“Non è tutto oro quello che luccica” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Punta San Martino ai Preferiti
Hotel Punta San Martino
4.0 su 5 Hotel   |   Via della Punta San Martino 4, 16011 Arenzano, Italia   |
Classificato al n.6 di 10 hotel a Arenzano
“Non è tutto oro quello che luccica”
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

P.S.M sembrava un hotel perfetto per un breve soggiorno.
Peccato che poi la camera non avesse alcuna vista mare. Il famoso ascensore che collegava al mare era indisponibile, L'unicaa piscina aperta era sovraffollata ed il parcheggio auto, limitato dai lavori di ristrutturazione.
E' evidente che alla proprietà non interessa molto il livello di soddisfazione dei suoi clienti, ma solo i ricavi delle prenotazioni.
L'unico nota positiva la disponibilità professionale di quasi tutto il personale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
opinion_Arenza, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Punta San Martino, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Gentile morganmegara,
posso garantirle che i proprietari sono solo attenti al grado di soddisfazione dei clienti che soggiornano presso la nostra struttura, purtroppo alcuni periodi sono particolari per l'elevata ricezione della struttura, parlare di sovraffollamento in agosto è retorica pura, parlare di professionalità del nostro staff anche in questo periodo è obbiettività, che collima con l'intento della proprietà.

