“Bella vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 5 hotel a Pwani Mchangani
Viareggio, Italia
“Bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Zanzibar è un'isola affascinante e mi è piaciuta molto. Premetto che ho alle spalle qualche vacanza in posti di mare particolarmente belli: Maldive (3 volte), Roatan, Los Roques, Santo Domingo e poi Egitto
Se quello che cercate è lo Snorkeling allora Zanzibar non fa per voi.
Zanzibar è un'isola della Tanzania e ha tutto il fascino dell'Africa nera, con un tocco di esotismo in più. Zanzibar è l'isola delle spezie e delle maree, veramente affiscinanti a Pwani Mchangani.
La popolazione è molto povera, ma al tempo stesso molto solare, ma ora veniamo al Waikiki.
Il resort, molto piccolo, ci ha consentito di entrare meglio nell'atmosfera dell'isola e di conoscere i beach boys, che al Waikiki non sono invadenti, ma anzi particolarmente simpatici.
Colgo l'occasione per salutarne 3: Maestro, Alibabà e Mario.
Il Waikiki è ben gestito, ma forse si potrebbe fare qualcosa di più: un cocktail di benvenuto e un po' meno di attaccamento al denaro per esempio.
La nostra camera, credo si chiamasse honey moon, ha una posizione eccellente, essendo fronte mare, ma tutte sono comunque vicinissime alla spiaggia. Il bagno era molto piccolo e la doccia un po' decadente (siamo in Africa...). Avevamo però l'aria condizionata.
Nel complesso siamo stati decisamente bene e anche dopo aver visto gli altri villaggi (alcuni veramente molto belli) tornerei al Waikiki, perchè ritengo che le strutture troppo grandi non ti consentano di respirare l'atmosfera di quest'isola, nel bene e nel male.

PS: per le escursioni affidatevi pure ai Beach Boys e non vi fate intimorire dal discorso introduttivo che vi faranno all'arrivo. Non è che le escursioni con i Beach Boys siano migliori di quelle organizzate dal resort (sono più o meno uguali), ma perlomeno date i soldi a questi giovani ragazzi africani che ne hanno sicuramente bisogno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

297 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Coreano per primo
forlì
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati al waikiki per due settimane a metà Febbraio.Io non trovo parole per descrivere questo piccolo paradiso,è stata una continua emozione e stupore.La gente,le persone,il panorama è tutto veramente una favola,l' ISOLA CHE NON C' è la definisco.Fidatevi dei beach boys e non vi pentirete,Alì e Maestro,sono eccezionali,disponibili e veramente tanto tanto tanto adorabili.Al ritorno mal d' Africa più che assicurato,è veramente un peccato dover lasciare questo posto,queste persone e tornare alla nostra routine giornaliera nel traffico e nello stress che purtroppo ci caratterizza.Che dire,buona vacanza a tutti voi e solo provando capirete quanto è speciale questo posto! :-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ho trascorso una settimana al waikiki dal 07 al 15 febbraio '12 con mio marito ed una nostra amica.....abbiamo ancora negli occhi i fantastici colori del mare e nel cuore la calorosa e sincera accoglienza ricevuta!!! Davanti al resort c'è una fantastica piscina naturale che con la bassa marea permette cmq di fare il bagno e regala agli occhi un paesaggio dai colori irreali!!!!! Il waikiki è un resort piccolo ma dotato di ogni comodità, la cucina è favolosa (meravigliosa la cena a base di aragosta su Cassiopea!!!!) e nessuno di noi ha avuto problemi di dissenteria, cosa che invece pare abbia rovinato le vacanze a molte persone che erano sul nostro volo!!!! Le camere sono bellissime, molto spaziose e soprattutto sempre pulitissime!!!! Alberto e Flavio sono sempre pronti ad esaudire qualsiasi richiesta per rendere il soggiorno il più piacevole possibile.....a tale proposito ringrazio ancora Alberto per tutto quello che ha fatto per permettermi di fare delle immersioni, vi dico soltanto che l'istruttore è venuto direttamente all'hotel per conoscermi e per pianificare le mie immersioni nel blu!!!!!!! Vacanza bellissima ed assolutamente da ripetere.....ci rivredremo presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Helga,& Nicola e Carmen

