“Piccolo delizioso resort” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 5 hotel a Pwani Mchangani
Palermo, Italia
“Piccolo delizioso resort”
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

Ho scelto quest’hotel grazie alle recensioni lette su questo sito e la scelta si è rivelata azzeccata. Ho prenotato contattando direttamente l’hotel ed ottenendo così un prezzo ottimo (€ 37 a persona per la mezza pensione, € 45 pensione completa). Il Waikiki è un piccolo resort sulla spiaggia di Pwani Mchangani, nella costa orientale di Zanzibar, gestito da Angelo, Flavio e Riccardo, tre italiani, cortesi e disponibili.
La spiaggia è molto bella, di sabbia bianca e finissima, priva di alghe, è soggetta al fenomeno delle maree ma si creano comunque delle pozze dove ci si può bagnare in qualsiasi orario. Un guardiano “Masai” evita che si venga infastiditi dai beach boys e dai numerosi venditori di frutta, artigianato etc. Se invece volete farvi abbordare e contrattare qualche escursione non dovrete fare altro che allontanarvi un po’ dalla zona “protetta”. Anche l’hotel organizza diverse escursioni, noi abbiamo scelto di farle coi beach boys (Tano Cinque Cinque e Cambi) perché erano più economiche e ci siamo trovati molto bene, ma se non siete abili a contrattare sarà meglio affidarsi allo staff del Waikiki.
Le camere sono graziose anche se un po’ piccole. Sono in costruzione altre camere più spaziose e con aria condizionata (vivamente consigliata)
La cucina è ottima, essenzialmente italiana ma fa largo uso dell’ottimo pesce zanzibarino. Non perdetevi la cena africana, è davvero squisita.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
anzio
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2009

Son tornato a Roma da una settimana ma con la mente (e il cuore...) sono ancora lì, in quell'angolo di paradiso. Zanzibar era una meta che sognavo da tempo e il Waikiki, per me, ha rappresentato la location ideale: spiaggia mozzafiato, ambiente accogliente e non affollato, cibo ottimo e prezzi bassi... che volete di più?? La realtà del waikiki rispecchia fedelmente ciò che avevo visto sul sito, con l'aggiunta della grande cordialità e simpatia di Flavio, Sarah e Ricky, sempre presenti e attenti alle piccole e grandi necessità. Fantastici davvero, ho trovato degli amici. E poi Zanzibar non è solo mare, abbiamo fatto molte escursioni: i delfini, le scimmie rosse, le tartarughe giganti (!), lo snorkeling al parco marino di Mnemba, il tour delle spezie, i vicoli di Stone Town.... e le persone del posto, i colori... e la possibilità autentica di rilassarsi, senza animazione, discoteca ecc... Spero di tornarci presto, chissà... jambo jambo!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2009

Al Waikiki eravamo SOLO in 5 ospiti: una vera goduria! Sembrava di essere a casa! Flavio, Ricky e Sarah sono gentilissimi e davvero simpatici. Essendo noi gli unici ospiti cenavano spesso insieme a noi, ed è stato molto bello tirare tardi con loro. Il resort è grazioso e spartano, e le foto sul sito sono molto molto realistiche. Stanze piccole ma accoglienti, non lussuose, come piace a me. Il mio bungalow distava dal mare 52 passi, contati. Questa secondo me è la cosa importante: la vista mare è VERA! Non come nei mega resort, dove per arrivare al mare ci vuole la navetta! Non aspettatevi un 5 stelle: anche i ragazzi, che in questo periodo sono “orfani” di un socio, pur essendo molto disponibili non fanno miracoli. Animazione inesistente, perlomeno quando ero lì io, ma a me la cosa fa solo piacere. Se cercate movida avete sbagliato posto e costa… I locali carini e la vita notturna sono a sud, zona Paje (molto carina, un po' incasinata, mare più alto e azzurrissimo ma meno particolare).
La spiaggia è bianchissima e immensa. Se fate due passi al di fuori della spiaggia del Waikiki vi accorgerete immediatamente di come siete stati fortunati a scegliere questo resort: infatti le spiagge attigue non sono altrettanto belle né pulite, e nelle 6 ore di bassa marea è davvero impossibile fare il bagno, mentre al Waikiki si può facilmente fare “brodino”: l’acqua è bassa, ma pulitissima e quasi SEMPRE presente (a parte per un paio d’ore effettive).
La spiaggia del Waikiki inoltre è protetta dalla security, quindi i (troppi) beach boys non possono avvicinarsi ai lettini. Argomento beach boys: sono tanti e insistenti. Appena ti avvicini al mare ti attaccano da ogni lato. Io facevo le corse per immergermi prima che loro mi raggiungessero! E se l’acqua è bassa ti accompagnano anche in mare! Comunque se usate la tecnica del “non ho soldi” , o meglio del “son già stata a Zanzibar, ho già preso tutto” dopo poco vi lasceranno in pace. Dategli confidenza una volta, e saranno vostri compagni per tutta la vacanza.
Una cosa negativa del Waikiki: appena arrivi propongono di fare le escursioni con la loro “agenzia”, la Heritage. RIFIUTATE! Oltre a costare tantissimo, 3 volte di più rispetto a quello che chiedono i beach boys, non sono competenti. Fan finta di non capire, non mantengono ciò che promettono e pur di prendere i soldi ti fanno partire in qualsiasi condizione: ci han fatto fare il Safari Blue, gita di mare, durante un diluvio!!!!!!! Se volete fare escursioni chiedete in spiaggia di KAMBI o Alì Baba. Sono bravissimi e molto seri, e hanno un minibus con aria condizionata uguale a quello della Heritage se non più bello. Il clima è fantastico, almeno per me: qualche temporale al mattino, e durante il giorno e la sera vento costante che rende piacevolissima la permanenza al sole. Due delle ospiti del villaggio avevano addirittura freddo! Io dormivo senz’aria condizionata né ventola, e per me che soffro il caldo è davvero un miracolo. Verso le 18 attacco di zanzare, ma è normale… Buon relax, buona vacanze e... Jambo!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Marche
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2009