5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

davvero perfetto per un weekend lontano dalla città..........mi è piaciuto tutto dall'ampia camera con terrazza vista mare alla colazione abbondante a bordo piscina (tanta frutta e focaccia tipica genovese, gnammm!)......poi che dire della funicolare che ti porta direttamente davanti la spiaggia! Piacevolissima la passeggiata davanti al mare, comodo il parcheggio privato....insomma location promossa, ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Un posto magnifico per un lungo week-end a meno di 150 km da milano.
Rapporto prezzo qualità eccellente con la tariffa all-inclusive.
Colazione ricca soprattutto fresca (specialmente con le molte focacce di Genova).
Light lunch sulla piscina grande. La cena sulla terrazza mozza fiato, ho apprezzato sia la cena e i dessert, piccolo particolare non trascurabile mi hanno servito il pane e le focacce CALDE, che ho trovato solo in alberghi di categoria superiore, ( e non sempre ).
La struttura ha qualche piccolo deficit, ma sicuramente non influisce sull'complesso.
Consiglio vivamente questo posto per una fuga romantica, e per spezzare lo stress quotidiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
opinion_Arenza, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Punta San Martino, ha risposto a questa recensione., 22 luglio 2011
Gentile cliente,
siamo lieti di leggere questa recensione, la ringraziamo per aver apprezzato al nostra struttura speriamo di averla nuovamente come nostro ospite.
1 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Non lasciatevi ingannare dalle foto, in cui stento a riconoscere l'albergo in cui ho soggiornato e non fermatevi al voto globale, che è davvero eccessivo ed è forse stato alzato dalle recenti quattro o cinque recensioni, scritte in due giorni da utenti con un'unica recensione.
La vista è sicuramente molto bella, ma di questo si può ringraziare la natura e non certo l'albergo. Tra l'altro sono riusciti a rovinare perfino quella, almeno dalla stanza, a causa di una facciata fatiscente e vegetazione trascurata.
Non c'è nulla che meriti le 4 stelle. Le stanze sono trascurate e necessiterebbero di ristrutturazione (ma anche un'imbiancatura magari basterebbe). La pulizia è decisamente insufficiente, soprattutto nel bagno, privo di finestra e, a quanto mi risulta, di ventilazione adeguata, forse affidata alla porta difettosa che non si chiude bene. L'acqua della doccia è poca e appena tiepida. Manca l'asciugacapelli e gli asciugamani sembra siano stati utilizzati un po' troppo a lungo.
A parte la zona della reception e quelle di maggior permanenza, gli spazi comuni e i corridoi presentano segni di usura e macchie di umidità. Con i condizionatori che perdono acqua è del resto comprensibile.
Il personale appare poco preparato e, a volte, al limite della scortesia.
Il cibo è di qualità davvero bassa. Il servizio ai tavoli lascia a desiderare e a colazione conviene limitarsi ad un cornetto e un caffè, per evitare bruciori di stomaco, che comunque arriveranno al momento di pagare un conto sicuramente spropositato al servizio ricevuto.
Non mancano nemmeno odori sgradevoli, che la notte arrivano fino in stanza non si capisce bene se per via di spazzatura depositata in luogo non adatto o altro.
Personalmente, cambi di stanza e scuse non mi interessano e non sono solito nemmeno a lamentarmi. Se si ha qualcosa da offrire lo si offre subito, non si aspetta che sia il cliente a illustrarci le nostre insufficienze. Di cui dovremmo già essere a conoscenza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Egregio Utente Giolista,
comeDirezione dell’hotel Punta San Martino di Arenzano, siamo lieti di ricevere commenti anche negativi, che ci possono aiutare a migliorare la nostra struttura, ma trovo sconveniente denigrare altri utenti di Tripadvaisor, come Lei sta facendo nelle prime righe del suo commento. In ogni caso noi vogliamo rispondere a tutti, e vorremmo esaminare le Sue legittime osservazioni.
Come ha potuto osservare la struttura è esposta a picco su un promontorio sul mare, quindi è naturale che gli agenti atmosferici infieriscono sulle facciate dell’hotel, è ovvio che qualche scrostatura sulle pareti esterne sia un processo inevitabile ; ogni anno, in modo sistematico, durante il periodo di chiusura vengono effettuati lavori di manutenzione, ma certamente non siamo in grado di rifare le facciate esterne ogni anno che, teniamo a precisare che una grande parte sono state rifatte nella primavera del 2010.
L’osservazione che nei bagni mancano le finestre, è veramente inopportuna, in quanto le migliori strutture moderne hanno i bagni senza finestre con sistema di ventilazione forzata. A questo commento aggiungo il fatto che Lei sta osservando che la ventilazione del bagno è inadeguata, mancanza di asciugacapelli, biancheria usurata, e soprattutto sulla qualità del cibo, e odori sgradevoli ; posso solo dire, a nostra discolpa, che siamo costantemente controllati dall’asl di competenza, e ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni, e dalle normative di autocontrollo HACCP, nella città è in vigore una RIGOROSISSIMA raccolta differenziata, quindi ci è praticamente impossibile “ depositare la spazzatura in luogo non adatto”. Non commento sulla impreparazione e la scortesia del nostro staff, in quanto è una legittima osservazione , ma purtroppo troppo soggettiva. Per essere chiari, se un cliente non gradisce un piatto della nostra cucina, non possiamo sicuramente obbiettare ; diversamente se un cliente ha mangiato qualcosa che gli ha fatto venire bruciori di stomaco, possiamo effettuare verifiche verificare e trarre le dovute conclusioni.
In ogni caso come Le abbiamo scritto, tutte le osservazioni, sono bene accette, e saremo lieti di accoglierLa ancora all’hotel Punta San Martino, perché anche noi non siamo indenni a punti di criticità, che cerchiamo di mitigare con la cortesia e la passione che mettiamo nello svolgere nostro lavoro.
Cordiali saluti
Certosa di Pavia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Sicuramente gode di una vista bellissima, ma purtroppo ha solo questo, ottima struttura ma molto trascurato, camere che perdono acqua dal condizionatore, camere vista mare che non si vede per la vegetazione trascurata, alla reception anno la puzza sotto il naso, bar disassortito di tutto, ristorante discreto, colazione discreta, carinissimi invece i camerieri, ascensore bloccata, funicolare in uso ma non so ancora per quanto, ristorante sulla spiaggia, se così si può chiamare una baracchetta con un terrazzino e una tettoia in plastica, caro come il fuoco, con servizio e mangiare pessimo.
Insomma le foto sono molto ingannevoli, probabilmente risalgono al giorno dell'inaugurazione. Raccomando se trovi parcheggio non spostare mai la macchina altrimenti devi parcheggiare in paese. Sicuramente ora non si può definire un 4 stelle, ma per tale te lo fanno pagare. Antonella

