“Piacevolissimo soggiorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 4 hotel a Bettona
Cerreto Guidi, Italia
“Piacevolissimo soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ottima posizione, a metà strada fra Perugia ed Assisi. Soggiorno acquistato tramite offerta di letsbonus. L'albergo si trova a Bettona, piccolo borgo sconosciuto ai più ma che merita senz'altro di essere visitato. Stanze pulitissime, colazione abbastanza ricca, camere non troppo grandi ma comode e funzionali. Consigliatissimo per visitare Perugia, Gubbio, Assisi e l'Umbria tutta. Presente anche una spa con massaggi, bagno turco ecc. ma servizi non valutabili in quanto personalmente non utilizzabili. Unica pecca: l'hotel si trova in mezzo a due chiese, una delle quali dotata di un campanile funzionante... Dimenticatevi di dormire la domenica mattina, mezz'ora di scampanate alle 7:30 vi darà il buongiorno...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

nettuno-RM
2 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Siamo appena tornati da un week and in questa struttura,soggiorno acquistato tramite un offerta di letsbonus.Sottolineo che era la nostra prima volta con questo sistema visto che da anni soggiorniamo in strutture 4 stelle ma con prenotazione e COSTI tradizionali.
Alcune luci e molte ombre.
Il ticket prevedeva 2 notti tre giorni in camera classic in prima colazione ed in opzione l'upgrade a camere superiori(de luxe,junior suite,o suite);noi abbiamo optato la una junior suite con un supplemento di 30 euro notte persona.
Altra opzione disponibile era la possibilità di cenare alla carte(tre portate al prezzo forfettario di 35 euro persona).
Veniamo al dunque:l'albergo sorge in pieno centro di Bettona,si compone di un corpo centrale(con annessa piccola area fitness e di un edificio secondario (con area benessere)a pochi passi ed è in quest'ultimo che ci è stata assegnata la junior suite 303.
La camera si trova al secondo piano con un vista molto bella sulla campagna umbra ed Assisi e si affaccia sulla piscina della struttura,ma..dimensione al massimo da camera superior,letto matrimoniale con due materassi singoli,l'illuminazione per la notte appena sufficente,bagno di buone dimensioni ma con manutenzione approssimativa(la vasca da bagno ad angolo aveva il comando del tappo di scarico rotto; per cui la vasca rimaneva piena d'acqua dopo l'uso( inconveniente risolto dopo segnalazione con la rimozione del tappo) e tenda per la doccia completamente mancante(kit di prodotti per il bagno minimale per un 4 stelle, così come i tessili di economica qualità).Kit di benvenuto una confezione da 2 di baci perugina..!
Frigobar fornito solo di acqua, aranciata,e nessuno snack.
La pulizia effettuata solo la mattina così come il rifacimento del letto solo sufficente.
Ristorante composto da più sale(di cui una prospicente la piscina) usato anche per servire la prima colazione di qualità superiore questo si con prezzi da vero 4 stelle!
Aree comuni buone per spazi e sedute ma con assoluta assenza di quotidiani o altre letture a disposizione degli ospiti.
Al nostro arrivo abbiamo naturalmente specificato alla receptioniste, che avevamo un ticket di letsbonus,che avevamo richiesto l'upgrade x la camera e che la sera avremmo cenato nella struttura.
La cena ottima così come la scelta della cantina ma al momento di firmare la ricevuta del costo abbiamo dovuto constatare che non ci era stata applicata la tariffa prevista dalla convenzione(tre portate a 35 euro persona)ma la normale carta.
Abbiamo fatto presente immediatamente il problema riscontrando una completa mancanza di collaborazione da parte del personale; così come il giorno dopo alla reception dalla sig.na Caterina; zero disponibilità all'ascolto ed al problem solving anzi abbiamo ricevuto delle risposte che sottintendevano una certa sufficenza da parte della stessa(l'opzione della cena in convenzione doveva secondo lei essere preprenotata, e specificatamante richiesta al nostro arrivo, e da quanto abbiamo potuto capire ci avrebbero offerto una selezione dal menu,cosa che naturalmente contrasta con la definizione di "CENA ALLA CARTE")anche se chiaramante riportata nelle condizioni del nostro ticket!
Altra nota dolente il parcheggio riservato all'hotel; attiguo ma con un eseguio numero di posti in relazione al numero di camere(infatti al nostro rientro sabato notte non vi era posto ne li ne in tutto il centro di bettona!)
In fine la colazione:a disposizione dei clienti una limitata scelta di opzioni per il salato e per quanto riguarda il dolce;torte e cornetti dall'aspetto decisamante poco artiginali, che ci hanno lasciato la senzione dell' offerta al risparmio.Qualita di caffè a cappuccino appena sufficente.
Per concludere un 4 stelle dovrebbe offrire servizi e spazi adeguati a quel livello e soprattutto personale gentile,disponibile, e pronto a venire incontro ad eventuali disguidi segnalati dal cliente, cosa che in questa struttura non abbiamo trovato.
Soggiornate da loro se cercate bella vista,poszione in centro in uno dei borghi più belli d'Italia.
Evitate se siete abituati al confort agli spazi ed all'opsitalità tipico dei buoni 4 stelle italiani.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ho soggiornato il ponte di Ognissanti albergo molto carino al centro del paese molto caratteristico panorama bellissimo sulla valle con Assisi di fronte. Ristorante un po' caro ma curato e di gusto. Unica pecca i posteggi sulla piazza un po' pochini. Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Maurizio Mori

