“Splendida vacanza.....” 4 su 5 stelle
Recensione di Neptune Pwani Beach Resort & Spa

Hai aggiunto Neptune Pwani Beach Resort & Spa ai Preferiti
Neptune Pwani Beach Resort & Spa
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   P.O. Box 3400, Pwani Mchangani 3400, Tanzania   |
Classificato al n.2 di 5 hotel a Pwani Mchangani
Miano
“Splendida vacanza.....”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Siamo stati io ed il mio compagno presso il Sandies Neptune dal 24 gennaio e siamo stati molto bene. Camere spaziose e pulite ( se non vi piace camminare troppo evitate le sea view che sono lontane dalle parti comuni della struttura ) , spiaggia di sabbia bianca molto bella e ben attrezzata, parti comuni ben curate e giardini costantemente irrigati . Unica pecca e' stata il cibo che secondo noi non e' stato all' altezza del livello della struttura: poco pesce e soprattutto sempre lo stesso e tutto molto speziato pero' nel complesso ci siamo adeguati ed e' andata bene così . Per quanto riguarda le escursioni affidatevi pure a due Beachboys di nome Squalo Balena e Tonino Carino che li troverete aldila' del muretto della spiaggia Dell ' hotel. Noi le escursioni le abbiamo fatte con loro. Sono identiche a quelle che organizza il tuor operator ( che peraltro sconsiglia ma fregatevene) e costano esattamente la meta'!Lo consigliamo per un vacanza di coppia rilassante perché sia l'isola di Zanzibar sia l hotel Sandies Neptune meritano di essere vissuti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

448 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Se cercate un villaggio turistico in cui l'unico sforzo da fare sia spostarsi tra piscina, bar e spiaggia, state pensando al Neptune. Perchè per tutto il resto ci saranno altre persone ad occuparsene. Soprattutto se la formula è un All Inclusive.
Il villaggio in generale è molto curato, elegante, pulito con un'atmosfera rilassante.
Non si viene assaltati dall'animazione, che resta discreta e allo stesso tempo presente in caso di necessità, tutto il personale è estremamente cordiale ed efficiente.
Noi abbiamo viaggiato in famiglia, con due bambine di tre anni e mezzo e sedici mesi che sono state accolte con simpatia ed allegria da tutto lo staff, anche quando lasciavamo la tavola
disastrata dopo ogni pasto.
A proposito, il cibo è buonissimo, la clientela internazionale (per noi un elemento positivo), per
cui non si resta ingabbiati nello schema alimentare della dieta alimentare mediterranea. Ciò
consente al villaggio di offrire numerosi piatti esotici e diversi tra loro utilizzando molti prodotti
locali, con una favorevole ricaduta sull'economia dell'isola.
La spiaggia antistante è di fine sabbia bianca, che impone gli occhiali da sole anche per i bambini, vista la luce molto forte, risente delle maree, che possono essere anche vissute come
un aspetto interessante ed affascinante, per chi come noi non è abituato a viverle. I beach
boys sono presenti ed insistenti. D'altra parte ai loro occhi rappresentiamo una fonte di
guadagno non indifferente. Con gli italiani sanno che possono provarci un pò di più, perchè
sanno che qualche ammenicolo prima della fine della vacanza lo compreranno.
Tornando al villaggio, segnalo qualche elemento sfavorevole, anche se di poco conto: abbiamo
avuto la necessità di cambiare le lenzuola, ma non è stato facile farlo capire alle inservienti, ce le hanno sostituite solo dopo averle trovate ammonticchiate in terra. E la
presenza di cornacchie, opportuniste e piuttosto invadenti, che probabilmente limita anche la
possibilità di accesso ad altri uccelli, magari piu colorati e canterini, tra i molti fiori degli
splendidi giardini.
Abbiamo fatto una piccola gita nel paesino di Pwani, sebbene sia vero che nessuno lì muoia di fame, come più volte ci è stato detto, resta macroscopica la decontestualizzazione dei villaggi
turistici. È un argomento controverso e me ne rendo conto, perchè è altrettanto vero che il
turismo sta portando notevoli risorse economiche a Zanzibar, con un impatto che
inevitabilmente c'è, ma sarà comunque minore di industrializzazioni forzate o simili.
Tornando al villaggio turistico, cibo ottimo, camere ampie e confortevoli, spazi esterni ampi e curati costantemente, personale molto gentile e disponibile, contiguità con una bella spiaggia bianca che in bassa marea presenta lunghe lingue di sabbia tutte da passeggiare. Quindi lo consigliamo vivamente a chiunque cerchi relax e sano ozio in un ambiente stupendo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
viterbo
3 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