Consiglio sulle camere: La deluxe è magnifica e direttamente sulla spiaggia!
Besana in Brianza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Abbiamo deciso di fare una vacanza al mare, al caldo e in un posto tranquillo... grazie a mia cugina abbiamo deciso di andare al Waikiki e non potevamo scegliere di meglio! Resort piccolo ma molto curato ed accogliente, staff qualificato, ottima cucina e un clima famigliare ci hanno fatto passare una settimana da sogno. La spiaggia è bellissima e grazie al fenomeno della marea si possono vedere diversi tipi di scenari tutti meravigliosi. Le stanze sono curate e ben pulite giornalmente, molto accoglienti e rispecchiano il paesaggio tipico africano. Consiglio questo resort a tutti quelli che vogliono passare dei giorni indimenticabili in tutta tranquillità lasciando alle spalle lo stress della vita quotidiana tipica europea.
Ringrazio tutto il personale per i giorni stupendi che ci hanno regalato e per la simpatia e cordialità. Ci rivedremo presto!!! jambo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sono stata al waikiki con un'amica dal 31.1.12 al 15.2.12. Due settimane sì, perchè avevamo bisogno di divertirci ma anche di riposarci, di relax.Per questo non volevamo una iperstruttura con animazioni, karaoke, e altri intratenimenti rumorosi e a nostro parere un po' penosi.E sempre per questo motivo avevamo l'esigenza di una strutura dove stare bene.Flavio ci ha convinte fin dalle prime mail che era il waikiki il posto che cercavamo ed ha avuto ragione!!!Flavio ci mette l'anima e così pure Alberto, Stefania e tutto lo staff.Tutti sempre molto disponibili, gentili, affidabili. Cibo? Sempre squisito perchè fresco e preparato al momento. Il ristorante è un vero punto di forza, preferibile a quei ricchi buffet delle grandi catene piene di roba reciclata.Belle anche le due serate del lun e ven.Il venerdì il waikiki impazza con una serata dance popolata e divertente e lun c'è l'eccelente cena africana. Il cuoco è un semidio!
Belle camere, pulitissime.
Mare meraviglioso e apprezzabile sempre sia con la bassa che con l'alta mare, bella posizione, eccezzionale per la luna piena.I primi giorni sarete assaliti dai beach boys che piano piano allenteranno la presa, raccomando Alì e il maestro per le gite ma direi che se dovete spendere, è sempre giusto distribuire il reddito tra tutti loro che si considerano "fratelli".
Flavio nella riunione iniziale vi spiegherà come fare a rispettare l'Africa, madre di tutti noi, ma egoisti e spreconi come siamo, vi accorgerete quanto è difficile per noi apprendere ad apprezzare la natura(anche il sole che è fortissimo e con il quale non si scherza!!) nelle sue infinite caratteristiche e soprattutto ad imparare a non lamentarci sempre di ogni minimo granello di sabbia che finisce nelle scarpe!
Buona vacanza. Io ci tornerei. Anche domani. Beatrice, Bologna
PS- Non state a preoccuparvi troppo per le zanzare e benchè meno per la malaria.Ci sono molte più zanzare nella bassa padana dove vivo e un semplice spray antizanzara è sufficiente. B&M

5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati ospiti al Waikiki dal 4 al 10 marzo 2012. L'accoglienza calorosa ci ha messo fin da subito a nostro agio. Il simpatico manager Flavio e l'attento directory Alberto ci hanno con entusiasmo spiegato in maniera dettagliata la storia della struttura e di ciò che l'isola offre.
Siamo rimasti colpiti da come è bello vedere il Resort nel suo insieme mettendosi da un punto lontano per poi avvicinarsi e rendersi conto che ogni dettaglio è ugualmente bello e curato.

Il Waikiki oltre che un Resort ė anche uno dei ristoranti più rinomati sull'isola! E non a caso! Si mangia benissimo! Da non perdere la cena sulla barca!
Fantastica anche l'armonia che si vive tra direzione e staff.
Vi ricordo che siamo in Africa e non ai Caraibi!
Hakuna matata!
BUONE VACANZE!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Appena arrivi al Waikiki ti rendi conto di aver operato la scelta giusta. Piccolo resort su una spiaggia meravigliosa che per il fenomeno delle maree ti offre scenari diversi nell'arco della giornata. La mia camera safari altamente sopra le aspettative, bella, grande, pulita, con un comodo e grande letto. Pensione completa con pasta, risotti, cane, pesce, sempre diversi e tutti incredibilmente ottimi. Personale gentilissimo e sempre sorridente.
Quello che rende però il tutto ancora più suggestivo è l'atmosfera che Flavio con Stefania ed Alberto riescono a farti respirare. Ti senti in vacanza ma contemporaneamente sei a casa, sei un ospite ma ti senti fra amici, sei straniero e zanziberino al tempo stesso.
Grazie a tutti, soprattutto a Stefania per il suo aiuto, i consigli e allo splendido lavoro che svolge.
Mi avete regalato una settimana veramente splendida, tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Waikiki Zanzibar Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Waikiki Zanzibar Resort

Indirizzo: Kiwengwa Road, Pwani Mchangani 2210, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Pwani Mchangani
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.3 di 5 hotel in Pwani Mchangani
Categoria hotel:3 stella/e — Waikiki Zanzibar Resort 3*
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, Travelocity, Booking.com, Hotels.com, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Waikiki Zanzibar Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Waikiki Zanzibar Hotel Pwani Mchangani
Waikiki Zanzibar Resort Pwani Mchangani
Waikiki Hotel Pwani Mchangani Mdogo

Se siete i proprietari o gestori di Waikiki Zanzibar Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.