“Il miglior ristorante dei castelli romani” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 82 Ristoranti a Albano Laziale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Il miglior ristorante dei castelli romani”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Situato in una via nel centro di Albano vi è questo splendido ristorante, molto curato ed originale, atmosfera calda ed elegante. Ci accoglie Andrea, che insieme al fratello condivide questa passione maniacale per la buona cucina. Una cucina creativa dai sapori genuini che non risulta mai pesante. Troverete anche piatti a base pesce, io personalmente ho assaggiato un antipasto di capesante noci e tempura d'ortica davvero squisito e come primo piatto una lasagna vegetale con la spatola e un sugo di zucchine e limone. Anche i ravioli di cinghiale erano ottimi... Per finire un piatto con assaggini di dolci molto gustosi, soprattutto il tortino fondente! Consiglio vivamente di provare questo ristorante se siete cultori di una cucina ricercata e di altà qualità.

• Visitato a Aprile 2012

Carrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“il TOP!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Resterete affascinati dalla bontà della cucina e dalla fantasia dello chef!!! L'ingresso sembra quello di una gioielleria, bisogna suonare per entrare...ambiente intimo, pochi tavoli tutto curato nei minimi dettagli. il gusto della cucina è di altissimo livello! la mia cena è stata a base di terra (ma fanno anche pesce) con piccole portate una dietro l'altra che erano poesia gastronomica allo stato puro, degni di un cantico dantesco!!! La carta dei caffè alla fine della cena un autentica perla!!! Grazie di esistere!

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Particolare e gustoso”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo approfittato di un cofanetto regalo per recarci in questo ristorante. L'accoglienza al locale è stata ottima: siamo stati immediatamente accompagnati in una sala molto particolare. L'ambiente ci ha dato una sensazione di intimità ed esclusività. La particolarità del locale è quella di utilizzare ingredienti locali e di stagione in ricette interpretate in modo creativo. In questo modo si ha garanzia della freschezza e della provenienza locale degli ingredienti.
Il protagonista dell'antipasto è stato il broccolo romano presentato in tre varianti: fritto, mousse con pancetta croccante e sformato con le alici. Il primo piatto consisteva in tagliolini con asparagi, piselli, pancetta e pecorino. Il secondo piatto era una squisita tagliata di controfiletto maremmano, cotta al sangue. Infine ci è stato servito un insolito e buonissimo tiramisù espresso.
Nel complesso ci è piaciuta parecchio l'idea di servire prodotti locali e di stagione. Inoltre, l'ambiente intimo del locale e l'intervallo con cui vengono serviti i piatti, circa venti minuti a portata, permettono di passare una piacevole serata all'insegna del relax e della buona cucina. Inoltre, questo locale ha permesso a noi "ignoranti" di accostarci alla cucina creativa in modo semplice e senza dubbio gustoso. Purtroppo, non so dare indicazioni sui prezzi relativi alla degustazione, ma penso che torneremo sicuramente per assaggiare i sapori relativi ad un'altra stagione.
Nota per le "buone forchette": pur essendo ai castelli romani, le porzioni non sono da trattoria, però non si esce di certo con la fame, anzi con il sorriso sulle labbra per l'ottima cena gustata!

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“eccellentissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ci sono finito quasi per caso con uno smartbox, è sono rimasto stupito dalla qualità eccezionale della cucina, semplice e sofisticata allo stesso tempo. Anche una sola insalata diventa un' esperienza unica. Gli accostamenti sono eccellenti ed in particolare ho apprezzato l'utilizzo di materie prime locali e desuete. Davvero ottimo, complimenti allo chef. Completa l'esperienza l'ottima cantina gestita con passione dal propietario. Non vedo l'ora di ritornarci ed assaggiare qualche altra prelibatezza. Andateci senza riserve e sostenete questo grande piccolo ristorante.

• Visitato a Marzo 2012
“Una stupenda emozione”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ottimo locale!!! cucina veramente particolare... Carta dei vini selezionata al meglio...ottimo dire!!! Perfetta accoglienza di Andrea che ci ha consigliato eccellentemente...torneremo sicuramente in compagnia delle nostre bambine e altre famiglie... Grazie ad Emozione3 ed Andrea ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Gli utenti che hanno visto La Galleria di Sopra hanno visto anche

Albano Laziale, Provincia di Roma
Genzano di Roma, Provincia di Roma

Genzano di Roma, Provincia di Roma
Albano Laziale, Provincia di Roma

Conosci La Galleria di Sopra? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Galleria di Sopra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.