“Che meraviglia!!!!spettacolare...hakuna matata!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Neptune Pwani Beach Resort & Spa

Hai aggiunto Neptune Pwani Beach Resort & Spa ai Preferiti
Neptune Pwani Beach Resort & Spa
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   P.O. Box 3400, Pwani Mchangani 3400, Tanzania   |
Classificato al n.2 di 5 hotel a Pwani Mchangani
“Che meraviglia!!!!spettacolare...hakuna matata!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Siamo stati al Neptune, io, mio marito ed un'altra coppia dal 26 Luglio al 3 Agosto.
Volo NEOS in perfetto orario, compagnia purtroppo mediocre(personale scortese, aeromobile molto vecchio, non c'è possibilità di direzionare le bocchette dell'aria, il risultato è che si congela nel vero senso della parola, una cella frigorifera, non ci sono mini televisorini in dotazione, solo 3/4 grandi che funzionano male e su un volo di 9 ore, danno solo 2 film) in poche parole compagnia pessima...ma quando parti x le vacanze va tutto bene...però è giusto dirlo.
Arriviamo la mattina,il visto d'entrata è di 50 dollari(evitate gli euro faranno direttamente 50 euro) ci accoglie Giancarlo, resp.HotelPlan, una brava persona ed i facchini cercano di accaparrarsi il tuo bagaglio x 5 euro!cosa?!?!?1 dollaro è + che abbastanza...occhio...ci dirigiamo alla struttura che si trova nella parte nord orientale di Zanzibar, dove il fenomeno delle maree "meravglioso" è molto presente...uno spettacolo naturale...ci impieghiamo circa 1 ora, la prima impressione è ottima, ci accolgono con un buonissimo cocktail e asciugamano fresco e profumato..check-in molto veloce, il villaggio è molto grande, le camere pulite, spaziose, ben arredate, con verandina personale e mini frigo bar compreso nell'all inclusive che viene rifornito ogni giorno!!!grandioso...c'è cassaforte, asciugacapelli, ombrelli, telefono, tv, asciugamani per igene personale e per la spaggia, kit di saponi,cremine ecc...Le pulizie vengono fatte 2 volte al di, una la mattina e una al tramonto (spruzzano insetticida spray) grandiose!
Il personale è cordiale, gentile e disponibile, ci sono 3 bar, uno dei quali direttamente nella piscina e 3 ristoranti, quello a buffet, la pizzeria(avete diritto ad una cena per un soggiorno di una settimana e quello italiano (esterno alla struttura) a pagamento.
L'all inclusive è vero!niente dispenser...si pagano solo gli alcolici esteri e si mangia a tutte le ore, dei panini e patatine fritte spettacolari! alla faccia del mc donalds :-)
Il cibo al buffet è ottimo, pesce, carne, riso, verdure e frutta...per non parlare dei dolci...l'angolo pasta/omelette servito a rotazione da ROSE è grandioso...Al bar ALI fà ottimi frullati di frutta!la mancia non è obbligatoria ma ben grandita...1 dollaro ogni tanto li rende felici!
La piscina è immensa, la spiaggia fantastica, ha un muretto dvisorio tra il villaggio ed i beach boys che aimè rompono un pò ma date retta a TONINO CARINO E SQUALO BALENA fanno delle escursioni fantastiche, identiche a quelle della struttura e a metà prezzo!sono super organizzati a differenza di quello che la struttura vuole farti credere, spaventandoti!salvagenti a bordo, tutta l'attrezzatura per lo snorkeling, bere, frutta e mangiare a volontà, competenza e comodità...li straconsiglio! W TONINO
L'animazione è quasi inesistente, come volevamo noi, acquagym la mattina, partita di beach volley al tramonto e spettacoli serali con persone esterne, favolosiiiii, i quadri che vende il gruppo degli acrobati dopo lo spettacolo sono bellissimi...si beve al bar vicino al buffet (sulla piscina) e ci si rilassa con biliardo, dama, ping pong, calcio balilla e poi ninne...noi abbiamo fatto anche il bagno di notte e gavettoni, ci siamo morti dal ridereeee!
la mattina il sole sorge prestissimo, approfittate per andare a camminare e vedere la barriera corallina, c'è di tutto...MOSY, ha 20 anni, vi farà da guida per una mancia, noi gli abbiamo dato 2 dollari ed un paio di pantaloni...evitate GIGI,secondo me spende i suoi soldi in droghe e alcool..ah, non dimenticate le scarpine da mare!necessari!
Per finire, il soggiorno al Neptune è stato una scoperta fantastica...tutto perfetto...è stato triste lasciarlo...moltissimo!
la tassa d'uscita è di 30 dollari (30 euro) stesso discorso di prima..
Neptune già mi manchi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