La struttura è molto bella, le camere grandi e molto curate, la spiaggia fantastica se non fosse sempre piena di venditori assillanti!!!!!
Molto preparato e simpatico Giancarlo (hotelplan).
L'unico neo di questa struttura è la cucina, ripetitiva e non molto varia.
La connessione ad internet non è affatto gratuita, 5 euro all'ora!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

il nostro soggiorno a Zanzibar è stata un'esperienza fantastica, un posto pieno di scoperte da fare e con una popolazione fantastica. L'albergo è ottimo come struttata la spiaggia è fantastica e il problema delle maree non esiste in quanto con la bassa emerge una fantastica lingua di spaggia bianca con un acqua veramente bellissima. Del resort non va assolutamente bene il cibo. ci sono due ristoranti ma sono orientati verso una cucina che soddisfa i gusti dei paesi del nord europa, sopratutto germania. Non ce didponibilità di pesce se non condito con salse impossibili per i gusti italici. Il personale è gentile e disponibile.

Consiglio sulle camere: vista mare, ma se non si vule fare troppa strada quelle sulla spiaggia
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Tornata da meno di una settimana da questa meravigliosa struttura, e non smetto di sentirne la mancanza!
Immerso nel verde, tra giardini curatissimi, ed incorniciato da una spiaggia di sabbia bianchissima, il villaggio è curato in ogni particolare. Molto particolari ed accoglienti le camere, con letti provvisti di zanzariere (anche se di zanzare non ce ne sono poi tantissime come dicono prima di partire), aria condizionata con diverse modalità tra cui quella per deumidificare l'ambiente. Buoni anche i prodotti per la cura del corpo di cui dispone il bagno. Servizio eccellente, a disposizione degli ospiti, un personale (simpatico, cordiale, dolcissimo) di numero davvero poco inferiore a quello di tutta la clientela presente. Animazione quasi inesistente (c'è un programma di attività al quale non partecipa quasi nessuno, la sera a cena c'è sempre uno spettacolino d'intrattenimento ed è possibile in seguito ballare sullo Stage) , ma non necessaria perchè sostituita dall'allegra presenza di Masai e Beach Boys, che già dal primo giorno imparano i nomi di tutti i nuovi arrivati. Se volete starne alla larga, basta andare nella parte della spiaggia dove c'è una "barriera" più alta tra la spiaggia privata del Neptune, e quella pubblica in riva al mare. La spiaggia è davvero incantevole, una delle più belle che abbia mai visto, diversa da quelle caraibiche, ma altrettanto, se non più affascinante, soprattutto con la bassa marea. Per quanto riguarda il ristorante, c'è un'ampia scelta e la qualità del cibo è ottima. Unica pecca: molti dei piatti sono speziati e piccanti, per chi non è abituato non è il massimo! Si può sempre trovare però qualche altra cosa non speziata... buonissimo il riso, e ottima la frutta (mi manca il mango!!). Al ristorante in piscina a pranzo c'è la possibilità di assaggiare hamburger, patatine, pollo e pesce fritti, e cose del genere, che non sono male. Buone soprattutto le patatine. Ottimi i bar, con succhi e frullati di frutta fresca. Ad uno di questi potete trovare anche il caffè espresso, non è proprio come quello italiano, ma è sicuramente migliore di altri che si trovano all'estero! Tutte queste cose sono naturalmente all inclusive.
Carine le attività comprese nell'all inclusive, come ad esempio beach volley, biliardo, biliardino, ping pong, kayak. Purtroppo molte attrezzature acquatiche con relative lezioni sono a pagamento.
La clientela è internazionale, piuttosto selezionata e diversa dalla solita clientela dei villaggi italiani. Davvero simpatici e pronti al sorriso gli ospiti stranieri, dai sud africani, ai californiani, ai tedeschi, agli inglesi... persone con cui fa piacere socializzare e scambiare qualche battuta.
Per quanto riguarda le escursioni, quelle proposte dal tour operator e quelle proposte dai beach boys sono davvero equivalenti per quando riguarda il percorso. Certo, il tour operator propone delle guide più sveglie e informate, e permette di fare escursioni assicurati, ma per un giro a Stone Town ad esempio, non ci vuole tutta questa assistenza. I beach boys durante le escursioni sono altrettanto disponibili a rispondere alle vostre domande.
Insomma, una vacanza incantevole, un posto adatto a tutte le età...
Io e la mia famiglia saremmo rimasti volentieri per almeno un'altra settimana!

