“Posizione strategica” 3 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 10 hotel a Arenzano
Campione d'Italia, Italia
“Posizione strategica”
3 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Struttura gradevole a picco sul mare con ampia piscina. Un ascensore porta direttamente in spiaggia, stanze ampie, servizio discreto ma non merita sicuramente le 4 stelle che gli sono state attribuite.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici

Invorio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2014 tramite dispositivo mobile

Quando sei sempre di fretta, la settimana lavorativa non ti lascia tregua, cosa ci si può inventare??? Prendi la macchina, due ore e sei al mare ad Arenzano, paesino senza grosse pretese ma efficiente. Su una collinetta trovi questo hotel di gran classe ma con prezzi assolutamente abbordabili. Per chi, come me, é maniaco del nuoto, è l'ideale: due piscine, una per il relax e una lunga 25 mt per nuotare, camera con vista a picco sul mare, rumore delle onde al mattino che ti sveglia!!! Soluzione ideale!

Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2014

C'era una volta un Hotel **** in una posizione vincente a picco sul mare. Oggi quel che resta e' chiudere gli occhi , sentire il rumore delle onde e vedere il cielo stellato. Da domandarsi quali siano i parametri di attribuzione delle stelle alle strutture ricettive da parte della Regione Liguria. Hotel senza alcuna manutenzione dove sciatteria ed incuria regnano sovrane. Dalla mancanza del facchino all'arrivo, ai bordi gialli delle due piscine, dalle piastrelle scrostate delle pavimentazioni delle aree comuni agli ascensori con la moquette sbiadita e il linoleum di marmo scollato. In questo quadro una scricchiolante funicolare ti porta alla spiaggia con vista palco in cemento e faretti crollati, casomai non si volesse rifare l'esperienza della funicolare e riasalire a piedi, non si puo', perche' i gradini di pietra sono franati.

Consiglio sulle camere: Le stanze sul mare sono piu' silenziose, la tipologia "superior" in realta' e'
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2014

Ottima posizione a picco sul mare,si sentono dalla camere le onde che sbattono sugli scogli ,ottima colazione ,sarebbe da ristrutturare,molto belle le 2 piscine e la funivia che ti porta sulla spiaggia,gentile il personale buono il parcheggio.

Ha soggiornato in Settembre 2014
salesemarketing, Direttore alle Hotel Punta San Martino, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2014
Gentile Fabio1981_13,
grazie mille per aver soggiornato presso la nostra struttura e aver apprezzato la splendida posizione, l’ottima colazione, e la gentilezza del nostro personale.
Nella speranza di averla nuovamente con noi, la ringraziamo ancora per il tempo dedicato e con l’occasione porgiamo
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2014

Siamo stati in questa struttura per 5 giorni ad agosto attratti dalla famosa vista mozzafiato che la struttura offre. Abbiamo scelto una camera Superior (quasi 200 euro a notte). Camera pulita e spaziosa anche se un po' datata. Purtroppo la vasca da bagno da incubo- talmente scivolosa che sono caduta battendo la testa. Pero' non e' la camera che ci ha sconvolti. Il vero incubo e' il comportamento dello staff!
Vi descrivo due situazioni spiacevolissime e inaccettabili che ci sono capitate:

1.Siamo scesi a fare la nostra prima colazione e sul tavolo del buffet c'erano bottigliette d'acqua messe a disposizione degli ospiti. Per non fare avanti e indietro con i bicchieri abbiamo messo subito una bottiglietta sul nostro tavolo. Ci e' corsa dietro una cameriera (anziana, capelli neri) molto maleducata dicendoci (quasi urlando) subito in modo molto arrogante che non avevamo nessun diritto di tenere la bottiglia sul tavolo. Non ha spiegato perche' era vietato ma poi abbiamo scoperto che non li va giu' se il cliente per colazione beve piu' di un bicchierino d'acqua tanto sono tirchi! Ma non e' finita qui! Quando ci siamo alzati la cameriera di nuovo si e' messa a urlarci fino a chiederci il numero della nostra camera per addebitarci il costo della bottiglietta!! Ma che razza di comportamento e'? Ovviamente alla reception ci hanno subito chiesto scusa e abbiamo deciso di goderci il resto del nostro soggiorno dimenticando questa brutta esperienza.