447 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Mira, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

questo hotel è ottimo per una vacanza di totale relax! la spiaggia davanti è molto bella, anche con la bassa marea il mare non sparisce completamente (come ad alcuni hotel vicini) ma crea delle zone di acqua che arriva al ginocchio e una bellissima lingua di sabbia raggiungibile dalla spiaggia a piedi. portate scarpette per camminare sulla "barriera" ma non andate troppo in fondo perchè dicono sia pericoloso. comunque ci sono miliardi di beach boys disponibili ad accompagnarvi in cambio di qualche euro! allora, parlando di quest'ultimi, state attenti perchè certi non sono molto affidabili e cercano solo di fregarvi, comunque per le escursioni chiedete a squalo balena che ve le offre a metà prezzo rispetto al tour operator. per le creme c'è ali, poi justin, silima (detto nicholas), ecc. si danno tutti dei soprannomi perchè hanno nomi difficilissimi! per gli acquisti andate dai masai e date un'occhiata ai negozi di quadri in spiaggia alla destra dell'hotel (guardando il mare). sempre a destra poco prima del seaclub c'è un negozietto masai con cose molto carine. Mi raccomando contrattate sempre! partite con il 70% in meno come richiesta, arriverete a pagare il 50-60% in meno rispetto a quello che vi chiedono che sarà sempre abbastanza. di masai noi abbiamo conosciuto paolino mangia polenta, matteo bianco come la neve, fabio cannavaro, galileo galilei, ecc. se vedete un signore sorridente con una bici che vende conchiglie e canta sempre...ecco quello è il maestro della scuola del villaggio vicino! fatevi accompagnare al villaggio da uno del posto, merita davvero, anche la scuola. non dai masai perchè si odiano con quelli del posto. noi siamo andati con silima, un ragazzo davvero gentile. PORTATE MATERIALE PER LA SCUOLA DEL VILLAGGIO (ci sono quasi 100 ragazzi ma anche qualche matita è molto gradita), MATITE, QUADERNI e MAGLIETTE, PANTALONCINI anche vecchi E SAPONI per i beach boys! ottimo il bar in piscina, anche se la zona più tranquilla per stare il spiaggia è quella vicino al ristorante perchè vicino al bar invece si affollano tedeschi e inglesi. ottimo il ristorante, non grande varietà ma buonissimo il cibo, l'unica pecca è la colazione fatta più per tedeschi e inglesi con salsicce e frittate che per italiani-mangia-biscotti&dolci. una signora vi farà ottime pastasciutte! animazione molto soft, ci sono animatori del luogo simpatici (granchietto soprattutto), e mercatini e spettacoli masai e africani la sera molto belli. le camere sono sparse in case camuffate da capanne per un bellissimo giardino, le sea side sono molto vicine alla spiaggia, le sea view sono in collina e bisogna camminare un po' (e non vedi molto il mare con le palme davanti che ci sono...). un quattro stelle che non ha niente da invidiare a un cinque stelle, ottimo davvero, se farete una vacanza qui andate sul sicuro! jambo jambo e hakuna matata!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
pescara
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

Ciao a tutti, sono tornato da Zanzibar a metà marzo 2011. Che dire...il TOP...il NEPTUNE è fantastico, molto ben tenuto, personale cordialissimo, posto ottimo, credo il migliore dell'isola. Il mare non è come quello a nord di zanzibar (in questa parte dell'isola c'è l'alta marea ogni 6 ore, ma cmq è bellissimo) ma lì gli hotel sono scarsini.
Pwuani Beach ha il giusto compromesso tra mare e hotel, lo consiglio vivamente.