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
opinion_Arenza, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Punta San Martino, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2011
Gentile Signora Letterio,
siamo rammaricati apprendere solo oggi, che nonostante abbiamo cercato di venire incontro alle Sue esigenze cambiando la camera e facendo un upgrade in Suite, non siamo riusciti a darLe il servizio che si aspettava. Non vogliamo giustificarci per alcune mancanze che effettivamente ci sono, ma Le chiediamo cortesemente di aiutarci fino in fondo a migliorare la struttura e i servizi.
Per quanto riguarda la camera da lei occupata, la 176, è stata una camera ristrutturata nel 2006, quest’anno essendo già passati alcuni anni dalla ristrutturazione, come avrà potuto notare durante il suo soggiorno, stiamo cercando di migliorare la struttura con diversi interventi sulla manutenzione e sui servizi come ad esempio, Il bar vicino alla piscina piccola di cui lei parla… il fatto che non abbia un vasto assortimento è dovuto al fatto che i clienti possono usufruire contemporaneamente dell’altro bar dislocato presso la Piscina semi olimpionica dove si ha un ampio assortimento di bevande e snack, a breve sarà aperto, anche, uno spazio fitness con vista sul golfo.
Per quanto riguarda il ristorante sulla spiaggia, essendo un ristorante/bar per una sosta veloce all’aperto ,direttamente sulla spiaggia, non poteva essere attrezzato con tavoli e sedie da interno,non perché non avremmo voluto ma semplicemente perché non avrebbero resistito alla salsedine e al vento, e la soluzione più igienica, perché lavabile tutti i giorni, rimane purtroppo della decorosissima anche se non bellissima plastica adatta all’esterno.
Per quanto riguarda il parcheggio, oltre a quello davanti all’ hotel, abbiamo a disposizione un parcheggio molto grande nelle vicinanze della struttura, che è collegato direttamente all’hotel con un passaggio che attraversa la piscina semi olimpionica, forse tutte queste informazioni non le sono state date al Suo arrivo e ci scusiamo per l’inconveniente.
Abbiamo cercato nelle possibilità di cambiarLe la camera e di intervenire sul Suo malcontento offrendoLe senza alcun supplemento una camera di maggior livello.
Ogni giorno cerchiamo di migliorare, i servizi, la struttura, lo staff per poter offrire ai nostri clienti sempre il miglior soggiorno possibile, purtroppo a volte nonostante gli sforzi, come cambiare la camera, cercare di dare qualcosa di migliore, non basta, ma nonostante ciò continuiamo sempre a impegnarci anche se a volte nonostante l’impegno non raggiungiamo la perfezione, per questo La invitiamo a venirci a trovare nuovamente per far si che possa vedere e speriamo apprezzare i miglioramenti grazie anche ai suoi consigli, la struttura il servizio e lo staff. Con l’augurio di annoverarLa nuovamente tra i nostri Ospiti, La Direzione e lo staff tutto Le porge le più sentite scuse.
1 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Abbiamo scelto la struttura per la bellezza delle foto pubblicate su un noto sito di prenotazioni e per la possibilità di sfruttare la spiaggia sottostante, collegata con una "comoda funicolare".
Giunti sul posto abbiamo scoperto con sgomento(la mia compagna è incinta) che la funicolare era fuori servizio! Ho subito segnalato il mio disagio al personale della receptioni. Mi hanno confermato che in effetti la funicolare nel 2011 non è mai entrata in funzione e mi hanno suggerito di scendere a piedi!!Ho fatto notare lo "stato" della mia compagna, mi hanno detto che avrebbero trovato delle soluzioni alternative(??) e che mi avrebbero fatto sapere. Non mi hanno fatto sapere nulla. Il giorno seguente la stessa ragazza che ha raccolto il mio reclamo ha fatto il check-out senza battere ciglio!
La camera era sporca e il terrazzino tanto reclamizzato dava su un giardino incolto e maltenuto. Il parcheggio è piccolo e mal organizzato, il rischio di rimanere bloccati è elevato.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
saronno
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

è quanto mi sento di dire alle maestranze tutte in merito all'accoglienza la disponibilità dimostrata ed il servizio.
Mi riferisco al convegno anonimo al quale ho partecipato svoltosi nei giorni 15-16-17 Aprile 2011, oltre alla meravigliosa vista, la pulizia delle stanze ed il mangiare al mio palato non certo disdicevole, ho avuto modo di apprezzare la disponibilità del personale messo a disposizione per gli allestimenti e la pulizia degli spazi a noi destinati per lo svolgimento degli eventi, se poi considero che l'intera struttura è stata messa a nostra disposizione con apertura anticipata della stagione se non tutto era perfetto è sicuramente capibile e giustificabile lo consiglio vivamente.
Grazie ancora Renato

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
opinion_Arenza, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Punta San Martino, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2011
Signor Renato,
la ringraziamo per gli apprezzamenti verso il personale e la struttura e per aver sciolto un nodo gordiano l'hotel infatti è stagionale, la data del convegno collimava con la riorganizzazione generale, qualche disservizio "work in progress" è normale che ci sia, ad oggi infatti la struttura è pronta ad affrontare la stagione.

Conosci Hotel Punta San Martino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Punta San Martino

Indirizzo: Via della Punta San Martino 4, 16011 Arenzano, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Arenzano
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 10 hotel in Arenzano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Punta San Martino 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Otel, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Punta San Martino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Punta San Martino Arenzano, Riviera Ligure
Punta San Martino Arenzano
Punta San Martino Hotel Arenzano
Arenzano Hotel Punta San Martino
Arenzano Punta San Martino
Punta San Martino Albergo Arenzano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Punta San Martino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.