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Genzano
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho acquistato con Groupon un soggiorno per due giorni in questo Relais a settembre 2011. Ho prenotato per andarci a Marzo 2012. Per un incidente non ci sono potuto andare in quel periodo ed ho chiesto se potevo rimandare a maggio con il coupon gia' scaduto. Hanno accettato con molta cortesia e sono andato dal 21 al 23 (2 notti) maggio 2012. Il Relais e' molto accogliente e di classe; personale molto gentile e a disposizione per qualsiasi richiesta. Ho soggiornato al primo piano nella stanza 220 dove c'e un panorama molto bello. Stanza accogliente e pulita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Tuscania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Bella struttura, pulita, curata. Il personale (tutto) è veramente cordiale, gentile e professionale. Adatto anche ad una clientela internazionale. Ho prenotato tramite il sito Octopus.com approfittando di un'offerta particolare (una camera doppia + 1^ colazione ad € 71,00). La camera, anche se Standard, era molto spaziosa, curata e silenziosa. Compresa nel prezzo vi è la possibilità di utilizzare una piccola palestra e una piccola piscina riscaldata con idromassaggio (devo dire che le dimensioni della piscina in realtà non "corrispondono" con quelle delle foto inserite sul sito della struttura e, in occasione del mio soggiorno, la qualità dell'acqua della stessa piscina non era delle migliori, era un pò sporca). Dispone anche di un centro benessere a pagamento. Abbastanza buona la prima colazione all'americana. La struttura, anche se si trova al centro del borgo incantato di Bettona, è raggiungibile direttamente con l'autovettura (vi sono anche dei parcheggi riservati all'hotel). Abbiamo provato il ristorante annesso alla struttura (strapieno), trovando una buona qualità ma non un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il ristorante è accessibile anche a coloro che non soggiornano nell'hotel e quindi è consigliabile la prenotazione, soprattutto nel fine settimana. Da consigliare sicuramente, soprattutto in occasioni particolari.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

3 giorni passati in questo splendido borghetto medievale in una struttura bella, elegante e curata. Servizi all'altezza, personale gentile, cordiale e disponibile, camere silenziose e pulite.
Abbiamo pernottato tramite coupon di Groupon, il posto era talmente bello che abbiamo deciso di fermarci una notte in più rispetto all'offerta del coupon. Alla fine ci hanno fatto un prezzo ottimo anche per la notte aggiuntiva (mantenendo la stessa tariffa del coupon): decisamente un gesto di classe da parte della gestione dell'hotel.
Il ristorante annesso all'hotel è un po' caro, ma si mangia mooolto bene.
La colazione è ricca e abbondate.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

struttura consigliabile per passare qualche giorno in santa pace.
la nostra camera (standard) era arredata in maniera semplice ma con buon gusto, in stile rustico e con buone rifiniture; l'unico difetto è he non era molto spaziosa ma si può sorvolare.
il ristorante non lo abbiamo provato ne a pranzo ne a cena quindi non so dirvi nulla; della colazione invece posso dire che era squisita; il centro benessere è piccolino ma veramente molto bello e con prezzi onesti. il fiore all'occhiello poi è la terrazza panoramica da cui si gode una vista meravigliosa sulle zone circostanti.
rapporto qualità prezzo veramente buono, da consigliare se ci si vuole veramente riposare ( a bettona di svaghi non ce ne sono e lhotel non è che ne offra molti).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Relais La Corte di Bettona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais La Corte di Bettona

Indirizzo: Via Santa Caterina 2, 06084 Bettona, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Bettona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 4 hotel in Bettona
Categoria hotel:4 stella/e — Relais La Corte di Bettona 4*
Il " Relais La Corte di Bettona" un hotel per vacanza e benessere in Umbria che sorge nel cuore del centro storico di Bettona - Umbria. Il suo ingresso si affaccia, addirittura, sulla piazza principale. La struttura, originariamente sorta come "ospitale" del 1300, si sviluppa all'interno del borgo con un susseguirsi incantevole di terrazze, solarium, belvedere, perfettamente attrezzati e pensati per chi voglia assaporare le offerte di relax e di benessere veramente esclusive in Umbria. Il tutto esaltato da un lavoro di recupero e restauro impressionante per come ha saputo coniugare l'eleganza e la raffinatezza con l'originario spirito. L'atmosfera è calda ed accogliente, avvolge subito il Cliente già all'ingresso. Sale comuni ampie, ben distribuite, per scambiare due chiacchiere o sfogliare una rivista, gustare un aperitivo o un drink fuori dall'orario allietati da musica dal vivo. Il personale dell'Hotel è cortese, efficiente e sempre disponibile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais La Corte di Bettona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Corte Di Bettona
Relais Bettona
Corte Di Bettona
Relais Corte Bettona
Relais La Corte Di Bettona Hotel
Relais La Corte Di Bettona Provincia Di Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Relais La Corte di Bettona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.