I beach boys sono bravissimi ragazzi che si procurano il pane con noi turisti. Infatti per le escursioni abbiamo scelto TONINO CARINO e SQUALO BALENA, davvero simpaticissimi, non ci hanno lasciati un attimo da soli ! I prezzi meno della metà di quelli dell'hotel, quindi conviene davvero, e il tutto organizzato alla perfezione ( autobus con aria condizionata, pranzi ricchi di pesce e frutta fresca. Possono sembrare un pò invadenti appena si scende in spiaggia, ma devono pur lavorare e agiscono di conseguenza. i loro occhi si illuminano alla vista dei turisti ( pensano che forse in quella settimana riescono a tirar su degli spiccioli per far mangiare la famiglia) Basta essere cordiali se non avete intenzione di dargli corda.I Masai anche loro simpaticissimi, vendono oggetti di legno e quadri molto belli. Come dimenticare MATTEO BIANCO COME LA NEVE, CINQUE BIMBI, MANGIA SABBIA (l unico ad aver davvero ucciso un leone in Tanzania).
Poi ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche con cui ho condiviso tutta la vacanza : Massimo, Dario, Elisa, Marina, Fabio,Roberto, Oriano, Manuel e altri,spero di rivederli presto!

CONSIGLI: se avete intenzione di visitare il villaggio dei pescatori ( a 500 dall'hotel ) portate con voi dei doni per i bambini, non hanno niente lì, anche penne, ciabatte, mollettine per capelli, quaderni, magliette, rimarranno contentissimi ! I mitici SALE e GIGI ( chiedetegli come sta suo papà, saprà sicuramente rispondere in italiano perfetto dopo le ore di lezione struggenti che gli abbiamo fatto ;) ci hanno accompagnato al villaggio, meglio non entrare da soli, troppo invasivo!

Beh una vacanza fantastica, DOPPIA LIBIDINE COL CIUFFO!!!! La consiglio a tutti !! JAMBOOOO

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Chiasso, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

