“gran bel campeggio” 3 su 5 stelle
Recensione di Camping Bi Village

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Camping Bi Village ai Preferiti
Camping Bi Village
3.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Dragonja 115, Fazana 52212, Croazia   |
Classificato al n.3 di 21 Altre sistemazioni a Fazana
Ferrara, Italia
“gran bel campeggio”
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2012

Siamo appena tornati da una settimana trascorsa al Bivillage di Fazana. Noi viaggiamo in camper, quindi abbiamo soggiornato nella parte dedicata al campeggio, le piazzole sono tutte molto grandi, alcune ombreggiate, altre meno, ma il clima sempre ventilato non ci ha fatto soffrire il caldo, anzi di sera c'era quasi freschino. A differenza di molti altri campeggi in Croazia, i servizi sanitari erano puliti ed era quasi sempre presente il personale preposto alla pulizia, presenti anche 3 piscine, un market, alcuni negozietti, il servizio cambiavaluta, un bar gelateria oltre a 3 ristoranti, noi siamo stati al Pineta Mare, lo consiglio vivamente al tramonto in quanto si trova direttamente in riva al mare e da li si gode un ottimo panorama, i prezzi molto contenuti e il cibo ottimo. La spiaggia del campeggio è la migliore in quel tratto di litorale, è di sassolini bianchi ed è abbastanza larga in modo da non essere sovraffollata. Il mare pulito ma c'è sicuramente di meglio. A pochi km da Pula ci sono delle belle spiaggie: da menzionare sicuramente Premantura che è il punto più a sud dell'Istria, a sud dell'abitato si trova il Parco Kamenjak con trenta chilometri di costa frastagliata, le baie sono una diversa dall'altra e il mare è veramente splendido. Tramite il villaggio abbiamo fatto un'escursione alle isole Brioni con pranzo e lunga sosta per il bagno... veramente una piacevole giornata. L'unico aspetto negativo del villaggio è internet, esiste la possibilità di acquistare pacchetti di ore per il collegamento wifi, ma i prezzi sono improponibili (per 1h più di 7 euro, per 5 giorni 50 euro). In definitiva, una bella vacanza da consigliare per chi vuole visitare questa parte della Croazia.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
genova
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2012

Ho soggiornato qualche anno fa in uno degli alloggi in muratura e mi sono trovata benissimo, quest'anno ci ritorno, e consiglio a tutti di fare come me, il villaggio è pulito, massimo rispetto per il silenzio pomeridiano, ottimamente sorvegliato, se entra un estraneo è subito pregato di allontanarsi, gli istriani in generale sono cordiali e parlano benissimo l'italiano.
Il cibo......ottimo! consiglio a tutti la porchetta, in particolare vicino a Rovjni, poco prima del paese, c'è un ristorante con i tavoli al fresco sotto l'ombra degli alberi, che dovete provare, noi ogni volta che andiamo in Croazia (questa è la 5°) tornando a casa ci passiamo, anche se magari rientrando dalla dalmazia significa allungare la strada di parecchi chilometri!!!
Sicuramente questo villaggio è (fra quelli che ho visitato) il migliore.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Vaxjo, Svezia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Vacanza in tenda? Ci sono più di 1000 piazzole all'ombra. Vacanze in bungalow? Anche di quelli ce ne sono circa 300 con almeno 4 posti e una veranda dove il caldo non arriva. Ovviamente all'ombra. Villa? C'è, la scelta va dai 60 ai 100 m2. Stanze lusso in riva al mare? Nessun problema!
Un posto bellissimo, il punto di partenza per lunghe passeggiate su un mare cristallino. 3 piscine (semmai ce ne fosse bisogno, con quel mare!), 3 ristoranti eccellenti, una gelateria e un supermarket con prezzi competitivi dove cominciano a infornare cornetti alle 7 di mattina. Il tutto condito con un'ospitalità eun servizio magnifici. E poi il medico sempre presente, i negozi e tanto sltro. Unico neo l'aria condizionata a pagamento.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Torri di Quartesolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Sono stata al Bi Village dal 23 al 30 giugno, la vacanza è stata molto piacevole, il personale molto disponibile. Il villaggio ben curato e le villette molto spaziose e ben fornite di stoviglie.
Ci sono tre piscine e a mio parere la chiusura delle ore 19 sarebbe un po' presto visto che le prime ore del pomeriggio è pressochè inpossibile straci visto che non c'è neanche un po di ombra e neanche un ombrellone. Il mare è molto bello e anche la spiaggia anche se di sassi ma con un paio di scarpette si risolve tutto. Se volete mangiare al ristorante, vi consiglio quello sulla spiaggia si mangia molto bene. La passeggiata fino al piccolo paesino di Fazana è un incanto e anche il paesino è molto caratteristico.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Il posto é molto bello..pulito,il campeggio offre tutto,ci sono tre piscine,un parco giochi con scivolo gonfiabile e tendone con palline,un ristorante-pizzeria..le casette sono pulite,grandi,ubicate lontano dal ristorante..e dalla confusione della sera..con una passeggiata di 20 minuti sul mare si raggiunge il paesino,piccolo ma carino..si sta davvero bene..