Ma due giorni dopo ci e' capitata una situazione simile ma molto piu' sgradevole.
alla reception ci e' stato detto che l'ingresso alla spiaggia e' gratuito per gli ospiti e l'unica cosa che si paga (facoltativamente) sono le sdraio (30 euro al giorno).Gia' strano che siano a pagamento ma pazienza!
Dopo una giornata di maltempo hanno ripulito la spiaggia ma c'era comunque il divieto di balneazione. Abbiamo quindi preferito rimanere in piscina. Verso le 16.30 siamo scesi per vedere in che stato era la spiaggia e per fare due foto. Appena seduti sullo scoglio e' corso da noi un ragazzo che gestiva la spiaggia dicendo (sempre in maniera scortese) che per stare sulla spiaggia anche 10 minuti dovevamo pagare comunque 30 euro. Ci siamo rifiutati di andare via e dopo 10 minuti il ragazzo ha mandato da noi la responsabile del lido. Pensavamo che la signora volesse scusarsi per la figuraccia del ragazzo ma invece no- ancora piu' agressiva del ragazzo voleva farci pagare le sdraio e l'ombrellone anche se non li abbiamo utilizzati!! Dopo una discussione lunga mezz'ora (la signora era talmente aggressiva che non voleva lasciarci in pace)
abbiamo dovuto chiamare la reception e si sono nuovamente scusati con noi regalandoci una bottiglia di vino (vi sembra abbastanza per cio' che abbiamo passato?)

E qui chiedo gentilmente al direttore della struttura di spiegarmi perche' quando gli ospiti vogliono parlare con lui non si fa mai trovare? Ha soltanto il coraggio di replicare qui!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2014

Sono ritornata e ho cambiato il mio giudizio. Camera superior vista mare molto bella, spaziosa e pulita. Nonostante la tromba d'aria, entrambe le piscine ben tenute, con personale molto cortese. Peccato che il bar della piscina grande non tenga aperto all'ora dell'aperitivo: sarebbe magnifico poter sorseggiare qualcosa alle 7/8 di sera con quella vista impareggiabile. Lo consiglio a tutti vivamente!

Consiglio sulle camere: vista mare design
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Gentile Signora Sabina K,
siamo davvero felici che abbia voluto darci una seconda occasione e che siamo riusciti a farle cambiare il Suo giudizio in positivo.
Abbiamo apprezzato tantissimo il suo commento relativo alla cortesia del nostro personale e alla ben tenuta delle piscine nonostante la tromba d aria
Nella speranza di averla nuovamente con noi, La aspettiamo presto all’ Punta San Martino!
Vienna, Austria
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Posizione della struttura stupenda, vista panoramica sul golfo di Arenzano. E poi???

La nostra camera ci e' costata 240 euro a notte (siamo stati li' per 6 giorni). Che dire, hotel da incubo...Appena arrivati abbiamo trovato la nostra camera piena di polvere. Ma non dovrebbero pulirla tutti i giorni? Lenzuola sporche, infiltrazioni sulle pareti e soffitto, lavandino intasato. Ci siamo lamentati e ci hanno cambiato la camera con una piu' decente.

Note dolenti e inacettabili:
1. La colazione: qualita' molto bassa, da mal di stomaco. Dopo che il primo giorno ho mangiato due uova sono stata male (non le preparano al momento ma tirano fuori dal frigo una ciotola piena di uova ghiacciate). Quindi per il resto del soggiorno ho dovuto mangiare solo i cereali. Non c'era nemmeno un succo decente (cio' che ti danno e' acqua colorata e zuccherata spacciata per il succo!)