Sono rientrata una settimana fa dalla bellissima isola delle spezie.(soggiorno dal 22 al 30.03.2011).Il volo di Neos da Malpensa é andato bene e il servizio é stato buono. Purtroppo come ogni compagnia in Economy i sedili sono un po' stretti per un lungo raggio...
All'arrivo in aeroporto dopo i controlli,pagato il visto e ritiro bagaglio, fate molta attenzione come varcate la soglia dell'uscita sarete presi di mira da tanti zanzibarini che vorranno portarvi il bagaglio e chiaramente con annessa mancia...sono pretenziosi..dategli poco, 1 o 2 dollari.. Euro ben accetti ma non tutti vogliono la moneta perché non riescono a cambiarla facilmente.
L'Hotel, che dire...veramente bello!Costruito tra un bellissimo giardino e una spiaggia fantastica.L'Hotel ha quasi tutte le camere vista mare. Noi avevamo una Deluxe vista mare, dietro la reception, raggiungibile da una scalinata proprio accanto al centro Wellness, bella posizione (i numeri dalla 171 alla 174,). Camere grandi, pulite, mini bar incluso nell'all inclusive(ps.att. usano prese inglesi NON americane, adattatore potete comperarlo li per 3 dollari).
Alla sera non vi é animazione se non gli spettacoli proposti dall'Hotel. Dalle 22 potete poi ballare in compagnia delle 2 orchestre o del DJ oppure sorseggiare un drink al bar.
Sulla spiaggia non esistono ombrelloni, ma tante palme e altre piante dove potersi riparare dal sole cocente. Vi consiglio creme a protezione min.30. Pur essendoci la bassa marea si riusciva spesso a fare il bagno nel mare, i colori che si vedevano erano bellissimi e diversi ogni giorno.Consigliate le scarpette.
Quando mettete piede in spiaggia sarete "attaccati" da tutti questi ragazzi e ragazze che vorranno vendervi qualcosa pur di guadagnare qualche soldo, in alcuni momenti anche un po' assillanti..Abbiamo fatto 3 escursioni: spiaggia di Kendwa, Nord per vedere il tramonto, Kimizaki, baia dei delfini con Foresta Jozani dove troverete delle bellissime scimmiette, con passaggio a Stone Town e visita a Prison Island per vedere le famose tartarughe giganti e l'ultima Blue Safari..oltre al mare bellissimo farete anche una gran bella mangiata di aragoste, calamari, cicale di mare. Tutto questo con i Beach Boys, anche noi con TONINO CARINO E SQUALO BALENA. Due bravi ragazzi, organizzatissimi e ti faranno sicuramente risparmiare.
Un saluto ai diversi ragazzi Masai, Mangia Sabbia, Kilimanjaro, Matteo bianco come la neve, ecc.
Un consiglio per chi volesse fare qualcosa con il cuore, nei dintorni ci sono dei villaggi e annesse scuole. A loro manca tutto, portate con voi abbigliamento da regalare , materiale scolastico, i medicinali sono molto richiesti, dai cerotti all'aspirina..,bagni schiuma, shampoo, ecc.
Direi che il periodo migliore per andare a Zanzibar é da settembre a marzo poi iniziano i periodi dei monsoni.
Io sicuramente a Zanzibar ci tornerò...e voi cosa aspettate?

roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2011

Ciao,
sono appena rientrata da Zanzibar, ho soggiornato all' hotel Neptune, ( dal 16 al 23 marzo) che dire hotel fantastico, impeccabile, stanze grandi, l' hotel ha quasi tutte le camere vista mare, a noi ci hanno dato una camera vicino alla reception, praticamente a 10 mt dalla spiaggia...fantastico, la camera è accessoriata di tutti i confort, incluso il minibar che faceva parte dell' all inclusive.
l' hotel è posizionato nel punto più bello della costa, con la bassa mare si creava una lingua di sabbia fantastica che con 50mt a piedi potevi andarci e prendere il sole, hai lati si creavano delle piscine naturali con acqua caldissima e trasparente, dove fare i bagni, per chi ama nuotare in mare non è il caso, in quanto l' acqua è bassa. i colori del mare sono fantastici, cambiano ogni ora e ogni giorno per via delle maree che non sono assolutamente fastidiose, anzi rendono il paesaggio unico, anche se con qualche alga.
la spiaggia dell' hotel è bellissima piena di palme da cocco, e altra vegetazioni, che davano ombra a chi non voleva stare sotto il sole che picchia veramente tanto.
l' hotel è stupendo curatissimo nei dettagli una struttura non grandissima, ma per questo perfetta, sopratutto se si cerca il relax. non c'è animazione se non la sera un paio d' ore di spettacolo, e poi chiacchere ai bar, che sono fronte mare, come tutto l'hotel.il ristorante anche questo è fronte mare, la mattina pranzo e cena si mangia quardando il mare...STUPENDO...il cibo è buono non è molto vario ma quello che c'è è ok. in ogni caso non essendo una struttura grande è anche normale.i camerieri sono gentilissimi e fanno il loro lavoro anche se non gli dai le mance , OVVIAMENTE lascitele sono ben contenti. tutte le bevande sono in bottiglia e siggillate, hanno tutta la linea del marchio cocacola.
abbiamo fatto le escursioni con i beach boys, TONINO CARINO E SQUALO BALENA sono soci, 2 ragazzi molto affidabili per non parlare che sono economici,
l' escursione a Stone towne + le spezia abbiamo pagano 25dollari a pax. il pullman per portarci in giro era moderno, confortevole e con aria condizionata.... ma sopratutto non ci hanno mai lasciato da soli a gira stone towne che è un pò pericolosa.
siamo andati a vedere anche la zona nord dell' isola sulla famosa spiaggia di Kendwa, pagato 15 dollari a pax. li non essendoci le maree il mare è sempre balneabile e l' acqua più fresca, ma ho notato che manca la vegetazione nelle spiagge, e il panorama sembra la Sardegna, li però si può ammirare il tramonto, bello lo stesso ma meno caratteristico della costa EST ( a est c'è l' alba ) anche questa escursione è statta fatta con i beach boys TONINO CARINO E SQUALO BALENA, ovviamente sono nomi per noi italiani, perchè i loro veri nomi sono difficili da ricordare e pronunciare.
davanti alla spiaggia dell' hotel ci sono anche i MASAI, che devo dire mi sono riusultati un pò assillanti, ad eccezione di alcuni, come gli altri commercianti, perchè vogliono che vai a comprare nei loro negozietti, li troverete anche 1 volta in hotel, perchè gli fanno organizzare uno spettacolo con danze masai e il mercatino.
anche se assillanti dal mio punto di vista, ma li capisco in fondo cercono solo di guadagnarsi qualche dollaro per vivere, sono anche disponibili, ti accompagnano con una mancetta alla barriera corallina a piedi con la bassa marea, portatevi le scarpette da mare, perchè ci sono un pò di ricci. Vi posso portare anche al villaggio dei pescatori che si trova uscendo dalla spiaggia a sinitra, se potete portate dall' italia materiale scolastico, incluso cartine geografiche perchè gli servono e ve ne saranno grati tutti i bambini. matite colorate penne quaderni etc.. lasciate le cose al maestro in modo che distribuisce lui al momento che servono le cose. altrimenti possono litigare o offendersi per una matita. anche l' abbigliamento è gradito come magliette e scarpe. e farmaci generici tipo tachipirina. non hanno farmacie e i medicinali sono dei miraggi. quindi anche per voi portatevi tutto l' occorrente per insolazioni o dissenteria.. anche se in hotel nessuno è stato male.
anche per chi ha la carnagione scura, portatevi la protezione 50, persone che hanno messo la protezione 50 si sono scottate lo stesso.
noi abbiamo passato una vacanza fantastica... ci tornei sicuramente...
il tempo è buono fino alla prima metà di marzo, noi ci siamo salvati... altrimenti arrivano i monsoni infatti molti hotel a fine marzo chiudono per almeno 3 mesi. o da dicembre a metà marzo. o da settembre in poi.
l' hotel è l' unico che si trova sul punto di mare più bello dove anche con la bassa marea ti puoi bagnare senza fare centinaia di metri, come gli hotel accanto, incluso il bravo club kiwenga che era a qualche centinaia di metri dal nostro c.a 20 minuti a piedi dove a riva si creano veramente delle secche.
ancora una cosa, tutto il personale dell' hotel incluso i barman sono gentilissimi, alcuni di loro parlano o capiscono l' italiano come Stephen al bar, Mr ISSA al ristorante, mentre la cameriera JOICE è veramente carina e gentile.
ovviamente anche le signore e i ragazzi che cucinano la colazione, la pasta direttamente davanti a te e il pesce alla piastra tutti i giorni. il ragazzo che ti taglia la frutta fresca ad ogni pasto.
forse l' unica cosa che non mi è piaciuta è stata l' ananas non sapeva di niente, mentre mango, papaia e il resto erano buonissimi.