Consiglio sulle camere: Le stanze vicine alla piscina sono più vicine alla spiaggia e ai vari servizi della struttura, mentr
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Rovigo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Per il viaggio di nozze abbiamo trascorso delle bellissime giornate in questo villaggio davvero impeccabile!dopo una settimana di safari in Tanzania siamo stati 5 giorni al Sandies,non potevam scegliere di meglio, anche se nel complesso Zanzibar mi ha deluso,tanta sporcizia e discariche all'aria aperta.Comunque parlando del villaggio le camere sono spaziose, il personale gentilissimo che ti saluta sempre con un bel sorriso e disponibilissimo!Vasta scelta di cibo ogni giorno,pesce fresco a volontà!!Anche il fattore della marea,tipica nella costa est è da provare,siamo stati accompagnati dai beach boy Sale e Pepe e Capo di barriera (han tutti dei nomignoli assurdi),li si trova in spiaggia appena fuori dal muretto del villaggio, che ci han portato fino alla fine della barriera nel momento in cui la marea era proprio bassa a vedere ricci,piccoli pesci e stelle marine!I primi giorni sono un po assilanti tutti: Beach boys e masai,ma con il passare dei giorni siamo anche diventati amici,alcuni li sentiamo tutt'ora tramite e-mail!quindi a tutti dico non spaventatevi,salutateli,parlateci un po ma senza cattiveria,per il resto buon soggiorno a tutti quanti!Ps:Abbiam volato con la Neos,all'andata il personale era molto sulle sue,al ritorno invece era spettacolare!sono stati serviti i pasti e devo dire che erano anche buoni!!

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte meravigliose,cosiglio quelle al secondo piano e possibilmente le Seaside!
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Volo perfetto, sia come gentilezza che come puntualità. L'andata in Business l'abbiamo passata dormendo, il rientro in E-comody (file di economy con più spazio per le gambe con un aumento di 50€ da pagare in loco) è stato perfetto. L'hotel è veramente bello e molto curato, il cibo e le camere ottime, si può mangiare in bermuda anche la sera (il che non è male) però....
dopo una settimana ci siamo fatti trasferire al Karafuu, i beach-boys al Neptune sono maleducati, violenti (se non gli compri nulla) veramente insopportabili!!! Non puoi alzarti dal lettino per andare in acqua che ne hai 50 addosso!!!! (Tonino e il suo gruppo, Eddy Murpy e il suo gruppo una schifezza!!!!!) E non diciamo "poverini", altrimenti sono altrettanto "poverini" anche i Vù Cumprà della Riviera Adriatica!!!!!
Avevamo prenotato il viaggio con Hotelplan, e non volevo fare escursioni con loro (preferisco spendere 10/15 Euro in più ma viaggiare assicurato) e dopo aver detto di no alle escursioni, alle sigarette, a droghe di qualsiasi tipo, compreso quelle "pesanti" siamo stati costratti a cambiare hotel. Questi ragazzi, "casualmente" parlano solamente l'Italiano (oltre alla loro lingua) in quanto siamo gli unici a fare escursioni o comprare da loro. E' giusto ricordare che anche facendo escursioni con l'agenzia si dà da lavorare ai Zanzibarini!!! E a coloro che lavorano in modo regolare!!!! Giancarlo, il corrispondente Hotelplan, ha fatto il possibile per renderci la vacanza tranquilla, ma non c'è stato nulla da fare se non cambiare Hotel!!!
Un vero peccato che un hotel così bello e curato abbia questo problema!!!! Il giudizio è sicuramente molto buono per la struttura, pessimo per la gestione da parte della struttura del problema beach-boys!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Neptune Pwani Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Neptune Pwani Beach Resort & Spa

Indirizzo: P.O. Box 3400, Pwani Mchangani 3400, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Pwani Mchangani
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.2 di 5 hotel in Pwani Mchangani
Categoria hotel:5 stella/e — Neptune Pwani Beach Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, BookingOdigeoWL, Expedia, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Neptune Pwani Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Neptune Zanzibar
Hotel Neptune Pwani Beach
Sandies Neptune Pwani Beach Hotelplan
Neptune Pwani Beach Kiwengwa
Neptune Pwani Beach Hotel Kiwengwa

Se siete i proprietari o gestori di Neptune Pwani Beach Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.