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho soggiornato al bi village dal 16 al 30 giugno 2012 con mia moglie e le mie due bimbe di 3 e 6 anni e di cose da dire ne ho tante, mettetevi pure comodi...
Partirei subito con gli aspetti a mio parere negativi, ovvero per gli italiani che hanno visto le acque cristalline della Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia, non aspettatevi di vedere ciò al bi village, in quanto ci sono giorni in cui il mare è veramente torbido e altri in cui è cristallino nonostante abbia una spiaggia e un fondale con ciottoli (si necessita di scarpette per la balneazione), in totale al mare dò un 5 e mezzo al massimo 6,aggiungo inoltre che spostandosi a sud verso Medulin lo scenario cambia e il mare è molto più pulito.inoltre, per quanto riguarda le 3 piscine sono belle e pulite, ma necessiterebbero di qualche sdraio in più visto che c'è spazio (credo comunque che in agosto siano sovraffollate).
Tralasciando questo piccolo neo,non demoralizzatevi che i servizi e la bellezza del villaggio vi ricompenseranno e vi spiego il perchè: i ragazzi dell'animazione tutti croati (circa 20 e in agosto arriveranno a 30) sono bravissimi, sorridenti non invadenti ma coinvolgenti,la maggior parte parla l'italiano ogni sera vi regaleranno uno spettacolo nuovo, per chi soggiorna più di una settimana al massimo troverà un paio di spettacoli ripetitivi ma comunque belli,complimenti a Daniel il capo equipe, ottimo intrattenitore,a Marco il capoanimatore molto completo in tutto,a Marin con la sua buffa mimica facciale a Valentina 1 e Valentina 2 le due responsabile del miniclub(3-6 anni), molto attente nei confronti dei bimbi e divertenti,cmq bravi tutti.
All'interno del villaggio sn presenti vari negozi tra cui il supermarket ben fornito su tutto,tranne un pò povero di carne per chi non usufruisce della mezza o pensione completa, ma niente paura all'esterno del villaggio se andate verso il paese di Pula c'è lidl o plodin e li trovate di tutto.
Riguardo gli appartamenti, io ho alloggiato in un m60 vicino alla piscina e devo dire che era molto pulito e accogliente,l'unica cosa io ne ho fatto a meno ma vi consiglio l'aria condizionata a pagamento(10 euro circa 20 ore) se volete stare più rilassati.
Il cibo è ottimo e i prezzi per essere un luogo turistico sono pittosto contenuti e ancor di più se andate in giro nelle konobe, tipiche trattorie locali.All' interno del villaggio ci sono 3 ristoranti, io vi consiglio quello in spiaggia che si chiama bi villy.
In quanto alle escursioni abbiamo visitato pula (nulla di chè),fazana (piccolissima ma carinissima) e rovigno molto bella e ancor più di sera, non siamo andati alle brioni perchè la bimba non voleva, non ama le gite in barca.
Dovendo dare un voto al villaggio dò un bel 9 !
Il villaggio e particolarmente adatto alle famiglie con bambini,le mie si sono divertite da matte.
Per chi ha bimbi piccoli vi consiglio la sam card, potete vedere i servizi che vi offre accedendo al sito del bi village.
Per finire vi dico che è stata una bellissima vacanza e potendo sarei rimasto un ulteriore settimana, spero di non avervi anoiato e vi auguro buona vacanza.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
vicenza
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ho soggiornato al bi village circa 1 anno fà in una casa mobile happy camp. Eravamo in una pozizione molto ombreggiata a circa 500 dal mare.Il campeggio e' molto esteso e l'ideale è avere la bici.Abbiamo visitato il bel paesetto di fasana che dista 20 minuti circa dal camping. A fasana ci hanno proposto una gita alle isole brioni e ci siamo lasciati convincere.Pensavamo di visitarne almeno una invece le abbiamo solo viste a una certa distanza senza mai attraccare , un po' una delusione.il camping e'discreto con le piscine non propri pulite e insufficenti nei periodi di alta stagione,i ristoranti sono discreti,buono il gelato. Personalmente il mare e la spiaggia non mi sono piaciuti. Consiglio la piccola osteria da Antonio nel centro di fasana,pesce semplice a buoni prezzi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping Bi Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Bi Village

Indirizzo: Dragonja 115, Fazana 52212, Croazia
Regione: Croazia > Istria > Fazana
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 21 Altre sistemazioni in Fazana
Categoria hotel:3 stella/e — Camping Bi Village 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Bi Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bi Village Fazana
Bivillage
Camping Bi Village Hotel Fazana
Camping Bi Village Croazia/Fazana

Se siete i proprietari o gestori di Camping Bi Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.