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2011

Consiglio veramente questo resort situato sulla costa est di Zanzibar.
La struttura nel suo insieme e' molto curata: il giardino tropicale e' veramente una bellezza con prato e piante curatissimi. La camere sono collocate all'interno di grandi bungalows con tetti in makuti e si distinguono per la vicinanza al mare tra sea side (le piu' vicine) e sea view (collocate su un'altura). Consiglio le camere sea side solo per questione di comodità, tuttavia alcune di queste sono vicine alla zona ristorante per cui la sera vi potrebbe essere un po' piu' di movimento in quanto presente un po' di musica o spettacoli vari. Noi avevamo una camera sea side collocata vicino alla reception (bellissima la fontana coperta di fiori) e siamo stati benissimo.
La spiaggia e' molto particolare grazie al fenomeno delle maree che rende la colorazione del mare differente ogni ora e ogni giorno. Siamo stati a visitare la zona di Kendwa, situata nella parte nord di Zanzibar, e quindi meno soggetta al fenomeno delle maree ,ma ci e' piaciuta di gran lunga di piu' la parte est. La parte di spiaggia riservata ai clienti del resort e' molto ampia e cio' consente ad ogni ospite di rilassarsi in tranquillita'. Tutti i ragazzi che lavorano all'interno della struttura sono stati estremamente disponibili e sempre sorridenti (come tutta la popolazione di Zanzibar comunque!). Alcuni di loro, come il barman Stephen, stanno anche imparando l'italiano proprio per essere ancora più vicini alla clientela e sono da ammirare!
Anche i beach boys e i masai presenti sulla spiaggia pubblica sono stati simpatici e non assillanti. Siamo stati molto bene con loro a condividere le loro giornate e i loro racconti, e questo e' un ricordo che ci rimarra'. In particolare ci ricordiamo di Matteo Bianco come la Neve, 5 Bimbi e Justin. Le escursioni le abbiamo fatte ovviamente con i beach boys Tonino Carino e Squalo Balena che le hanno organizzate alla perfezione.
Un altro ricordo, il piu' indelebile, sono i bimbi del villaggio di pescatori. Sono tantissimi di tutte le eta' e bisognosi di qualsiasi cosa per cui consiglio di portare in valigia tante penne, quaderni, fermacapelli, caramelle in modo da poterglieli distribuire. E' stata una cosa veramente toccante vedere questa realta' totalmente differente dal nostro modo di vivere.

Novate Milanese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

Ottimo Hotel; direi il mlgliore della costa Est -Nord Est. Molto pulito, alto standard di livello servizi, cottages molto distanti l'uno dall'altro ed immersi in un bel giardino tropicale.
Spiaggia con lettini molto distanti l'un dall'altro e sotto vegetazione (non ombrelloni).
Bellissimo scenograficamente parlando l'efeftto delle maree (colori straordinari).
Per lo snorkeling non é questo il posto (occorre andare alle isole con il diving center che mi sembra anche carotto) ma se volete sdraiarvi al sole in un'acqua bassa e cristallina, allora sì.
Sulla spiaggia ci sono i beach boys che organizzano escursioni (fidatevi di Squalo Balena; fa le stesse escursioni dell'hotel a circa metà prezzo ed è molto professionale e puntuale).
Ci sono anche i Masai (emigrati dal continente) che vendono souvenirs (gli stessi che trovate a Milano) e che sono molto simpatici.
Consiglio una visita alla scuola del villaggio confinante dove potete lasciare al maestro quaderni, biro e matite, non dateli ai ragazzini in giro altrimenti vi spolpano come piranhas.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Neptune Pwani Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Neptune Pwani Beach Resort & Spa

Indirizzo: P.O. Box 3400, Pwani Mchangani 3400, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Pwani Mchangani
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.2 di 5 hotel in Pwani Mchangani
Categoria hotel:5 stella/e — Neptune Pwani Beach Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, Travelocity, Booking.com, Jovago.com, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Neptune Pwani Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Neptune Zanzibar
Hotel Neptune Pwani Beach
Sandies Neptune Pwani Beach Hotelplan
Neptune Pwani Beach Kiwengwa
Neptune Pwani Beach Hotel Kiwengwa

Se siete i proprietari o gestori di Neptune Pwani Beach Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.