2. Spiaggia non e' privata. E' un lido che costa come tutti gli altri lidi della zona 30 euro al giorno e anche se non hai intenzione di prendere le sdraio e ombrellone ti costringeranno a pagare 30 euro solo perche' sei sceso in spiaggia per fare una nuotata (giuro e' capitato a noi)
Spiaggia sporca, maleodorante poiche' mai ripulita dalle alghe!

3. Funicolare: di per se' funzionante ma qualcuno mi spiega perche' per raggiungerla bisogna accendere la propria torcia per non morire annegati nella piscina olimpionica dalla quale bisogna passare per prendere la funicolare? Vi giuro non c'e' nemmeno una luce! buio pesto,pericolosissimo di sera!
Siete con un bimbo nel passeggino? Allora la funicolare non fa per voi perche' e' severamente vietato trasportare oggetti ingombranti quindi ogni sera vi tocchera' scendere dalla collina a piedi facendo la strada delle auto anche questa pericolosissima (due curve strette e nessun marciapiede)

4.Struttura vecchia, fatiscente fuori e dentro piena di crepe e infiltrazioni

5. Cameriere del ristorante estremamente maleducate. Quando abbiamo chiesto di ripulirci il tavolo (che da 20 minuti era pieno di piatti sporchi, bicchieri ecc. e per questo giravano intorno tantissime api) una delle cameriere ci ha risposto con arroganza che lo faceva quando diceva lei e non noi. E quindi abbiamo dovuto aspettare atri 20 minuti per poterci sedere e mangiare.

6. Conto finale, anche qui ci sono stati addebitati servizi mai utilizzati e abbiamo dovuto discutere per mezz'ora perche' ci dessero ragione (abbiamo fatto i conti e ci sono stati addebitati ingiustamente quasi 90 euro). La mia domanda e' lo fanno apposta o sono cosi' "sbadati"?

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Gentile Annaisa2014,
La ringraziamo per aver apprezzato la nostra posizione e la vista panoramica della struttura, abbiamo letto la Sua recensione di una settimana fa, in merito a un soggiorno di un mese e mezzo fa, ma abbiamo dovuto leggere piu’ di una volta per capire bene come sono andate realmente le cose in quanto è difficile fare i dovuti riscontri con i vari reparti coinvolti a distanza di piu di un mese, ma volendo realmente capire le problematiche che si sono create, per far si che determinate situazioni non si verifichino piu’ siamo riusciti a venire a capo della prenotazione riconciliando le criticità fatte presenti durante il suo soggiorno e al check out.
Per essere certi di riferici alla prenotazione corretta ed evitare errori o scambi di persona Le chiediamo cortesemente di contattarci direttamente allo 010-91081 di modo tale da poterle spiegare che i 90.00 € addebitati “ingiustamente” non facevano riferimento a servizi mai utilizzati ma a un supplemento che era stato spiegato sia al momento dell’arrivo che alla partenza.
Per quanto riguarda le note relative al ristorante, innanzitutto ci scusiamo per quanto accaduto e comunichiamo che abbiamo provveduto a girare le sue rimostranze al gestore del ristorante, che provvederà a risponderLe direttamente nel momento in cui riusciremo a metterci in contatto in maniera di retta di modo tale da risolvere questa sgradevole situazione che si è venuta a creare
RingraziandoLa anticipatamente rimaniamo a disposizione per ogni eventuale informazione e con l’occasione porgiamo
Cordiali Saluti

Conosci Hotel Punta San Martino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Punta San Martino

Indirizzo: Via della Punta San Martino 4, 16011 Arenzano, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Arenzano
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 10 hotel in Arenzano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Punta San Martino 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Punta San Martino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Punta San Martino Arenzano, Riviera Ligure
Punta San Martino Arenzano
Punta San Martino Hotel Arenzano
Arenzano Punta San Martino
Arenzano Hotel Punta San Martino
Punta San Martino Albergo Arenzano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Punta San Martino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.