn di solito)nere.
La SPA è forse un pò piccolina, almeno la zona umida, e forse manca di qualche tocco di comfort qua e là, mancano infatti lettini o sdraio dove poter sedere ( forse proprio per l'ambiente mini) e anche l'acqua della piscina ( cn moltissime postazioni idromassaggio) era leggermente opaca....nulla di sconvolgente sia chiaro, ma a voler cercare il pelo nell'uovo va detto!
Ottimo il personale della Spa, molto cortese ed attento a ogni esigenza del cliente, trattamenti forse un filo troppo costosi ma la professionalità e l'attenzione al cliente fanno dimenticare questo piccolo handicap.
Non abbiamo avuto la possibilità di cenare al ristorante dell'hotel, ma siamo stati indirizzati dal personale presso un agriturismo a 4km dove abbiamo gustato una cena favolosa, rustica ma davvero favolosa!
Colazione a buffet piacevolmente ricca ma rustica, con torte e marmellate fatte in casa, angolo del salato, e spremute fresche.....ciliegina:quotidiano preferito consegnato direttamente a colazione!
Giudizio complessivo assolutamente positivo. Consigliatissimo per ricaricare le batterie e coccolarsi un pò!Ottimo!

piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho scoperto questo Castello casualmente su internet per una trasferta di lavoro.
la struttura è incantevole e accogliente, il personale gentilissimo, Spa e ristorante di alta categoria, il tutto incastonato nella spettacolare campagna umbra.
Consiglio caldamente questo Relais per chi vuole regalarsi qualche giorno di relax, per sfuggire dallo stress della vita quotidiana o a chi semplicemente vuole immergersi nella natura e nella tranquillità.
Un soggiorno indimenticabile.
Paola

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Terni, Umbria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

è stata una fantastica sorpresa per me, assolutamente impeccabile l'accoglienza, il personale e tutti i servizi della spa, una particolare nota di merito alla cucina ed al personale del ristorante
comunque un'esperienza da raccomandare a chiunque, la struttura è stata restaurata ed arredata in modo eccezionale!

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Ho soggiornato con l'intera famiglia (suoceri e cognati compresi) in questo week end di fine marzo.
La scelta delle stanze , fatta già a dicembre è ricaduta su 3 fantastiche suites: Arnolfi, Chiaravalle e Tacchi. Ognuna diversa, ognuna splendidamente curata e meritevole di essere classificata come stanza di lusso. La struttura dell'Hotel ricorda più un casale che un castello, anche se sono numerose le opere d'arte e gli accessori che richiamano ad un nobile passato. Il borgo che circonda il relais è piccolo ma affascinante, per quanto isolato da tutto. Todi dista cca 30 minuti in auto.
Il servizio è attento e meticoloso. Davvero professionale. La cena è stata ottima, la colazione buona con alcune carenze, soprattutto per chi come me ama quella americana.
La spa è l'unica nota stonata. Troppo limitata nelle dimensioni e nei servizi offerti. Ho avuto anche modo di fare un massaggio che ho trovato essere di buon livello ma non eccezionale.
Giudizio complessivo: 8 e mezzo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Roncello
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Weekend magnifico.....la massima espressione della professionalità, eleganza e gentilezza ha dato vita ad un vero e reale "staccare la spina" dove sembrava , complice la terra umbra che è fantastica, di essere in un altra dimensione dove i suoni , rumori, stress e velocità lasciavano il passo a relax , confort e benessere.
Un team di veri professionisti del benessere a partire da quando si entra e delle persone molto professionali ti fanno già sentire a tuo agio, per passare ai professionisti del palato dove una simpaticissima e preparatissima assistente di sala con dovizia di particolari ci introduceva, facendoci già assaporare, quello che poi avremmo gustato , preparato da spienti Chef che non lasciano nulla al caso; e per finire poi alle sapienti mani del team di Caschera che ti ricongiunge con le parti piu inesplorate del tuo corpo . Insomma ci tornero' ne sono sicuro.......Complimenti a chi ha creato questo puzzle di benessere e a chi lo mantiene intatto.

Budrio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Il luogo e' molto gradevole,anche se dalle immagini ci saremmo aspettati qualcosa di piu'. Perfetto per un week-end di relax. Il personale e' gentilissimo e attento alle esigenze del cliente. La SPA e' piacevole,soprattutto per la piscina con idromassaggio, il costo dei trattamenti ci e' sembrato abbastastanza esoso. Non particolarmente curata la suite nella quale abbiamo soggiornato.

Ha soggiornato in Gennaio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ho trovato questo posto navigando su internet, dalle foto sono rimasto subito colpito dalla particolarità della location.
Molto bello il castello ed il restauro interno, che mantiene inalterato il gusto medioevale.
Molto bello il centro benessere PAOLO CASCHERA, Ottima la cucina (la cena e' stata veramente di livello, piatti buonissimi in qualità e quantità, buona anche la carta dei vini), dicasi cosi' anche per la colazione abbondante ,varia e con il quotidiano preferito da leggere riservato ad ogni camera.
A proposito di camere...già dal sito si evince che sono molto particolari , noi abbiamo alloggiato nella Suite Chiaravalle "Molto Bella", e soprattutto Pulitissima !!!!!
Sicuramente da rivisitare in estate, visto che il posto immerso nel verde, gode anche di una bellissima piscina esterna con solarium !!!
Allora....CI VEDIAMO AL CASTELLO DI MONTIGNANO !!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Conosci Castello di Montignano Relais & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Montignano Relais & Spa

Indirizzo: Localita Montignano, 6, 06056 Massa Martana, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Massa Martana
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Massa Martana
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Montignano Relais & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Montignano Relais & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Montignano Massa Martana
Castello Montignano Relais Spa
Castello Di Montignano Relais Hotel Massa Martana
Castello Di Montignano Relais And Spa
Castello Di Montignano Relais & Spa Massa Martana, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Montignano Relais & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.