Un vero paradiso terrestre, la più bella spiaggia di Zanzibar (pwani mchangani), secondo la mia opinione, un resort davvero incantevole con pochi ma intimi e confortevoli bungalow; personale davvero fenomenale, gentilissimi e simpaticissimi. Cucina davvero ottima, insomma se volete una vacanza intima di coppia, di estremo relax, ma anche con possibilità di fare bellissime escursioni, scegliete il Waikiki Resort!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2009

Che spettacolo! Ci siamo ritornati finalmente. Ormai questo villaggio ci ha lasciato proprio il segno sul cuore.
L'isola è eccezionale, ci sentiamo di consigliarla a tutti ma fuggite da qualsiasi resort grande, qualsiasi !
Rifugiatevi in qualche piccolo resort, ce ne sono tanti e alcuni molto belli con un servizio eccezionale. Scegliete voi ma state lontani dai grandi!

L'isola è bellissima perchè ti fa scoprire colori e luci che non avevamo mai visto, un ritmo di vita che al ritorno in Italia ci è rimasto nel sangue e relax...relax...relax.
Se volete fare una vacanza colorata, in Africa, riposante, a contato di un popolo fantastico dovete visitarla.
Rimarrete colpiti e mangiando le banane a buccia rossa (quelle sono le più buone che da noi non esistono) o bevendo un cocco e poi mangiandolo morbido, vi renderete conto che forse dobbiamo davvero rallentare i nostri ritmi.

Noi siamo stati al Waikiki, 10 stanze doppie, un falò al centro, un ristorante con cucina italiana e locale, 80 metri di spiaggia per sole 10 camere...
Sarah, Flavio e Angelo vi accoglieranno nella famiglia e ci assicuro che tornare indietro sarà difficile...l'unica cosa che vi tirerà su è che si può tornare , noi lo abbiamo fatto!

Silvio & Alessandra

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2009

Non incontravo i titolari da molti anni dopo averci condiviso lungi periodi lavorativi.
Li ritrovo in questo angolo di paradiso a dirigere questo piccolo meraviglioso Hotel.
Cercavamo relax,sole e mare trasparente.Nonostante la famigerata stagione piovosa tutte le aspettative sono andate soddisfatte.Aggravante lieta la cucina curata e seguita da Angelo in prima persona.Niente buffet come nei prestigiosi resort ma "cosa vuoi mangiare?".Fantastico.Non mi dilungo sul personaggio Flavio,sarei troppo partigiano,in un certo senso l'ho lanciato in questo meraviglioso mondo chiamato turismo.
Noi ci torneremo presto e lo consigliamo a tutti coloro che non vogliono animatori a organizzargli la vita ma solo abitanti del posto che ti fanno capire quanto puo' essere semplice la vita anche senza gli agi ai quali siamo abituati.Grazie a Sara e al personale sempre gentile,ai masai che danno quel tocco d folklore.
Voto 10

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
Scorzè
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2009

Non ci sono tante parole per descrivere questo posto...se non cercate il lusso (daltronde siamo in Africa..) ma un ambiente familiare con Flavio e Angelo sempre disponibili e presenti, una posizione magnifica sicuramente la migliore di Pwani Mchangani, cibo buonissimo, prezzi contenuti (specie prenotando direttamente attraverso il sito) sabbia bianchissima e mare dalle mille sfumature del blu e una spiaggia interminabile...allora il Waikiki resort è la scelta migliore!!Noi siamo stati benissimo e ringraziamo tutto lo staff per averci fatto passare 7 giorni indimenticabili..un grazie anche ai beach boys "tonino carino" e "squalo balena" , alla guida migliore di Zanzibar Suleiman e a Flavio e Dida di Villa Dida!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Waikiki Zanzibar Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Waikiki Zanzibar Resort

Indirizzo: Kiwengwa Road, Pwani Mchangani 2210, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Pwani Mchangani
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.3 di 5 hotel in Pwani Mchangani
Categoria hotel:3 stella/e — Waikiki Zanzibar Resort 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Waikiki Zanzibar Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Waikiki Zanzibar Hotel Pwani Mchangani
Waikiki Zanzibar Resort Pwani Mchangani
Waikiki Hotel Pwani Mchangani Mdogo

Se siete i proprietari o gestori di Waikiki Zanzibar Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.