“Tutte le settimane.” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Albano Laziale, Lazio, Italy
“Tutte le settimane.”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Il locale è innanzitutto molto pulito, accogliente ed economico, considerata l'alta qualità dei cibi (ogni bistecca è di carne italiana e pesa 500g, giusto per puntualizzare la recensione precedente).
Per inciso, noi ordiniamo sempre la metà degli antipasti rispetto al numero dei commensali, vista l'abbondanza che li caratterizza.
Indubbiamente positivo è l'ambiente familiare e contemporaneamente professionale che si rispecchia anche nella possibilità di mangiare veramente ciò che si vuole, dalla pizza (condita con vera mozzarella, anzichè con un avvilente filoncino di formaggio riciclato, presente ormai un po' ovunque) al primo ed al secondo.
Una curiosità: il pane che vi verrà servito sarà rigorosamente fragrante e "homemade", fatto a mano dal cuoco.
Per finire, ci è sempre stata fatta la ricevuta fiscale...anche in tempi precedenti il governo Monti!

• Visitato a Gennaio 2012

Il 86% consiglia
Cisterna di Latina, Italia
“Per come si mangia è troppo caro”
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Scrivo dopo una sola frequentazione.
Il posto è piccolo ma curato e molto carino. Ha in tutto una decina di tavoli quasi tutti da due persone.
La nostra cena (4 persone) è iniziata come ovvio con l'antipasto, per il quale abbiamo ordinato due "Rosmarino". Ci è arrivato un solo tagliere con 2 fette di salame, 2 di lonza, 2 di bresaola e 1 (?!) di prosciutto, del gorgonzola con poco miele, 3 o 4 paia di mini fettine di diversi formaggi, una zuppa di ceci al tartufo in una scodellina, 2 fette di mortadella con crema al tartufo, 2 scamorzine (ine) alla brace. Tutto buono, anzi, nel caso delle ultime 3 cose scritte il giudizio è ottimo, solo che le quantità erano decisamente misere. Come può una coppia dividere una fetta di salame o di mortadella? O peggio ancora quelle poco più di schegge di formaggio? Secondo me quelle quantità erano da una porzione o poco più, infatti noi che ne abbiamo ordinati due per dividerli in quattro siamo rimasti come dei baccalà.
Abbiamo saltato il primo e per secondo abbiamo tutti e quattro ordinato carne, la mia era al balsamico ed era buona; tutte di buona qualità e cotte come si deve.
Abbiamo infine aggiunto 3 o 4 contorni e un dolce.
Contando 4 € per 2 bottiglie d'acqua e 10 € per un buon Cesanese abbiamo speso in tutto 123 €, arrotondato a 120 ma compresnivo di 6 € relativi a 4 coperti.
Secondo me è un pò troppo, come ad esempio la carne all'aceto balsamico a 16 €. Buona sì, ma cara.
Non sono stato male, anzi, ma non ci tornerei semplicemente perchè credo che con gli stessi soldi si può mangiare anche molto meglio, come ci è già capitato. Spero che chi gestisce il locale aspiri a fare qualcosa di un pò più ricercato, se vuole mantenere tali prezzi, oppure di calarli, se vuole mantenere tale qualità.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Albano Laziale, Italia
“Consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Dopo una consultazione delle opinioni degli altri navigatori di tripadvisor, ho deciso di provare questo nuovo ristorante insieme ad un mio carissimo amico.
Non posso che confermare quanto espresso da chi mi ha anticipato; il posto è ben curato ed accogliente, i gestori sono delle persone molto sincere ed amichevoli e si mangia divinamente.
L'atmosfera che si respira è serena e familiare e questo si riflette anche nelle porzioni che, come in ogni famiglia, sono sempre abbondanti ed in più al tempo stesso ben presentati e curati, come ristoranti più lussuosi.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“DAVVERO UNA SFIZIOSA BOMBONIERA”
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Il ristorante è, come ho scritto nel titolo, proprio una bomboniera: molto curato nei dettagli, accogliente e raffinato. I proprietari sono molto gentili e cordiali e il cibo è di ottima qualità. Ho conosciuto il posto grazie ad una promozione di Groupalia che offriva una grigliata di carne x 2 persone ad un prezzo insolitamente basso: ebbene, sono rimasta piacevolmente soddisfatta sia per la qualità che per la quantità della carne, dei salumi e dei formaggi !
Credo proprio che ritornerò in questo locale la prossima volta che mi ritroverò in zona e lo consiglio vivamente.
Una avvertenza: prenotare in anticipo perchè, essendo il locale un pò piccolo, si rischia di non trovare posto.

• Visitato a Dicembre 2011
roma
“e perchè no!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

pochi tavoli, molto raccolto, arredato con gusto e passione, accogliente.
atmosfera piacevole, fresca, attenta al cliente, ma con discrezione.
la cucina abbraccia una buona tendenza di ricerca su basi tradizionali.
da non sottovalutare per pranzo: un modo diverso di fare pausa, mangiando bene, a prezzi e tempi giusti.
meglio prenotare

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Rosmarino hanno visto anche

Albano Laziale, Provincia di Roma

Conosci Rosmarino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rosmarino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.